Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da manhaus71 Ieri alle 11:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da luca31 Ieri alle 9:35 pm
» contagiri
Da filippo75pg Ieri alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ven Nov 22, 2024 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ven Nov 22, 2024 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314182 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 254 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 254 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
+90
mangusta
tigersix105
piccolo boscaiolo
gian66
Leo346xp
The Red Baron
maxmiole
roberto
Dolmar PS 6800i
Pino85
Matic
lupo
AndreaB
bolo86
centopercento
elio1999
jomotosega
nicoletta
polmau
FLEXMARCO
jack
formula1
masmary65
Drago 100
The Mask
Erne
irisotta
morris ugo
stefano 72 boscaiolo
belcanto
xp
poncia
marco206
corvo50
Mimmo
tnt07
fausto coppi
chainsawcarver
ferrari-tractor
gmax
flaviofender
riccardo
iury1977
ferrari giacomo
HusqyXP
deturpator
Roccia
jonseredVS
piske86
cri393
JACI
f
murdock
fedde '77
Blizzard
pupipupi
pippo69
malax 76
beppe65
Checus
nich88
luca75
Miciscrin
Nonno_sprint
rubiiy
marco70
mastiff
maxi
dautàrr
arnaldo
antonio
miscela
Angelo
Pinomugo
alle
vento
dolmar85
curva
maura
s_riki
linksradler
arrigo
Valentine
gianninettis
tottoli livio
tonino
Orsoarcubo
fernando62
peppone
Il Celtico
94 partecipanti
Pagina 11 di 38
Pagina 11 di 38 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 24 ... 38
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
peppone ha scritto:e, cambiando argomento, della vecchia cara komatsu (poi zenoah) g5000 che ne pensate?
non ho avuto mai il piacere di usarne una, a parte una 415 per un breve momento. dalle mie parti sono meteore,eccetto quelle da potatura, le classiche si contano sulle dita delle mani. motivo probabilmente il loro elevato prezzo
fernando62- ex moderatori
Alla fine per me non sono niente di eccezionale,anche se non le ho provate,perchè il nome è giapponese ma pare che montino motori svedesi(H),con la differenza che il telaio dovrebbe essere inferiore a quello delle husqvarna.Non so altro.
gianninettis- UTENTE BANNATO
gianninettis ha scritto:Alla fine per me non sono niente di eccezionale,anche se non le ho provate,perchè il nome è giapponese ma pare che montino motori svedesi(H),con la differenza che il telaio dovrebbe essere inferiore a quello delle husqvarna.Non so altro.
a parte che la g5000 monta motore komatsu (ora motore zenoah)...quindi mi sa che ti confondi...poi: dici di non averle mai provate...quindi...mah
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
gianninettis ha scritto:Alla fine per me non sono niente di eccezionale,anche se non le ho provate,perchè il nome è giapponese ma pare che montino motori svedesi(H),con la differenza che il telaio dovrebbe essere inferiore a quello delle husqvarna.Non so altro.
gianni prima di sparare ci sono solo due modelli svedesi nella loro gamma e cambia solo il colore. si tratta delledue semipro 353-570 (zenoah 5300-7000) il rimanente è di produzione loro,semmai èhusqvarna che ha adottato le piccole da potatura.
Appunto gianni scrive,anche per imparare, grazie della lezione.
gianninettis- UTENTE BANNATO
scrivere cavolate per imparare non è il massimo...prova di contenerti e di documentarti di più prima di scrivere,grazie
vabbè...adesso che abbiamo fucilato tutti e tre gianninettis torniamo in argomento...
a me la komatsu g5000 piace moltissimo...ha un motore aggressivo, grintoso, non si siede sotto sforzo...la trovo una gran bella macchina...tra l'altro è anche leggera e ben bilanciata. personalmente la colloco al terzo posto della mia classifica ideale di cinquantini professionali:
1° dolmar ps 5000
2° husqvarna 346 xp
3° komatsu-zenoah g5000
con pochissimo scarto fra le tre...
a me la komatsu g5000 piace moltissimo...ha un motore aggressivo, grintoso, non si siede sotto sforzo...la trovo una gran bella macchina...tra l'altro è anche leggera e ben bilanciata. personalmente la colloco al terzo posto della mia classifica ideale di cinquantini professionali:
1° dolmar ps 5000
2° husqvarna 346 xp
3° komatsu-zenoah g5000
con pochissimo scarto fra le tre...
******************************************************************************************************
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Ho seguito un po' i vostri consigli ed un po' il rivenditore , per festeggiare ho comprato una shindaiwa 452 .
Ero molto indeciso con la 490 , un po' piu' vecchia come concezione , ma un gran motore , ma il rivenditore non mi ha fatto un gran prezzo e mi ha anticipato che l'anno prossimo uscira' di produzione ed arrivera' il modello nuovo sui 52 cc credo .
Forse e' un po' presto per dirlo , ma sono molto soddisfatto , sono rimasto felicemente sorpreso dal sistema di filtraggio , non pensavo funzionasse cosi' bene .
Bel motore grintoso , maneggevole e ben bilanciata , proprio un bel giocattolino .
Ero molto indeciso con la 490 , un po' piu' vecchia come concezione , ma un gran motore , ma il rivenditore non mi ha fatto un gran prezzo e mi ha anticipato che l'anno prossimo uscira' di produzione ed arrivera' il modello nuovo sui 52 cc credo .
Forse e' un po' presto per dirlo , ma sono molto soddisfatto , sono rimasto felicemente sorpreso dal sistema di filtraggio , non pensavo funzionasse cosi' bene .
Bel motore grintoso , maneggevole e ben bilanciata , proprio un bel giocattolino .
mastiff- ex moderatori
la 52 cc che ti ha anticupato il rivenditore è gia presente su alcuni mercati, per le normative.
in sostanza è una 452S con cilindrata maggiorata ma potenza invariata .
il modello è 502S
il modello è 502S
fernando62 ha scritto:la 52 cc che ti ha anticupato il rivenditore è gia presente su alcuni mercati, per le normative.
il modello è 502S
non finisci mai di stupirmi , ma dove le trovi le informazioni ? Io ho cercato ma non ero riuscito a trovare niente
mastiff- ex moderatori
ecco il link dell'esploso
http://www.shindaiwa.com/usa/en/_docs/ipls/chainsaws/502S_102209.pdf
http://www.shindaiwa.com/usa/en/_docs/ipls/chainsaws/502S_102209.pdf
anche se è classificata come motosega di fascia agricola (quindi semiprofessionale) direi che per caratteristiche e prestazioni può tranquillamente rientrare fra le macchine ad impiego professionale. la ho usata qualche giorno fa ed anche se è una motosega di concezione non modernissima la motorizzazione è davvero brillante e la macchina è maneggevole.
sto parlando della tanaka ECV5601
http://www.agrariagioiese.it/index1.html
pareri? qualcuno la conosce?
sto parlando della tanaka ECV5601
http://www.agrariagioiese.it/index1.html
pareri? qualcuno la conosce?
Nella mia zona sono molto apprezzate le Tanaka da potatura , ma sulla media cilindrata non hanno un gran successo .
Guardando gli esplosi , sembra ben fatta , ma senza niente di nuovo o innovativo .
Mi ha impressionato favorevolmente la potenza 2,7KW a soli 7500 rpm , dovrebbe essere un motore molto sfruttabile .
Guardando gli esplosi , sembra ben fatta , ma senza niente di nuovo o innovativo .
Mi ha impressionato favorevolmente la potenza 2,7KW a soli 7500 rpm , dovrebbe essere un motore molto sfruttabile .
mastiff- ex moderatori
mai provata ne vista.. certo che 2,7 cv a 7500 giri.. mi sembra una di quelle motoseghe "da tiro"
miscela- utente registrato
miscela ha scritto:mai provata ne vista.. certo che 2,7 cv a 7500 giri.. mi sembra una di quelle motoseghe "da tiro"
poteva esserci solo un errore di stampa. la potenza è 2,51 kw a 10.000 rpm
dal vangelo secondo tanaka
http://www.tanaka-usa.com/pdf/manuals/ECV-5601.pdf
infatti è un 2 e mezzo. in ogni caso il motore è brillantissimo, con una grande accelerazione. bel macchinino.
peppone ha scritto:infatti è un 2 e mezzo. in ogni caso il motore è brillantissimo, con una grande accelerazione. bel macchinino.
rimane un ottima potenza,in linea con i motori piu moderni anche se datata una bella motosega circa mezzo chilo in meno rispetto a molte altre di fascia agricola
infatti io fatico a considerarla una semiprofessionale. ha praticamente le stesse prestazioni della shindaiwa 490 professional. per questo ne parlo qui in motoseghe professionali. e due e mezzo è una bella potenza davvero. sul discorso fascia agricola o professionale a dire il vero la tanaka non mi sembra che collochi questa motosega in una classe specifica, mentre le altre le mette in hobbistiche o agricole. questo silenzio della casa produttrice mi lascia pensare che loro stessi la considerino una professionale, d'altronde è anche il modello di maggiore cilindrata dell'intera gamma tanaka-hitachi. per me è una prof.
dove la collochi penso non sia un problema, prof perchè dotata di carter motore in magnesio, semi pro forse solo per tararura motore, ( 2,5kw a un regime di 10.000 rpm però rientra nelle prof)
appunto. concordo con te. il dove collocarla era per un semplice motivo di ordine del forum.
comunque questa macchina non ha avuto grande successo qui in Italia. le Tanaka recenti che si sono affermate sul nostro mercato sono quelle da potatura ed i 40/45cc agricoli.
secondo voi, stante che si sta parlando di una macchina a tutti gli effetti molto valida e prestante, per quale motivo non ha sfondato questo modello? solo scelte di marketing? oppure mercato già saturo da troppe offerte concorrenti?
comunque questa macchina non ha avuto grande successo qui in Italia. le Tanaka recenti che si sono affermate sul nostro mercato sono quelle da potatura ed i 40/45cc agricoli.
secondo voi, stante che si sta parlando di una macchina a tutti gli effetti molto valida e prestante, per quale motivo non ha sfondato questo modello? solo scelte di marketing? oppure mercato già saturo da troppe offerte concorrenti?
il settore professionale sappiamo bene chi lo detiene 2-3 marchi. con pochi numeri (2%del mondiale)il rimanente è una fetta troppo piccola da dividersi...
Per me e' tutta questione di marketing...peppone ha scritto:appunto. concordo con te. il dove collocarla era per un semplice motivo di ordine del forum.
Il Celtico- Admin
questo mio post trae spunto da un consiglio che stiamo dando all'utente boscaiolo circa l'acquisto di una macchina professionale. fino ad ora non mi sembra che avessimo affrontato il discorso tecnico sulla husqvarna 372xp o jonsered 2171. effettivamente quanto scrive fernando nella discussione specifica deidicata a boscaiolo è vero: si tratta di una macchina ESTREMAMENTE versatile che unisce grinta, potenza, velocità, maneggevolezza e peso contenuto. un 70cc di gran razza apprezzatissimo da molti professionisti. la avete mai usata? che sensazioni vi ha dato? insomma parliamo un pò seriamente di questa macchina spesso dimenticata ma che sicuramente rientra fra le "grandi" del suo segmento di cilindrata...
io la xp372 non l'ho mai provata, la 2171jonsered ,una 20 di giorni fà l'ho provata per tagliare quel grosso tronco di quercia caduto al mio cliente, prestata dal rivenditore in cui io vado.ho fatto a pezzi con 2171 era meravigliosa, però come prezzo rispetto alle mie preferite sta 350 o 400 euro sopra no so se il prezzo del costo della mt ne vale la pena rispetto alle altre che io dico. aveva una velocità di taglio impressionate il motore alla 1 tirata è andato subito in moto e ottima mt
curva- UTENTE BANNATO
carlofriggeri ha scritto:io la xp372 non l'ho mai provata, la 2171jonsered ,una 20 di giorni fà l'ho provata per tagliare quel grosso tronco di quercia caduto al mio cliente, prestata dal rivenditore in cui io vado.ho fatto a pezzi con 2171 era meravigliosa, però come prezzo rispetto alle mie preferite sta 350 o 400 euro sopra no so se il prezzo del costo della mt ne vale la pena rispetto alle altre che io dico. aveva una velocità di taglio impressionate il motore alla 1 tirata è andato subito in moto e ottima mt
350-400€ sopra a cosa? èin linea con le migliori marche ci possono essere 50€ di differenza +o-
Pagina 11 di 38 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 24 ... 38
Pagina 11 di 38