Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Comparazione decespugliatori
Da luca31 Oggi alle 2:58 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Oggi alle 2:43 pm

» Che modello sarà?
Da m150 Oggi alle 2:18 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da belcanto Oggi alle 1:56 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 9:44 am

» Olio 4 tempi
Da luca31 Oggi alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Oggi alle 8:34 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Oggi alle 8:27 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Oggi alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Oggi alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ieri alle 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ieri alle 6:47 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ieri alle 1:38 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ieri alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ieri alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ieri alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24396 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Carolingia

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310932 messaggi in 16580 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 455 utenti online: 8 Registrati, 0 Nascosti e 447 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Carolingia, Fast 34, luca31, m150, marcovietina, Motoalex, RasKebir, Simmm

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Trattorino cilindro pieno di benzina  Vote_lcap30%Trattorino cilindro pieno di benzina  Vote_rcap 30% [ 158 ]
Trattorino cilindro pieno di benzina  Vote_lcap35%Trattorino cilindro pieno di benzina  Vote_rcap 35% [ 184 ]
Trattorino cilindro pieno di benzina  Vote_lcap12%Trattorino cilindro pieno di benzina  Vote_rcap 12% [ 64 ]
Trattorino cilindro pieno di benzina  Vote_lcap2%Trattorino cilindro pieno di benzina  Vote_rcap 2% [ 13 ]
Trattorino cilindro pieno di benzina  Vote_lcap4%Trattorino cilindro pieno di benzina  Vote_rcap 4% [ 20 ]
Trattorino cilindro pieno di benzina  Vote_lcap5%Trattorino cilindro pieno di benzina  Vote_rcap 5% [ 24 ]
Trattorino cilindro pieno di benzina  Vote_lcap2%Trattorino cilindro pieno di benzina  Vote_rcap 2% [ 11 ]
Trattorino cilindro pieno di benzina  Vote_lcap9%Trattorino cilindro pieno di benzina  Vote_rcap 9% [ 47 ]
Trattorino cilindro pieno di benzina  Vote_lcap1%Trattorino cilindro pieno di benzina  Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Trattorino cilindro pieno di benzina

3 partecipanti

Andare in basso

Trattorino cilindro pieno di benzina  Empty Trattorino cilindro pieno di benzina

Messaggio  Mago Lun Apr 13, 2020 4:03 pm

Salve a tutti!!!
Sono nuovo nel forum, possiedo un trattorino efco formula 97 13.5 T motore briggs Stratton 13.5 hp rimesso in moto dopo un anno circa acceso al primo colpo, ma ho verificato un problema.
A fermo si riempe il cilindro pieno di benzina anche a motore spento!!! Qualcuno sa dirmi dove è il problema? Premetto che sono 3 giorni che sto impazzendo su questa cosa...

Mago
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.04.20

Torna in alto Andare in basso

Trattorino cilindro pieno di benzina  Empty Trattorino cilindro pieno di benzina

Messaggio  carlo f Lun Apr 13, 2020 4:11 pm

probabilmente il galleggianre o spillo conico del carburatore è rimasto bloccato aperto di conseguenza la benzina continua a scendere e va nel cilindro. saluti

carlo f
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 06.12.10
Età : 66
Località : cologno al serio (BG)

http://f.carlessi@alice.it

Torna in alto Andare in basso

Trattorino cilindro pieno di benzina  Empty Re: Trattorino cilindro pieno di benzina

Messaggio  Mago Lun Apr 13, 2020 4:12 pm

Salve Carlo ho già Controllato sembra funzionare correttamente, ti voglio chiedere come faccio a verificare se funziona correttamente?
Sto impazzendo nn so più che fare...

Mago
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.04.20

Torna in alto Andare in basso

Trattorino cilindro pieno di benzina  Empty Re: Trattorino cilindro pieno di benzina

Messaggio  falcetto Lun Apr 13, 2020 6:14 pm

Hai il rubinetto benzina di intercettazione? Hai l'elettrovalvola sotto la vaschetta carburatore? Il livello benzina del serbatoio è più alto del carburatore o c'è la pompa a depressione?
Hai controllato il livello olio? E' molto probabile che l'olio è diluito con benzina. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9013
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Trattorino cilindro pieno di benzina  Empty Re: Trattorino cilindro pieno di benzina

Messaggio  Mago Lun Apr 13, 2020 7:50 pm

Ciao falcetto.
Il carburatore ha un solenoide sotto la vaschetta del carburatore.
Oggi ho aperto la vaschetta sembra che il galleggiante sembra funzionare bene ma nn riesco a capire se è lo spillo che nn chiude più puoi aiutarmi.
Nn so più che fare bonk!bonk!
Grazie

Mago
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.04.20

Torna in alto Andare in basso

Trattorino cilindro pieno di benzina  Empty Re: Trattorino cilindro pieno di benzina

Messaggio  falcetto Mar Apr 14, 2020 5:19 am

Nel tuo caso hai 2 problemi.
In condizioni normali l'assieme galleggiante/spillo deve già garantire il fermo benzina quando il livello in vaschetta è corretto (vedi cassetta sciacquone di casa...)
La valvola elettrica è un ulteriore blocco di sicurezza a motore fermo. La punta conica del solenoide entra nel getto e deve tappare per evitare passaggio di benzina.
Smonta tutto e cerca di capire perché ci sono 2 problemi a catena.
Un rubinetto manuale efficiente in linea tra serbatoio e carburatore azzera i problemi di tenuta.
Ricordati di controllare lo stato dell'olio in coppa. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9013
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Trattorino cilindro pieno di benzina  Empty Re: Trattorino cilindro pieno di benzina

Messaggio  Mago Mar Apr 14, 2020 11:08 am

Ciao falcetto dovrei fare un collegamento con un rubinetto benzina mi stai dicendo giusto? Il solenoide lo lascio sempre? Ho fatto anche la prova di soffiare nellinesto /dove va collegato il tuo benzina quando il galleggiante è giù sembri che l'aria passa, mentre quando con le dita lo spingo verso l'alto portandolo a battuta l'aria sembra che nn passi!!!
Ho controllato anche il galleggiante pensando fosse bucato ma è tutto nella norma...
Quindi mi dici che mettendo un rubinetto benzina dovrei risolvere? Trattorino cilindro pieno di benzina  15868610

Mago
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.04.20

Torna in alto Andare in basso

Trattorino cilindro pieno di benzina  Empty Re: Trattorino cilindro pieno di benzina

Messaggio  falcetto Mar Apr 14, 2020 2:55 pm

Col rubinetto manuale sul tubetto benzina risolvi il 99% del tuo problema. Taglia a metà o dove ti è più comodo e inserisci il rubinetto.
Sollevare il galleggiante con la mano per verificare la tenuta spillo non rispecchia la realtà. Per quanto poca è la forza che applichi sarà sempre 100 volte maggiore di quella effettiva fatta dal galleggiante. Se ha tanti anni il gommino di tenuta sarà cotto/indurito.
Al solenoide dovrebbe arrivare tensione batteria quando inserisci il quadro con la chiave di accensione. Controlla che il gommino sia attratto in direzione corpo solenoide e poi venga rilasciato quando togli tensione. Se non fuoriesce tutto non riesce a chiudere. Fai la prova e aggiorna. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9013
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Trattorino cilindro pieno di benzina  Empty Re: Trattorino cilindro pieno di benzina

Messaggio  Mago Mar Apr 14, 2020 3:14 pm

Ciao falcetto ho proprio verificato ora il solenodie era incastrato il gimmino verso il basso nn usciva più ora sembra che fuoriesce quando fai tenzione ora rimonto e provo ti aggiorno!!
Altrimenti vado di rubinetto, scusa la domanda se metto il rubinetto il solenoide lo tolgo sostituendolo con un bulloni o?
Grazie mille per la tua disponibilità
Sembra che ora sia uscito e funzionare nel giusto modo Trattorino cilindro pieno di benzina  15868710

Mago
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.04.20

Torna in alto Andare in basso

Trattorino cilindro pieno di benzina  Empty Re: Trattorino cilindro pieno di benzina

Messaggio  falcetto Mar Apr 14, 2020 3:35 pm

Mago ha scritto:..se metto il rubinetto il solenoide lo tolgo sostituendolo con un bulloni o?
Il pistoncino era bloccato aperto e non chiudeva….
Ti consiglio di lasciare il solenoide, ovviamente se funziona. La vite la devi trovare perché il filetto non è metrico e deve essere molto corta: è un 5/16" 18 filetti/" (passo 1,41 mm) e se forzi con una vite da M8x1,25 rischi di rovinare il carburatore. Saluti
PS: non sono ancora bacucco ma ti ripropongo la domanda per la terza volta: hai controllato il livello olio motore??? Se lo usi con olio inquinato da benzina siamo punto e a capo.

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9013
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Trattorino cilindro pieno di benzina  Empty Re: Trattorino cilindro pieno di benzina

Messaggio  Mago Mar Apr 14, 2020 3:45 pm

Grazie falcetto lo rimonto e vedo come va!!!
Posso chiederti xke l'aria mi funziona in modo inverso se la tiro si chiude la farfalla se la tolgo si apre come. Mai?
Infine anche una cosa sai che misura e la cinghia di trazione con rinvio? Scusa ne approfitto ho visto che sei ben addentrato Laughing Trattorino cilindro pieno di benzina  15868711

Mago
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.04.20

Torna in alto Andare in basso

Trattorino cilindro pieno di benzina  Empty Re: Trattorino cilindro pieno di benzina

Messaggio  falcetto Mar Apr 14, 2020 3:55 pm

Da sempre l'aria si chiude proprio tirando un pomello. Per la cinghia non ho idea. Ce ne saranno almeno 20 o 30 tipi diversi. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9013
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Trattorino cilindro pieno di benzina  Empty Re: Trattorino cilindro pieno di benzina

Messaggio  Mago Mar Apr 14, 2020 3:57 pm

Ok perfetto grazie mille sei stato super gentilissimo

Mago
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.04.20

Torna in alto Andare in basso

Trattorino cilindro pieno di benzina  Empty Re: Trattorino cilindro pieno di benzina

Messaggio  Mago Gio Apr 16, 2020 9:54 am

Nn riesco più a risolvere sto impazzendo!!! Nn va neanche con il solenoide sbloccato!! bonk!bonk!

Mago
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.04.20

Torna in alto Andare in basso

Trattorino cilindro pieno di benzina  Empty Re: Trattorino cilindro pieno di benzina

Messaggio  falcetto Ven Apr 17, 2020 6:20 am

Qual'è il problema adesso? Non si avvia? Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9013
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Trattorino cilindro pieno di benzina  Empty Re: Trattorino cilindro pieno di benzina

Messaggio  Mago Ven Apr 17, 2020 9:13 am

Il problema adesso è che ho smontato solenoide e lo scastrato xke era bloccato come ti avevo già detto sono anche andato in un negozio di ricambi apposito per macchine da giardinaggio, gli ho fatto controllare si solenoide che spillo, il ragazzo è andato anche contro i suoi interessi quindi mi ha detto che nn sono da cambiare.
Rimontato tutto ma nulla è cambiato mi vuota sempre benzina nel cilindro a motore spento e nn riesco a capire il perché, xke passi tutta questa fottuta benzina... grrr
Ieri ho montato un rubinetto manuale e sembra che se ne sta lì dentro il serbatoio senza entrare nel cilindro, cosa normalissima penso dopo aver messo un rubinetto altrimenti mi sparavo ahahaha
Quello che ti voglio chiedere però adesso avendo messo un rubinetto avrò problemi con la carburazione? Xke sembra come se perdesse potenza quando è in moto e mi sale su di giri forse dovrò regolare il minimo? Te che mi dici?
Ho anche un trattorino snapper stesso carburatore che monta stesso solenoide  che ne pensi se lo monto su l'altro vedere che efetto fa? Tu che ne pensi?
Mi hanno detto che posso anche controllarlo il solenoide staccandolo dalla vaschetta e con un po' di corrente controllare se va ma sinceramente non ho capito come si fa


Ultima modifica di falcetto il Ven Apr 17, 2020 2:46 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione msg consecutivi)

Mago
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.04.20

Torna in alto Andare in basso

Trattorino cilindro pieno di benzina  Empty Re: Trattorino cilindro pieno di benzina

Messaggio  falcetto Ven Apr 17, 2020 2:59 pm

Se lo spillo della vaschetta funzionasse regolarmente come dici/dicono non avresti il problema. Il galleggiante ruota liberamente sul suo alberino o è duro?
Il 100% dei carburatori a vaschetta con galleggiante sono progettati per intercettare correttamente la benzina al raggiungimento del livello previsto.
Non mi hai ancora detto se lo spillo è interamente metallico o ha il gommino conico in punta.
Il rubinetto manuale non ha alcuna influenza sul funzionamento del motore.
Scambia pure le 2 elettrovalvole per verifica.
Come provare visivamente l'elettrovalvola l'ho già scritto e te lo riscrivo:
- svita il solenoide e ricollega il connettore elettrico.
- fai ON-OFF in sequenza con la chiave e osserva se il pistoncino viene attratto e rilasciato. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9013
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Trattorino cilindro pieno di benzina  Empty Re: Trattorino cilindro pieno di benzina

Messaggio  Mago Ven Apr 17, 2020 3:12 pm

No il galleggiante ruota liberamente come deve, cmq penso nn posso vederlo così xke momentaneamente lo faccio partire Con i cavi direttamente sul motorino di avviamento xke mancante batteria...
Ho anche questa ora, perdita di potenza  quando inserisco le marce e acceleratore al max sembri proprio che nn cambia nulla, e mi fuoriesce fumo nero dalla marmitta forse dovrò controllare gioco valvole?
Sapresti dirmi cos'è si controlla il gioco valvole?


Ultima modifica di falcetto il Ven Apr 17, 2020 3:20 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione msg consecutivi)

Mago
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.04.20

Torna in alto Andare in basso

Trattorino cilindro pieno di benzina  Empty Re: Trattorino cilindro pieno di benzina

Messaggio  falcetto Ven Apr 17, 2020 3:25 pm

Non lo sai e non te lo ha detto nessuno che facendo girare il motore senza batteria c'è alto rischio di danneggiare il regolatore di carica e tutti i carichi elettrici perchè la tensione non è limitata e stabilizzata? Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9013
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Trattorino cilindro pieno di benzina  Empty Re: Trattorino cilindro pieno di benzina

Messaggio  Mago Mar Apr 21, 2020 2:00 pm

No questo non lo sapevo sinceramente

Mago
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.04.20

Torna in alto Andare in basso

Trattorino cilindro pieno di benzina  Empty Re: Trattorino cilindro pieno di benzina

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.