Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 359 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 358 Ospiti :: 3 Motori di ricercapaolo69
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Trattorino cilindro pieno di benzina
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Salve a tutti!!!
Sono nuovo nel forum, possiedo un trattorino efco formula 97 13.5 T motore briggs Stratton 13.5 hp rimesso in moto dopo un anno circa acceso al primo colpo, ma ho verificato un problema.
A fermo si riempe il cilindro pieno di benzina anche a motore spento!!! Qualcuno sa dirmi dove è il problema? Premetto che sono 3 giorni che sto impazzendo su questa cosa...
Sono nuovo nel forum, possiedo un trattorino efco formula 97 13.5 T motore briggs Stratton 13.5 hp rimesso in moto dopo un anno circa acceso al primo colpo, ma ho verificato un problema.
A fermo si riempe il cilindro pieno di benzina anche a motore spento!!! Qualcuno sa dirmi dove è il problema? Premetto che sono 3 giorni che sto impazzendo su questa cosa...
Mago- utente registrato
probabilmente il galleggianre o spillo conico del carburatore è rimasto bloccato aperto di conseguenza la benzina continua a scendere e va nel cilindro. saluti
Re: Trattorino cilindro pieno di benzina
Salve Carlo ho già Controllato sembra funzionare correttamente, ti voglio chiedere come faccio a verificare se funziona correttamente?
Sto impazzendo nn so più che fare...
Sto impazzendo nn so più che fare...
Mago- utente registrato
Hai il rubinetto benzina di intercettazione? Hai l'elettrovalvola sotto la vaschetta carburatore? Il livello benzina del serbatoio è più alto del carburatore o c'è la pompa a depressione?
Hai controllato il livello olio? E' molto probabile che l'olio è diluito con benzina. Saluti
Hai controllato il livello olio? E' molto probabile che l'olio è diluito con benzina. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
Ciao falcetto.
Il carburatore ha un solenoide sotto la vaschetta del carburatore.
Oggi ho aperto la vaschetta sembra che il galleggiante sembra funzionare bene ma nn riesco a capire se è lo spillo che nn chiude più puoi aiutarmi.
Nn so più che fare
Grazie
Il carburatore ha un solenoide sotto la vaschetta del carburatore.
Oggi ho aperto la vaschetta sembra che il galleggiante sembra funzionare bene ma nn riesco a capire se è lo spillo che nn chiude più puoi aiutarmi.
Nn so più che fare
Grazie
Mago- utente registrato
Nel tuo caso hai 2 problemi.
In condizioni normali l'assieme galleggiante/spillo deve già garantire il fermo benzina quando il livello in vaschetta è corretto (vedi cassetta sciacquone di casa...)
La valvola elettrica è un ulteriore blocco di sicurezza a motore fermo. La punta conica del solenoide entra nel getto e deve tappare per evitare passaggio di benzina.
Smonta tutto e cerca di capire perché ci sono 2 problemi a catena.
Un rubinetto manuale efficiente in linea tra serbatoio e carburatore azzera i problemi di tenuta.
Ricordati di controllare lo stato dell'olio in coppa. Saluti
In condizioni normali l'assieme galleggiante/spillo deve già garantire il fermo benzina quando il livello in vaschetta è corretto (vedi cassetta sciacquone di casa...)
La valvola elettrica è un ulteriore blocco di sicurezza a motore fermo. La punta conica del solenoide entra nel getto e deve tappare per evitare passaggio di benzina.
Smonta tutto e cerca di capire perché ci sono 2 problemi a catena.
Un rubinetto manuale efficiente in linea tra serbatoio e carburatore azzera i problemi di tenuta.
Ricordati di controllare lo stato dell'olio in coppa. Saluti
******************************************************************************************************
falcetto- Moderatori
Ciao falcetto dovrei fare un collegamento con un rubinetto benzina mi stai dicendo giusto? Il solenoide lo lascio sempre? Ho fatto anche la prova di soffiare nellinesto /dove va collegato il tuo benzina quando il galleggiante è giù sembri che l'aria passa, mentre quando con le dita lo spingo verso l'alto portandolo a battuta l'aria sembra che nn passi!!!
Ho controllato anche il galleggiante pensando fosse bucato ma è tutto nella norma...
Quindi mi dici che mettendo un rubinetto benzina dovrei risolvere?
Ho controllato anche il galleggiante pensando fosse bucato ma è tutto nella norma...
Quindi mi dici che mettendo un rubinetto benzina dovrei risolvere?
Mago- utente registrato
Col rubinetto manuale sul tubetto benzina risolvi il 99% del tuo problema. Taglia a metà o dove ti è più comodo e inserisci il rubinetto.
Sollevare il galleggiante con la mano per verificare la tenuta spillo non rispecchia la realtà. Per quanto poca è la forza che applichi sarà sempre 100 volte maggiore di quella effettiva fatta dal galleggiante. Se ha tanti anni il gommino di tenuta sarà cotto/indurito.
Al solenoide dovrebbe arrivare tensione batteria quando inserisci il quadro con la chiave di accensione. Controlla che il gommino sia attratto in direzione corpo solenoide e poi venga rilasciato quando togli tensione. Se non fuoriesce tutto non riesce a chiudere. Fai la prova e aggiorna. Saluti
Sollevare il galleggiante con la mano per verificare la tenuta spillo non rispecchia la realtà. Per quanto poca è la forza che applichi sarà sempre 100 volte maggiore di quella effettiva fatta dal galleggiante. Se ha tanti anni il gommino di tenuta sarà cotto/indurito.
Al solenoide dovrebbe arrivare tensione batteria quando inserisci il quadro con la chiave di accensione. Controlla che il gommino sia attratto in direzione corpo solenoide e poi venga rilasciato quando togli tensione. Se non fuoriesce tutto non riesce a chiudere. Fai la prova e aggiorna. Saluti
falcetto- Moderatori
Ciao falcetto ho proprio verificato ora il solenodie era incastrato il gimmino verso il basso nn usciva più ora sembra che fuoriesce quando fai tenzione ora rimonto e provo ti aggiorno!!
Altrimenti vado di rubinetto, scusa la domanda se metto il rubinetto il solenoide lo tolgo sostituendolo con un bulloni o?
Grazie mille per la tua disponibilità
Sembra che ora sia uscito e funzionare nel giusto modo
Altrimenti vado di rubinetto, scusa la domanda se metto il rubinetto il solenoide lo tolgo sostituendolo con un bulloni o?
Grazie mille per la tua disponibilità
Sembra che ora sia uscito e funzionare nel giusto modo
Mago- utente registrato
Il pistoncino era bloccato aperto e non chiudeva….Mago ha scritto:..se metto il rubinetto il solenoide lo tolgo sostituendolo con un bulloni o?
Ti consiglio di lasciare il solenoide, ovviamente se funziona. La vite la devi trovare perché il filetto non è metrico e deve essere molto corta: è un 5/16" 18 filetti/" (passo 1,41 mm) e se forzi con una vite da M8x1,25 rischi di rovinare il carburatore. Saluti
PS: non sono ancora bacucco ma ti ripropongo la domanda per la terza volta: hai controllato il livello olio motore??? Se lo usi con olio inquinato da benzina siamo punto e a capo.
falcetto- Moderatori
Mago- utente registrato
Da sempre l'aria si chiude proprio tirando un pomello. Per la cinghia non ho idea. Ce ne saranno almeno 20 o 30 tipi diversi. Saluti
falcetto- Moderatori
Ok perfetto grazie mille sei stato super gentilissimo
Mago- utente registrato
Nn riesco più a risolvere sto impazzendo!!! Nn va neanche con il solenoide sbloccato!!
Mago- utente registrato
Qual'è il problema adesso? Non si avvia? Saluti
falcetto- Moderatori
Il problema adesso è che ho smontato solenoide e lo scastrato xke era bloccato come ti avevo già detto sono anche andato in un negozio di ricambi apposito per macchine da giardinaggio, gli ho fatto controllare si solenoide che spillo, il ragazzo è andato anche contro i suoi interessi quindi mi ha detto che nn sono da cambiare.
Rimontato tutto ma nulla è cambiato mi vuota sempre benzina nel cilindro a motore spento e nn riesco a capire il perché, xke passi tutta questa fottuta benzina...
Ieri ho montato un rubinetto manuale e sembra che se ne sta lì dentro il serbatoio senza entrare nel cilindro, cosa normalissima penso dopo aver messo un rubinetto altrimenti mi sparavo ahahaha
Quello che ti voglio chiedere però adesso avendo messo un rubinetto avrò problemi con la carburazione? Xke sembra come se perdesse potenza quando è in moto e mi sale su di giri forse dovrò regolare il minimo? Te che mi dici?
Ho anche un trattorino snapper stesso carburatore che monta stesso solenoide che ne pensi se lo monto su l'altro vedere che efetto fa? Tu che ne pensi?
Mi hanno detto che posso anche controllarlo il solenoide staccandolo dalla vaschetta e con un po' di corrente controllare se va ma sinceramente non ho capito come si fa
Rimontato tutto ma nulla è cambiato mi vuota sempre benzina nel cilindro a motore spento e nn riesco a capire il perché, xke passi tutta questa fottuta benzina...
Ieri ho montato un rubinetto manuale e sembra che se ne sta lì dentro il serbatoio senza entrare nel cilindro, cosa normalissima penso dopo aver messo un rubinetto altrimenti mi sparavo ahahaha
Quello che ti voglio chiedere però adesso avendo messo un rubinetto avrò problemi con la carburazione? Xke sembra come se perdesse potenza quando è in moto e mi sale su di giri forse dovrò regolare il minimo? Te che mi dici?
Ho anche un trattorino snapper stesso carburatore che monta stesso solenoide che ne pensi se lo monto su l'altro vedere che efetto fa? Tu che ne pensi?
Mi hanno detto che posso anche controllarlo il solenoide staccandolo dalla vaschetta e con un po' di corrente controllare se va ma sinceramente non ho capito come si fa
Ultima modifica di falcetto il Ven Apr 17, 2020 2:46 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione msg consecutivi)
Mago- utente registrato
Se lo spillo della vaschetta funzionasse regolarmente come dici/dicono non avresti il problema. Il galleggiante ruota liberamente sul suo alberino o è duro?
Il 100% dei carburatori a vaschetta con galleggiante sono progettati per intercettare correttamente la benzina al raggiungimento del livello previsto.
Non mi hai ancora detto se lo spillo è interamente metallico o ha il gommino conico in punta.
Il rubinetto manuale non ha alcuna influenza sul funzionamento del motore.
Scambia pure le 2 elettrovalvole per verifica.
Come provare visivamente l'elettrovalvola l'ho già scritto e te lo riscrivo:
- svita il solenoide e ricollega il connettore elettrico.
- fai ON-OFF in sequenza con la chiave e osserva se il pistoncino viene attratto e rilasciato. Saluti
Il 100% dei carburatori a vaschetta con galleggiante sono progettati per intercettare correttamente la benzina al raggiungimento del livello previsto.
Non mi hai ancora detto se lo spillo è interamente metallico o ha il gommino conico in punta.
Il rubinetto manuale non ha alcuna influenza sul funzionamento del motore.
Scambia pure le 2 elettrovalvole per verifica.
Come provare visivamente l'elettrovalvola l'ho già scritto e te lo riscrivo:
- svita il solenoide e ricollega il connettore elettrico.
- fai ON-OFF in sequenza con la chiave e osserva se il pistoncino viene attratto e rilasciato. Saluti
falcetto- Moderatori
No il galleggiante ruota liberamente come deve, cmq penso nn posso vederlo così xke momentaneamente lo faccio partire Con i cavi direttamente sul motorino di avviamento xke mancante batteria...
Ho anche questa ora, perdita di potenza quando inserisco le marce e acceleratore al max sembri proprio che nn cambia nulla, e mi fuoriesce fumo nero dalla marmitta forse dovrò controllare gioco valvole?
Sapresti dirmi cos'è si controlla il gioco valvole?
Ho anche questa ora, perdita di potenza quando inserisco le marce e acceleratore al max sembri proprio che nn cambia nulla, e mi fuoriesce fumo nero dalla marmitta forse dovrò controllare gioco valvole?
Sapresti dirmi cos'è si controlla il gioco valvole?
Ultima modifica di falcetto il Ven Apr 17, 2020 3:20 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione msg consecutivi)
Mago- utente registrato
Non lo sai e non te lo ha detto nessuno che facendo girare il motore senza batteria c'è alto rischio di danneggiare il regolatore di carica e tutti i carichi elettrici perchè la tensione non è limitata e stabilizzata? Saluti
falcetto- Moderatori
No questo non lo sapevo sinceramente
Mago- utente registrato
Argomenti simili
» cilindro pieno di benzina
» problemi al cilindro
» verricello docma vf150 funziona bene solo con serbatoio pieno
» problemi al cilindro
» verricello docma vf150 funziona bene solo con serbatoio pieno
Pagina 1 di 1