Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da Simmm Oggi alle 4:42 pm

» TIRANTE LEVA ARIA MOTOSEGA ALPINA PR 350 (2005)
Da Nico9 Oggi alle 3:49 pm

» Acquisto motozappa
Da luca31 Oggi alle 3:04 pm

» Pulizia retina parascintille
Da Totò 97 Oggi alle 2:37 pm

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Oggi alle 1:09 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Simmm Oggi alle 12:41 pm

» Trattorino tagliaerba castelgarden TCX102 Ydro- cinghia trazione
Da Annino Oggi alle 12:05 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Oggi alle 11:20 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Oggi alle 8:22 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Oggi alle 4:10 am

» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Ieri alle 9:15 pm

» Rastrellare il prato o no?
Da Luchino86 Ieri alle 6:48 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ieri alle 6:17 pm

» Che modello sarà?
Da falcetto Ieri alle 5:18 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Ieri alle 4:43 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Ieri alle 2:43 pm

» Olio 4 tempi
Da luca31 Ieri alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Ieri alle 8:34 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Ieri alle 8:27 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Ieri alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Ieri alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ven Apr 26, 2024 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ven Apr 26, 2024 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ven Apr 26, 2024 6:47 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ven Apr 26, 2024 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ven Apr 26, 2024 1:38 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ven Apr 26, 2024 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ven Apr 26, 2024 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ven Apr 26, 2024 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24407 membri registrati
L'ultimo utente registrato è martin1983

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310964 messaggi in 16584 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 408 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 402 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

boscocastagno, martin1983, maxi, Mekk, Motoalex, Simmm

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Svuotamento olio spaccalegna bitree  Vote_lcap30%Svuotamento olio spaccalegna bitree  Vote_rcap 30% [ 158 ]
Svuotamento olio spaccalegna bitree  Vote_lcap35%Svuotamento olio spaccalegna bitree  Vote_rcap 35% [ 184 ]
Svuotamento olio spaccalegna bitree  Vote_lcap12%Svuotamento olio spaccalegna bitree  Vote_rcap 12% [ 64 ]
Svuotamento olio spaccalegna bitree  Vote_lcap2%Svuotamento olio spaccalegna bitree  Vote_rcap 2% [ 13 ]
Svuotamento olio spaccalegna bitree  Vote_lcap4%Svuotamento olio spaccalegna bitree  Vote_rcap 4% [ 20 ]
Svuotamento olio spaccalegna bitree  Vote_lcap5%Svuotamento olio spaccalegna bitree  Vote_rcap 5% [ 24 ]
Svuotamento olio spaccalegna bitree  Vote_lcap2%Svuotamento olio spaccalegna bitree  Vote_rcap 2% [ 11 ]
Svuotamento olio spaccalegna bitree  Vote_lcap9%Svuotamento olio spaccalegna bitree  Vote_rcap 9% [ 47 ]
Svuotamento olio spaccalegna bitree  Vote_lcap1%Svuotamento olio spaccalegna bitree  Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Svuotamento olio spaccalegna bitree

4 partecipanti

Andare in basso

Svuotamento olio spaccalegna bitree  Empty Svuotamento olio spaccalegna bitree

Messaggio  Abert Gio Mag 14, 2020 3:29 pm

Salve ragazzi, premetto che il mio spaccalegna elettrico 7T (non c’è nessuna marca), acquistato intorno al 1995, non ha mai avuto nessun problema, volevo sapere se l’olio al suo interno debba essere sostituito o se bisogna solo verificare il corretto livello; oggi ho rinforzato il pianale che va a protezione delle parti sottostanti dato che si piegava troppo facilmente e ho preso l’occasione per vedere come si potrebbe fare a levare l’olio ma, a dire il vero, non ho trovato nessun tappo per lo svuotamento, c’è solo un tappo sulla colonna centrale dal quale secondo me si può controllare il livello dell’olio e da lì effettuare il riempimento, ho anche immaginato che forse si deve mettere lo spaccalegna in orizzontale ed utilizzare lo stesso punto per lo svuotamento.
Grazie in anticipo, vi mostro anche il rinforzo che ho fatto sul pianale “delicato” e la parte inferiore dello spaccalegna dove si attaccano i tubi dell’olio.
Buona serata ciauu
https://share.icloud.com/photos/0QOa2KG5Vp8K_cnhN8wp7DCZg#Cedegolo
https://share.icloud.com/photos/0q_tR7N7qpeexuxTe-T5ayaKA#Cedegolo
https://share.icloud.com/photos/02M0TftOdmXE1Qct-8WwV7AHg#Cevo
Nella prima foto si vede il tappo nero
Abert
Abert
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 23.10.16

Torna in alto Andare in basso

Svuotamento olio spaccalegna bitree  Empty Re: Svuotamento olio spaccalegna bitree

Messaggio  nitro52 Gio Mag 14, 2020 3:58 pm

Che io sappia dopo un tot numero di ore di lavoro l'olio è da sostituire, se non lo hai mai fatto personalmente lo farei
Per togliere l'olio vecchio visto che non c'è il tappo di svuotamento, si deve vuotare dalla tappo di entrata col sistema del vuoto o con una pompa tipo peristaltica.
Bello il pianale
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Svuotamento olio spaccalegna bitree  Empty Re: Svuotamento olio spaccalegna bitree

Messaggio  Abert Gio Mag 14, 2020 4:43 pm

Grazie mille, presumo poi che il livello da tenere sia leggermente inferiore al tappo di carica, oggi ho tolto il tappo ma pure infilando il dito non sono arrivato al livello, il tappo comunque era bagnato di olio
Abert
Abert
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 23.10.16

Torna in alto Andare in basso

Svuotamento olio spaccalegna bitree  Empty Re: Svuotamento olio spaccalegna bitree

Messaggio  ferrari-tractor Gio Mag 14, 2020 4:56 pm

solitamente non bisogna riempire fino al tappo, perchè poi esce quando sposti lo spaccalegna.
alcuni hanno uno spioncino o foro di livello, molti non lo hanno.
tieni conto che per uno spaccalegna hobby il cambio olio non è quasi mai fatto... nascono e muoiono con lo stesso olio, al limite questo viene rabboccato.
però è opportuno pulire o cambiare il filtro olio
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Svuotamento olio spaccalegna bitree  Empty Re: Svuotamento olio spaccalegna bitree

Messaggio  Abert Gio Mag 14, 2020 5:43 pm

Beh, trovare il filtro è un'impresa titanica credo, vedrò di togliere un po' d'olio e se non è conciato male farò il rabbocco, almeno per i prossimi 25 anni sono a posto!
Ad ogni modo la macchina nella sua vita qualche centinaia di tonnellate di legna le ha lavorate Laughing Laughing
Avevo anche costruito un robo per trasportarlo hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!!
https://share.icloud.com/photos/0eMHlGWpffcgopWaYgBULwM6Q#Cevo
Abert
Abert
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 23.10.16

Torna in alto Andare in basso

Svuotamento olio spaccalegna bitree  Empty Re: Svuotamento olio spaccalegna bitree

Messaggio  Charles2014 Ven Mag 15, 2020 11:28 am

Per completezza di discussione ti dico che il tuo spaccalegna è un Bitree. La sostituzione dell'olio idraulico sarebbe prevista ogni 250 ore di funzionamento.
Charles2014
Charles2014
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 05.01.15

Torna in alto Andare in basso

Svuotamento olio spaccalegna bitree  Empty Re: Svuotamento olio spaccalegna bitree

Messaggio  Abert Ven Mag 15, 2020 11:55 am

Urca, grazie mille, vedo se riesco a trovare altre indicazioni in rete
Abert
Abert
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 23.10.16

Torna in alto Andare in basso

Svuotamento olio spaccalegna bitree  Empty Re: Svuotamento olio spaccalegna bitree

Messaggio  nitro52 Ven Mag 15, 2020 4:29 pm

Abert ha scritto:Beh, trovare il filtro è un'impresa titanica credo, vedrò di togliere un po' d'olio e se non è conciato male farò il rabbocco, almeno per i prossimi 25 anni sono a posto!
Ad ogni modo la macchina nella sua vita qualche centinaia di tonnellate di legna le ha lavorate Laughing Laughing
Avevo anche costruito un robo per trasportarlo hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!!
https://share.icloud.com/photos/0eMHlGWpffcgopWaYgBULwM6Q#Cevo
Ingegnoso, ma mi chiedo l'olio non esce?
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Svuotamento olio spaccalegna bitree  Empty Re: Svuotamento olio spaccalegna bitree

Messaggio  Abert Sab Mag 16, 2020 1:44 pm

Nono non esce perchè il tappo montato per il riempimento in alto ha una guarnizione di tenuta (che io ho buttato sostituendola con della Loctite sul filetto), poi questo trasferimento è stato brevissimo, da casa alla cascina, fatto di mattina prestissimo per problemi di omologazione   hahahahaaaa!!!   hahahahaaaa!!!  hahahahaaaa!!!  hahahahaaaa!!!  hahahahaaaa!!!

Ho ravanato in rete ma non ho trovato nulla che faccia al caso mio, il mio modello dovrebbe essere l’equivalente del Bitree Junior, sono praticamente identici, se per caso qualcuno avesse questo modello sarei grato se mi potesse dare ulteriori info, grazie mille, intanto magari mando una mail alla ditta, non si sa mai nella vita
Abert
Abert
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 23.10.16

Torna in alto Andare in basso

Svuotamento olio spaccalegna bitree  Empty Re: Svuotamento olio spaccalegna bitree

Messaggio  Charles2014 Sab Mag 16, 2020 9:34 pm

Esatto è il corrispondente dell'attuale gamma junior. Lo ho avuto anch'io dagli anni '90 fino ad un paio di anni fa. All'epoca era uno dei primi spaccalegna in circolazione, nato solo con pedale, le sicurezze sono state introdotte qualche anno dopo. Anche il mio ha spaccato diverse migliaia di tonnellate di legna (i primi anni ce lo chiedeva in prestito mezzo paese). Comunque io ho un file pdf della serie junior/senior anno 2002, quindi ci sono delle piccole differenze rispetto al tuo. Noto ora che in rete non lo si trova più. Ci sentiamo con MP così te lo invio volentieri
Charles2014
Charles2014
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 05.01.15

Torna in alto Andare in basso

Svuotamento olio spaccalegna bitree  Empty Re: Svuotamento olio spaccalegna bitree

Messaggio  Abert Dom Mag 17, 2020 2:14 am

Grazie, ti ho mandato una mail, non mi è permesso per ora mandare mp very cry very cry very cry
Abert
Abert
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 23.10.16

Torna in alto Andare in basso

Svuotamento olio spaccalegna bitree  Empty Re: Svuotamento olio spaccalegna bitree

Messaggio  Charles2014 Dom Mag 17, 2020 4:51 am

Lo so, dai che ci sei quasi, a breve si sbloccano ok capo
Charles2014
Charles2014
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 05.01.15

Torna in alto Andare in basso

Svuotamento olio spaccalegna bitree  Empty Re: Svuotamento olio spaccalegna bitree

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.