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Pistone e cilindro Kawasaki TH34

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Messaggio  Paolo2 Mer Giu 03, 2020 8:47 am

Buongiorno, ho smontato cilindro e pistone del kawasaki th 34 per pulizia perchè la cordicella dell'avviamento si bloccava. Pulito tutto (era molto sporco) ho notato che le fasce sono incollate, una è leggermente spezzata e il pistone è rotto in basso. Incredibilmente funziona tutto perfettamente, anche il problema alla cordicella non c'è più. Però pensavo comunque di cambiare il pistone ovviamente, il cilindro non presenta righe o danni, devo cambiarlo comunque secondo voi? Ed infine la gabbia a rulli della biella la cambio cambiando il pistone oppure no? Grazie

Paolo2
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Messaggio  nitro52 Mer Giu 03, 2020 8:54 am

Se il cilindro é buono perché cambiarlo? Come pure la gabbia, personalmente cambierei solo pistone e fasce
Ciao nitro
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Messaggio  Paolo2 Mer Giu 03, 2020 10:06 am


Grazie la gabbia rulli come faccio a capire se è buona?

Paolo2
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Messaggio  falcetto Mer Giu 03, 2020 10:27 am

Dall'eventuale gioco eccessivo sullo spinotto pistone. Guarda anche se lo spinotto attuale è scalinato/vaiolato nella zona di scorrimento. Con spinotto nuovo, al 99% rientra tutto nella normalità. Saluti

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Messaggio  Alessio510 Mer Giu 03, 2020 11:00 am

Io francamente la gabbia a rulli la cambierei, visto il costo esiguo......
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Messaggio  Paolo2 Gio Giu 04, 2020 9:16 am

falcetto ha scritto:Dall'eventuale gioco eccessivo sullo spinotto pistone. Guarda anche se lo spinotto attuale è scalinato/vaiolato nella zona di scorrimento. Con spinotto nuovo, al 99% rientra tutto nella normalità. Saluti
Grazie, il gioco è minimo, per il rimontaggio posso mettere un po' di grasso nello spinotto perchè per toglierlo ho trovato difficoltà?
Inoltre metterei un po' di olio per miscela quando inserisco il pistone per facilitare l'inserimento e anche nelle fasce. Mentre negli ingranaggi dell'alberino e della biella devo mettere qualcosa? Va bene come procedimento? Grazie

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Messaggio  falcetto Gio Giu 04, 2020 10:19 am

Niente grasso, solo olio 2T. Saluti

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Messaggio  Paolo2 Gio Giu 04, 2020 10:28 am

Grazie mille, però non ho capito se è giusto che l'albero motore e la biella siano "secchi" apparentemente non c'è lubrificazione, devo metterci qualcosa o si lubrifica da solo quando è in moto?

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Messaggio  falcetto Gio Giu 04, 2020 10:34 am

Certo. La miscela benzina+olio è prevista per lubrificare tutta la parte termica di tutti i motori 2T. Metti pure l'olio 2T dove vuoi prima di riassemblare. Saluti

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Messaggio  Paolo2 Gio Giu 04, 2020 9:18 pm


Grazie, saluti

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