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Pistone e cilindro Kawasaki TH34
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Pistone e cilindro Kawasaki TH34
Buongiorno, ho smontato cilindro e pistone del kawasaki th 34 per pulizia perchè la cordicella dell'avviamento si bloccava. Pulito tutto (era molto sporco) ho notato che le fasce sono incollate, una è leggermente spezzata e il pistone è rotto in basso. Incredibilmente funziona tutto perfettamente, anche il problema alla cordicella non c'è più. Però pensavo comunque di cambiare il pistone ovviamente, il cilindro non presenta righe o danni, devo cambiarlo comunque secondo voi? Ed infine la gabbia a rulli della biella la cambio cambiando il pistone oppure no? Grazie
Paolo2- utente registrato
- Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.05.19
Re: Pistone e cilindro Kawasaki TH34
Se il cilindro é buono perché cambiarlo? Come pure la gabbia, personalmente cambierei solo pistone e fasce
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6983
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Pistone e cilindro Kawasaki TH34
Grazie la gabbia rulli come faccio a capire se è buona?
Paolo2- utente registrato
- Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.05.19
Re: Pistone e cilindro Kawasaki TH34
Dall'eventuale gioco eccessivo sullo spinotto pistone. Guarda anche se lo spinotto attuale è scalinato/vaiolato nella zona di scorrimento. Con spinotto nuovo, al 99% rientra tutto nella normalità. Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9258
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Pistone e cilindro Kawasaki TH34
Io francamente la gabbia a rulli la cambierei, visto il costo esiguo......
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Pistone e cilindro Kawasaki TH34
Grazie, il gioco è minimo, per il rimontaggio posso mettere un po' di grasso nello spinotto perchè per toglierlo ho trovato difficoltà?falcetto ha scritto:Dall'eventuale gioco eccessivo sullo spinotto pistone. Guarda anche se lo spinotto attuale è scalinato/vaiolato nella zona di scorrimento. Con spinotto nuovo, al 99% rientra tutto nella normalità. Saluti
Inoltre metterei un po' di olio per miscela quando inserisco il pistone per facilitare l'inserimento e anche nelle fasce. Mentre negli ingranaggi dell'alberino e della biella devo mettere qualcosa? Va bene come procedimento? Grazie
Paolo2- utente registrato
- Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.05.19
Re: Pistone e cilindro Kawasaki TH34
Niente grasso, solo olio 2T. Saluti
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falcetto- Moderatori
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Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Pistone e cilindro Kawasaki TH34
Grazie mille, però non ho capito se è giusto che l'albero motore e la biella siano "secchi" apparentemente non c'è lubrificazione, devo metterci qualcosa o si lubrifica da solo quando è in moto?
Paolo2- utente registrato
- Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.05.19
Re: Pistone e cilindro Kawasaki TH34
Certo. La miscela benzina+olio è prevista per lubrificare tutta la parte termica di tutti i motori 2T. Metti pure l'olio 2T dove vuoi prima di riassemblare. Saluti
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falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9258
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Pistone e cilindro Kawasaki TH34
Grazie, saluti
Paolo2- utente registrato
- Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.05.19
Pagina 1 di 1
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