Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Consiglio acquisto
Da gabri93 Oggi alle 1:45 pm

» Recupero MITSUBISHI T200 da zaino a "normale"
Da nitro52 Oggi alle 12:01 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da gabri93 Oggi alle 9:18 am

» Ripristino BCS 204
Da Kalimero Oggi alle 9:10 am

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Oggi alle 7:49 am

» Husqvarna 233Rj vibrazioni a bassi regimi
Da MeV2009 Oggi alle 7:16 am

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Ieri alle 8:22 pm

» Compensatore aria in carburatore... indispensabile?
Da Stepmeister Ieri alle 5:02 pm

» Husqvarna 555 frm e Stihl f560
Da Bucolicor Ieri alle 10:39 am

» Svitare viti spanate decespugliatore
Da Fast 34 Ieri alle 10:20 am

» Nuovi Stihl FS361, 411, 461 e 561
Da Bucolicor Ieri alle 8:08 am

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Ieri alle 8:01 am

» Trattorino Castelgarden TX 102
Da Vevaxel75 Sab Mag 18, 2024 10:19 pm

» Carburatore Walbro più grande alpina 21 vip
Da dimitrov Sab Mag 18, 2024 9:23 pm

» Problemi su accensione decespugliatore
Da Kalimero Sab Mag 18, 2024 8:46 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Sab Mag 18, 2024 4:57 pm

» TRATTORINI RASAERBA
Da Annino Ven Mag 17, 2024 5:11 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ven Mag 17, 2024 11:19 am

» Che modello sarà?
Da Bolu Ven Mag 17, 2024 5:27 am

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ven Mag 17, 2024 2:40 am

» Curiosità di un volano Zenoah G2500
Da Vevaxel75 Gio Mag 16, 2024 10:36 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Gio Mag 16, 2024 8:16 pm

» Stihl 010 AV carburazione
Da roby010678 Gio Mag 16, 2024 4:36 pm

» Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Da Mickeyknox83 Gio Mag 16, 2024 11:53 am

» Carburante alternativo al petrolio
Da IlFaco Gio Mag 16, 2024 11:46 am

» Decespugliatore Shibaura questo sconosciuto
Da Stepmeister Gio Mag 16, 2024 10:33 am

» Atomizzatore Cifarelli con parti mancanti
Da Adry Mer Mag 15, 2024 5:01 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Mer Mag 15, 2024 4:58 pm

» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Mer Mag 15, 2024 4:41 pm

» Problema decespugliatore Dynamac
Da nitro52 Mer Mag 15, 2024 4:29 pm

» Serpenti in giardino
Da wildwildcat Mer Mag 15, 2024 10:29 am

» Active ST37 L
Da ferrari-tractor Mer Mag 15, 2024 10:03 am

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da matgreen Mer Mag 15, 2024 7:30 am

» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Mar Mag 14, 2024 7:11 pm

» Freno catena Husqvarna 440
Da loneronin Mar Mag 14, 2024 6:43 pm

» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da falcetto Mar Mag 14, 2024 5:42 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 10:06 pm

» Lombardini LA 250
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 9:44 pm

» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Lun Mag 13, 2024 9:33 pm

» Dosi eccessive dodina
Da sgaragnone Lun Mag 13, 2024 8:12 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24488 membri registrati
L'ultimo utente registrato è 2112

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311685 messaggi in 16639 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 356 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 352 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Boboskus, ChainTrimmer, gabri93, nicola64

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Affilatura catena - AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1 - Pagina 35 Vote_lcap30%Affilatura catena - AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1 - Pagina 35 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Affilatura catena - AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1 - Pagina 35 Vote_lcap35%Affilatura catena - AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1 - Pagina 35 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Affilatura catena - AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1 - Pagina 35 Vote_lcap12%Affilatura catena - AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1 - Pagina 35 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Affilatura catena - AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1 - Pagina 35 Vote_lcap2%Affilatura catena - AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1 - Pagina 35 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Affilatura catena - AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1 - Pagina 35 Vote_lcap4%Affilatura catena - AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1 - Pagina 35 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Affilatura catena - AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1 - Pagina 35 Vote_lcap5%Affilatura catena - AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1 - Pagina 35 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Affilatura catena - AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1 - Pagina 35 Vote_lcap2%Affilatura catena - AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1 - Pagina 35 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Affilatura catena - AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1 - Pagina 35 Vote_lcap9%Affilatura catena - AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1 - Pagina 35 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Affilatura catena - AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1 - Pagina 35 Vote_lcap1%Affilatura catena - AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1 - Pagina 35 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1

+169
ale.pe
SCIROKKO87
andrea abruzzo
speed
riky86
sampsergio
luca31
gurzo
mimmotrapa
frullix
NIBBIO
boscaiolo camuno
biker57
azzalini69
Anto86
DotCom
fragnsim
gianfranco.bruno
TurboCharged
441 c-m
blackfriday
jhonson
nitro52
IMone74
Jetro63
mattia74
cpstihl
_Giuseppe_
FRANCO m
Ireneo
cristianc
Attila85
giancarlo70
giperf
Erne
remorauf
anto65
nicola alberici
Veleno75
piccolo boscaiolo
ps7900
miserveunverricello
filippo75pg
paul67
felix78
sanjbb
stihll
Lello78
straker
Fabbrus
marco63
Stepmeister
Cinghio93
Michele86
roby7708
Ivanricc
Ash williams
cetrone
CanBastardo
baloo
Rollomatic_Light
francesco80
Don Camillo
andry steel
psq
certigiorni
bill65
cipo
gianlucabelfo
fubiano
Supermario
holly atton
The Mask
Dan56k
falcetto
gingio
serpiero
claudio 0-70s
Checus
manuel55
Flux
Luca MS660
Desmomania
murdock
mmichele
ToniPd
DEMIS
Andrea1982
MEGATRON
roberto1965
emanuele76
mario83
catena motosega
Robinia
elchurch
Giuseppe Peppani
Poseidon X6
angus'89
piske86
marpin
jomotosega
gian66
adri33
stefy
SANTIPPOLITO
rockwood
malax 76
elio1999
moro
poncia
boscocastagno
centopercento
garfield
FLEXMARCO
masmary65
gaspa
jonseredVS
DAMIANO
RIKYBOW
maxmiole
stive882003
vento
belcanto
maver.c
corvo50
riccardo
coglians79
squirrel
cri393
miscela
HusqyXP
tnt07
beppe65
fausto coppi
marco.pagnoni77
mauretto81
Orsoarcubo
leo973
tonino
polmau
pavona61
f
Valentine
ferrari-tractor
mastiff
Scintilla
Nonno_sprint
arnaldo
Angelo
iury1977
fraggo
fernando62
Drago 100
gianninettis
tottoli livio
curva
cristian
maxi
rhove
Il Celtico
frozik
lazadruga
robertorollino
gig
boscaiolo69l
chainsawcarver
Chieuret
deturpator
peppone
173 partecipanti

Pagina 35 di 40 Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 40  Successivo

Andare in basso

Affilatura catena - AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1 - Pagina 35 Empty Re: AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1

Messaggio  ferrari-tractor Ven Mag 03, 2013 6:54 am

fragnsim ha scritto:ho pensato ad un'affilatrice elettrica, ho pensato a questo modello tedesco: https://www.youtube.com/watch?v=BXxx9yAholw, oppure ad un Einhell BG CS 235 E di prezzo sono più o meno simili, con il trasporto sulle 80/85€, che ne pensate?
Quel tipo di mola la trovi anche nei vari brico, mercati, ferramenta consorzi agrari ecc e forse risparmi il trasporto.
Tieni conto che è un oggetto moooooolto hobbistico.
Io ne ho una qualitativamente simile e la uso a volte per pareggiare i denti (quindi lievi toccate), ma di solito uso il tondino perchè l'affilatura è decisamente migliore.

fragnsim ha scritto:
Ho provato ad affilare una catena usata dopo averla fatta affilare in un negozio, ho notato che la lima sembra fargli il solletico per come
sembra temperata, è possibile tornare ad affilare manualmente queste catene, oppure una volta che vengono usate con l'affilatrice elettrica, bisogna usare solo questa? Grazie!

marco63 ha scritto:
Per l'affilatura puoi passare da quella elettrica a quella manuale quanto vuoi

Se chi ha limato la catena con la mola ha usato la testa puoi passare al tondino facilmente, se invece ha fatto scaldare troppo i denti (colore blu sul dente) allora è più difficile e può richiedere 5-6 passate per dente con 3-4 colpi di lima per passata.
In ogni caso ti serve un tondino (lima a mano) ben affilato, costano 1-2 euro quindi non vale la pena lesinare... quando lo senti scivolare, cambialo.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13719
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Affilatura catena - AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1 - Pagina 35 Empty Re: AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1

Messaggio  marco63 Ven Mag 03, 2013 11:51 am

ferrari-tractor ha scritto:
Se chi ha limato la catena con la mola ha usato la testa puoi passare al tondino facilmente, se invece ha fatto scaldare troppo i denti (colore blu sul dente) allora è più difficile

E soprattutto non ha guadagnato il prezzo che ti ha fatto pagare
marco63
marco63
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 527
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 61
Località : Ticino

Torna in alto Andare in basso

Affilatura catena - AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1 - Pagina 35 Empty Re: AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1

Messaggio  fragnsim Ven Mag 03, 2013 12:17 pm

compliments! compliments! Grazie ferrari-tractor, marco63, seguirò i vostri consigli.

fragnsim
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 23.03.12

Torna in alto Andare in basso

Affilatura catena - AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1 - Pagina 35 Empty Re: AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1

Messaggio  DotCom Gio Mag 16, 2013 9:01 pm

Sera,
dopo aver guardato il video del primo post, sono andato ad acquistare un blocchetto di riscontro, fornendo le caratteristiche della mia catena al rivenditore.... prontamente il rivenditore ha sbagliato snort .

La mia Shindaiwa monta una Oregon ProLite .325 da 1.5mm barra da 40cm che sarebbe la controparte della catena H25 di Husqvarna o Jonsered. Il blocchetto che il rivenditore mi ha dato è adatto alla catena H30 che è da 1.3mm quindi non entra bene nella catena.

Mi chiedevo se potevo limarlo leggermente di 2mm per adattarlo, oppure vorrei capire se sulla mia barra posso mettere una catena H30 , non sono sicuro ma credo che non è possibile....

Ultima domanda, il blocchetto ha una piastrina bucata per l'utilizzo della lima piatta per pareggiare il tagliente come si vede anche nel video, per far ciò va bene il blocchetto H30 su catena H25?
Affilatura catena - AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1 - Pagina 35 B2a2e010

Grazie a chi vorrà consigliarmi.
DotCom
DotCom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 43
Località : Bassa Toscana

Torna in alto Andare in basso

Affilatura catena - AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1 - Pagina 35 Empty Re: AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1

Messaggio  marco63 Gio Mag 16, 2013 9:46 pm

Scusa ma il blocchetto me lo farei cambiare snort

La dima per i delimitatori va bene sia H25, sia H30
marco63
marco63
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 527
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 61
Località : Ticino

Torna in alto Andare in basso

Affilatura catena - AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1 - Pagina 35 Empty Re: AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1

Messaggio  DotCom Ven Mag 17, 2013 7:21 am

Non me lo cambierà mai , e buttare 10 euro così non mi sta bene. Pensate che se lo limo leggermente perderà di efficacia?
DotCom
DotCom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 43
Località : Bassa Toscana

Torna in alto Andare in basso

Affilatura catena - AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1 - Pagina 35 Empty Re: AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1

Messaggio  Anto86 Ven Mag 17, 2013 9:22 am

Consiglio: DotCom secondo me prova almeno ad andare dal rivenditore con lo scontrino e digli che ha sbagliato lui perchè se la maglia di trascinamento della tua motosega è 1.5mm deve sapere lui cosa darti!!! snort Se poi proprio non ne vuole sapere di cambiartelo che proprio ti dice no, allora puoi provare a limarlo sui lati. Limalo solo sui lati però, un pò da una parte e un pò dall'altra, non solo da una parte mi raccomando altrimenti lo decentri. Non lo limare in profondità prima di vedere come stà una volta messo sulla catena: provi a dare 2 passate di lima e vedi dove va a toccare la lima sul dente. Se è troppo su (dunque pure il blocchetto) la lima tenderà a spuntarti il dente e non ti fa il profilo. Vai piano e confrontalo con il dente vicino. Se vedi che hai questo problema limalo pure in profondità..di quanto lo limi?? questo devi farlo a occhio nel senso che devi trovare la profondità giusta in modo che la lima sul dente faccia il suo lavoro e non sia ne troppo su ne troppo giù. troppo su ti fa piatto il dente e troppo giù lo affila troppo e quando tagli ti si spunta pure inoltre troppo giù vai a toccare la maglia della catena e nn è il caso. cmq vai piano e vedi un pò. Io guarda affilo a mano, ci ho messo 5 anni ad imparare (non sono un prof) ma in effetti è molto meglio ed è un consiglio che do a chiunque quello di imparare ad affilare a mano...io sbagliando ho imparato ok capo
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Affilatura catena - AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1 - Pagina 35 Empty Re: AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1

Messaggio  marco63 Ven Mag 17, 2013 10:23 am

DotCom ha scritto:Non me lo cambierà mai , e buttare 10 euro così non mi sta bene.

Ma vorrei poi vedere.

Chiedi mortadella e ti da salame. Ma scherziamo?
marco63
marco63
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 527
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 61
Località : Ticino

Torna in alto Andare in basso

Affilatura catena - AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1 - Pagina 35 Empty Re: AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1

Messaggio  DotCom Ven Mag 17, 2013 9:00 pm

Anto86 ha scritto:Consiglio: DotCom secondo me prova almeno ad andare dal rivenditore con lo scontrino e digli che ha sbagliato lui perchè se la maglia di trascinamento della tua motosega è 1.5mm deve sapere lui cosa darti!!! snort Se poi proprio non ne vuole sapere di cambiartelo che proprio ti dice no, allora puoi provare a limarlo sui lati. Limalo solo sui lati però, un pò da una parte e un pò dall'altra, non solo da una parte mi raccomando altrimenti lo decentri. Non lo limare in profondità prima di vedere come stà una volta messo sulla catena: provi a dare 2 passate di lima e vedi dove va a toccare la lima sul dente. Se è troppo su (dunque pure il blocchetto) la lima tenderà a spuntarti il dente e non ti fa il profilo. Vai piano e confrontalo con il dente vicino. Se vedi che hai questo problema limalo pure in profondità..di quanto lo limi?? questo devi farlo a occhio nel senso che devi trovare la profondità giusta in modo che la lima sul dente faccia il suo lavoro e non sia ne troppo su ne troppo giù. troppo su ti fa piatto il dente e troppo giù lo affila troppo e quando tagli ti si spunta pure inoltre troppo giù vai a toccare la maglia della catena e nn è il caso. cmq vai piano e vedi un pò. Io guarda affilo a mano, ci ho messo 5 anni ad imparare (non sono un prof) ma in effetti è molto meglio ed è un consiglio che do a chiunque quello di imparare ad affilare a mano...io sbagliando ho imparato ok capo

Grazie per la risposta,
vorrei limare solo due gallerie in uscita di 2mm visto che quelle in entrata sembra che scendono bene....:S
DotCom
DotCom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 43
Località : Bassa Toscana

Torna in alto Andare in basso

Affilatura catena - AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1 - Pagina 35 Empty Re: AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1

Messaggio  Anto86 Ven Mag 17, 2013 9:05 pm

Provaci e facci sapere..
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Affilatura catena - AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1 - Pagina 35 Empty Re: AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1

Messaggio  manuel55 Gio Mag 30, 2013 5:11 pm

Ciao a tutti.. volevo fare i complimenti a tutte le persone di questo forum, grazie hai vostri consigli ho imparato ad affilare correttamente la catena (manualmente con il tondino) e ad abbassare i delimitatori correttamente..La catena taglia benissimo e soprattutto ha una durata molto molto superiore rispetto ad affilatura con l'affilatrice elettrica!! Per rispettare l'angolo di affilatura di 30° ho acquistato una griglia per l'affilatura della stihl!! Sono contento dei risultati ottenuti!!
Grazie

manuel55
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 21.11.11
Località : provincia MN

Torna in alto Andare in basso

Affilatura catena - AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1 - Pagina 35 Empty Re: AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1

Messaggio  DotCom Gio Mag 30, 2013 8:27 pm

Ciao a tutti, visto che col blocchetto di riscontro non ho avuto fortuna, ho ordinato questo kit di affilatura Oregon dall'UK che non è disponibile in Italia, o meglio, il porta lime non è disponibile , l'ho pagato 14 euro più 5 euro di spedizione. Qualcuno utilizza questo delimitatore di profondità e questa dima? Se si funzionano bene?
Affilatura catena - AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1 - Pagina 35 Cattur11
DotCom
DotCom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 43
Località : Bassa Toscana

Torna in alto Andare in basso

Affilatura catena - AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1 - Pagina 35 Empty Re: AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1

Messaggio  Nonno_sprint Gio Mag 30, 2013 10:16 pm

DotCom ha scritto: Qualcuno utilizza questo delimitatore di profondità e questa dima? Se si funzionano bene?
Molti hanni fa l'ho utilizzato ma per poco tempo.Con la dima mi sono trovato abbastanza bene mentre il delimitatore continuo ancora ad utilizzarlo.
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

Affilatura catena - AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1 - Pagina 35 Empty Re: AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1

Messaggio  DotCom Ven Mag 31, 2013 6:58 am

Nonno_sprint ha scritto:
DotCom ha scritto: Qualcuno utilizza questo delimitatore di profondità e questa dima? Se si funzionano bene?
Molti hanni fa l'ho utilizzato ma per poco tempo.Con la dima mi sono trovato abbastanza bene mentre il delimitatore continuo ancora ad utilizzarlo.

Ottimo grazie nonno, lo ordino subito dall'Inghilterra. Avrei preferito dall'Italia ma non si trova il portautensili in stoffa.
DotCom
DotCom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 43
Località : Bassa Toscana

Torna in alto Andare in basso

Affilatura catena - AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1 - Pagina 35 Empty Re: AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1

Messaggio  cristianc Ven Mag 31, 2013 7:08 am

DotCom ha scritto:Ciao a tutti, visto che col blocchetto di riscontro non ho avuto fortuna, ho ordinato questo kit di affilatura Oregon dall'UK che non è disponibile in Italia, o meglio, il porta lime non è disponibile , l'ho pagato 14 euro più 5 euro di spedizione. Qualcuno utilizza questo delimitatore di profondità e questa dima? Se si funzionano bene?
...
Io ho comprato un kit uguale che però non comprende la custodia. Con la dima ho solo il dubbio di
non riuscire a mantenere con buona precisione l'angolo, per il resto mi pare vada bene.

cristianc
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.02.13

Torna in alto Andare in basso

Affilatura catena - AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1 - Pagina 35 Empty Re: AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1

Messaggio  marco63 Ven Mag 31, 2013 10:16 am

DotCom ha scritto:
Nonno_sprint ha scritto:
DotCom ha scritto: Qualcuno utilizza questo delimitatore di profondità e questa dima? Se si funzionano bene?
Molti hanni fa l'ho utilizzato ma per poco tempo.Con la dima mi sono trovato abbastanza bene mentre il delimitatore continuo ancora ad utilizzarlo.

Ottimo grazie nonno, lo ordino subito dall'Inghilterra. Avrei preferito dall'Italia ma non si trova il portautensili in stoffa.

Prima affilavo a mano libera ma adesso che gli occhi fanno cilecca, affilo con lo stesso kit.

Anzi, ho colorato sul portalima i segni degli angoli per renderli più visibili (blu 30 e rosso 25) cosi non mi sbaglio
marco63
marco63
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 527
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 61
Località : Ticino

Torna in alto Andare in basso

Affilatura catena - AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1 - Pagina 35 Empty Re: AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1

Messaggio  Nonno_sprint Ven Mag 31, 2013 11:04 am

DotCom ha scritto:
Ottimo grazie nonno, lo ordino subito dall'Inghilterra. Avrei preferito dall'Italia ma non si trova il portautensili in stoffa.
Negli anni '70~80 quel kit,senza custodia e lima piatta,veniva dato come dotazione alle motoseghe Alpina/Castor.
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

Affilatura catena - AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1 - Pagina 35 Empty Re: AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1

Messaggio  DotCom Ven Mag 31, 2013 12:17 pm

Ad oggi purtroppo se cerco il kit Oregon in questione, lo hanno ma senza il portautensili in stoffa. Anche cercando online un negoziante mi ha riferito che nonostante sia presente in catalogo , il portautensili in stoffa non è previsto per gli acquirenti nazionali. Che cosa strana.

Comunque dalla foto si vede , sopra il libretto di manutenzione un rettangolo blu, forse cartaceo, non indicato nella descrizione dell'oggetto, sapresti dirmi di cosa si tratta? Vedo che è forato ?????
DotCom
DotCom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 43
Località : Bassa Toscana

Torna in alto Andare in basso

Affilatura catena - AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1 - Pagina 35 Empty Re: AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1

Messaggio  marco63 Ven Mag 31, 2013 5:32 pm

E' una mascherina in lamiera con angoli, passo della catena e diametro tondini.

Qui é disponibile con la fodera a fr. 17.50, circa 14€
marco63
marco63
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 527
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 61
Località : Ticino

Torna in alto Andare in basso

Affilatura catena - AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1 - Pagina 35 Empty Re: AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1

Messaggio  DotCom Ven Mag 31, 2013 7:48 pm

marco63 ha scritto:E' una mascherina in lamiera con angoli, passo della catena e diametro tondini.

Qui é disponibile con la fodera a fr. 17.50, circa 14€

Solo in Italia non la vendono :S , personalmente la trovo utile.
DotCom
DotCom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 43
Località : Bassa Toscana

Torna in alto Andare in basso

Affilatura catena - AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1 - Pagina 35 Empty Re: AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1

Messaggio  marco63 Sab Giu 01, 2013 10:17 am

DotCom ha scritto:Solo in Italia non la vendono :S , personalmente la trovo utile.

Utile si e no. Ha un passante per la cintura ma te la devi portare in giro appesa tutto il giorno.

Personalmente ho risolto così che é molto più pratico (costo circa 8€)

Affilatura catena - AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1 - Pagina 35 9519-510
marco63
marco63
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 527
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 61
Località : Ticino

Torna in alto Andare in basso

Affilatura catena - AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1 - Pagina 35 Empty Re: AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1

Messaggio  DotCom Sab Giu 01, 2013 11:10 am

marco63 ha scritto:
DotCom ha scritto:Solo in Italia non la vendono :S , personalmente la trovo utile.

Utile si e no. Ha un passante per la cintura ma te la devi portare in giro appesa tutto il giorno.

Personalmente ho risolto così che é molto più pratico (costo circa 8€)

Affilatura catena - AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1 - Pagina 35 9519-510

Ha gli spazi separati per tondini, lime raschietti ecc? Se si dove l'hai comperato? Online?
DotCom
DotCom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 43
Località : Bassa Toscana

Torna in alto Andare in basso

Affilatura catena - AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1 - Pagina 35 Empty Re: AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1

Messaggio  marco63 Sab Giu 01, 2013 2:17 pm

Si, c'é la tasca a destra e sinistra con scomparti. Acquistata on-line (é un prodotto Oregon)
marco63
marco63
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 527
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 61
Località : Ticino

Torna in alto Andare in basso

Affilatura catena - AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1 - Pagina 35 Empty Re: AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1

Messaggio  azzalini69 Sab Giu 01, 2013 3:05 pm

marco63 ha scritto:Si, c'é la tasca a destra e sinistra con scomparti. Acquistata on-line (é un prodotto Oregon)

interesserebbe anche a me.......puoi mandarci il link del sito dove l'hai presa?
grazie Very Happy
azzalini69
azzalini69
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 12.01.12
Età : 55
Località : caneva (PN)

Torna in alto Andare in basso

Affilatura catena - AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1 - Pagina 35 Empty Re: AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1

Messaggio  biker57 Lun Giu 03, 2013 11:47 am

Buon giorno,
premetto che sono un hobbysta e tramite le informazioni di questo fourum ora riesco a dare manualemte con la lima tonda una ravvivata all'affilatura della catena. Sebbene sia alle prima armi mi sono reso conto che avere una catena affilata è basilare. Vivo in una zona non forestale dove non è facile trovare lime tonde di qualità e ad un prezzo ragionevole e volevo chiedervi che marche utilizzate. Le Valorbe sono introvabili, ad un prezzo di 3€ trovo le Oregon e Stella Bianca, ad 1 € trovo le Viala File Portugal, qualcuno le conosce?
Saluti

biker57
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 10.11.12
Località : Maranello e collina modenese

Torna in alto Andare in basso

Affilatura catena - AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1 - Pagina 35 Empty Re: AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 35 di 40 Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.