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VECCHIE MOTOSEGHE

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Messaggio  frozik Sab Ott 18, 2008 9:33 pm

CIAO A TUTTI HO APERTO QUESTO SPAZIO PERCHE SONO APPASSIONATO DI MOTOSEGHE
E IN PARTICOLARE DI VECCHIE SEGHE
MI RIPROMETTO IN FUTURO DI ALLEGARE ALCUNE FOTO DELLE MIE MOTOSEGHE
SONO ANCHE ALLA RICERCA CONTINUA DI VECCHI MODELLI NON PIU UTILIZZATI PER RIDONARGLI LA GRINTA DI UN TEMPO COME MOTORE E COME LIVREA
GRAZIE A TUTTI
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Messaggio  peppone Sab Ott 18, 2008 11:43 pm

una domanda, frozik, le motoseghe che hai collezzionato fino ad ora, come hai fatto a procurartele?
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VECCHIE MOTOSEGHE Empty Motoseghe d'epoca

Messaggio  deturpator Dom Ott 19, 2008 5:52 pm

Per Frozik


Ti interessano ancora motoseghe d'epoca? In officina dal mio mecc ho visto 4-5 "blocchi di ferro" Very Happy (non in senso dispregiativo). Se vuoi mi posso informare....

Ciao
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Messaggio  frozik Dom Ott 19, 2008 9:47 pm

si mi interessano tutte le motoseghe vecchie
per intenderci tutte le seghe che sono quasi interamente di alluminio
comunque se mi mandi delle foto te ne sarei molto grato anche per posta elettronica grazie molte
le seghe che posseggo e che mi riprometto di restaurare le ho trovate da conoscenti oppure da qualche meccanico bazzico anche qualche rottamaio non si samai
grazie per l aiuto
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Messaggio  peppone Lun Ott 20, 2008 10:47 am

postale pure qui le foto, sono curioso di vederle!!!
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VECCHIE MOTOSEGHE Empty Vecchie motoseghe

Messaggio  deturpator Gio Ott 23, 2008 5:38 pm

frozik ha scritto:si mi interessano tutte le motoseghe vecchie
per intenderci tutte le seghe che sono quasi interamente di alluminio
comunque se mi mandi delle foto te ne sarei molto grato anche per posta elettronica grazie molte
le seghe che posseggo e che mi riprometto di restaurare le ho trovate da conoscenti oppure da qualche meccanico bazzico anche qualche rottamaio non si samai
grazie per l aiuto

Ciao sono passato oggi dal mecc e mi ha dato la lista delle motoseghe, purtroppo non ho fatto le foto perchè avevo il telefonino scarico però se ti interessa qualcuna in particolare te la faccio.

Allora: Sthil Contra (attualmente dice sia ancora in produzione per il mercato africano, praticamente un mulo che va in tutte le "condizioni" ), Alpina 90 circa 40 anni, Homelite circa 50 anni, Partner circa 40 anni e Alpina A 70 abbastaza "recente".

ciao
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VECCHIE MOTOSEGHE Empty Homelite

Messaggio  deturpator Ven Ott 24, 2008 4:20 am

Per frozik

Guardando il link proposto da Roberto penso che la Homelite sia una C5 o una Zip. Il colore è il medesimo.

Ciao
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Messaggio  deturpator Ven Ott 24, 2008 8:17 pm

Per Frozik

Stasera sono tornato dal mio mecc, ho guardato il modello della homelite, dovrebbe essere WIZ. Esiste?

Ciao
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Messaggio  peppone Sab Ott 25, 2008 1:38 pm

potete contrattare una eventuale vendita nella sezione "MERCATINO"
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Messaggio  frozik Mar Ott 28, 2008 10:11 pm

scusate sono stato un po assente per problemi di pc
devo proprio regalarmelo per natale
se hai delle foto o anche per dirmi il prezzo (speriamo simbolico o solo per la spedizione )

grazie
adesso vado avedermi quello che ho perso nel frattempo
grazie


Ultima modifica di frozik il Mer Gen 19, 2011 10:25 am - modificato 1 volta.
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Messaggio  jomotosega Gio Gen 14, 2010 10:51 am

Io ho un eredità di un vecchio zio, che tengo stretta. Pesantissima ma va da Dio, è una vecchia Oleo Mac 251, è bella tosta nonostante i suoi anni. Quando lo zio me l'ha data era polverosa e malmessa ed in condizioni pietosissime, io e mio padre l'abbiamo smontata e l'abbiamo fatta ritornare NUOVA e FUNZIONANTE.

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Messaggio  Nonno_sprint Gio Gen 14, 2010 7:26 pm

jomotosega ha scritto:Io ho un eredità di un vecchio zio, che tengo stretta. Pesantissima ma va da Dio, è una vecchia Oleo Mac 251, è bella tosta nonostante i suoi anni. Quando lo zio me l'ha data era polverosa e malmessa ed in condizioni pietosissime, io e mio padre l'abbiamo smontata e l'abbiamo fatta ritornare NUOVA e FUNZIONANTE.

Trattala bene, anche io ho una e la chiamo " Il mattone per Assisi"
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Messaggio  jomotosega Gio Gen 14, 2010 8:26 pm

morovenexian ha scritto:
jomotosega ha scritto:Io ho un eredità di un vecchio zio, che tengo stretta. Pesantissima ma va da Dio, è una vecchia Oleo Mac 251, è bella tosta nonostante i suoi anni. Quando lo zio me l'ha data era polverosa e malmessa ed in condizioni pietosissime, io e mio padre l'abbiamo smontata e l'abbiamo fatta ritornare NUOVA e FUNZIONANTE.

Trattala bene, anche io ho una e la chiamo " Il mattone per Assisi"

La tratto sempre bene, è molto pesante ma taglia come una disgraziata. Poi ho anche, che ha ben 25 anni ed in buone condizioni, una Alpina 432. L'unico problema è il carburatore con la membrana rovinata e allora per partire fa tribolare, allora io qnd intendo accenderla ci metto un po' di benzina tramite il filtro aria e tiro la fune tenendo la motosega inclinata e con qualcuno che mi tiene l'acceleratore. Una volta che il motore è caldo parte subito al primo colpo.

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Messaggio  peppone Ven Gen 15, 2010 1:29 am

jomotosega ha scritto:...con qualcuno che mi tiene l'acceleratore. Una volta che il motore è caldo parte subito al primo colpo.
puoi farlo anche da solo fermando l'acceleratore con del nastro adesivo... :pirat:

saluti
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Messaggio  jomotosega Ven Gen 15, 2010 10:10 am

peppone ha scritto:
jomotosega ha scritto:...con qualcuno che mi tiene l'acceleratore. Una volta che il motore è caldo parte subito al primo colpo.
puoi farlo anche da solo fermando l'acceleratore con del nastro adesivo... :pirat:

saluti
peppone
di buttarla via non me la sento, è un ricordo di famiglia, e cerco di tenerla stretta. Avevo poi anche un altra Oleo Mac ereditata, la 260, anche quella io e mio padre l'abbiamo rimessa a nuovo e rifatta andare ma, ahimè, me l'hanno fregata.

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Messaggio  Il Celtico Lun Gen 18, 2010 10:54 pm

[/quote] allora io qnd intendo accenderla ci metto un po' di benzina tramite il filtro aria e tiro la fune tenendo la motosega inclinata e con qualcuno che mi tiene l'acceleratore. Una volta che il motore è caldo parte subito al primo colpo.[/quote]

Quello che descrivi in gergo si chiama "cicchetto". Se non hai il fermo per l'acceleratore puoi pagare una persona per farlo o meglio usare un elastico. Il sistema descritto da Peppone (quello con il nastro adesivo) si usa di solito per fare la roulette svedese, che e' poi una variante di quella russa pero' fatta con le motoseghe... Non mi sembra il caso...
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Messaggio  peppone Lun Gen 18, 2010 11:05 pm

Il Celtico ha scritto:
Quello che descrivi in gergo si chiama "cicchetto". Se non hai il fermo per l'acceleratore puoi pagare una persona per farlo o meglio usare un elastico. Il sistema descritto da Peppone (quello con il nastro adesivo) si usa di solito per fare la roulette svedese, che e' poi una variante di quella russa pero' fatta con le motoseghe... Non mi sembra il caso...

sarà che io ormai ho la mano smaliziata da anni di confidenza con le motoseghe...ma a me sembra che un elastico o un pezzetto di nastro adesivo messi sulla impugnatura a fermare l'accelleratore sortiscano lo stesso risultato e con uguali rischi. il rischio lo si abbassa quasi a zero se si ha una buona presa sulla motosega oppure se questa operazione la si fa con motosega a terra tenuta col piede.

saluti
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Messaggio  Il Celtico Mar Gen 19, 2010 12:52 am

Per lo meno l'elastico lo levi in un attimo .. e poi fa piu' RACING... Very Happy
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Messaggio  jomotosega Mar Gen 19, 2010 8:56 am

Non ce la faccio a buttarla, ci sono molto affezionato e vorrei sfruttarla per fare qualche lavoretto quando non voglio rovinare le + nuove, finchè il motore funziona.

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Messaggio  peppone Mar Gen 19, 2010 9:51 am

Il Celtico ha scritto:Per lo meno l'elastico lo levi in un attimo .. e poi fa piu' RACING... Very Happy

ahhh perchè un pezzetto di nastro isolante devi chiamare gli artificeri per toglierlo Very Happy Very Happy Very Happy (scherzo dai...)

sul fatto che faccia più racing l'elastico sono d'accordo!

va detta una cosa ad ogni buon conto: che in qualunque modo si blocchi l'accelleratore bisogna sempre prestare attenzione a ciò che si fa. su questo non c'è dubbio.
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Messaggio  jomotosega Mar Gen 19, 2010 10:34 am

Io finchè può lavorare un po' la uso.

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