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Husqvarna 272xp e 240 grippate consiglio riparazioni!
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Husqvarna 272xp e 240 grippate consiglio riparazioni!
Ciao, volevo un consiglio su come riparare queste motoseghe che per errore miscela sono state grippate da un amico. il preventivo dell'officina e' di 299 euro per il gruppo cilindro e pistone della 272xp mentre 130 euro per la 240. e 50 euro di manodopera per entrambe.
Su ebay ho trovato gruppi termici compatibili per la 272xp a 90 euro ma presumo cinesi. Qualcuno li ha montati? è possibile retificare i 2 cilindri ed a che costi? grazie mille.
la mod. 240 ho visto su ebay che si trova a 240 euro spedita...
Su ebay ho trovato gruppi termici compatibili per la 272xp a 90 euro ma presumo cinesi. Qualcuno li ha montati? è possibile retificare i 2 cilindri ed a che costi? grazie mille.
la mod. 240 ho visto su ebay che si trova a 240 euro spedita...
rovere- utente registrato
- Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 21.03.12
Re: Husqvarna 272xp e 240 grippate consiglio riparazioni!
mi dispiace per te ma i cilindri in alluminio con rivestimento al nikel-silicio, non si possono rettificare, non si può neanche usare la tela smeriglio, altrimenti lo spessore del rivestimento si assottiglia pericolosamente.
questo rivestimento a seconda delle specifiche del costruttore ha spessori di pochi micron, una volta che è consumato lo strato a causa di polvere o di uso con miscele povere di olio, avviene un grippaggio spaventoso con fusione del pistone col cilindro, la limatura dell'mantello del cilindro entra nei cuscinetti dell'albero motore e li smeriglia in modo irreparabile.
ti consiglio di portarlo da un ottimo meccanico che deve smontare tutta la motosega e verificare le condizioni dei cuscinetti dell'albero motore e valutare se la spesa vale la motosega.
i cilindri e pistoni di concorrenza sono di vari costruttori, ci sono certi che fanno veramente piangere, altri che sono accettabili.
questo rivestimento a seconda delle specifiche del costruttore ha spessori di pochi micron, una volta che è consumato lo strato a causa di polvere o di uso con miscele povere di olio, avviene un grippaggio spaventoso con fusione del pistone col cilindro, la limatura dell'mantello del cilindro entra nei cuscinetti dell'albero motore e li smeriglia in modo irreparabile.
ti consiglio di portarlo da un ottimo meccanico che deve smontare tutta la motosega e verificare le condizioni dei cuscinetti dell'albero motore e valutare se la spesa vale la motosega.
i cilindri e pistoni di concorrenza sono di vari costruttori, ci sono certi che fanno veramente piangere, altri che sono accettabili.
wolfmurex- utente registrato
- Messaggi : 471
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 56
Località : nella solare Puglia, provincia di BARI
motoseghe
...alla fine abbiamo fatto un po' di giri e telefonate da tutti i meccanici autorizzati husqvarna della Toscana ed il prezzo della riparazione con ricambi originali è uguale ovunque, non conviene ripararle infatti le tiene per pezzi poichè hanno altri modelli uguali e simili nell'azienda.
Ha preso una Sthil MS 441 C-M che è una bomba ed una piu' piccola stihl ms150, ottimo acquisto, provate da un paio di giorni veramente belle macchine.
Ha preso una Sthil MS 441 C-M che è una bomba ed una piu' piccola stihl ms150, ottimo acquisto, provate da un paio di giorni veramente belle macchine.
rovere- utente registrato
- Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 21.03.12
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