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Oleomac BC240 che si affoga a caldo

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Messaggio  assenzio58 Dom Ago 02, 2020 7:20 pm

Salve a tutti. Ho un piccolo Oleomac BC240 al quale ho recentemente cambiato le membrane del carburatore perché non partiva proprio. Oltre alle membrane ho dovuto rifare le guarnizioni di aspirazione con la carta per guarnizioni. A freddo parte e prende bene il gas mentre a caldo si affoga accelerando se non addirittura si spegne. Ho smontato nuovamente il carburatore e le due guarnizioni di aspirazione: le membrane stanno a posto le guarnizioni di aspirazione si sono "incartapecorite". Potete darmi qualche dritta?

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Messaggio  luca31 Dom Ago 02, 2020 7:41 pm

Ho spostato la domanda in sezione OFFICINA ok capo

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Messaggio  nitro52 Lun Ago 03, 2020 5:59 am

Tanto per essere a "posto" io inizierei a rifare o cambiare le guarnizioni incartapecorite
Ciao nitro
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Messaggio  assenzio58 Lun Ago 03, 2020 6:16 am

Infatti era venuto il dubbio anche a me.

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Messaggio  galero96 Lun Ago 03, 2020 6:36 am

Quando rimonti le guarnizioni ungile con olio miscela o un po' mi miscela, si adegueranno meglio alle piccole imperfezioni da riempire e non trafileranno.
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Messaggio  assenzio58 Lun Ago 03, 2020 6:42 am

Dovrò cambiare tipo di carta con una adatta ad alte temperature.

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Messaggio  galero96 Lun Ago 03, 2020 6:49 am

Ora se vuoi rifarla da te ed hai l'attrezzatura ben venga altrimenti comprale belle e fatte che non costano tanto, risparmi tempo e materiale.
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Messaggio  assenzio58 Lun Ago 03, 2020 9:20 am

Il problema é che non le trovo. Le avevo ordinate in un negozio oleomac ancora sto aspettando

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Messaggio  Alessio510 Lun Ago 03, 2020 9:33 am

Se si affoga, non è perchè aspira aria, ma perchè ha troppa miscela.... controlla che il bilancere nel carburatore lavori bene, e che l'altezza sia corretta.
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Messaggio  assenzio58 Lun Ago 03, 2020 9:57 am

Una parola. Ho cambiato spillo e bilanciere con il kit ma il difetto lo faceva anche prima della sostituzione.

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Messaggio  nitro52 Lun Ago 03, 2020 10:33 am

Fai come dice Alessio, controlla che il bilanciere sia all'altezza giusta
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Messaggio  assenzio58 Lun Ago 03, 2020 10:57 am

Ma non ci serve il calibro walbro? Aggiungo: per come lo vedo io mi appare troppo chiuso, ossia il gioco presente tra bilanciere e spillo fa aprire meno quest'ultimo.

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Messaggio  galero96 Lun Ago 03, 2020 11:27 am

Per quanto ne so lo spillo, o meglio la forchetta del bilanciere che alza lo spillo deve essere a pari dei due rialzi ai lati della forchetta. Se ti sembra troppo basso alzalo leggermente fino a pari, se troppo alto lo abbassi leggermente fino a pari. Fine.
Lo feci anche io quando revisionai il mio efco serie 300 del '94 ed infatti funziona perfettamente.
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Messaggio  assenzio58 Lun Ago 03, 2020 11:46 am

Appena riapro il carburatore vi faccio sapere

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Messaggio  assenzio58 Mer Ago 05, 2020 4:09 pm

Ho aperto il carburatore. Il bilanciere dalla parte della molla non era a livello dei due rialzi laterali. Era posizionato un pelino più in basso. Ho forzato leggermente sollevandolo quel poco da portarlo a livello. Ho rimontato tutto e messo in moto. É partito subito o quasi ma a freddo faticava a prendere i giri.
A caldo invece andava meglio molto meglio. Essendo di scarsa potenza il disco ed i fili montati lo frenavano un po': senza sarebbe schizzato su di giri. Per ora grazie dei consigli.

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Messaggio  galero96 Mer Ago 05, 2020 5:23 pm

Quel decespugliatore che io sappia lo ha un po'per vizio di non andare subito su di giri ma se dici che dopo è andato bene credo che tu abbia risolto.
Suggerimento in generale:
Quando si lavora con questi arnesi è meglio accenderli, posarli e nel frattempo indossiamo i dpi in modo che passino quei 30 secondi per far girare rotondo il motore, almeno io faccio così e mi trovo bene, anzi se non lavoro con il mio ma con le classiche testine che si ricaricano prendo anche degli spezzoni di filo in più nel frattempo; per allungare il brodo.
Buon lavoro.
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Messaggio  assenzio58 Sab Ago 08, 2020 5:07 am

Dopo aver eseguito le piccole regolazioni suggerite, ossia modificare la posizione del bilanciere, ho applicato al Kawasaki ti45 la medesima soluzione. Ebbene si avvia al primo colpo e prende il gas rapidamente e senza le incertezze di prima.

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Messaggio  nitro52 Sab Ago 08, 2020 5:11 am

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