Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 601 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 600 Ospiti :: 3 Motori di ricercaferruccio
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Ryobi 300 si affoga
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ryobi 300 si affoga
Purtroppo come si dice dalle mie parti non ho cu...
Ho presi un decespugliatore da un privato,per tenerlo di scorta al posto del efco 8300 che devo ancora risolvere i problemi elencati in altro thread
Questo ryobi 300 gli mancava la scatoletta esterna del filtro e il tappo benzina perdeva,poco male con 10 eur pezzi originali ho risolto,il venditore mi diceva che aveva sostituito la membrana e di carburazione era ok....
Nulla di più falso,portato 2 volte dal meccanico si carbura,ma dopo un oretta,anche stando fermo
LUI non prende gas,si affoga alla grande,stamane smonto il carburatore e vedo la membrana divisa in parti,vado a farla vedere e mi dicè, questa è buona....ma possibile che tale membrana sia divisa in 2 parti??
Sarà un problema del carburatore che si affoga dando anche poco gas?
Ecco la membrana
https://ibb.co/WfnwZrN
Ho presi un decespugliatore da un privato,per tenerlo di scorta al posto del efco 8300 che devo ancora risolvere i problemi elencati in altro thread
Questo ryobi 300 gli mancava la scatoletta esterna del filtro e il tappo benzina perdeva,poco male con 10 eur pezzi originali ho risolto,il venditore mi diceva che aveva sostituito la membrana e di carburazione era ok....
Nulla di più falso,portato 2 volte dal meccanico si carbura,ma dopo un oretta,anche stando fermo
LUI non prende gas,si affoga alla grande,stamane smonto il carburatore e vedo la membrana divisa in parti,vado a farla vedere e mi dicè, questa è buona....ma possibile che tale membrana sia divisa in 2 parti??
Sarà un problema del carburatore che si affoga dando anche poco gas?
Ecco la membrana
https://ibb.co/WfnwZrN
maxking- UTENTE BANNATO
Re: Ryobi 300 si affoga
La membrana mi pare un po secca , da come si vede ma magari è solo limpressione, non la vedo divisa
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
Anche a me sembra un po' secca ma ho visto di peggio (tanto più che parte), dei due pezzi che vedi uno è il pompante e l'altra vuota al centro è la guarnizione.
Nel montaggio in ordine partendo dal carburatore bisogna inserire la guarnizione, il pompante e poi il coperchio.
Se non mantiene la carburazione i problemi sono altri.
Nel montaggio in ordine partendo dal carburatore bisogna inserire la guarnizione, il pompante e poi il coperchio.
Se non mantiene la carburazione i problemi sono altri.
galero96- utente registrato
Quella nel prime invece è secca,staccata con forza con il cacciavite.....può influire anche questa ?
Eccola
https://ibb.co/drNGtDn
Eccola
https://ibb.co/drNGtDn
Ultima modifica di maxking il Sab Mag 15, 2021 2:06 pm - modificato 1 volta.
maxking- UTENTE BANNATO
Sicuramente bene non fa
Ciao nitro
Ciao nitro
Quella sopra sembra la guarnizione, ungi con olio per miscela e rimonta, la membrana sembra buona. In questo caso partendo dal carburatore rimonti la membrana, la guarnizione ed in ultimo il coperchio.
Galero hai invertito , prima la guarnizione poi la membrana quindi il coperchietto
Ciao nitro
Ciao nitro
Io ho fatto sempre così
Infatti prima la guarnizione, poi membrana poi coperchietto (vedi minuto 5,02), è dalla parte opposta come dici tu , quella coi petali
Ciao nitro
Ciao nitro
Grzie,per la guarnizione del prime lo ho ordinato tramite internet, non è facile trovarlo...certo è che non comprerò mai più un oggetto usato da giardinaggio,questo è certo,le persone pur di vendere anche per 50€ sono dei disonesti assurdi....da quando lo staccata ,ora non mi va più neppure in moto....
Speriamo di risolvere e la colpa sia questa.
Ho un Dece preso nuovo cinese che va una meraviglia,la settimana passata mi sono fatto un campo di 400 metri lungo e largo 100 mt,tra altro anche a Greppo ,in 2 ore.....altro che kawasaki o sthill hehe
Speriamo di risolvere e la colpa sia questa.
Ho un Dece preso nuovo cinese che va una meraviglia,la settimana passata mi sono fatto un campo di 400 metri lungo e largo 100 mt,tra altro anche a Greppo ,in 2 ore.....altro che kawasaki o sthill hehe
maxking- UTENTE BANNATO
Per comprare usato bisogna sapere dove guardare, cosa far sostituire e soprattutto va preso l'usato da rivenditore e non da privato perché a me proprio con un dece usato è capitato di dover sostituire le boccole della frizione, intervento in garanzia fortunatamente.
Per la guarnizione hai provato dal ricambista in negozio? Di solito il kit membrane (2 membrane e relative guarnizioni) si trova facilmente e non costa molto... Poi bisogna saperlo montare.
Già che ti trovi cambia che i tubetti che vanno al carburatore, se fessurati il carburante non sale.
Per la guarnizione hai provato dal ricambista in negozio? Di solito il kit membrane (2 membrane e relative guarnizioni) si trova facilmente e non costa molto... Poi bisogna saperlo montare.
Già che ti trovi cambia che i tubetti che vanno al carburatore, se fessurati il carburante non sale.
Più che altro caro galero la gente deve essere più onestà quando vende UN USATO.....
non puoi venderlo come perfetto,ci puoi tagliare erba da subito,torni a casa e il decespugliatore si affoga,muore dandogli il gas e questo disonesto ironicamente ti risponde,gli avrà fatto male fare 3 km...
Perché non gli lo riportato??? Semplice,mancava la scatola del filtro che mi è arrivAta dopo 8 giorni,pensavo che non avendo un flusso corretto dell aria,affogamento era derivato da questo.
Detto ciò, dopo averlo fatto vedere ad un altro meccanico ,che ha semplicemente carburato,lui dopo circa 3 minuti all accensione, muore.....vi dirò di più sento uno scampanellio proveniente dal motore.....forse aveva ragione un meccanico quando mi a detto alcuni giorni fa che vi è la biella lenta .....
non puoi venderlo come perfetto,ci puoi tagliare erba da subito,torni a casa e il decespugliatore si affoga,muore dandogli il gas e questo disonesto ironicamente ti risponde,gli avrà fatto male fare 3 km...
Perché non gli lo riportato??? Semplice,mancava la scatola del filtro che mi è arrivAta dopo 8 giorni,pensavo che non avendo un flusso corretto dell aria,affogamento era derivato da questo.
Detto ciò, dopo averlo fatto vedere ad un altro meccanico ,che ha semplicemente carburato,lui dopo circa 3 minuti all accensione, muore.....vi dirò di più sento uno scampanellio proveniente dal motore.....forse aveva ragione un meccanico quando mi a detto alcuni giorni fa che vi è la biella lenta .....
maxking- UTENTE BANNATO
Diagnosi,come si scalda un po' l'accensione e il passaggio di corrente si va a benedire,provando con la candela fuori,il meccanico non vede la scintilla....
Questo accade a motore caldo,dopo circa 5 minuti di utilizzo.
Niente ,riposto e appena avrò 5 minuti lo porterò in
discarica.
Consiglio per chi acquista un mezzo agricolo,provatelo e se ha il minimo problema DIFFIDATE DEI VENDITORI...c'è sempre eccezione,ma i disonesti sono sempre dito l' angolo
Questo accade a motore caldo,dopo circa 5 minuti di utilizzo.
Niente ,riposto e appena avrò 5 minuti lo porterò in
discarica.
Consiglio per chi acquista un mezzo agricolo,provatelo e se ha il minimo problema DIFFIDATE DEI VENDITORI...c'è sempre eccezione,ma i disonesti sono sempre dito l' angolo
maxking- UTENTE BANNATO
Fossi in te non mi arrenderei se non altro per sfifa personale con la macchina , inoltre ne farei scuola e tutto fa bagaglio di esperienza
Ciao nitro
Ciao nitro
Quelle macchine non sono mai andate.
Se è stato venduto è perché qualcuno l'ha comprato.
Se è stato venduto è perché qualcuno l'ha comprato.
belcanto- utente registrato.
Belcanto non ho capito ,se è stato venduto qualcuno la comprato. ..cioè? ??? Ti sei letto i miei ultimi 2 Topic o scrivi tanto per scrivere ?!?!
maxking- UTENTE BANNATO
Pagina 1 di 1