Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Due problemi nello stesso giorno...Da amahori Oggi alle 7:36 am
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Oggi alle 7:02 am
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Oggi alle 5:42 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314225 messaggi in 16897 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 438 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 433 Ospiti :: 2 Motori di ricercaAlessio510, amahori, ferrari-tractor, manhaus71, superez
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Carburazione motosega Mc Culloch mac 441
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Carburazione motosega Mc Culloch mac 441
Salve, ho un problema con la carburazione della mia motosega mc culloch mac 441, premetto che é stata portata da due meccanici diversi e nn ne hanno cavato piede. Ero pronto a buttarla, però mi son detto: perché nn ci provo io? Solitamente da ragazzo riparavo da me i motorini a due tempi, oltretutto sono un perito meccanico allora ho dedicato del tempo a capire cosa poteva essere il problema. Bene, per prima cosa ho sostituito tutti i tubi benzina, ho sostituito le membrane, lo spillo conico e le guarnizioni collettore e filtro, niente da fare la motosega partiva con l'aria tirata e come acceleravo si spegneva, non vi dico il nervoso, allora ho smontato il gruppo termico pensando ad una grippatura come qualcuno mi ha consigliato, cilindro apposto, pistone un Po annerito e fascia elastica bella libera e integra, rimonto il tutto dopo una bella lucidata, tiro la fune e il problema era lo stesso. Allora preso dallo sconforto ho fatto l'ultimo tentativo, agire sulle regolazioni delle due viti H e L, le chiuso e le riapro H un giro e L uno e un quarto, boom é partita, però tenendo il gas aperto, allora piano piano aprendo sempre di più si accelerava, sono riuscito a farle abbassare i giri ma nn a regalarla perfettamente, 3 ORE di prove niente nn sono riuscito a beccare il punto giusto, avete qualche consiglio da darmi in merito al problema, oppure la butto e nn se ne parla più. Comunque sia la sostituisco con una usata o nuova, desideravo sistemarla per piccoli lavoretti, grazie mille....
luca70- utente registrato
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 13.10.20
Età : 53
Località : Sarroch Ca
Re: Carburazione motosega Mc Culloch mac 441
ciao, da quel che ho capito hai già provato a carburarla ma non riesci a trovare l'ottimo ed hai sempre vuoti di accelerazione. se ho bene interpretato allora prova ad avvitare la vite T del minimo meccanico finchè la catena quasi non gira, a quel punto dovresti avere abbastanza carburante per una accelerazione pronta ma se così non fosse apri leggermente la H.
il carburatore l'hai pulito tutto per bene? se così non fosse potresti avere qualche passaggio otturato. do per scontato che hai pulito anche il filtro interno del carburatore perchè senza questi presupposti non riuscirai mai.
il carburatore l'hai pulito tutto per bene? se così non fosse potresti avere qualche passaggio otturato. do per scontato che hai pulito anche il filtro interno del carburatore perchè senza questi presupposti non riuscirai mai.
galero96- utente registrato
- Messaggi : 3001
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Carburazione motosega Mc Culloch mac 441
Si ho sostituito le membrane, spillo conico e supporto, lavato e soffiato tutti i passaggi, niente da fare.
luca70- utente registrato
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 13.10.20
Età : 53
Località : Sarroch Ca
Re: Carburazione motosega Mc Culloch mac 441
hai provato anche a lasciarlo un po' in ammolo nella benzina o nel diluente nitro?
comunque se hai fatto anche questo allora prova a registrare a vite T un po' più alta come detto prima.
comunque se hai fatto anche questo allora prova a registrare a vite T un po' più alta come detto prima.
galero96- utente registrato
- Messaggi : 3001
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: Carburazione motosega Mc Culloch mac 441
A quanti giri dal tutto chiuso sei con le viti H ed L? il minimo meccanico si aggiusta dopo aver settato queste due.
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Carburazione motosega Mc Culloch mac 441
Guarda le ho provate tutte, ho provato a tenere la vite del minimo tutta chiusa in modo da tenere il motore accelerato, e agendo sulla H e la L ma Niente, sono riuscito quasi a settare il motore al meglio, ho fatto delle prove di taglio e la motosega a momenti accelerava da sola oppure si spegneva, alla fine ho rinunciato e l'ho parcheggiata, ora la porto in un centro professionale e vediamo se loro riescono, altrimenti prendo una mazza e la distruggo, non acquisterò più motoseghe con questo marchio é una tortura...
luca70- utente registrato
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 13.10.20
Età : 53
Località : Sarroch Ca
Re: Carburazione motosega Mc Culloch mac 441
Vien forse da pensare che aspiri aria "falsa", magari dai paraolii di banco...
Mark Ingegno- utente registrato
- Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 11.10.18
Località : Bologna
Argomenti simili
» Problema carburazione con decespgliatore Mc Culloch B40T
» McCulloch 484
» motosega mc culloch modello MEC 833 serie 11600032-56
» McCulloch 484
» motosega mc culloch modello MEC 833 serie 11600032-56
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.