Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» MOTOAGRICOLE parte 2Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» contagiri
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:43 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
» McCulloch quasi sempre non parte raramente quasi mai parte al primo colpo
Da morfeus Lun Nov 11, 2024 6:55 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24847 membri registratiL'ultimo utente registrato è Giamb81
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314177 messaggi in 16893 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 365 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 364 Ospiti :: 3 Motori di ricercaboscocastagno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Passo catena 3/8"P o .325"
+5
belcanto
falcetto
luca31
Andrea 1976
Creed
9 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: MATERIALI DI CONSUMO :: CATENE TAGLIENTI
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Passo catena 3/8"P o .325"
Ok credo sostanzialmente che se si sbaglia catena ci si accorge che non va bene....mi chiedo cmq perché apparte per il 1/4 che va sempre sulle carving perché le altre misure non siano state fatte tutte uguali sui denti di guida con pignoni quindi uguali per tutte e non hanno giocato solo sul tagliante superiorire con dimensioni e numero differente su maglie così da non creare confusione. Tuttavia ribadisco se si sbaglia passo si potrebbe rendere conto spero.
Andrea 1976- utente registrato
Perché quasi tutte le macchine dai 42-50 cc hanno un passo catena da 325?
Creed- utente registrato
@ Andrea 1976
In questa discussione parliamo delle differenze tra 3/8" piccolo e ,325" , come da titolo.
Leggi qui https://lamotosega.forumattivo.com/t17-catene-normali-parte-1
https://lamotosega.forumattivo.com/t22743-catene-normali-parte-2
così intanto conosci meglio l' argomento , poi prosegui lì le tue domande, grazie
In questa discussione parliamo delle differenze tra 3/8" piccolo e ,325" , come da titolo.
Leggi qui https://lamotosega.forumattivo.com/t17-catene-normali-parte-1
https://lamotosega.forumattivo.com/t22743-catene-normali-parte-2
così intanto conosci meglio l' argomento , poi prosegui lì le tue domande, grazie
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Creed, qui è spiegato bene il perché. Sul Topic CATENE NORMALI se ne parla abbondantemente, comunque.
Le motoseghe sui 45 50 60 cc vengono generalmente utilizzate sia per abbattimento che sramatura, quindi diametri piccoli, medi, tutta barra. Come detto qui sotto hanno potenza sufficiente per supportare più denti alla catena nei tagli coi diametri più grandi e più prontezza nel taglio dei rami (avendo qualche dente in più e più ravvicinati l' uno all' altro)
Le motoseghe sui 45 50 60 cc vengono generalmente utilizzate sia per abbattimento che sramatura, quindi diametri piccoli, medi, tutta barra. Come detto qui sotto hanno potenza sufficiente per supportare più denti alla catena nei tagli coi diametri più grandi e più prontezza nel taglio dei rami (avendo qualche dente in più e più ravvicinati l' uno all' altro)
belcanto ha scritto:Con queste potenze il passo 3/8 P è più adatto a tagli a piena barra avendo meno denti in presa del .325
Sui tagli a mezza barra,il passo :325 è più regolare e redditizio.
Nell'uso normale la differenza è quasi impercettibile dipende più dal tipo di catena che dal passo.
******************************************************************************************************
Plutarco
luca31- Moderatori
Confronto taglio motoseghe
Ciao a tutti, sono un appassionato lettore dei vari post e oggi mi sono deciso a presentare alcune mie perplessità da hobbista.
Non so se la domanda è pertinente alla sezione e quindi perdonatemi l'errore.
Ho una husqvarna 336 con barra da 40 e una sthil ms211C con barra da 35 ereditata da mio suocero. Anche se la stihl ha più potenza e la barra più corta non trovo soddisfazione nell'uso. Tagliando lo stesso tronco la sthil ci mette tanto più tempo. Non è un problema di motore, sembra che sthil tagli meno. Barre e catene nuove marca oregon, stesso olio unica differenza che huski con catena 0.325 e sthil 3/8".
Vorrei una vostra opinione per capire se è una mia paranoia o se veramente può esserci questa differenza tra queste due macchine. Con l'husky mi trovo molto bene ma vista l'età stavo pensando di prendere una active 40.40 per una questione di leggerezza, prodotto italiano e potenza. La sthil eventualmente la tengo di emergenza. Tanto per completare ho anche una makita elettrica da 2kw che è molto soddisfacente anche se la velocità della catena è ovviamente più bassa di una a scoppio. La makita ha una barra da 40cm, catena 3/8" e quindi parte la mia domanda: non capisco la scarsità della sthil. Grazie a tutti coloro che possano darmi un'opinione in merito.
Complimenti al forum e a tutti i partecipanti.
Ciao a tutti
Non so se la domanda è pertinente alla sezione e quindi perdonatemi l'errore.
Ho una husqvarna 336 con barra da 40 e una sthil ms211C con barra da 35 ereditata da mio suocero. Anche se la stihl ha più potenza e la barra più corta non trovo soddisfazione nell'uso. Tagliando lo stesso tronco la sthil ci mette tanto più tempo. Non è un problema di motore, sembra che sthil tagli meno. Barre e catene nuove marca oregon, stesso olio unica differenza che huski con catena 0.325 e sthil 3/8".
Vorrei una vostra opinione per capire se è una mia paranoia o se veramente può esserci questa differenza tra queste due macchine. Con l'husky mi trovo molto bene ma vista l'età stavo pensando di prendere una active 40.40 per una questione di leggerezza, prodotto italiano e potenza. La sthil eventualmente la tengo di emergenza. Tanto per completare ho anche una makita elettrica da 2kw che è molto soddisfacente anche se la velocità della catena è ovviamente più bassa di una a scoppio. La makita ha una barra da 40cm, catena 3/8" e quindi parte la mia domanda: non capisco la scarsità della sthil. Grazie a tutti coloro che possano darmi un'opinione in merito.
Complimenti al forum e a tutti i partecipanti.
Ciao a tutti
Roberto72- utente registrato
Nel 3/8 BP il dente è più piccolo del 0.325. Quindi a parità di velocità di scorrimento il 3/8 BP mangia meno. Poi entrano in gioco fattori legati alla velocità effettiva della catena, quindi vanno confrontati diametri del pignone, regimi di lavoro.
Stepmeister- utente registrato
Ti ho spostato qui Roberto 72
Plutarco
luca31- Moderatori
Confronto taglio motoseghe
Grazie Stepmeister,
avevo pensato a questo e per fare una prova avevo preso una catena usata e abbassato drasticamente il limitatore.
Ho migliorato qualcosa, ma rimango molto lontano dalle aspettative.
La catena che ho, acquistata da rivenditore Sthil è una 63PM3 3/8"P 1,3mm ( 0,50") 50 maglie.
Non vorrei dire castronate ma se ho capito bene dovrei montare una 3/8" standard, sequenza dei taglienti standard spessore 1,3mm ( 0,50") 50 maglie.
Mi puoi consigliare una catena alternativa da installare?
Ho cercato sul sito Oregon ma non sono riuscito a trovare quella che mi serve.
La 72DPX054E va bene come lunghezza anche se ha 54 taglienti
La 72DPX050E va bene come numero di taglienti ma è più corta
Ad ogni modo sono semi-chisel
Grazie per l'aiuto
avevo pensato a questo e per fare una prova avevo preso una catena usata e abbassato drasticamente il limitatore.
Ho migliorato qualcosa, ma rimango molto lontano dalle aspettative.
La catena che ho, acquistata da rivenditore Sthil è una 63PM3 3/8"P 1,3mm ( 0,50") 50 maglie.
Non vorrei dire castronate ma se ho capito bene dovrei montare una 3/8" standard, sequenza dei taglienti standard spessore 1,3mm ( 0,50") 50 maglie.
Mi puoi consigliare una catena alternativa da installare?
Ho cercato sul sito Oregon ma non sono riuscito a trovare quella che mi serve.
La 72DPX054E va bene come lunghezza anche se ha 54 taglienti
La 72DPX050E va bene come numero di taglienti ma è più corta
Ad ogni modo sono semi-chisel
Grazie per l'aiuto
3/8" standard per la ms 211 anziché LP? E perché mai?
Plutarco
luca31- Moderatori
I 3/8 standard sono per motoseghe da 60cc in sù. A te serve una 3/8 a basso profilo, che ha lo stesso passo ma maglie dimensionate per motoseghe notevolmente più piccole.
A memoria non ci sono catene full chisel con 3/8BP, pertanto fai ben poco. O cambi tutto (campana compresa e barra) e monti un .325 full chisel, ma potrebbe non tirarlo bene, oppure ti accontenti e tieni ben affilate le catene che hai. Non esagerare col limitatore. 0.6-0.7 mm di gap è già sufficiente se mantenuto ogni poche affilature.
A memoria non ci sono catene full chisel con 3/8BP, pertanto fai ben poco. O cambi tutto (campana compresa e barra) e monti un .325 full chisel, ma potrebbe non tirarlo bene, oppure ti accontenti e tieni ben affilate le catene che hai. Non esagerare col limitatore. 0.6-0.7 mm di gap è già sufficiente se mantenuto ogni poche affilature.
Stepmeister- utente registrato
Per Luca 31: la Sthil con questa configurazione mi ha molto deluso, almeno in considerazione alle altre motoseghe che ho provato ( l'Husqvarna la uso da 20 anni, Makita da 5).
Perdonate il mio livello hobbystico ( 50-60 qli/annno di gelso e acacia) ma avere una motosega che con un taglio a piena barra, limitatore di profondità praticamente eliminato, facendo forza sul taglio e la motosega non si ferma... non quadra.
Se la catena e la barra sono nuove, originali e comprate da rivenditore Sthil quali conseguenze posso tirare?
1. non ci sono problemi di motore
2. gruppo di taglio in ordine e ben lubrificato
3. poca segatura e tanto tempo a tagliare.
Di conseguenza penso che la catena che propone il costruttore non è adeguata alla potenza della macchina.
La mia Husqvarna 336 ha 0,2 Kw in meno, barra da 16" catena 0,325 full-chisel e si ferma quando a piena barra forzo leggermente il taglio ( ovviamente con catena nuova o appena affilata ). Un esempio: circa un mese fa ho tagliato un gelso ( che si stava seccando) del diametro di 35 cm. Con la Sthil non sono entrato neppure di 10 cm che ho spento e messa da parte, con l'altra a piena barra nessun problema, nessuna fatica e non si fermava. Considera anche che la mia Husqvarna non è da abbattimento.
Per Stepmister:
Immaginavo la tua risposta e concordo con te sulla soluzione tecnica. La valutazione economica però mi lascia indeciso.
Molto probabilmente venderò la Sthil a favore di una nuova macchina.
Grazie a tutti per i preziosi consigli.
Perdonate il mio livello hobbystico ( 50-60 qli/annno di gelso e acacia) ma avere una motosega che con un taglio a piena barra, limitatore di profondità praticamente eliminato, facendo forza sul taglio e la motosega non si ferma... non quadra.
Se la catena e la barra sono nuove, originali e comprate da rivenditore Sthil quali conseguenze posso tirare?
1. non ci sono problemi di motore
2. gruppo di taglio in ordine e ben lubrificato
3. poca segatura e tanto tempo a tagliare.
Di conseguenza penso che la catena che propone il costruttore non è adeguata alla potenza della macchina.
La mia Husqvarna 336 ha 0,2 Kw in meno, barra da 16" catena 0,325 full-chisel e si ferma quando a piena barra forzo leggermente il taglio ( ovviamente con catena nuova o appena affilata ). Un esempio: circa un mese fa ho tagliato un gelso ( che si stava seccando) del diametro di 35 cm. Con la Sthil non sono entrato neppure di 10 cm che ho spento e messa da parte, con l'altra a piena barra nessun problema, nessuna fatica e non si fermava. Considera anche che la mia Husqvarna non è da abbattimento.
Per Stepmister:
Immaginavo la tua risposta e concordo con te sulla soluzione tecnica. La valutazione economica però mi lascia indeciso.
Molto probabilmente venderò la Sthil a favore di una nuova macchina.
Grazie a tutti per i preziosi consigli.
Non penso che sia un problema di macchina ma solo di una catena che per qualche motivo "è nata male" e che è capitata a te.
Come ti hanno già detto hai bisogna di un catena 3/8" piccolo che è lo standard di quasi tutte le motoseghe fino a 40cc, con rare eccezioni.
Personalmente ho visto qualche catena 3/8" piccolo con dente quadro/full chisel sulle macchine dei miei conoscenti.
Io stesso ho qui a casa una catena nuova 55 maglie dente quadro di provenienza far east che non ho ancora provato. Catene efficienti ma anche delicate. Perdono facilmente il filo con un minimo di terra.
Come ti hanno già detto hai bisogna di un catena 3/8" piccolo che è lo standard di quasi tutte le motoseghe fino a 40cc, con rare eccezioni.
Personalmente ho visto qualche catena 3/8" piccolo con dente quadro/full chisel sulle macchine dei miei conoscenti.
Io stesso ho qui a casa una catena nuova 55 maglie dente quadro di provenienza far east che non ho ancora provato. Catene efficienti ma anche delicate. Perdono facilmente il filo con un minimo di terra.
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
Anche io avevo dubbio e quindi ho provato due catene. Stesso Risultato. Per questi motivi sono molto deluso da Sthil. Ovviamente non avendo provato altre macchine di questa marca non escludo che gli altri modelli siano più efficienti. Certo però che da un marchio blasonato come questo non mi aspettavo queste situazioni.
ma per carità !!! Non puoi fare un discorso sul marchio avendo usato solo un 35 cc di segmento hobbistico.
Se catena, barra, pignone, motore e carburazione sono ottimali... hai semplicemente una macchina che non ti soddisfa, punto.
E' normale su macchine di questa categoria.
Adesso stiamo scrivendo su un topic che riguarda solamente il confronto tra il tre ottavi piccolo e .325" .
Se vuoi fare altri discorsi ti devi spostare altrove, cerchiamo di capire come vuoi proseguire il discorso
Se catena, barra, pignone, motore e carburazione sono ottimali... hai semplicemente una macchina che non ti soddisfa, punto.
E' normale su macchine di questa categoria.
Adesso stiamo scrivendo su un topic che riguarda solamente il confronto tra il tre ottavi piccolo e .325" .
Se vuoi fare altri discorsi ti devi spostare altrove, cerchiamo di capire come vuoi proseguire il discorso
Plutarco
luca31- Moderatori
Non voglio fare di un erba un fascio.
Stavo solo traendo le mie personali conclusioni e sottolineo che sono personali.
E' ovvio che la macchina in questione non mi soddisfa, non è stata una mia scelta, mi è stata regalata da mio suocero poco prima che venisse a mancare. Quindi la mts in questione riveste anche caratteri affettivi, l pensiero di venderla mi rattrista ma anche tenerla ferma come un soprammobile è un dispiacere.
Ho chiesto un consiglio in quanto non riuscivo a capire come potesse essere così marcata la differenza tra le due catene considerando due macchine di potenza molto simile e della stessa fascia. Almeno questa era la mia deduzione da profano ( come ho detto sono un hobbysta).
Allo stesso modo mi sono meravigliato che un'azienda come la Sthil promuova tali prodotti, almeno questa è la prima impressione che ho avuto.
Sicuramente la stessa cosa capita anche agli altri produttori. Non ho esperienza per approfondire questo aspetto quindi non voglio aprire dibattiti in merito e non voglio fare confronti tra le varie marche.
Quanto ho scritto era relativo alla differenza tra le due tipologie di catena anche se utilizzate su macchine di diversa marca.
Alla fine dei conti, a parte il fatto che non è la macchina adatta a me, ritengo che ci sia una grossa differenza tra le due tipologie di catene e che senza dubbio sono più favorevole alla 0,325 o alla 3/8" standard, sempre che la macchina le sopporti.
In caso contrario concordo anche io che la 3/8"P sia ottimale per le hobby e per le piccole potenze.
Ciao
Stavo solo traendo le mie personali conclusioni e sottolineo che sono personali.
E' ovvio che la macchina in questione non mi soddisfa, non è stata una mia scelta, mi è stata regalata da mio suocero poco prima che venisse a mancare. Quindi la mts in questione riveste anche caratteri affettivi, l pensiero di venderla mi rattrista ma anche tenerla ferma come un soprammobile è un dispiacere.
Ho chiesto un consiglio in quanto non riuscivo a capire come potesse essere così marcata la differenza tra le due catene considerando due macchine di potenza molto simile e della stessa fascia. Almeno questa era la mia deduzione da profano ( come ho detto sono un hobbysta).
Allo stesso modo mi sono meravigliato che un'azienda come la Sthil promuova tali prodotti, almeno questa è la prima impressione che ho avuto.
Sicuramente la stessa cosa capita anche agli altri produttori. Non ho esperienza per approfondire questo aspetto quindi non voglio aprire dibattiti in merito e non voglio fare confronti tra le varie marche.
Quanto ho scritto era relativo alla differenza tra le due tipologie di catena anche se utilizzate su macchine di diversa marca.
Alla fine dei conti, a parte il fatto che non è la macchina adatta a me, ritengo che ci sia una grossa differenza tra le due tipologie di catene e che senza dubbio sono più favorevole alla 0,325 o alla 3/8" standard, sempre che la macchina le sopporti.
In caso contrario concordo anche io che la 3/8"P sia ottimale per le hobby e per le piccole potenze.
Ciao
Passo 325 o 3/8p
Salve a tutti,ho acquistato un oleomac GS 411 su internet con passo 3/8 p però mi è stata spedita con passo 325 adesso conviene passarla al 3/8 p o lasciarla con passo 325? Io taglio diametri fino a 40 cm abbattimenti e sezionatura grazie in anticipo
Creed- utente registrato
per cambiare devi sostituire catena, barra e pignone della frizione.
fai legna con quella che hai che va bene.
fai legna con quella che hai che va bene.
ferrari-tractor- Moderatori
Ma in prestazioni cambia qualcosa?
Creed- utente registrato
se non è zuppa è pan bagnato, in pratica entrambe tagliano se ben affilate.
la .325" un po' meglio in sramatura, la 3/8"LP un po' meglio nei tagli a piena barra.
la .325" un po' meglio in sramatura, la 3/8"LP un po' meglio nei tagli a piena barra.
ferrari-tractor- Moderatori
Creed , ti ho spostato in un argomento in cui si parla di questo.
Tra l'altro vedo che lo avevi aperto tu
Tra l'altro vedo che lo avevi aperto tu
Plutarco
luca31- Moderatori
Dipende soprattutto dal numero di denti del pignone.Creed ha scritto:Ma in prestazioni cambia qualcosa?
A pari numero il passo 3/8 è più veloce ma "tira" meno.
belcanto- utente registrato.
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Passo catena .325" e 3/8"
» RICONOSCERE PASSO CATENA DAL MODELLO DI MOTOSEGA
» cambiare passo catena stihl 070
» RICONOSCERE PASSO CATENA DAL MODELLO DI MOTOSEGA
» cambiare passo catena stihl 070
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: MATERIALI DI CONSUMO :: CATENE TAGLIENTI
Pagina 2 di 2