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Ritocco carburazione
5 partecipanti
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Re: Ritocco carburazione
Ciao, se la vite T è a battuta hai un'aspirazione passiva di aria da qualche parte, cortechi/collettore, quindi per riuscire a tenerlo in moto devi aumentare il passaggio dal carburatore di aria e miscela ricca, altrimenti vince l'aspirazione passiva che non ha carburante ma solo aria.galero96 ha scritto: ok, proverò come detto sopra, per la vite T invece che spiegazione puoi dare?
Questo, con le dilatazioni termiche, vibrazioni, ecc ecc.... in casi dove trafila parecchio può inficiare anche sul funzionamento a full gas. Sicuro hai il collettore o i paraoli che non tengono più......
Saluti Ettore
ET_A- utente registrato
- Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 04.12.20
Età : 41
Località : Cortazzone (AT)
Re: Ritocco carburazione
Grazie dell'analisi ma c'è un modo per definire se è davvero quello?
Però se fosse davvero così le due viti di regolazione dovrebbero essere molto aperte ma siamo sul classico giro e mezzo anche se non lo ricordo con precisione.
Ora cercherò i ricambi per capire quanto spenderei (ne vale la pena?).
Però se fosse davvero così le due viti di regolazione dovrebbero essere molto aperte ma siamo sul classico giro e mezzo anche se non lo ricordo con precisione.
Ora cercherò i ricambi per capire quanto spenderei (ne vale la pena?).
galero96- utente registrato
- Messaggi : 3001
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: Ritocco carburazione
La prova si può fare, devi mettere in pressione il tutto spruzzando dell'acqua saponata su tutte le giunzioni/paraoli.
Metti della carta a tappare il carburatore in aspirazione, pistone al punto morto inferiore e inizi a soffiare con un compressore dallo scarico, con moderazione, devi mettere il tutto in leggera pressione, non sparare via i paraoli.
Magari tieni il compressore basso, 1 o 2 bar.
Nel frattempo spruzzi aqua saponata e vedi se fa delle bolle in giro.
Saluti Ettore
Metti della carta a tappare il carburatore in aspirazione, pistone al punto morto inferiore e inizi a soffiare con un compressore dallo scarico, con moderazione, devi mettere il tutto in leggera pressione, non sparare via i paraoli.
Magari tieni il compressore basso, 1 o 2 bar.
Nel frattempo spruzzi aqua saponata e vedi se fa delle bolle in giro.
Saluti Ettore
ET_A- utente registrato
- Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 04.12.20
Età : 41
Località : Cortazzone (AT)
Re: Ritocco carburazione
Ringrazio tutti per le informazioni ma oggi ho praticamente carburato da zero il massimo ed ho lavorato 3 ore senza nessun problema.
Non credo tuttavia che ci sia un corteo che trafila perché la vite del massimo ad un giro e mezzo si è ingolfato quando ho provato per cui ho smagrito fino ad arrivare alla combinazione attuale.
Non credo tuttavia che ci sia un corteo che trafila perché la vite del massimo ad un giro e mezzo si è ingolfato quando ho provato per cui ho smagrito fino ad arrivare alla combinazione attuale.
galero96- utente registrato
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Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: Ritocco carburazione
Non capisco cosa vuol dire carburato da zero il massimo? Hai rimesso a posto anche la L e la T come da indicazione del costruttore?
Altrimenti non capisco cosa centri la regolazione solo del massimo con i problemi che hai avuto.
Saluti Ettore
Altrimenti non capisco cosa centri la regolazione solo del massimo con i problemi che hai avuto.
Saluti Ettore
ET_A- utente registrato
- Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 04.12.20
Età : 41
Località : Cortazzone (AT)
Re: Ritocco carburazione
Si, naturalmente ho regolato la L (ad ingrassare come detto) e di conseguenza la H e la T svitandola perché altrimenti la testina girava. Vedremo se mantiene la carburazione o continua a fare i capricci, nel caso scriverò nuovamente qui.
galero96- utente registrato
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Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: Ritocco carburazione
galero96 ha scritto:Ciao, grazie della risposta innanzitutto ma non credo che sia imputabile al primer perché è nuovo e soprattutto intero anche se non si riempie ma non mi importa molto (nuovo anche il tubetto di afflusso).
Per il collettore... Boh, doveri smontarlo.
Stasera ho cambiato la cordicella di avviamento (e bestemmiato contro la molla), oliato i salterelli e per curiosità ho controllato le viti di chiusura dei coperchi del carburatore e... sorpresa sorpresa quelli lato primer erano un po' allentate.
Per il momento ho solo svitato la vite T di un giro, la carburazione ancora non la tocco.
scusa ai provato a cambiare il tubicino di pescaggio e il filtro pescante? il tubicino potrebbe avere una microlesione e non fa riempire completamente il bulbo. e capitato a me da poco con un efco 3000. ero costretto ogni volta che lo usavo a regolare la carburazione, e durante lo sfalcio non rendeva, ultimamente i giri erano altalenanti. cambiando il tubicino di pescaggio e il filtro ho risolto.
sgaragnone- utente registrato
- Messaggi : 1396
Data d'iscrizione : 27.12.11
Re: Ritocco carburazione
Ci ho pensato anche io ma il pescante è buono e dentro è bello pulito, solo un po' giallo.
Il bulbo prima invece non si riempiva ed ora è tutto pieno... Vai a capire cosa è cambiato.
I tubi sono tutti morbidi
Il bulbo prima invece non si riempiva ed ora è tutto pieno... Vai a capire cosa è cambiato.
I tubi sono tutti morbidi
galero96- utente registrato
- Messaggi : 3001
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
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