Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Husqvarna 545 si spegne Da falcetto Oggi alle 10:20 am
» Due problemi nello stesso giorno...
Da falcetto Oggi alle 10:14 am
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da falcetto Oggi alle 10:07 am
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da falcetto Oggi alle 9:55 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314228 messaggi in 16897 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 375 utenti online: 10 Registrati, 0 Nascosti e 365 Ospiti :: 2 Motori di ricercaamahori, boscocastagno, eugenio.bonac, ferrari-tractor, giovanso, lazarus, manuel55, nitro52, saveriogweb, SuperUCCU
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Problema Castelgarden XC27P
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problema Castelgarden XC27P
Buongiorno a tutti.
Ho un problema con una motosega da potatura Castelgarden XC27P, che mi è stata data da un vicino di casa.
La motosega si accende regolarmente, tiene il minimo e dopo averla lasciata scaldare inizio a tagliare e risponde bene.
Dopo circa mezz'ora di lavoro comincia a fare i capricci, ovvero, quando accelero a fondo muore.
Se do' colpi di acceleratore e poi accelero del tutto funziona. Quando rilascio l'acceleratore si ricomincia, e se la lascio al minimo dopo una ventina di secondi si spegne.
Pensavo fosse un problema del carburatore, allora ho smontato tutto e sostituito tutto il possibile (membrane, spillo) con i kit.
Ricarburata partendo da zero, sia minimo che massimo.
Qualcuno di voi riesce a darmi qualche consiglio?
Grazie.
Ho un problema con una motosega da potatura Castelgarden XC27P, che mi è stata data da un vicino di casa.
La motosega si accende regolarmente, tiene il minimo e dopo averla lasciata scaldare inizio a tagliare e risponde bene.
Dopo circa mezz'ora di lavoro comincia a fare i capricci, ovvero, quando accelero a fondo muore.
Se do' colpi di acceleratore e poi accelero del tutto funziona. Quando rilascio l'acceleratore si ricomincia, e se la lascio al minimo dopo una ventina di secondi si spegne.
Pensavo fosse un problema del carburatore, allora ho smontato tutto e sostituito tutto il possibile (membrane, spillo) con i kit.
Ricarburata partendo da zero, sia minimo che massimo.
Qualcuno di voi riesce a darmi qualche consiglio?
Grazie.
tonepn- utente registrato
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.03.21
Età : 41
Località : Cordovado
Re: Problema Castelgarden XC27P
Filtro aria e carburante sono puliti e in buone condizioni? Hai controllato anche lo stato dei tubi del carburatore (no crepe ne induriti)?
matgreen- utente registrato
- Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 12.03.18
Località : Prov Verona
Re: Problema Castelgarden XC27P
Filtro aria pulito e miscela al 2% nuova.
I tubi sono un' po' duri, dove li ho staccati per smontare ho messo una piccola fascetta per tenere stretto.
Ho pensato anche io fosse un problema dei tubi, ma non dovrebbe dare sempre problemi? Oppure scaldandosi tendono a dilatarsi e trafila aria?
I tubi sono un' po' duri, dove li ho staccati per smontare ho messo una piccola fascetta per tenere stretto.
Ho pensato anche io fosse un problema dei tubi, ma non dovrebbe dare sempre problemi? Oppure scaldandosi tendono a dilatarsi e trafila aria?
tonepn- utente registrato
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.03.21
Età : 41
Località : Cordovado
Re: Problema Castelgarden XC27P
Io ricontrollerei la carburazione
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6984
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Problema Castelgarden XC27P
Si, anche io sono per la carburazione ma farei una prova ulteriore, ovvero alzerei la vite T al massimo possibile senza che la catena si muova, se va meglio hai una carburazione magra ai bassi regimi.
Il carburatore è ben pulito e con tutti i fori liberi? Filtro interno compreso
Il carburatore è ben pulito e con tutti i fori liberi? Filtro interno compreso
galero96- utente registrato
- Messaggi : 3001
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: Problema Castelgarden XC27P
Si pulito, il filtro interno l'ho cambiato.galero96 ha scritto:Si, anche io sono per la carburazione ma farei una prova ulteriore, ovvero alzerei la vite T al massimo possibile senza che la catena si muova, se va meglio hai una carburazione magra ai bassi regimi.
Il carburatore è ben pulito e con tutti i fori liberi? Filtro interno compreso
Controllo la carburazione e provo, tanto venerdì la devo utilizzare e poi vi faccio sapere.
per ovviare alla carburazione magra devo aprire la vite L giusto?
tonepn- utente registrato
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.03.21
Età : 41
Località : Cordovado
Re: Problema Castelgarden XC27P
@ tonepn
Usa il tasto POST REPLY per rispondere anziché il tasto QUOTE , grazie
Usa il tasto POST REPLY per rispondere anziché il tasto QUOTE , grazie
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
- Messaggi : 14477
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 47
Località : parma
Re: Problema Castelgarden XC27P
Si prova ad aprire leggermente L , diciamo come 10 minuti di orologio, e vedi come va
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6984
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 4
» Trattorino Castelgarden F72 HYDRO B&S 11,5 problema
» Altro acquisto decespugliatore
» Trattorino Castelgarden F72 HYDRO B&S 11,5 problema
» Altro acquisto decespugliatore
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.