Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Stihl MS 180 che non parteDa boscocastagno Oggi alle 8:26 am
» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Oggi alle 8:11 am
» Problemi Solo 665l
Da luca31 Oggi alle 8:02 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:44 am
» McCulloch MAC 30 A del 1990...
Da SuperUCCU Ieri alle 8:48 pm
» Leva acceleratore Hokkaido 135
Da francesco1967 Ieri alle 5:17 pm
» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ieri alle 5:07 pm
» Kawasaki TJ53 nuovo con problemi
Da sfalcino Ieri alle 2:30 pm
» Comparazione decespugliatori
Da petro Ieri alle 1:07 pm
» Modifica attacco trincia motocoltivatore
Da petro Ieri alle 12:50 pm
» McCulloch Titan 46 anno 1996
Da petro Ieri alle 12:41 pm
» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da petro Ieri alle 12:24 pm
» Lubrificazione catena su Stihl GTA 26 - potatore manuale.
Da luca31 Ieri alle 10:35 am
» Spaccalegna EL50
Da Rita Ieri alle 5:29 am
» Stihl 07S - 75cc
Da Poulanista Ieri alle 12:06 am
» Identificazione motosega
Da Leonardo L Mer Apr 17, 2024 9:29 pm
» Quale decespugliatore spalleggiato sceglere
Da luca31 Mer Apr 17, 2024 7:33 pm
» Uscita paraolio Active 6.5 brutale
Da Michelin98 Mer Apr 17, 2024 6:32 pm
» Alpina P450 tubetto benzina sbriciolato
Da falcetto Mer Apr 17, 2024 6:15 pm
» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:41 pm
» Cilindro decespugliatore total 42.7
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:36 pm
» RASAERBA parte 3
Da contadinodicittà Mer Apr 17, 2024 4:48 pm
» MOTOFALCIATRICI
Da Lunico Mer Apr 17, 2024 9:11 am
» Kawasaki TJ45, testina gira in folle
Da Bozzo74 Mar Apr 16, 2024 7:46 am
» Acquisto ricambi Efco DS3800T da Aliexpress
Da Lunico Mar Apr 16, 2024 7:06 am
» Efco Jet 220
Da thor1 Mar Apr 16, 2024 5:42 am
» Active BIG 4.3
Da luca31 Lun Apr 15, 2024 8:29 pm
» PATATE
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 7:06 pm
» Carburatore tagliaerba Alpina bl510shq
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 6:45 pm
» Efco DS 3200S
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 6:19 pm
» Husqvarna 346XP impazzita
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 5:58 pm
» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da Pisoloracing Lun Apr 15, 2024 4:41 pm
» Che tipo di motosega è questa?
Da Mimmo88 Lun Apr 15, 2024 3:12 pm
» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Lun Apr 15, 2024 2:02 pm
» Carburatore per rasaerba Yamaha YLM 342
Da Bucchero Lun Apr 15, 2024 10:17 am
» Kawasaki TH43 con problemi di carburazione
Da SuperUCCU Lun Apr 15, 2024 7:12 am
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da Kalimero Dom Apr 14, 2024 9:00 pm
» Motosega Wright ritrovata ma non ne so nulla.
Da Juniperus Dom Apr 14, 2024 6:28 pm
» Candela BCS 740 benzina motore ACME
Da coryllana Sab Apr 13, 2024 7:52 pm
» Husqvarna 285 CD
Da Juniperus Sab Apr 13, 2024 5:02 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24355 membri registratiL'ultimo utente registrato è Maggi massimo
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310682 messaggi in 16554 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 358 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 354 Ospiti :: 2 Motori di ricercaboscocastagno, Conver82, sgaragnone, superez
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
BENZINE: TIPI - QUALITA'
+49
luca31
MIKY66
ferrari-tractor
simmy106
BFausto
appennino ligure
Savignano
Ceppo77
Mario Cagnola
kamaleon
Ghepardo
MASTROTURI
franciscus
gian66
vorrei ma non posso
Camiondiesel
zakamoto
Albè
Luca MS660
Anto86
beppe65
Nonno_sprint
Tony.free
poldino
Stepmeister
Poseidon X6
Cinghio93
frozik
wolfmurex
roberto
falcetto
passione
dottciccio
rhove
belcanto
f
iury1977
loryktm
andreari
mauretto81
tottoli livio
mastiff
fernando62
nich88
peppone
Boglians
gianninettis
curva
menenic
53 partecipanti
Pagina 5 di 5
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: BENZINE: TIPI - QUALITA'
Ragazzi una domanda avete mai utilizzato uno stabilizzatore di carburanti prima del rimessaggio dei mezzi? io ne ho trovato uno della Wynn's ma non so se realmente fuzioni nel lungo p0eriodo di.."fermo"
simmy106- utente registrato
- Messaggi : 1106
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 41
Località : Vaglio-Biella
Re: BENZINE: TIPI - QUALITA'
uso abitualmente l'additivo della sabart per la benzina, nei periodi in cui prevedo di consumarne poca.
Non ho problemi di riavvio dopo 3-4-5 mesi, di più è difficile che tengo ferme le attrezzature col serbatoio pieno
Non ho problemi di riavvio dopo 3-4-5 mesi, di più è difficile che tengo ferme le attrezzature col serbatoio pieno
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13655
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: BENZINE: TIPI - QUALITA'
Anche io usato lo strong sabart oppure quello oleomac.
Differenze con o senza non ne ho mai notate anche perché lo usavo per scrupolo ma poi effettivamente la miscela rimaneva inutilizzata al massimo per un mese o poco più.
Ora mi trovo meglio ad usare oli con stabilizzatore incluso
Wynn's comunque produce ottimi prodotti
Differenze con o senza non ne ho mai notate anche perché lo usavo per scrupolo ma poi effettivamente la miscela rimaneva inutilizzata al massimo per un mese o poco più.
Ora mi trovo meglio ad usare oli con stabilizzatore incluso
Wynn's comunque produce ottimi prodotti
Ceppo77- ex moderatori
- Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12
Re: BENZINE: TIPI - QUALITA'
Oli con stabilizzatore di carburante incluso? Che marca e tipo?
Ultima modifica di falcetto il Mar Mag 02, 2017 4:16 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote)
simmy106- utente registrato
- Messaggi : 1106
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 41
Località : Vaglio-Biella
Re: BENZINE: TIPI - QUALITA'
Echo power mix .
Adesso non ricordo prodotti simili, ma non è l'unico comunque, ma forse il più diffuso
Adesso non ricordo prodotti simili, ma non è l'unico comunque, ma forse il più diffuso
Ceppo77- ex moderatori
- Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12
Benzina 100 ottani
Salve, leggevo in giro sul forum che qualcuno, (credo Peppone), sconsigliava l'uso di benzine con più ottani.
Recentemente mi hanno dato un bidone da 25 litri di benzina da competizione 100 ottani (il mio vicino corre con i kart e mi ha detto di provare a fare miscela con questa benzina) ma non vorrei fare danni.
Sapreste dirmi quali sono le controindicazioni?
Cordiali saluti Michele
Recentemente mi hanno dato un bidone da 25 litri di benzina da competizione 100 ottani (il mio vicino corre con i kart e mi ha detto di provare a fare miscela con questa benzina) ma non vorrei fare danni.
Sapreste dirmi quali sono le controindicazioni?
Cordiali saluti Michele
MIKY66- utente registrato
- Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 13.03.15
Re: BENZINE: TIPI - QUALITA'
Nessuna, usala tranquillamente. Non vedrai nè miracoli nè problemi, per quanto i motori delle motoseghe girino alti non sono così esasperati come quelli da kart (nè così delicati) quindi anche i benefici si notano molto meno.
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2837
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: BENZINE: TIPI - QUALITA'
Ok. Perfetto grazie mille.
MIKY66- utente registrato
- Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 13.03.15
Re: BENZINE: TIPI - QUALITA'
Io sto usando la benzina Q8 hi-perform 100 ottani con olio sintetico nel decespugliatore in questi giorni che taglio rovi come se non ci fosse un domani e la differenza sta nell'odore che ne esce dallo scarico simile all'avio e un pelo di brio in più nel salire di giri tutto qui.
simmy106- utente registrato
- Messaggi : 1106
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 41
Località : Vaglio-Biella
Re: BENZINE: TIPI - QUALITA'
ho accorpato questa breve discussione nel topic già presente sulle benzine
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
- Messaggi : 14068
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma
Re: BENZINE: TIPI - QUALITA'
Quella che ho io è della Magigas, la 100 competition...
Questa mattina l'ho provata con la 3939 e devo dire che la differenza è poca ma si sente... forse consuma anche un pò meno ma dovrei verificarlo meglio.
Si l'odore è diverso.
Questa mattina l'ho provata con la 3939 e devo dire che la differenza è poca ma si sente... forse consuma anche un pò meno ma dovrei verificarlo meglio.
Si l'odore è diverso.
MIKY66- utente registrato
- Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 13.03.15
Re: BENZINE: TIPI - QUALITA'
Esperienze di benzina mie su mezzi a motore
Non mettete nitrometano se non volete salutare il pistone, ho un quad yamaha che dopo 2 pieni si e mangiato il cielo del pistone (resa spaventosa)
Sulla mia auto storica (alfa 75 ts leggermente preparata quasi 20 anni fà,sui 180cv) devo stare attento a dove metto benzina, agip la scarto,tranne le rare volte che trovo la 100 ottani. con la erg vado benissimo con la 95 ron del distributore vicino a me. repsol va schifo, evito come la lebbra le pompe bianche, non sai mai cosa ti mettono dentro.
Sulla mia auto da corsa,un'altra 75 TS ma con motore portato a 215cv.. prima preparata per drift ed ora in fase di preparazione per il time attack italia, usavo la magigas 105 ron ossigenata (rapporto di compressione 12,5, alzata cammes 13,5 aspirazione e 11,4 allo scarico. a parte il costo tutto bene, beveva ovviamente l'impossibile con i 2 doppio corpo weber da 48... con la 100 ottani da benzinaio battito in testa ogni tanto e dovevo far tardare l'anticipo.
Non parlo degli esperimenti che feci ormai tanti anni fà sui cr250 da cross ne sui vari 125 da strada, robe che se ci penso ancora mi si strizza il posteriore...(nitrometano,metanolo,olio di ricino,aspirine e tutto quello che potesse tirar fuori anche 1/10 di cv)
Dopo questo riassunto delle mie esperienze da piccolo chimico vengo al dunque
Secondo voi l'utilizzo di miscela composta da: benzina 95 ron, additivata al 10% con benzina avio 105 ron(non kerosene avio ma propio benzina avio, 2% di olio di ricino degommato e 2% di olio sintetico bardhal potrebbe rendere su motori 2t così piccoli?
Per ora uso l'erg 95 ron + olio al 3% sulla cinese da 25,4 cc ma visto il prossimo acquisto di qualcosa di serio non mi dispiacerebbe pretendere tutto dal motore
e farlo girare nelle migliori condizioni possibili.
Non mettete nitrometano se non volete salutare il pistone, ho un quad yamaha che dopo 2 pieni si e mangiato il cielo del pistone (resa spaventosa)
Sulla mia auto storica (alfa 75 ts leggermente preparata quasi 20 anni fà,sui 180cv) devo stare attento a dove metto benzina, agip la scarto,tranne le rare volte che trovo la 100 ottani. con la erg vado benissimo con la 95 ron del distributore vicino a me. repsol va schifo, evito come la lebbra le pompe bianche, non sai mai cosa ti mettono dentro.
Sulla mia auto da corsa,un'altra 75 TS ma con motore portato a 215cv.. prima preparata per drift ed ora in fase di preparazione per il time attack italia, usavo la magigas 105 ron ossigenata (rapporto di compressione 12,5, alzata cammes 13,5 aspirazione e 11,4 allo scarico. a parte il costo tutto bene, beveva ovviamente l'impossibile con i 2 doppio corpo weber da 48... con la 100 ottani da benzinaio battito in testa ogni tanto e dovevo far tardare l'anticipo.
Non parlo degli esperimenti che feci ormai tanti anni fà sui cr250 da cross ne sui vari 125 da strada, robe che se ci penso ancora mi si strizza il posteriore...(nitrometano,metanolo,olio di ricino,aspirine e tutto quello che potesse tirar fuori anche 1/10 di cv)
Dopo questo riassunto delle mie esperienze da piccolo chimico vengo al dunque
Secondo voi l'utilizzo di miscela composta da: benzina 95 ron, additivata al 10% con benzina avio 105 ron(non kerosene avio ma propio benzina avio, 2% di olio di ricino degommato e 2% di olio sintetico bardhal potrebbe rendere su motori 2t così piccoli?
Per ora uso l'erg 95 ron + olio al 3% sulla cinese da 25,4 cc ma visto il prossimo acquisto di qualcosa di serio non mi dispiacerebbe pretendere tutto dal motore
e farlo girare nelle migliori condizioni possibili.
wolfnyght- utente registrato
- Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 19.01.19
Età : 48
Località : Centallo
Re: BENZINE: TIPI - QUALITA'
ti preoccupi della benzina su di una motosega cinese?
conta di più se c'è alta o bassa pressione...
ho sempre fatto miscela con la benzina del benzinaio sotto casa (che è una pompa "bianca"), uso un buon olio sintetico e non ho mai avuto problemi sui miei mezzi, nemmeno di carburazione.
Invece, con l'Aspen (benzina alchilata già miscelata con olio) ho avuto problemi su diversi motori anche ritoccando la carburazione... l'unico che sembra digerirla bene è il decespugliatore echo srm510.
conta di più se c'è alta o bassa pressione...
ho sempre fatto miscela con la benzina del benzinaio sotto casa (che è una pompa "bianca"), uso un buon olio sintetico e non ho mai avuto problemi sui miei mezzi, nemmeno di carburazione.
Invece, con l'Aspen (benzina alchilata già miscelata con olio) ho avuto problemi su diversi motori anche ritoccando la carburazione... l'unico che sembra digerirla bene è il decespugliatore echo srm510.
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13655
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: BENZINE: TIPI - QUALITA'
Uso come cavia la cinesina
Domani la provo con un 10% di benzina avio (non ho in casa olio di ricino degommato e non mi piace usare olio ricinato, voglio sapere bene quanto ne metto)
Contando che se va bene la userei anche su una stihl ms461 che ho addocchiato
Ho avuto brutte esperienze con le pompe bianche, quando metti benzina e dopo 1 km si spegne la macchina... e trovi nel serbatoio: olio esausto, acqua, ruggine ed altro e ti giochi: 2 pompe benzina 4 iniettori 2 filtri dell'aria, regolatore pressione benzina, flauto iniettori, tutte le tubazioni benzina, pulire il collettore aspirazione e lavare il serbatoio con la soda e rifargli il trattamento alla tanchenite mi fà girare al largo (ed i lavori me li son fatti io, percui zero manod'opera)senza dimenticare il carroattrezzi..
L'unica pompa bianca che mi fido e di fossano, quando capito da quelle parti la metto senza problemi
Domani la provo con un 10% di benzina avio (non ho in casa olio di ricino degommato e non mi piace usare olio ricinato, voglio sapere bene quanto ne metto)
Contando che se va bene la userei anche su una stihl ms461 che ho addocchiato
Ho avuto brutte esperienze con le pompe bianche, quando metti benzina e dopo 1 km si spegne la macchina... e trovi nel serbatoio: olio esausto, acqua, ruggine ed altro e ti giochi: 2 pompe benzina 4 iniettori 2 filtri dell'aria, regolatore pressione benzina, flauto iniettori, tutte le tubazioni benzina, pulire il collettore aspirazione e lavare il serbatoio con la soda e rifargli il trattamento alla tanchenite mi fà girare al largo (ed i lavori me li son fatti io, percui zero manod'opera)senza dimenticare il carroattrezzi..
L'unica pompa bianca che mi fido e di fossano, quando capito da quelle parti la metto senza problemi
wolfnyght- utente registrato
- Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 19.01.19
Età : 48
Località : Centallo
Re: BENZINE: TIPI - QUALITA'
primo esperimento: benzina + 10% avio e 3% d'olio sintetico bardhal
La cinesotta sembra molto più fluida
(ho dovuto abbassare il minimo, che risultava più alto tanto da far girare la catena)
dove prima ero tutto a manetta ora metà acceleratore
Molto soddisfatto (sarà anche perchè ormai ha finito il rodaggio)
Oggi la provo con un 1% di olio di ricino
che bello sentire di nuovo quel profumo
La cinesotta sembra molto più fluida
(ho dovuto abbassare il minimo, che risultava più alto tanto da far girare la catena)
dove prima ero tutto a manetta ora metà acceleratore
Molto soddisfatto (sarà anche perchè ormai ha finito il rodaggio)
Oggi la provo con un 1% di olio di ricino
che bello sentire di nuovo quel profumo
wolfnyght- utente registrato
- Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 19.01.19
Età : 48
Località : Centallo
Re: BENZINE: TIPI - QUALITA'
Ok parlare di benzine, ma cerchiamo di usare un po' di buonsenso...
Il Celtico.
Il Celtico.
Il Celtico- Admin
- Messaggi : 1718
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Ca' mea.
Re: BENZINE: TIPI - QUALITA'
Messaggio di servizio.
Lo staff ha deciso di aprire un nuovo argomento per parlare di carburanti "spinti", ovvero tutte quelle soluzioni che possono far rendere di più un motore ma che non possono essere raccomandate per un ordinario uso dei nostri mezzi:
https://lamotosega.forumattivo.com/t20346-carburanti-e-olii-miscela-per-motori-elaborati#263703
wolfnyght, a te la tastiera nel nuovo argomento, facci una bella descrizione dei tuoi esperimenti
In BENZINE: TIPI - QUALITA' continuiamo a parlare di soluzioni "standard" con un'attenzione particolare alla sicurezza.
Lo staff ha deciso di aprire un nuovo argomento per parlare di carburanti "spinti", ovvero tutte quelle soluzioni che possono far rendere di più un motore ma che non possono essere raccomandate per un ordinario uso dei nostri mezzi:
https://lamotosega.forumattivo.com/t20346-carburanti-e-olii-miscela-per-motori-elaborati#263703
wolfnyght, a te la tastiera nel nuovo argomento, facci una bella descrizione dei tuoi esperimenti
In BENZINE: TIPI - QUALITA' continuiamo a parlare di soluzioni "standard" con un'attenzione particolare alla sicurezza.
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13655
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: BENZINE: TIPI - QUALITA'
Non so se sono OT : sto cercando una ditta anche estera che commercializzi benzina alchilata a prezzi ragionevoli, nessun indizio?
Grazzye
Grazzye
Rambosho- utente registrato
- Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 09.06.19
Località : Valdarno superiore
Re: BENZINE: TIPI - QUALITA'
dobbiamo continuare qui https://lamotosega.forumattivo.com/t746p375-carburanti-alchilati#268766 rambosho , non è possibile creare più discussioni uguali, è vietato (oltre a non servire)
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
- Messaggi : 14068
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma
Benzina 100 ottani
Ciao a tutti, vi scrivo in merito ad una mia preoccupazione in merito alla benzina che ho utilizzato per fare la miscela per la mia motosega... mi hanno detto che la 100 ottani scalda di più e che rischio di grippare... è possibile che ci sia cosi tanta differenza di temperatura con la 100 ottani finendo così per grippare? La mia preoccupazione è che ho fatto giá 5 pieni con questa sulla mia motosega, pensate che abbia fatto dei danni?
Samuele96- utente registrato
- Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 30.03.21
Re: BENZINE: TIPI - QUALITA'
Direi che prima di postare, una banale e veloce ricerca anche su una fonte non autorevole e veramente scientifica come può essere Wikipedia, può essere sufficiente per evitarsi pare inutili. Pure una tra gli argomenti già trattati nel forum non guasta. Buona lettura...
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2837
Data d'iscrizione : 07.08.11
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2
» CARBURANTI ALCHILATI
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2
» CARBURANTI ALCHILATI
Pagina 5 di 5
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|