Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Due problemi nello stesso giorno...Da amahori Oggi alle 8:36 am
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Oggi alle 8:02 am
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Oggi alle 6:42 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 11:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 10:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 8:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 6:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 3:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 8:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 8:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 8:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 6:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 5:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 12:58 pm
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 8:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 10:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 10:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 8:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 6:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 9:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 9:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 6:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 8:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 6:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 3:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 2:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 9:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 7:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 7:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 7:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 1:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 11:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 12:58 pm
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 9:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 10:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 9:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 7:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 10:15 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314225 messaggi in 16897 argomenti
pompa olio alpina 45 prof
+3
mikhele
falcetto
francesco1967
7 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: LUBRIFICAZIONE CATENA E POMPA OLIO MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1
pompa olio alpina 45 prof
salve ragazzi, mi serve davvero una super consulenza da parte di voi esperti, ho ritirato una alpina 45 prof, in uno stato .....senza parole, a parte tutto, quando vado ad aprire in tappo serbatoio olio , mi trovo internamente una massa solida a mo di catrame. dopo aver cercato di eliminare quello che potevo con utensili non taglienti, ho inserito 5 volte della benzina per pulirlo alla meglio e ammorbidire il materiale catramoso. poi ho fatto altri 5 lavaggi con gasolio. ho smontato la pompa dietro la frizione, e questi tubicini sono pervii . ho ingrassato la pompa e l'ho riinstallata, ho lasciato del gasolio all'interno del serbatoio e dopo una settimana ho deciso di avviarla. ho avviato la motosega e , ( a parte alcuni problemi di carburazione, risolvibili facilmente) la pompa del'olio no fa il suo dovere, . certamente non è la pompa che non funziona, pensoc he sia il filtro dell'olio o il tubicino interno del serbatoio che sia ancora intasato. dunque arrivo al mio quesito, come posso estrarre il filtro ed il tubicino dal serbatoio? premetto che il tubicino interno è di metallo e non di gomma/plastica, e sembra fisso, non mobile, in egual maniera il filtro. non mi muove,( non per lo sporco). come posso risolvere il problema???
grazie a tutti voi anticipatamente
grazie a tutti voi anticipatamente
francesco1967- utente registrato
Re: pompa olio alpina 45 prof
Personalmente farei il tentativo di soffiare dall'esterno verso l'interno, vale a dire al contrario del normale. Senza la pompa e il tappo serbatoio olio qualcosa dovrebbe fare e in contemporanea si può osservare dal foro serbatoio cosa succede.
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
grazie
intanto grazie per la rispsota e per il consiglio. ho visto un video dove si vede appunto che il tubicino interno e di metallo e il filtro è fisso, non è mobile. ma per arrivarci , bisogna smontare completamente
tutto il mezzo
tutto il mezzo
Il tubicino in metallo puoi tentare di pulirlo inserendo un filo dei freni da bicicletta, logicamente più fine possibile.
Il filtro,
Se hai un po di spazio potresti sostituirlo facendo una giunta
Con un tubicino di gomma.
Il filtro,
Se hai un po di spazio potresti sostituirlo facendo una giunta
Con un tubicino di gomma.
mikhele- utente registrato
grazie mikhele, provero col filo flessibile del freno di bici, per il f iltro, davvero non some fare.
Potrebbe essere pieno di olio rappreso anche il filtro. In alternanza alla soffiatura dall'esterno, come indicato da Falcetto, si potrebbe provare a siringare, sempre dal foro di uscita lato pompa, con benzina o diluente nitro lasciando poi agire per un po', ma quando poi si soffia, ovviamente massima attenzione agli schizzi: guanti, occhiali e indumenti protettivi.
Mark Ingegno- utente registrato
grazie mille MARK, in effetti così è. olio catramato. oggi ho soffiato per bene e le novità sono che: riempendo il s erbatoio di gasolio, il liquido esce correttamente, inserendo olio catena, non esce, Voi cosa mi consigliate ancora??? domani farò la siringata come hai detto te MARK, e poi proverò ancora una bella soffiatura col compressore.
Probabilmente i pori del filtro si sono parzialmente otturati, io riempirei di benzina il serbatoio lasciandolo per 1gg e poi riverificherei
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
grazie nitro, seguirò tuo consiglio
vi farò sapere
vi farò sapere
credo che benzina e gasolio non siano sufficienti per disgregare l'olio rappreso..
vi è in commercio un prodotto sthill confezione con spruzzino che si usa per la pulizia delle motoseghe...è molto aggressivo verso l'unto di olio rappreso e mescolato a segatura che si trova sui carter, penso che anche all'interno del serbatoio olio e nel suo circuito faccia il suo dovere...alla fine una risciaquata con gasolio o benzina e poi si controlla il risultato.
vi è in commercio un prodotto sthill confezione con spruzzino che si usa per la pulizia delle motoseghe...è molto aggressivo verso l'unto di olio rappreso e mescolato a segatura che si trova sui carter, penso che anche all'interno del serbatoio olio e nel suo circuito faccia il suo dovere...alla fine una risciaquata con gasolio o benzina e poi si controlla il risultato.
Vincenzo57- utente registrato
grazie VINCENZO, oggi provo a prendere questo prodotto, vi farò sapere nei prossimi giorni.
Ciao Francesco1967, io ho 2 castor cp 41 e cp 45 ed ho avuto lo stesso problema.
Secondo me per pulire bene il filtro dovresti aprire completamente i carter. Se proprio non ne puoi fare a meno non te lo consiglio. Prova ancora con il diluente nitro o con la benzina. Se esce gasolio sei sulla buona strada perchè vuol dire che la pompa funziona. Occhio che il diluente toglie la vernice dall'interno del serbatoio che poi va risciacquato molto bene.
Secondo me per pulire bene il filtro dovresti aprire completamente i carter. Se proprio non ne puoi fare a meno non te lo consiglio. Prova ancora con il diluente nitro o con la benzina. Se esce gasolio sei sulla buona strada perchè vuol dire che la pompa funziona. Occhio che il diluente toglie la vernice dall'interno del serbatoio che poi va risciacquato molto bene.
MaxiB- utente registrato
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: LUBRIFICAZIONE CATENA E POMPA OLIO MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1