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Messaggio  fernando62 Ven Set 10, 2010 4:49 pm

spesso problemi odifficolta di carburazione sono dovuti a trafilamenti d'aria

in questo caso perde la guarnizione posta alla base del cilindro. un detergente aiuta molto ad individuare la piccola perdita.

prova tenuta - prova tenuta Dscf1035c


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Messaggio  tonino Ven Set 10, 2010 4:53 pm

nando, tecnicamente come funziona la cosa???gonfi aria a pressione tramite il carburatore???
vedo che acqua e sapone non servono solo per cercare le predite di gas...
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Messaggio  fernando62 Ven Set 10, 2010 5:02 pm

no il carburatore è stato rimosso e installata una flangia con relativo foro per l'aria. tra marmitta e cilindro è interposta una guarnizione per evitare fuoriuscite d'aria, candela montata e pistone su.

la perdita era esigua circa 0,1 bar ogni 20 secondi, ma tale da tenere il motore su di giri al minimo.

domani aggiungo ulteriori dettagli.

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Messaggio  tottoli livio Ven Set 10, 2010 7:12 pm

fernando...cosi' sveli tutti i trucchi.......scherzo ovviamente,anzi ti faccio i complimenti per la spiegazione..... ☀
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Messaggio  peppone Gio Set 16, 2010 7:05 am

fernando62 ha scritto:
domani aggiungo ulteriori dettagli.

aspettiamo i dettagli... Very Happy

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Messaggio  dautàrr Gio Set 16, 2010 9:18 pm

Ho proprio lo stesso problema, e mi chiedevo come cavolo potevo fare.
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Messaggio  bolo86 Sab Dic 04, 2010 8:55 pm

ciao fernando
lo strumento che hai usato, può essere usato anche per la verifica della tenuta delle membrane di un carburatore?

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Messaggio  yndyo Sab Dic 04, 2010 9:06 pm

si avendolo  si può vedere la tenuta del carburatore  e se lo imergi durate la prova nella benzina vedi se tengono anche le guarnizioni Smile
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Messaggio  tottoli livio Dom Dic 05, 2010 10:39 am



non esattamente....questo attrezzo ha' un manometro per il controllo delle pressioni,quindi non necessita dell'immersione in nessun liquido per vedere le "bollicine" Very Happy

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il micron non e' un microbo..
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Messaggio  yndyo Dom Dic 05, 2010 1:34 pm



si vero ma se è solo le guarnizioni sciupate si anche se in quel caso si sostituiscano
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Messaggio  fernando62 Dom Dic 05, 2010 4:53 pm

tottolilivio ha scritto:

non esattamente....questo attrezzo ha' un manometro per il controllo delle pressioni,quindi non necessita dell'immersione in nessun liquido per vedere le "bollicine" Very Happy

si ma solamente nel caso del carburatore per vedere la tenuta dello spillo

per le perdite da guarnizioni od altro si immerge il carburatore,dandogli pressione(0,5 bar)

serve anche per quei carburatori ,di un tempo dotati di delimitatore di velocità con getto semifisso.se questo perde, immergendolo ,si vedono le bollicine nel tubo venturi

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Messaggio  alby4everR Lun Gen 21, 2013 8:15 pm

Visto che si parla di tenuta, ho un problema su un dece, a caldo parte bene, ma se lo lascio li alcuni giorni non parte e ci va un sacco di tirate per metterlo in moto...A mio parere l'ago non chiude più a dovere e la benzina torna indietro nel serbatoio, sapete un modo per testare se viene aspirata la benzina da freddo e come verificare se è quello il problema??? Il carburatore è un walbro...
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Messaggio  MainecooN Mer Feb 21, 2018 6:49 pm

scusate se mi intrometto volevo sapere a quanti bar si fa la prova tenuta del motore.grazie in anticipo
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Messaggio  Fedemo Dom Feb 25, 2018 5:23 pm

Esiste una pompetta con valvola di non ritorno per verificare la tenuta dello spillo.
Saluti Federico

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Messaggio  MainecooN Dom Feb 25, 2018 6:26 pm

quella è la pompetta di tenuta del carburatore,io intendevo a quanti bar si fa la prova del cilindro della motosega con lo strumento apposito che ho già.
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Messaggio  falcetto Dom Feb 25, 2018 6:59 pm

La tenuta dei paraoli di banco si verifica normalmente con pressione 0,4-0,5 Bar (40-50 kPa) Saluti

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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

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Messaggio  MainecooN Dom Feb 25, 2018 8:03 pm

grazie mille per la risposta,Saluti
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