Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Oggi alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Oggi alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Oggi alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Oggi alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Oggi alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Oggi alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Oggi alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 344 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 342 Ospiti :: 2 Motori di ricercaIl Celtico, Sod
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
prova tenuta
+7
yndyo
bolo86
dautàrr
peppone
tottoli livio
tonino
fernando62
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
prova tenuta
spesso problemi odifficolta di carburazione sono dovuti a trafilamenti d'aria
in questo caso perde la guarnizione posta alla base del cilindro. un detergente aiuta molto ad individuare la piccola perdita.
in questo caso perde la guarnizione posta alla base del cilindro. un detergente aiuta molto ad individuare la piccola perdita.
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: prova tenuta
nando, tecnicamente come funziona la cosa???gonfi aria a pressione tramite il carburatore???
vedo che acqua e sapone non servono solo per cercare le predite di gas...
vedo che acqua e sapone non servono solo per cercare le predite di gas...
Re: prova tenuta
no il carburatore è stato rimosso e installata una flangia con relativo foro per l'aria. tra marmitta e cilindro è interposta una guarnizione per evitare fuoriuscite d'aria, candela montata e pistone su.
la perdita era esigua circa 0,1 bar ogni 20 secondi, ma tale da tenere il motore su di giri al minimo.
domani aggiungo ulteriori dettagli.
la perdita era esigua circa 0,1 bar ogni 20 secondi, ma tale da tenere il motore su di giri al minimo.
domani aggiungo ulteriori dettagli.
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: prova tenuta
fernando...cosi' sveli tutti i trucchi.......scherzo ovviamente,anzi ti faccio i complimenti per la spiegazione.....
tottoli livio- Moderatori
- Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : omegna (vb) piemonte
Re: prova tenuta
fernando62 ha scritto:
domani aggiungo ulteriori dettagli.
aspettiamo i dettagli...
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: prova tenuta
Ho proprio lo stesso problema, e mi chiedevo come cavolo potevo fare.
Sei quasi come Babbo Natale!!
Sei quasi come Babbo Natale!!
dautàrr- utente registrato
- Messaggi : 550
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 57
Località : Bologna appennino
Re: prova tenuta
ciao fernando
lo strumento che hai usato, può essere usato anche per la verifica della tenuta delle membrane di un carburatore?
lo strumento che hai usato, può essere usato anche per la verifica della tenuta delle membrane di un carburatore?
bolo86- utente registrato
- Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 24.11.10
Re: prova tenuta
si avendolo si può vedere la tenuta del carburatore e se lo imergi durate la prova nella benzina vedi se tengono anche le guarnizioni
Re: prova tenuta
non esattamente....questo attrezzo ha' un manometro per il controllo delle pressioni,quindi non necessita dell'immersione in nessun liquido per vedere le "bollicine"
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
- Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : omegna (vb) piemonte
Re: prova tenuta
si vero ma se è solo le guarnizioni sciupate si anche se in quel caso si sostituiscano
Re: prova tenuta
tottolilivio ha scritto:
non esattamente....questo attrezzo ha' un manometro per il controllo delle pressioni,quindi non necessita dell'immersione in nessun liquido per vedere le "bollicine"
si ma solamente nel caso del carburatore per vedere la tenuta dello spillo
per le perdite da guarnizioni od altro si immerge il carburatore,dandogli pressione(0,5 bar)
serve anche per quei carburatori ,di un tempo dotati di delimitatore di velocità con getto semifisso.se questo perde, immergendolo ,si vedono le bollicine nel tubo venturi
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: prova tenuta
Visto che si parla di tenuta, ho un problema su un dece, a caldo parte bene, ma se lo lascio li alcuni giorni non parte e ci va un sacco di tirate per metterlo in moto...A mio parere l'ago non chiude più a dovere e la benzina torna indietro nel serbatoio, sapete un modo per testare se viene aspirata la benzina da freddo e come verificare se è quello il problema??? Il carburatore è un walbro...
alby4everR- utente registrato
- Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 41
Località : Boves
Re: prova tenuta
scusate se mi intrometto volevo sapere a quanti bar si fa la prova tenuta del motore.grazie in anticipo
MainecooN- utente registrato
- Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 03.01.18
Età : 37
Località : Foggia
Re: prova tenuta
Esiste una pompetta con valvola di non ritorno per verificare la tenuta dello spillo.
Saluti Federico
Saluti Federico
Fedemo- utente registrato
- Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 01.01.17
Età : 36
Località : Langhe albesi
Re: prova tenuta
quella è la pompetta di tenuta del carburatore,io intendevo a quanti bar si fa la prova del cilindro della motosega con lo strumento apposito che ho già.
MainecooN- utente registrato
- Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 03.01.18
Età : 37
Località : Foggia
Re: prova tenuta
La tenuta dei paraoli di banco si verifica normalmente con pressione 0,4-0,5 Bar (40-50 kPa) Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9262
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: prova tenuta
grazie mille per la risposta,Saluti
MainecooN- utente registrato
- Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 03.01.18
Età : 37
Località : Foggia
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.