Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Husqvarna 545 si spegne Da saveriogweb Oggi alle 9:03 am
» Due problemi nello stesso giorno...
Da amahori Oggi alle 7:36 am
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Oggi alle 7:02 am
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Oggi alle 5:42 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314226 messaggi in 16897 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 390 utenti online: 8 Registrati, 0 Nascosti e 382 Ospiti :: 1 Motore di ricercaamahori, eugenio.bonac, ferrari-tractor, manhaus71, massimo 64, nitro52, saveriogweb, sgaragnone
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Decespugliatore Garland BEST 510 DPG
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Decespugliatore Garland BEST 510 DPG
Ciao a tutti dove lavoro ho un decespugliatore garland best 510 dpg che tutte le volte che devo avviarlo parte sempre male io faccio come mi dice il manuale da 7 a 10 pompate con starter inserito e metto l acceleratore a mezzo gas uno due tre tirate di corda ma nulla eppure la miscela è fresca fatta di ora al 2 e mezzo la miscela si vede che ritorna premendo il primer nel serbatoio.ci vuole 20 tirate di corda per farlo partire e a volte non bastano mica è normale la candela non lo guardata perche cè la pipetta con la molla difettosa ho paura se mi esce di non riuscire a rimetterla.....potrebbe essere quello il problema la candela con la punta distante una volta partito non da problemi colpi non ne perde allego foto del modello
mattogrillo- utente registrato
Re: Decespugliatore Garland BEST 510 DPG
Controlla la paletta che chiude l'aria per l'avviamento a freddo. Deve chiudersi perfettamente.
Se è a posto è già il momento di dare un'occhiata alla membrana che potrebbe essere indurita. Candela e pipetta c'entrano poco o niente ma in ogni caso va sistemata.
Se è a posto è già il momento di dare un'occhiata alla membrana che potrebbe essere indurita. Candela e pipetta c'entrano poco o niente ma in ogni caso va sistemata.
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
Cmq l oblò del primer è pieno e pompando la miscela dal ritorno esce una volta che è partito quando è caldo riparte benissimo lavora per tutto il tempo senza battere ciglio la candela è una 7LT posso provare a pulire il carburatore i tubetti e il filtro benzina li ho messi nuovi quello del aria di spugna lavato con sapone messo due gocce d olio strizzato e montato la carburazione mai toccata.
Puoi mettere una pipetta qualunque ma mettine una, la scossa della candela non è per niente piacevole. I fili non sono molto spessi e così deve essere perché portano alto voltaggio ma poca corrente.
galero96- utente registrato
Prima di controllare la candela e che si rompisse la pipetta stamani mi si è spento ben 2 volte al minimo girava bene assai e dopo aver scaldato due minuti a tagliare erbacce si spegneva ha sempre problemi di avviamento prima non lo usavo io a caldo ripartiva subito solo che aveva cambiato la carburazione non stava più in moto e gli avevo dato un po di minimo e un po' di H perché non faceva il 4 tempi al massimo ma è cambiato poco il primer funziona la miscela fa ritorno al serbatoio ma parte sempre male a freddo non so se sia il caso di provare a togliere la Marmitta per vedere lo scarico fino a due volte fa anche se partiva male a freddo il suo lavoro lo faceva e colpi non ne perdeva la miscela lo sempre fatta al 3 con un olio di specifica jaso fc devo provare a pulire il carburatore ma prima è meglio smontare la Marmitta nemmeno con 20 tirate di corda partiva a freddo mettendo lo starter il mezzo acceleratore e 10 pompate di primer
Smonta la marmitta, vediamo un po' cosa trovi (inserisci delle foto).
Se la scintilla è fioca e non bella diciamo che non è grave, ho visto motori lavorare anche se tirando la corda non si vedeva la scintilla
Se la scintilla è fioca e non bella diciamo che non è grave, ho visto motori lavorare anche se tirando la corda non si vedeva la scintilla
Se me lo fanno fare lo faccio io sennò mi faccio fare le foto certo sono curioso anch'io poi se lo scarico fosse a posto passo al carburatore e un 32cc non riesco a trovare ricambi della garland da nessuna parte non capisco perché
Non devi cercare "garland" perché il marchio di per sé non significa niente, bisogna che cerchi i ricambi per "- decespugliatore cinese" ma sta attento alle sigle sulle parti e che i fori siano corretti in quanto macchine apparentemente uguali montano parti leggermente diverse per elettronica (bobine) o fissaggi e fori (carburatori).
Infatti pensavo alla bobina anche se fosse difettosa quella se a caldo si spegne il carburatore lo conosco e quello con la vitina piccina sopra e quella grande è la H
Forse ho risolto il problema è propio il carburatore il colpevole chi lo aveva smontato prima aveva perso il filtrino interno della benzina poi la membrana pompante non era propio secca secca ma tutta deformata è mancava la guarnizione sulla membrana la candela rimaneva asciutta è quando pompavo con primer uscivano miscela mista a bolle d aria ho trovato il carburatore nuovo a dieci euro e in 5 minuti lo monto e risolvo il problema. Non bastavano 30 tirate di corda per parlo partire faceva venire il fiatone
Con 10 euro non si compra nemmeno un kit membrane serio, direi che è un buon affare e complimenti per la risoluzione del problema.
La prova del nove l avrò una volta montato il carburatore nuovo il fatto è che nemmeno a dargli la miscela dal aspirazione partiva subito ma solo quando gli pare sicché penso veramente che aveva dei problemi quel carburatore posso provare a revisionarlo a cambiare membrane e spillo ma ho visto che nel kit c'è un gommino piccolino dove va?
Intendo dire il gommino più piccino
Questo è il carburatore ho tolto il nome del venditore
Intendo dire il gommino più piccino
Questo è il carburatore ho tolto il nome del venditore
Così a vista quel piccolo gommino bucato sembra quello che copre la vite del minimo.
Comunque se il problema è il carburatore mettendo la miscela in aspirazione dovrebbe fare qualche scoppio
Comunque se il problema è il carburatore mettendo la miscela in aspirazione dovrebbe fare qualche scoppio
Invece parte quando gli pare una volta che è partito va ma il minimo quando lo tiene e quando invece è alto la membrana pompante era schiacciata e mancava la guarnizione li e il filtrino interno
Kromer- utente registrato
Grazie poi controllo
Appena torno al lavoro lo monto questione di 5 minuti
Purtroppo il pistone cia un bel grippone appena ho tolto la Marmitta lo visto subito il fatto è che non aspirava la miscela la candela rimaneva asciutta pure con carburatore nuovo non avrei mai pensato di trovare il grippone
Dopo metto le foto
Qualcuno conosce la maniera per cercare i ricambi garland? Io ho provato a domandare a tanti venditori online sui cilindri da 32cc ma non mi sanno rispondere
Purtroppo il pistone cia un bel grippone appena ho tolto la Marmitta lo visto subito il fatto è che non aspirava la miscela la candela rimaneva asciutta pure con carburatore nuovo non avrei mai pensato di trovare il grippone
Dopo metto le foto
Qualcuno conosce la maniera per cercare i ricambi garland? Io ho provato a domandare a tanti venditori online sui cilindri da 32cc ma non mi sanno rispondere
Te l'avevo già spiegato qui
galero96 ha scritto:Non devi cercare "garland" perché il marchio di per sé non significa niente, bisogna che cerchi i ricambi per "- decespugliatore cinese" ma sta attento alle sigle sulle parti e che i fori siano corretti in quanto macchine apparentemente uguali montano parti leggermente diverse per elettronica (bobine) o fissaggi e fori (carburatori).
E così ho fatto ho cercato i ricambi per decespugliatore cinese ma se gli dico garland mi dicono non trattiamo garland
Il fatto è vche se ordino un pistone e cilindro per 32cc poi non so se me lo cambiano una volta aperta la scatola per montarlo se poi non va bene
Questa è la soluzione più facile ma non so se è la più economica
Il fatto è vche se ordino un pistone e cilindro per 32cc poi non so se me lo cambiano una volta aperta la scatola per montarlo se poi non va bene
Questa è la soluzione più facile ma non so se è la più economica
Piuttosto che inzuccarti sulla cilindrata 32cc devi smontare, misurare l'alesaggio del pistone, l'interasse di foratura di fissaggio cilindro, ecc. ecc.
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
Ora vedo se lo vogliono riparare oppure no?
Molto interessante, non l'avevo mai notato nemmeno io. Mi chiedo quale sia il metodo per la rimozione di quel cappuccio ...
Scusate il fuori tema
Kalimero- utente registrato
Pagina 1 di 1