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Motosega Garland non parte
+2
ferrari-tractor
nitro52
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Motosega Garland non parte
Un saluto a tutti gli amici del forum, era da un po' che non scrivevo sul forum, praticamente ho una motosega della Garland nello specifico il modello montana 110, era da qualche mese che non la utilizzavo, l'altro giorno avevo un po' di legna da tagliare ma nulla di fatto, non c'è verso di metterla in moto , non da segni di vita, lo smontata pulito il carburatore soffiato per bene rimontata ma nemmeno a cannonate parte..... accetto tutti i consigli che mi date, saluti attendo info.
salvino76- utente registrato
- Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 11.10.15
Re: Motosega Garland non parte
La prima cosa che controllerei è se arriva mix alla candela
poi se c'è scintilla
Ciao Nitro
poi se c'è scintilla
Ciao Nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6979
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Motosega Garland non parte
Come vedo se arriva miscela alla candela?? Nonostante ho tirato per un bel po' bla corda la candela lo smontata praticamente asciutta....
Ultima modifica di ferrari-tractor il Lun Dic 19, 2022 5:01 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : rimozione quote a messaggio precedente)
salvino76- utente registrato
- Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 11.10.15
Re: Motosega Garland non parte
se la candela è asciutta e non senti odore di benzina non arriva miscela.
controlla lo stato dei tubicini e se la pompetta (primer) si riempie bene.
se quello è a posto, è probabile che siano le membrane del carburatore.
controlla lo stato dei tubicini e se la pompetta (primer) si riempie bene.
se quello è a posto, è probabile che siano le membrane del carburatore.
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13780
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: Motosega Garland non parte
Io ho la stessa motosega ho risolto cambiando il carburatore si trova con 15-20 euro montato e partita subito al 1 colpo il problema è che non riempiva il primer anche dopo aver pulito il carburatore il mio aveva pure le viti sciupate me l avevano Regalata così e con carburatore nuovo lo sistemata
mattogrillo- utente registrato
- Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 15.06.14
Località : di li a la
Re: Motosega Garland non parte
Non per cambiare il carburatore, ma la motosega è nuova al massimo non avrà svolto più di 8 di lavoro in 2 anni che lo comprata.....
salvino76- utente registrato
- Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 11.10.15
Re: Motosega Garland non parte
Il fatto è che tenendola ferma al carburatore succede quello e le membrane costano quasi quanto è il carburatore almeno nel mio caso anche sul sito del sorriso lo trovi basta che tu scriva motosega cinese 25cc sono tutti uguali
La mia garland 110 monta questo in 5 minuti montato e messa in moto e va benissimo basta ricordarsi di non lasciare mix dentro per troppo tempo infatti 2 anni sono troppi la miscela invecchia
La mia garland 110 monta questo in 5 minuti montato e messa in moto e va benissimo basta ricordarsi di non lasciare mix dentro per troppo tempo infatti 2 anni sono troppi la miscela invecchia
mattogrillo- utente registrato
- Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 15.06.14
Località : di li a la
Re: Motosega Garland non parte
Mi hai convinto. Credo che le membrane hanno un costo di 8, 10 euro ...a questo punto compro il carburatore.
salvino76- utente registrato
- Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 11.10.15
Re: Motosega Garland non parte
E si il tuo vecchio anche se tu lo riuscissi a pulire con la vasca con gli ultrasuoni ma poi devi cmq comprare le membrane a questo punto io ho controllato a 15 euro si trova
mattogrillo- utente registrato
- Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 15.06.14
Località : di li a la
Re: Motosega Garland non parte
Lo hai già trovato a 15 € compresa spedizione?
salvino76- utente registrato
- Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 11.10.15
Re: Motosega Garland non parte
Per rispondere ai messaggi usate il tasto POST REPLY per favore, grazie
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"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
- Messaggi : 14477
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 47
Località : parma
Re: Motosega Garland non parte
Ciao salvino86. Al posto tuo comunque tenterei il recupero del "vecchio" carburatore. Alla peggio ne hai uno di scorta e hai fatto un po' di pratica per il futuro. Quando, e se, lo smonterai memorizza bene la posizione di tutti i pezzi e soprattutto la sequenza di guarnizioni e membrane. Al limite fai foto. Dopo accurata pulizia e dopo aver tolto eventuali resti delle vecchie guarnizioni puoi passare alla sostituzione. Vedrai che, se non si sono otturati dei passaggi, riuscirai a riutilizzarlo. In bocca al lupo Controlla comunque se c'è scintilla, come suggerito da nitro, rischi una delusione altrimenti ...
Kalimero- utente registrato
- Messaggi : 1566
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro
Re: Motosega Garland non parte
Ad essere sincero il carburatore lo comprato ormai arriva dopo Natale, non credo che resterò deluso perché ho un altra motosega gemella un po' più vecchia e con del lavoro sulle spalle ...quella ha altri problemi però dopo tanto lavoro se lo merita un nuovo carburatore... intanto appena arriva vedo se questa che non parte assolutamente si avvia, altrimenti lo metto sull altra....il discorso della corrente è un po' un problema essendo solo se tiro la corda con l'altra mano devo tenere la candela a Massa... essendo tutta in plastica è una scocciatura il filo è corto..e se non sbaglio ne vedo arrivare poca.... però devo posizionarmi meglio.....
salvino76- utente registrato
- Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 11.10.15
Re: Motosega Garland non parte
Quando non si riesce a posizionare la candela in modo che faccia contatto con una parte metallica (ovvero che conduca elettricamente) del motore, avvolgo uno spezzone di filo intorno al filetto della candela e collego l'altro capo ad una parte metallica sicuramente connessa al motore. Così facendo puoi appoggiare ovunque la candela e controllare la scintilla senza l'impegno di una terza mano che tenga la candela stessa
Ricordati che per rispondere ad un messaggio non hai bisogno di quotarlo. È sufficiente, se non obbligatorio, usare il tasto "post reply" che trovi in basso a sinistra
Ricordati che per rispondere ad un messaggio non hai bisogno di quotarlo. È sufficiente, se non obbligatorio, usare il tasto "post reply" che trovi in basso a sinistra
Kalimero- utente registrato
- Messaggi : 1566
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro
Re: Motosega Garland non parte
Rieccomi qui ragazzi , tranquilli non vi ho abbandonato, allora riassumiamo avevo detto che ho ordinato il carburatore 16€ sulla baia, arrivo dopo le feste finalmente lo montato... stasera provo per la prima volta a metterla in moto ....non parte però da qualche segno di vita cioè tiro la corda co l'aria tirata e parte per meno di un secondo.... provato più volte lo stesso.... riprovo con l'aria aperta non parte però (soffia spara) permettetemi il termine.... comunque niente non parte....la mia domanda è come regolare il carbone... visto che è nuovo ....
salvino76- utente registrato
- Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 11.10.15
Re: Motosega Garland non parte
Innanzitutto mi permetterei di dire che la procedura normalmente è di innescare l'aria e, a seconda del tipo di carburatore, bloccare il grilletto dell'acceleratore in modo che la farfalla rimanga leggermente aperta oppure il sistema di avviamento sul carburatore prevede già azionando l'aria, di aprire un po' la farfalla. Se è prevista la pompetta primer si pigia fino a quando si riempie e si danno tanti tiri fino a quando si sente il "falso scoppio" (normalmente non si dovrebbero superare i 5 tiri), ovvero qualche scoppio, ma la motosega non parte. Si fa rientrare l'aria senza toccare il grilletto e si tira la corda fino a quando parte (normalmente non dovrebbe andare oltre al quarto o massimo quinto tiro.
Kalimero- utente registrato
- Messaggi : 1566
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro
Re: Motosega Garland non parte
Le operazioni di una normale messa in moto le conoscevo già da tempo, la mia domanda è visto che il carburatore è nuovo ovviamente c'è da fare delle regolazioni sulle piccole vite....
salvino76- utente registrato
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