Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Active ST65 Strato Charged
Da blondgnek65 Oggi alle 7:19 am

» Rastrellare il prato o no?
Da gabri93 Oggi alle 7:03 am

» Aiuto Smontaggio Frizione Carretto a Motore d'Epoca
Da AC84 Ieri alle 9:23 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Ieri alle 8:38 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Ieri alle 6:50 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 6:09 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Ieri alle 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Ieri alle 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Ieri alle 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Ieri alle 8:32 am

» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Ieri alle 5:09 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da joe51 Dom Mag 05, 2024 9:10 am

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm

» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 03, 2024 8:34 pm

» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Gio Mag 02, 2024 4:31 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Gio Mag 02, 2024 3:17 pm

» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Gio Mag 02, 2024 2:43 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Gio Mag 02, 2024 1:41 pm

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 11:41 am

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Gio Mag 02, 2024 11:40 am

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Gio Mag 02, 2024 9:20 am

» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Gio Mag 02, 2024 9:11 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Gio Mag 02, 2024 8:02 am

» Efco MTTH 2400
Da Bielo Gio Mag 02, 2024 7:47 am

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Mer Mag 01, 2024 9:21 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24440 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Rosannalberto

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311287 messaggi in 16604 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 200 utenti online: 10 Registrati, 0 Nascosti e 190 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Alessio510, blondgnek65, boscocastagno, ChainTrimmer, Eugenio Rigo, gabri93, IlFaco, matgreen, Michelin98, RasKebir

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto - Pagina 2 Vote_lcap30%Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto - Pagina 2 Vote_lcap35%Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto - Pagina 2 Vote_lcap12%Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto - Pagina 2 Vote_lcap2%Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto - Pagina 2 Vote_lcap4%Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto - Pagina 2 Vote_lcap5%Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto - Pagina 2 Vote_lcap2%Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto - Pagina 2 Vote_lcap9%Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto - Pagina 2 Vote_lcap1%Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto

+5
falcetto
paulstorm
Fast 34
belcanto
luca31
9 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto - Pagina 2 Empty Re: Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto

Messaggio  Stepmeister Ven Apr 07, 2023 7:04 am

Sai se hanno verficato il funzionamento dello sfiato serbatoio?
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2844
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto - Pagina 2 Empty Re: Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto

Messaggio  Maxissimo Ven Apr 07, 2023 7:13 am

falcetto ha scritto:No, segnalare la cosa al produttore.
Già fatto più di un mese fa, quando già avevo capito che il caso era disperato. Non ho ricevuto alcuna risposta.

Maxissimo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 26.03.23

Torna in alto Andare in basso

Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto - Pagina 2 Empty Re: Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto

Messaggio  belcanto Ven Apr 07, 2023 7:29 am

Pochi o tanti,i soldi pagati sono immediatamente spendibili ed utilizzabili:la macchina deve fare il suo llavoro.
Diritti e doveri devono essere rispettati fino al cambio della macchina.
Si insiste fin che la cosa non avviene.

Poi magari si rivende. Very Happy

belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3532
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto - Pagina 2 Empty Re: Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto

Messaggio  matgreen Ven Apr 07, 2023 7:31 am

La macchina è in garanzia e ne risponde chi l'ha venduta, che ha l'obbligo di sistemarla in prima persona o tramite assistenze varie. Non è una cortesia, è un obbligo di legge. La macchina al ritiro si prova, se il rivenditore è reticente o non intenzionato si fa presente i propri diritti per iscritto https://agcm.it/pubblicazioni/dettaglio?id=411fd8e5-67bf-4163-a12d-8af10dfc351f&parent=Vademecum&parentUrl=/pubblicazioni/mini-guide
Se il venditore fa orecchie da mercante viene sanzionato, dietro segnalazione del consumatore, e fidatevi che succede, l'importante è mettere tutto per iscritto (raccomandata o pec).
Personalmente segnalerei il problema anche a Oleomac, sia via email che per telefono, visto che spesso le email restano lettera morta. Se possibile chiederei anche di parlare direttamente con l'agente di zona. Infine segnalerei a oleomac anche il comportamento del centro assistenza che ha messo in pratica una storia purtroppo già vista "non hai acquistato da me = no interventi in garanzia"
Stare a lamentarsi sui forum e tacere dai negozianti porta a poco, così come cambiare marchio e mettere una macchina nuova sullo scaffale. Non mi risulta che la sezione officina sia priva di stihl o husqvarna con problemi. E se la nuova sthil è difettosa? Altro giro, altra motosega?

matgreen
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 12.03.18
Località : Prov Verona

Torna in alto Andare in basso

Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto - Pagina 2 Empty Re: Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto

Messaggio  Maxissimo Ven Apr 07, 2023 8:26 am

Non so, non sono esperto di queste cose e non ho neanche il tempo per occuparmene così a fondo.
Sicuramente anche altri marchi più blasonati daranno problemi ma certamente il trattamento dell'assistenza è diverso se non altro per una questione di etichetta (non vogliono perdere il nome). A questo punto dovrei affidare la pratica ad un avvocato, ma quanto mi costerebbe? E alla fine con molte probabilità non risolverei il problema. La serietà di oleo Mac si è vista dal momento che non hanno neanche risposto alla mia mail.


Ultima modifica di falcetto il Ven Apr 07, 2023 5:20 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote msg immediatamente precedente)

Maxissimo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 26.03.23

Torna in alto Andare in basso

Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto - Pagina 2 Empty Re: Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto

Messaggio  luca31 Ven Apr 07, 2023 10:47 am

Mi spiace deluderti, ma se scrivessi una email a stihl o echo o husqvarna o active ecc... faresti affermazioni diverse. Evidentemente non lo hai mai fatto perché ti posso assicurare che il più delle volte se non scrivi ripetutamente non ottieni risposte, e anche insistendo non è detto di avere attenzioni.
Lo posso dire perché al contrario di te ho avuto esperienze reali con tutti i marchi che ho citato qui sopra.
Ti ricordo anche che scrivere sul forum con il solo scopo di screditare un marchio e la sua serietà è ovviamente vietato.
Addirittura da una sola email inviata poi...

In ogni caso hai ricevuto risposte molto chiare e di aiuto. Da tutti i punti di vista. Sia su come muoverti senza il bisogno di nessun avvocato, che sulla motosega in sé.
Più di così noi non possiamo fare.
Ti hanno commentato hobbisti, professionisti, meccanici, rivenditori

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14148
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto - Pagina 2 Empty Re: Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto

Messaggio  Kalimero Ven Apr 07, 2023 11:13 am

Persi per persi Maxissimo, fai quest'ulteriore sforzo. La segnalazione al produttore è quasi doverosa! Falcetto, luca31, matgreen e Belcanto hanno ragione Wink
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1463
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto - Pagina 2 Empty Re: Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto

Messaggio  Maxissimo Ven Apr 07, 2023 11:28 am

luca31 ha scritto:Mi spiace deluderti, ma se scrivessi una email a stihl o echo o husqvarna o active ecc... faresti affermazioni diverse. Evidentemente non lo hai mai fatto perché ti posso assicurare che il più delle volte se non scrivi ripetutamente non ottieni risposte, e anche insistendo non è detto di avere attenzioni.
Lo posso dire perché al contrario di te ho avuto esperienze reali con tutti i marchi che ho citato qui sopra.
Ti ricordo anche che scrivere sul forum con il solo scopo di screditare un marchio e la sua serietà è ovviamente vietato.
Addirittura da una sola email inviata poi...

In ogni caso hai ricevuto risposte molto chiare e di aiuto. Da tutti i punti di vista. Sia su come muoverti senza il bisogno di nessun avvocato, che sulla motosega in sé.
Più di così noi non possiamo fare.
Ti hanno commentato hobbisti, professionisti, meccanici, rivenditori
Lungi da me l'idea di screditare un marchio, parlo ovviamente della mia esperienza e del mio caso. Grazie comunque a tutti coloro che mi hanno risposto.

Maxissimo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 26.03.23

Torna in alto Andare in basso

Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto - Pagina 2 Empty Re: Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto

Messaggio  Fast 34 Ven Apr 07, 2023 3:25 pm

Forse la fatalità forse la sfortuna ,come già detto qui e in un mio post dedicato anche la mia 560 non andava,stessi problemi e dopo due volte in assistenza dove lho comprata ,non che anche amico,me la sono riparata da solo,con meno spesa del utente di cui il post.detto questo non scredito il marchio,vedremo negli anni avvenire se dura o no,ma personalmente sono rimasto deluso.
PS se non avevo una cinese che non ha mai dato problemi per tre volte andavo a casa senza aver tagliato nulla,avendo fatto ore di strada per nulla.
Fast 34
Fast 34
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 01.09.22

Torna in alto Andare in basso

Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto - Pagina 2 Empty Re: Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto

Messaggio  Maxissimo Ven Apr 07, 2023 7:50 pm

Oggi pomeriggio, spinto anche dai consigli qui sopra ricevuti, ho scritto una seconda mail a oleo Mac specificando tutti i disagi che sto vivendo con questa motosega che proprio non vuol saperne di funzionare correttamente. Sostanzialmente ho pagato 45 euro per una riparazione che a mio avviso (ma non è solo la mia opinione) doveva essere in garanzia per avere indietro una motosega che ha gli stessi identici difetti di prima. Ecco, in questo senso la casa madre deve intervenire: non deve permettere che queste cose accadano stilando un regolamento ben preciso i cui centri assistenza devono seguire. Sa giovane ho lavorato come apprendista in un negozio di elettrodomestici il cui titolare era un riparatore provetto di televisori ed altri apparecchi elettronici e ambiva ad avere un centro assistenza autorizzato di un noto marchio. Mi ricordo che erano severissimi, pretendevano la conoscenza "a memoria" degli schemi elettrici di tutti i modelli di TV da loro prodotti, pretendevano insomma la quasi infallibilità del riparatore autorizzato. Forse all'epoca erano esagerati ma mi chiedo, dove è finita questa serietà e severità di un tempo? Aggiungo, a chi commette a errori grossolani o sbagliava ripetutamente il centro assistenza veniva tolto.

Maxissimo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 26.03.23

Torna in alto Andare in basso

Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto - Pagina 2 Empty Re: Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto

Messaggio  luca31 Sab Apr 08, 2023 6:15 am

io mi fornisco di attrezzature da giardino da alcuni centri assistenza che non farebbero mai una cosa del genere.
Gente molto seria. E ti assicuro che ce ne sono, soprattutto se vai sui rivenditori storici.

Se non riesci a contattare via email (che bisogna insistere) cerca un altro rivenditore serio e chiedi di parlare con emak per l'accaduto (o il rappresentante di zona, come ti è già stato spiegato).

A parte la cifra di 45 euro è importante avere la macchina che funzioni come deve
Kalimero ha scritto: ... Me la sono riletta per evitare di andare troppo fuori tema con il mio contributo, visto che siamo in sezione "carburazione motoseghe".
...
a volte bisogna chiudere "qualche" occhio Very Happy .

PS : ho modificato il titolo della discussione

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14148
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto - Pagina 2 Empty Re: Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto

Messaggio  Kalimero Sab Apr 08, 2023 6:24 am

Grande luca31! mio signore
In effetti si sta trattando una problematica molto importate ...
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1463
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto - Pagina 2 Empty Re: Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto

Messaggio  Maxissimo Sab Apr 08, 2023 6:40 am

luca31 ha scritto:io mi fornisco di attrezzature da giardino da alcuni centri assistenza che non farebbero mai una cosa del genere.
Gente molto seria. E ti assicuro che ce ne sono, soprattutto se vai sui rivenditori storici.

Se non riesci a contattare via email (che bisogna insistere) cerca un altro rivenditore serio e chiedi di parlare con emak per l'accaduto (o il rappresentante di zona, come ti è già stato spiegato).

A parte la cifra di 45 euro è importante avere la macchina che funzioni come deve

Kalimero ha scritto: ... Me la sono riletta per evitare di andare troppo fuori tema con il mio contributo, visto che siamo in sezione "carburazione motoseghe".
...
a volte bisogna chiudere "qualche" occhio Very Happy .

PS : ho modificato il titolo della discussione
Nella mia zona ci sono solo due centri assistenza oleomac ed entrambi distano da me 30 km circa. Sono entrambi rivenditori storici ma il trattamento per chi non ha acquistato da loro è il medesimo. Dovrei uscire fuori provincia ma già adesso la spesa non vale l'impresa. Tieni conto che sono stato al centro assistenza già tre volte percorrendo 180 km, più il tempo impiegato, più le arrabbiature prese per il lavoro continuamente interrotto e i disagi conseguenti. Credo davvero che a questo punto mollerò. Forse ha ragione l'utente che si è sostituito il carburatore da solo.

Maxissimo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 26.03.23

Torna in alto Andare in basso

Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto - Pagina 2 Empty Re: Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto

Messaggio  Kalimero Sab Apr 08, 2023 5:00 pm

Se ti cimenti tu, devi controllare tutta la linea di alimentazione:
- filtro all'interno del serbatoio;
- tutti i tubicini;
- sfiato serbatoio (come suggerito da Stepmeister);
- carburatore;
- collettore;
- foro impulsi (pressione e depressione).
Se ci sono veri e propri vuoti bisognerebbe controllare bene anche la parte elettrica ...
Un video dell'andamento altalenante del motore potrebbe aiutare molto i più esperti all'interno del forum, per una diagnosi più precisa e attendibile.
In bocca al lupo
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1463
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto - Pagina 2 Empty Re: Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto

Messaggio  Maxissimo Dom Apr 09, 2023 4:24 am

Grazie per le dritte. Credo che l'impianto elettrico non presenti problemi (anche se non lo escludo). Per il resto credo di poter fare abbastanza bene. Certamente il collettore potrebbe magari presentare una crepa, non so. Il foro impulsi dovrebbe essere bello libero. L'idea mia sarebbe quella di sostituire le membrane e con l'occasione tenere a mollo nella benzina il carburatore. Non so se la benzina è il liquido ideale per pulire il carburatore ma credo che ci sia di meglio.

Maxissimo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 26.03.23

Torna in alto Andare in basso

Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto - Pagina 2 Empty Re: Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto

Messaggio  Kalimero Dom Apr 09, 2023 4:40 am

In caso di ostruzioni, a volte, il lavaggio con gli ultrasuoni sembra faccia miracoli ok capo
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1463
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto - Pagina 2 Empty Re: Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto

Messaggio  Maxissimo Mar Apr 11, 2023 6:50 pm

Aggiornamento. Nel tardo pomeriggio di oggi mi sono recato nuovamente presso il centro assistenza e ho fatto presente che la motosega non andava proprio. Provata insieme al meccanico lo stesso riconosceva un difetto nel carburatore che ne richiede con molta probabilità la sostituzione. Ho fatto presente che non intendo più spendere neanche un centesimo sulla motosega e se l'intervento verrà passato in garanzia bene, altrimenti non faccio fare alcun lavoro. Mi è stato risposto che occorreva chiedere ad oleo Mac se fosse possibile coprire il lavoro con la garanzia.
Nei prossimi giorni mi faranno sapere.

Maxissimo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 26.03.23

Torna in alto Andare in basso

Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto - Pagina 2 Empty Re: Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto

Messaggio  Maxissimo Ven Apr 14, 2023 7:30 pm

Aggiornamento. Oggi pomeriggio sono stato contattato dal centro assistenza dicendomi che potevo ritirare la motosega in quanto i loro meccanici l'avevano messa a punto per benino senza bisogno di cambiare il carburatore e che il difetto di carburazione era dovuto ad un errato utilizzo della macchina da parte mia in quanto non bisogna utilizzarla ai medi regimi ma esclusivamente al massimo dell'acceleratore. Mi sono quindi recato presso il loro centro ed un meccanico ha provato la motosega davanti a me. Il motore balbettava ai bassi e medi regimi (come quando l'avevo portata in assistenza), al che il meccanico mi diceva che meglio di quello non si riusciva proprio ad ottenere e che mi sarei dovuto tenere la macchina così. Mi sono ripreso la motosega e me ne sono andato.
P.S. per la cronaca, oleomac non mi ha più risposto.
P.P.S. Dice mia suocera, quando prendi il bidone te lo devi tenere.

Maxissimo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 26.03.23

Torna in alto Andare in basso

Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto - Pagina 2 Empty Re: Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto

Messaggio  Fast 34 Ven Apr 14, 2023 7:36 pm

I tuoi soldi erano buoni però,comportamento scorrettissimo del assistenza,ti devi tenere la macchina cosi?io gliel'avrei lanciata dentro la vetrata con adesso te la tieni cosi.
Prova a chiamare qualche altra assistenza magari più seria,o se qualcuno qui più informato di noi ti indica dove andare.
Fast 34
Fast 34
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 01.09.22

Torna in alto Andare in basso

Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto - Pagina 2 Empty Re: Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto

Messaggio  Maxissimo Ven Apr 14, 2023 7:39 pm


Non ho più l'età per lanciare una motosega contro una vetrata. A questo punto rinuncio.

Maxissimo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 26.03.23

Torna in alto Andare in basso

Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto - Pagina 2 Empty Re: Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto

Messaggio  Fast 34 Ven Apr 14, 2023 7:41 pm

Capisco la frustazione e mi dispiace,a sto punto investì qualche euro e prova un carburatore cinese,o la va o la spacca,e se non va la rivendi...
Fast 34
Fast 34
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 01.09.22

Torna in alto Andare in basso

Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto - Pagina 2 Empty Re: Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto

Messaggio  belcanto Ven Apr 14, 2023 7:55 pm

Maxissimo ha scritto: Non ho più l'età
Non è mai troppo tardi.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3532
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto - Pagina 2 Empty Re: Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto

Messaggio  Maxissimo Ven Apr 14, 2023 8:04 pm

Fast 34 ha scritto:Capisco la frustazione e mi dispiace,a sto punto investì qualche euro e prova un carburatore cinese,o la va o la spacca,e se non va la rivendi...
Questi lavori li facevo bene da ragazzo, ora mi resta difficile vedere da vicino (neanche con gli occhiali), per cui preferisco rinunciare. Probabilmente la darò al ferro vecchio

Maxissimo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 26.03.23

Torna in alto Andare in basso

Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto - Pagina 2 Empty Re: Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto

Messaggio  Kalimero Ven Apr 14, 2023 8:57 pm

Beato il ferro vecchio ...
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1463
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto - Pagina 2 Empty Re: Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto

Messaggio  Fast 34 Sab Apr 15, 2023 11:53 am

Secondo me puoi comunque ricavarci bene che poi potresti investire in altra mts
Fast 34
Fast 34
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 01.09.22

Torna in alto Andare in basso

Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto - Pagina 2 Empty Re: Problema Oleo Mac GS 440 e garanzia sul prodotto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.