Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Olio 4 tempi
Da luca31 Oggi alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Oggi alle 8:34 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Oggi alle 8:31 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Oggi alle 8:27 am

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da Simmm Oggi alle 8:23 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Oggi alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Oggi alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ieri alle 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ieri alle 6:47 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Ieri alle 5:59 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ieri alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Ieri alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ieri alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ieri alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ieri alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24395 membri registrati
L'ultimo utente registrato è ivan0

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310925 messaggi in 16580 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 400 utenti online: 7 Registrati, 0 Nascosti e 393 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Angelo85, boscocastagno, Claudio1960, ivan0, Kalimero, luca31, RasKebir

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Echo CS 3000 non si avvia, corda dura allo strappo, problemi di  contraccolpo Vote_lcap30%Echo CS 3000 non si avvia, corda dura allo strappo, problemi di  contraccolpo Vote_rcap 30% [ 158 ]
Echo CS 3000 non si avvia, corda dura allo strappo, problemi di  contraccolpo Vote_lcap35%Echo CS 3000 non si avvia, corda dura allo strappo, problemi di  contraccolpo Vote_rcap 35% [ 184 ]
Echo CS 3000 non si avvia, corda dura allo strappo, problemi di  contraccolpo Vote_lcap12%Echo CS 3000 non si avvia, corda dura allo strappo, problemi di  contraccolpo Vote_rcap 12% [ 64 ]
Echo CS 3000 non si avvia, corda dura allo strappo, problemi di  contraccolpo Vote_lcap2%Echo CS 3000 non si avvia, corda dura allo strappo, problemi di  contraccolpo Vote_rcap 2% [ 13 ]
Echo CS 3000 non si avvia, corda dura allo strappo, problemi di  contraccolpo Vote_lcap4%Echo CS 3000 non si avvia, corda dura allo strappo, problemi di  contraccolpo Vote_rcap 4% [ 20 ]
Echo CS 3000 non si avvia, corda dura allo strappo, problemi di  contraccolpo Vote_lcap5%Echo CS 3000 non si avvia, corda dura allo strappo, problemi di  contraccolpo Vote_rcap 5% [ 24 ]
Echo CS 3000 non si avvia, corda dura allo strappo, problemi di  contraccolpo Vote_lcap2%Echo CS 3000 non si avvia, corda dura allo strappo, problemi di  contraccolpo Vote_rcap 2% [ 11 ]
Echo CS 3000 non si avvia, corda dura allo strappo, problemi di  contraccolpo Vote_lcap9%Echo CS 3000 non si avvia, corda dura allo strappo, problemi di  contraccolpo Vote_rcap 9% [ 47 ]
Echo CS 3000 non si avvia, corda dura allo strappo, problemi di  contraccolpo Vote_lcap1%Echo CS 3000 non si avvia, corda dura allo strappo, problemi di  contraccolpo Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Echo CS 3000 non si avvia, corda dura allo strappo, problemi di contraccolpo

4 partecipanti

Andare in basso

Echo CS 3000 non si avvia, corda dura allo strappo, problemi di  contraccolpo Empty Echo CS 3000 non si avvia, corda dura allo strappo, problemi di contraccolpo

Messaggio  Glaucoa Ven Ago 11, 2023 6:29 pm

Buon pomeriggio, sono nuovo del forum al quale mi sono avvicinato dopo l'acquisto di una motosega  che ho deciso di risistemare pur non essendo del mestiere. La motosega in questione, era messa abbastanza male, sicuramente trascurata, andava in moto con grande difficoltà e non c'era verso di farla rimanere accesa.  Dopo aver letto sul forum tutte le discussioni e i consigli riferiti a questa motosega, inerenti alla carburazione, non venendone a capo, ho deciso di effettuare i seguenti interventi/controlli:
- cambio candela (ngk bpmr7a, sotto c'era bpm6a molto malandata) con controllo  distanze della bobina (0,25-0,3 mm) e check accensione
candela
- pulizia generale, compreso lo scarico (alette cilindro molto incostrate, in relazione forse alla mancanza della guarnizione, tra marmitta e cilindro)
- controllo visivo pistone, cilindro, fasce (la camera risulta abbastanza pulita, mentre il pistone presenta nel cielo superiore delle leggere incostrazioni)  e compressione alla corda sostenuta/forte
- pulizia filtro aria, benzina e carburatore (wt385a), con sostituzione membrane, guarnizioni e primer (membrane originali secche e non più funzionali), cambio guarnizione con serraggio valvola lamellare (era abbastanza serrata)
- verifica funzionalità pompa olio
Fatto questi lavori, posizionando le viti di regolazione L e H a 1giro e 1/4 dal fondo, e la vite del minimo in modo sostenuto, ho provato ad metterla in moto (pompando il primer, con aria chiusa fino al primo scoppio, poi provando a  partire sia al minimo che con motosegha accellerata) però senza successo.
Le evidenze che riscontro sono le seguenti.
- corda dura con rinculo, che fa fatica a distendersi, per cui non riesco a fare le 3/4 sequenze di tirate che a mio avviso servirebbero per farla partire
- alcune volte registro un paio di schioppiettii, con aria chiusa, poi altrettanti (non sempre) con aria aperta
- controllando la candela verifico poi che è bagnata di miscela, deduco quindi che dopo  4/5 tirate giocoforza non energiche la motoseca si ingolfa!

Non so più  che fare, ho rismontato anche il carburatore verificando che i montaggi fossero regolari, non vorrei arrendermi !
Non vorrei che ci fosse un problema di anticipo, che però ritengo strano perché la moto si è  messa comunque in moto ancorché scarburata!
Aspetto un vostro aiuto, anche se mi rendo  conto quanto sia difficile fare una diagnosi a distanza. Grazie per la vostra attenzione.

Glaucoa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 25.07.23

Torna in alto Andare in basso

Echo CS 3000 non si avvia, corda dura allo strappo, problemi di  contraccolpo Empty Re: Echo CS 3000 non si avvia, corda dura allo strappo, problemi di contraccolpo

Messaggio  falcetto Ven Ago 11, 2023 6:48 pm

Un'occhiata alla chiavetta volano bisogna darla. Basta togliere il dado e si dovrebbe vedere.
Una volta che il banco è ingolfato non parte più anche se l'anticipo accensione è a posto e la candela si inzuppa.
Hai provato a togliere candela, interruttore su OFF, foro candela in basso a gravità e azionamento corda? Se sputa miscela bisogna avere la pazienza che evapori e che si asciughi.
Altro metodo sbrigativo è quello di togliere completamente il carburatore e avviare....
Se l'accensione è a posto partirà a manetta per qualche secondo ma sicuramente si asciuga. Prova e aggiorna.

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9013
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Echo CS 3000 non si avvia, corda dura allo strappo, problemi di  contraccolpo Empty Re: Echo CS 3000 non si avvia, corda dura allo strappo, problemi di contraccolpo

Messaggio  Glaucoa Ven Ago 11, 2023 7:57 pm

Scusa l'ignoranza, ma non so che cosa sia la "chiavetta volano", (sono un neofita, dotato solo di buona volontà!).
La prova a testa in giù, senza candela e tirando la corda l'ho fatta, ma non ho visto evidente fuoriuscita di miscela!.
Comunque grazie per il tempestivo riscontro, se ci sono altre verifiche da fare o possono essere di aiuto foto/video di supporto, fammi sapere.

Glaucoa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 25.07.23

Torna in alto Andare in basso

Echo CS 3000 non si avvia, corda dura allo strappo, problemi di  contraccolpo Empty Re: Echo CS 3000 non si avvia, corda dura allo strappo, problemi di contraccolpo

Messaggio  Kalimero Sab Ago 12, 2023 6:28 am

L'allineamento o fasatura fra albero motore e volano magnetico avviene tramite una chiavetta. È una mezzaluna inserita nell'incavo sull'albero motore e va fatta coincidere con l'incavo nel volano magnetico. A volte questa chiavetta è parte integrante del volano e rispetto al foro conico la si vede spuntare fuori. Anche in questo caso il volano va inserito sull'albero motore in modo che la sporgenza si infili sull'incavo.dell'albero. Se cerchi qui sul forum troverai sicuramente discussioni al riguardo Wink È molto più difficile da spiegare a parole che non guardando qualche immagine.
L'importanza di questo allineamento o fasatura è notevole, in quanto permette di far scoccare la scintilla al momento corretto.
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Echo CS 3000 non si avvia, corda dura allo strappo, problemi di  contraccolpo Empty Re: Echo CS 3000 non si avvia, corda dura allo strappo, problemi di contraccolpo

Messaggio  Glaucoa Sab Ago 12, 2023 4:40 pm

Grazie. Controllato chiavetta volano ed allineamento risultato regolare. Altri suggerimenti o verifiche da effettuare?

Glaucoa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 25.07.23

Torna in alto Andare in basso

Echo CS 3000 non si avvia, corda dura allo strappo, problemi di  contraccolpo Empty Re: Echo CS 3000 non si avvia, corda dura allo strappo, problemi di contraccolpo

Messaggio  Kalimero Sab Ago 12, 2023 8:16 pm

Hai fatto le prove suggerite da falcetto? Wink Risultasse veramente ingolfata, ovvero la camera di manovella è piena di carburante, io passerei alla bobina. Anche se fa scintilla potrebbe farla nel momento sbagliato ... Ho verificato sulla propria "pelle" che il rinculo può essere dovuto alla bobina che lavora male.
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Echo CS 3000 non si avvia, corda dura allo strappo, problemi di  contraccolpo Empty Re: Echo CS 3000 non si avvia, corda dura allo strappo, problemi di contraccolpo

Messaggio  Glaucoa Dom Ago 13, 2023 7:51 am

La bobina l'ho smontata, ripulita e riposizionata a 0,25/0,3 mm dal rotore ed ho controllato più volte, tirando la cordicella, se fa la scintilla. Come si fa però a capire se la scintilla la fa nel momento sbagliato?
Altro aspetto che ho notato è che la nuova candela (bpmr7a che ho sostituito a quella che c'era sotto bpm6a), sembra leggermente più lunga della precedente . Fosse questo aspetto che fa aumentare la conpressione nella camera di combustione? Il modello della candela però io l'ho preso dai manuali dell'echo cs3000 che ho trovato in rete. Non vorrei, che non conoscendo l'hanno di fabbricazione (matricola 070925) la candela da sostituire non fosse questa, ma quella che era sotto, perché magari il modello della motosega sia più datato?

Glaucoa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 25.07.23

Torna in alto Andare in basso

Echo CS 3000 non si avvia, corda dura allo strappo, problemi di  contraccolpo Empty Re: Echo CS 3000 non si avvia, corda dura allo strappo, problemi di contraccolpo

Messaggio  Kalimero Dom Ago 13, 2023 9:45 am

Una candela errata la noti, credo, a lungo termine, ovvero quando lavori tanto. Sul breve reputo non faccia una gran differenza.
Puoi posizionare la bobina quanto meglio puoi, ma se l'elettronica all'interno è farlocca non puoi farci nulla! Misurare le varie impedenze può già essere una prima indicazione, ma purtroppo solo la sostituzione ti dà la risposta corretta. La trovi di concorrenza dai 15 euri in su, magari ne vale la pena.
Aspetta comunque interventi e consigli più autorevoli del mio, mi raccomando! ok capo
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Echo CS 3000 non si avvia, corda dura allo strappo, problemi di  contraccolpo Empty Re: Echo CS 3000 non si avvia, corda dura allo strappo, problemi di contraccolpo

Messaggio  Glaucoa Dom Ago 13, 2023 1:43 pm

Vi aggiorno sulla situazione. Questa mattina ho provato per l'ennesima volta a farla partire. Prima primer, poi chiusura aria , poi un paio di tentativi (nel mio caso senza sentire il primo scoppio), poi nuovo tentativo con aria aperta con acceleratore bloccato in alto, primo colpo a vuoto (corda regolare allo strappo), secondo colpo è partita molto accellerata. L'ho tenuta accesa per un 3/4 minuti.
Sostanzialmente scarburata con quasi nessuna risposta all'accellerazione (vuoto con calo di giri accelerando al massimo) e con tendenza a   spengersi non appena si decelera. Ho quindi agito, a motore spento, ruotando in senso antiorario di 1/8 di giro la vite L ed ho abbassato il minimo. Ho riprovato e la motosega è ripartita ed ho riscontrato un abbassamento dell'accellerazione nel senso auspicato, sempre però con presenza di vuoti nell'accellerazione massima (non avendo agito sulla vite H) e sempre con il problema di spegnimento non appena si leva il gas. Spento il motore ho provato a stringere in senso orario  di 1/8 di giro la vite H, però credo che  per un errore ai tentativi successivi per farla ripartire la motosega non si è più messa in moto . Ho  tirato infatti la corda per 3/4volte con l'interruttore su off, e quindi come dice giustamente falcetto, con il banco ingolfato la motosega non parte più e forse genera proprio quella durezza nella corda con i contraccolpi allo strappo per i quali ho aperto proprio questa discussione. Aggiungo inoltre per eventuali suggerimenti sulla messa a punto della carburazione, che una volta smontata successivamente  la candela ho verificato, che benché nuova, oltre ad essere bagnata era annerita  e con presenza di fuliggine.
Da queste ultime esperienze credo di poter dedurre che la motosega è  funzionante nei suoi organi principali (cilindro, compressione, bobina, carburatore,...), cosa che in parte mi tranquillizza perchè stavo sempre nel dubbio di non aver montato i pezzi nel modo corretto, e che il problema principale risiede nella messa a punto della carburazione. Così come grazie alla considerazione di Falcetto, credo che la corda della motosega diventi dura e produca contraccolpi allo strappo, proprio quando dopo diversi strappi (non partendo per i problemi di carburazione), il banco si viene  ad ingolfare!
Vi ringrazio quindi per ogni ulteriore considerazione riguardo alla procedura da seguire nel mio caso
per la  messa a punto della carburazione e anche per un riscontro circa la mia analisi riferita alle motivazioni concernenti la corda dura ed ai contraccolpi in fase di accensione.

Glaucoa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 25.07.23

Torna in alto Andare in basso

Echo CS 3000 non si avvia, corda dura allo strappo, problemi di  contraccolpo Empty Re: Echo CS 3000 non si avvia, corda dura allo strappo, problemi di contraccolpo

Messaggio  falcetto Lun Ago 14, 2023 5:22 pm

Conosci la "storia" di questa macchina? L'hai mai vista funzionare in modo accettabile?
Forse la valvolina unidirezionale interna del carburatore che non tiene più e ti allaga sistematicamente il banco.
Candela nera è sintomatica di eccesso miscela.

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9013
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Echo CS 3000 non si avvia, corda dura allo strappo, problemi di  contraccolpo Empty Re: Echo CS 3000 non si avvia, corda dura allo strappo, problemi di contraccolpo

Messaggio  pistolino Mar Ago 15, 2023 6:45 pm

Ciao Glaucoa, ho avuto lo stesso problema della corda che diventava dura da tirare dopo qualche colpo con qualche timido accenno alla partenza su Husqvarna 334t. Dopo diversi controlli, il primo sul sistema meccanico della corda, sul carburatore, candela...... ho risolto il problema sostituendo i cuscinetti di banco.
pistolino
pistolino
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 24.01.16
Località : chieti

Torna in alto Andare in basso

Echo CS 3000 non si avvia, corda dura allo strappo, problemi di  contraccolpo Empty Re: Echo CS 3000 non si avvia, corda dura allo strappo, problemi di contraccolpo

Messaggio  Glaucoa Mer Ago 16, 2023 12:47 pm

Mi scuso per il ritardo nella risposta. Purtroppo non conosco la storia della motosega. Questa mattina però un mio amico che lavora con le motoseghe (ne ha 3), molto più robusto di me (tra l'altro il mio braccio dx è più debole per la rottura del capolungo del bicipite), ha provato a metterla in moto. La motosega è partita subito, teneva poco il minimo e ai regimi alti presentava dei vuoti di carburazione. A suo dire è solo un problema di carburazione. Per essere sicuro che la motosega comunque  ripartisse, lo fatta spengere 3/4 volte per poi farla riaccendere subito dopo. La motosega è sempre ripartita al 1/2 strappo deciso, solo in un caso ci sono voluto 3 tirate di corda!
Dopo tutto il lavoro fatto (in pratica ho rivisto tutta la motosega, corpo motore escluso), che ho decritto in precedenza, e le prove fatte questa mattina,  deduco che è molto probabile che la corda dura e i contraccolpi allo strappo che hanno dato origine a questo post, sono da mettere in relazione alle modalità/forza con le quali  provo a dare gli strappi alla corda, aspetti questi che si accentuano sicuramente dopo i vari strappi dati a vuoto, che contribuiscono ad ingolfare il banco e quindi a rendere poi impossibile il nuovo avvio. Adesso proverò a regolare di nuovo  la carburazione ed ad agire in fase di avvio con più decisione e continuità allo strappo. Vi tengo informati sugli sviluppi. Per ora di nuovo grazie.

Glaucoa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 25.07.23

Torna in alto Andare in basso

Echo CS 3000 non si avvia, corda dura allo strappo, problemi di  contraccolpo Empty Re: Echo CS 3000 non si avvia, corda dura allo strappo, problemi di contraccolpo

Messaggio  Glaucoa Lun Ago 21, 2023 11:24 am

Allora, vi aggiorno sugli sviluppi, ho risistemato con l'aiuto di un mio amico, più esperto di me , la carburazione. Minimo ok. Accelerazione non omogenea e , soprattutto, con ancora la presenza di vuoti in accelerazione (pur agendo sulla vite H, sembrava che non influenzasse più di tanto l'accellerazione!) . Dopo tanto tribolare (abbiamo rivisto nuovamente il carburatore, valvola lamellare, ecc.,) abbiamo risolto l'arcano...il problema era causato da "una banalità" , il tubo di pescaggio della benzina, abbastanza lungo, tendeva a strozzarsi, impedendo il flusso regolare della benzina agli alti regimi! Sistemato quello, la motosega ha ripreso "finalmente" a funzionare correttamente.
Colgo l'occasione per ringraziare tutte le persone che mi hanno aiutato con i loro suggerimenti per risolvere il problema segnalato.

Glaucoa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 25.07.23

Torna in alto Andare in basso

Echo CS 3000 non si avvia, corda dura allo strappo, problemi di  contraccolpo Empty Re: Echo CS 3000 non si avvia, corda dura allo strappo, problemi di contraccolpo

Messaggio  Kalimero Lun Ago 21, 2023 5:28 pm

Quella del tubo strozzato nel serbatoio, mi mancava ... Ottimo reportage, grazie ok capo
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Echo CS 3000 non si avvia, corda dura allo strappo, problemi di  contraccolpo Empty Re: Echo CS 3000 non si avvia, corda dura allo strappo, problemi di contraccolpo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.