Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» HELP!!! Filtri aria motosegheDa fiatista87 Oggi alle 7:14 pm
» Trattorino Castelgarden 15 cv salta fusibile scheda
Da falcetto Oggi alle 5:51 pm
» *Vendo Stihl MS 441 professionale
Da TAZIO Oggi alle 4:42 pm
» *Ascia da spacco Hultafors KLY RA 7-1.5
Da huginn Oggi alle 4:40 pm
» Motore Lombardini LAL250-96-2150-34
Da Fabiano71 Oggi alle 5:59 am
» Problema Husqvarna 236
Da panatta Ieri alle 6:36 pm
» la crescita del forum...a tappe!
Da luca31 Ieri alle 7:57 am
» Problema vuoti motore
Da falcetto Sab Set 14, 2024 9:32 am
» Perdita carburante da motoseghe da revisionare
Da falcetto Sab Set 14, 2024 9:28 am
» Honda GX35 problema spegnimento
Da etorty Sab Set 14, 2024 9:24 am
» Echo CS-350 WES bobina da sostituire?
Da etorty Sab Set 14, 2024 9:01 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Sab Set 14, 2024 7:51 am
» oleomac bp453 ergo si spegne
Da temerario Ven Set 13, 2024 3:29 pm
» Dolmar ms22c
Da RasKebir Gio Set 12, 2024 3:17 pm
» SOFFIATORI
Da ewolf52 Mer Set 11, 2024 3:05 pm
» Ricambi McCulloch titan 40
Da Alessio510 Mer Set 11, 2024 6:24 am
» Tosaerba Husqvarna R 152 SVH - cinghia trazione
Da falcetto Mar Set 10, 2024 6:21 pm
» manuale stihl soffiatori sr 340-420 service
Da ferrari-tractor Mar Set 10, 2024 2:50 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da nitro52 Mar Set 10, 2024 10:12 am
» Testina diserbante
Da RasKebir Mar Set 10, 2024 9:40 am
» Riparare scocca serbatoio
Da ferrari-tractor Mar Set 10, 2024 8:39 am
» *Husqvarna 550xp
Da Camaro71 Mar Set 10, 2024 6:20 am
» Honda GCV 160
Da rappys Lun Set 09, 2024 5:52 pm
» Motozappa Benassi Bl 75 motore Minarelli 150 cc
Da ivan1948 Dom Set 08, 2024 7:21 pm
» Impugnatura Ibea 4000 non si stacca.
Da coals Sab Set 07, 2024 11:12 am
» Sporcizia nel carburatore
Da nitro52 Ven Set 06, 2024 9:19 pm
» Stihl FS260R guarnizione base cilindro
Da falcetto Ven Set 06, 2024 5:59 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ven Set 06, 2024 4:57 pm
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Giovanni Sersale Gio Set 05, 2024 6:30 pm
» Incontri ravvicinati
Da r-riga Mer Set 04, 2024 5:51 pm
» Motore Lombardini LDA 510
Da falcetto Mer Set 04, 2024 5:19 pm
» Barra Dolmar PS43
Da luca31 Mer Set 04, 2024 4:10 am
» Ferrari 72S (motore ruggerini)
Da 1984 Mar Set 03, 2024 5:25 pm
» Accensione Stihl MS 180
Da Dario Gurrera Lun Set 02, 2024 1:24 pm
» Regolazione carburatore decespugliatore Robin NB411
Da Kromer Lun Set 02, 2024 11:14 am
» Alpina Prof. 45
Da Alessio510 Lun Set 02, 2024 6:18 am
» Matricola Stihl 023
Da Alessio510 Lun Set 02, 2024 6:13 am
» RASAERBA parte 3
Da mario461 Dom Set 01, 2024 7:26 am
» Manuali da scaricare per Echo CS 500 VL
Da franceschino53 Dom Set 01, 2024 6:09 am
» Decespugliatore Efco 400a
Da falcetto Sab Ago 31, 2024 5:22 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24698 membri registratiL'ultimo utente registrato è neofita pasticcione
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 313162 messaggi in 16789 argomenti
Motore Tecumseh H50-65378k
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Motore Tecumseh H50-65378k
Salve, mi è stata regalata una motozappa non funzionante ariens 5 hp serie 3054D.
Girando manualmente l’albero motore il pistone non si muove e rimane fermo nel punto morto inferiore, le valvole si muovono regolarmente , il motore è dotato di 2 prese di forza sul carter posteriore che girano contrapposte in modo regolare, quella usata per la marcia avanti presenta un gioco in senso orizzontale di 1 decimo,15 e quella per la retro un gioco di 4 decimi , 5 (sono in tolleranza?)
Il motore a suo tempo è già stato aperto visto che nella battuta del carter posteriore ci sono sbavature di motorsilD , ma dopo questo intervento sicuramente il motore ha lavorato ancora.
Capovolgendo il motore si sente all’ interno qualche pezzo che va per i fatti suoi.
E’ evidente che il problema riguarda la biella, rotta? Sbullonata?, devo aprirlo e chiedo consigli.
Smontando il carter di raffeddamento si è smontata anche la testa dato che era fissata con gli stessi bulloni e quindi mi servirebbe sapere anche la coppia di serraggio.
Non conosco questa macchina quindi qualsiasi informazione,catalogo, esplosi, storia e quant’altro
sono più che ben accetti,
Scusate ma già che ci sono ne aprofitto con una domanda per un’ altra macchina datata: sede per seger esterno con gola da 28,5 meglio un seger da 28 o da 29?
Ringrazio tutti, sia chi mi può aiutare sia chi semplicemente mi legge.
Girando manualmente l’albero motore il pistone non si muove e rimane fermo nel punto morto inferiore, le valvole si muovono regolarmente , il motore è dotato di 2 prese di forza sul carter posteriore che girano contrapposte in modo regolare, quella usata per la marcia avanti presenta un gioco in senso orizzontale di 1 decimo,15 e quella per la retro un gioco di 4 decimi , 5 (sono in tolleranza?)
Il motore a suo tempo è già stato aperto visto che nella battuta del carter posteriore ci sono sbavature di motorsilD , ma dopo questo intervento sicuramente il motore ha lavorato ancora.
Capovolgendo il motore si sente all’ interno qualche pezzo che va per i fatti suoi.
E’ evidente che il problema riguarda la biella, rotta? Sbullonata?, devo aprirlo e chiedo consigli.
Smontando il carter di raffeddamento si è smontata anche la testa dato che era fissata con gli stessi bulloni e quindi mi servirebbe sapere anche la coppia di serraggio.
Non conosco questa macchina quindi qualsiasi informazione,catalogo, esplosi, storia e quant’altro
sono più che ben accetti,
Scusate ma già che ci sono ne aprofitto con una domanda per un’ altra macchina datata: sede per seger esterno con gola da 28,5 meglio un seger da 28 o da 29?
Ringrazio tutti, sia chi mi può aiutare sia chi semplicemente mi legge.
1984- utente registrato
- Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 11.05.23
Re: Motore Tecumseh H50-65378k
La tua diagnosi appare corretta. O biella rotta o sbullonata. Se rotta è probabile per grippaggio della sua testa sull'albero motore. L'olio c'è? Tanto, poco, nero? Motore a valvole laterali o OHV?1984 ha scritto: Capovolgendo il motore si sente all’ interno qualche pezzo che va per i fatti suoi.
E’ evidente che il problema riguarda la biella, rotta? Sbullonata?, devo aprirlo e chiedo consigli.
Non ci sono alternative all'apertura e verifica della situazione.
In -OFFICINA-MANUALI ED ESPLOSI- troverai sicuramente la documentazione che ti può aiutare.
Con l'occasione ti ricordo che le viti del tuo motore hanno filetti e dimensioni dell'esagono testa in pollici.
Guarda questo:
https://lamotosega.forumattivo.com/t5055-tecumseh-motori-ecv-100-ecv-120-h-22-h-80-hh-40-hh-70-hhm80-hm-70-hm-100-service#44231
https://lamotosega.forumattivo.com/t12880-tecumseh-esplosi#136347
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9157
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
techumseh h 50 biella distrutta
Ciao, questa mattina ho aperto il carter posteriore: biella distrutta, collo d'oca albero motore con grippature, pistone con scheggiatura di mm 10 x 5 sul bordo inferiore del mantello, e cilindro con 2 leggerissime striature.
in effetti è come dici tu; poco olio e nero nero, anche questo motore ammazzato dalla siccità.
Ho dato una rapida occhiata ai link che hai postato ma non trovo il mio motore, guarderò con più calma ma credo che sia molto difficile riuscire a reperire i pezzi di ricambio, io almeno, non saprei dove sbattere la testa,
Ti ringrazio per la risposta.
in effetti è come dici tu; poco olio e nero nero, anche questo motore ammazzato dalla siccità.
Ho dato una rapida occhiata ai link che hai postato ma non trovo il mio motore, guarderò con più calma ma credo che sia molto difficile riuscire a reperire i pezzi di ricambio, io almeno, non saprei dove sbattere la testa,
Ti ringrazio per la risposta.
1984- utente registrato
- Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 11.05.23
Re: Motore Tecumseh H50-65378k
Posta qualche foto e misure della biella e pistone che forse ho in giro qualcosa da recuperare.falcetto ha scritto: Motore a valvole laterali o OHV?
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9157
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
misure biella-pistone
Buongiorno
Motore verticale , valvole laterali
Misure pistone (prese col calibro) h 48.40, diametro 66.10
Biella (da ricerca in internet) codice originale 31380C compatibile con motore tipo :H50-H60-V60-TM140-VH60-HH60
misure albero 27, spinotto 16, interasse 100.La biella presenta una barretta rettangolare posta in verticale fusa con il piede di biella.
Purtoppo nonostante abbia letto le istruzioni non riesco a caricare le foto
Motore verticale , valvole laterali
Misure pistone (prese col calibro) h 48.40, diametro 66.10
Biella (da ricerca in internet) codice originale 31380C compatibile con motore tipo :H50-H60-V60-TM140-VH60-HH60
misure albero 27, spinotto 16, interasse 100.La biella presenta una barretta rettangolare posta in verticale fusa con il piede di biella.
Purtoppo nonostante abbia letto le istruzioni non riesco a caricare le foto
1984- utente registrato
- Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 11.05.23
Re: Motore Tecumseh H50-65378k
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9157
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
biella- pistone
grazie per la tua cortesia e per il tuo tempo.
Ciao
Ciao
1984- utente registrato
- Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 11.05.23
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|