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Viti carburatore Le H
+4
xperia
frozik
gaspa
tottoli livio
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Viti carburatore Le H
questa mattina e' venuto da me' un signore con una motosega sandrigarden ...con problemi di carburazione(usciva miscela dalla marmitta e faceva parecchio fumo)ovviamente questi "maghi" non montano un carburatore di marca ma' una brutta copia del walbro...le viti L e H non hanno il taglio per il cacciavite ,ma' sono di una forma tonda con due piani,sicuramente con l'apposita chiave si regola...le ho tolte,fatto un piccolo taglio con il seghetto,rimontate e carburata...
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il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
- Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : omegna (vb) piemonte
Viti L e H e T
Approfitto dell'argomento per chiederti come si fa una regolazione con le viti suddette. Mi spiego: siccome la motosega non partiva le ho girate (tutte e tre) a caso e ovviamente non ho risolto il problema inoltre ho lo stesso inconveniente che descrivevi tu (miscela che esce dalla marmitta). Qual'è la procedura corretta per far partire e carburare la mts? P.S. Ho provato a smontare il carburatore e forse ho rotto la membrana sotto che non si staccava
Ho già deciso di acquistare una motosega nuova (una shindaiwa 452 s) seguendo i preziosi consigli che mi avete dato qui ma mi piacerebbe sistemare quella vecchia per tenerla di scorta.
Ho già deciso di acquistare una motosega nuova (una shindaiwa 452 s) seguendo i preziosi consigli che mi avete dato qui ma mi piacerebbe sistemare quella vecchia per tenerla di scorta.
gaspa- utente registrato
- Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 24.12.10
Età : 50
Re: Viti carburatore Le H
penso che ci sia gia una spiegazione su questo forum come fare
comunque con due righe cerco di spiegarti
cambia le membrane e le guarnizioni eventualmente rotte
poi chiudi le due viti H L fino in fondo (senza forzare)
riaprile di un giro
quando la motosega e calda con la vite h regoli il regime max
con la vite L il regime min
l altra vite e solo la regolazione del minimo della motosega
comunque leggiti qualcosina in piu su questo forum per capire meglio
ciao
comunque con due righe cerco di spiegarti
cambia le membrane e le guarnizioni eventualmente rotte
poi chiudi le due viti H L fino in fondo (senza forzare)
riaprile di un giro
quando la motosega e calda con la vite h regoli il regime max
con la vite L il regime min
l altra vite e solo la regolazione del minimo della motosega
comunque leggiti qualcosina in piu su questo forum per capire meglio
ciao
frozik- Moderatori
- Messaggi : 956
Data d'iscrizione : 08.10.08
Grazie per la risposta
Grazie per la rapidissima risposta. Visto che sei stato così gentile, ne approfitto per chiederti dove conviene comperare le membrane, cioè se c'è un sito internet (magari economico) che vende questi pezzi di ricambio.
Ciao e grazie ancora!
Ciao e grazie ancora!
gaspa- utente registrato
- Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 24.12.10
Età : 50
Re: Viti carburatore Le H
voglio consigliarti una cosa: se spulci nei vari argomenti del nostro forum troverai tutte quelle "dritte" e i buoni consigli dei vari argomenti...ti dico cio' perche' altrimenti i moderatori devono spostare(cosa che gia' fanno molto spesso)i post ..ciaoo
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tottoli livio- Moderatori
- Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : omegna (vb) piemonte
Re: Viti carburatore Le H
Ciao!! Mi spiegate come muovere le viti H e L????
xperia- utente registrato
- Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 05.01.11
Re: Viti carburatore Le H
leggi cio' che ha' scritto il buon frozik 3 post sopra..xperia ha scritto:Ciao!! Mi spiegate come muovere le viti H e L????
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tottoli livio- Moderatori
- Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : omegna (vb) piemonte
Re: Viti carburatore Le H
Ho letto sopra! Ma avrei una domanda sicuramente da ignorante in materia!! Ma la faccio lo stesso!! Cosa significa regime max e regime minimo??
xperia- utente registrato
- Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 05.01.11
Re: Viti carburatore Le H
xperia ha scritto:Ho letto sopra! Ma avrei una domanda sicuramente da ignorante in materia!! Ma la faccio lo stesso!! Cosa significa regime max e regime minimo??
https://lamotosega.forumattivo.com/t521-regime-massimo-e-minimo-in-carburazione-regolazione-del
ma se non sai cosa significa regime massimo e minimo di giri motore (non ti offendere: lo dico in modo amichevolissimo) ti sconsiglio di agire sulla carburazione: rischi di spaccare il motore.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: Viti carburatore Le H
Non ho infatti intenzione di carburare la motosega!!!! Era per curiosità.......
xperia- utente registrato
- Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 05.01.11
Lunghezza viti L e H
Buongiorno ragazzi, mi sono accorto che la lunghezza delle viti in questione non sempre è uguale. Parlo di carburatori Walbro sui quali a volte ho notato che hanno la medesima lunghezza, altre no.
Ora avrei un problema: l'altro giorno le ho svitate per pulire il carburatore mettendolo a bagno nella benzina e sbadatamente le ho svitate senza accorgermi della differenza di lunghezza, ora dovendo rimontarle non sono sicuro se la più lunga sia H o L...Chi mi aiuta? Grazie
Ora avrei un problema: l'altro giorno le ho svitate per pulire il carburatore mettendolo a bagno nella benzina e sbadatamente le ho svitate senza accorgermi della differenza di lunghezza, ora dovendo rimontarle non sono sicuro se la più lunga sia H o L...Chi mi aiuta? Grazie
lorenzo AL- utente registrato
- Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 02.01.14
Età : 43
Località : Alessandria
Re: Viti carburatore Le H
dicci almeno la motosega in questione e forse qualcuno sapra darti la carburazione base
p.s. per rispondere devi cliccare postreply e non newtopic
p.s. per rispondere devi cliccare postreply e non newtopic
Re: Viti carburatore Le H
Normalmente la vite del minimo, " L " è un pelo più lunga.lorenzo AL ha scritto: sbadatamente le ho svitate senza accorgermi della differenza di lunghezza, ora dovendo rimontarle non sono sicuro se la più lunga sia H o L...Chi mi aiuta? Grazie
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
Re: Viti carburatore Le H
chiedo scusa, non avevo capito che la differenza di lunghezza delle viti fosse materiale, pensavo alla differenza di lunghezza in base ai "giri" della carburazione
Re: Viti carburatore Le H
Ti ringrazio, problema risolto!Nonno_sprint ha scritto: Normalmente la vite del minimo, " L " è un pelo più lunga.
lorenzo AL- utente registrato
- Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 02.01.14
Età : 43
Località : Alessandria
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