Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Ieri alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Ieri alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Ieri alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Ieri alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Lun Nov 25, 2024 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 386 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 385 Ospiti :: 2 Motori di ricercaGeomic
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 2
+80
albi
khristianv
chainsawcarver
jha
maura
ALESSANDRONE
emiliomegli
andrea1963
Giuseppe85
ToniPd
xp
mmxmax
straker
Bali
bibborun
AndreaP
gek
perigarden
maurone
ermete74
catena motosega
raiasia
robywood
Agher
polmau
trudon
Marcosail
alby4everR
bubuthebest
mastiff
tarzan
daniele75
Machete
Pino85
Giuseppe Peppani
matrix888
piccolo boscaiolo
MauroF500
jack
beppedam
agriangi
dautàrr
Poseidon X6
paolaas
tottoli livio
Simone.f
Robinia
maxtor
jackdim81
fil
osta77
ronny7599
etabeta
gianluca
zuliani71
The Mask
la_iena
Drago 100
piske86
gian66
fernando62
riccardo
cicofano
marpin
alby365pro
mangusta
fedde '77
iury1977
paolazzo
fabio82
coglians79
cri393
belcanto
BRANCOLI123
AlessandroC
Filippo Boccella
arrigo
Atta
peppone
mimmo90f
84 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 5 di 19
Pagina 5 di 19 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12 ... 19
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 2
lo sapevo che non dovevo fidarmi della mia memoria...infatti ho scritto una boiata (per quanto la abbia data con numerosi benefici di inventario)...bravo belcanto che ha fornito l'indicazione utile.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Assicuro che i miei dubbi sono dovuti al caso perchè quella macchinetta la usava un signore tedesco che aveva casa al mio paese e mi sembrava fosse piccolo.
Però andava bene,è un due tempi.
Belcanto
Però andava bene,è un due tempi.
Belcanto
belcanto- utente registrato.
indeciso tra decespugliatore e multifunzione
salve sono indeciso tra un decespuglaitore tradizionale e un multifunzione(a volte serve il tagliasiepi-attratto dall'inserto abbacchiatore)
tra i multifunzione sn dirottato su:
-efco multimate
-STIHL KM 130 R
tra i tradizionali voglio un'ottima marca sotto i 50 cc: echo, shindaiwa, kawasaki,...
attratto da shindaiwa b450.
l'utilizzo riguarda un terreno di 3000 mq in parte scosceso e per tagliare il selvatico di ulivi secolari.
voi che modello e marca mi consigliate, considerando che tengo alla potenza?
poiche devo acquistarlo usato ne approfitto per accettare eventuali proposte
grazie
tra i multifunzione sn dirottato su:
-efco multimate
-STIHL KM 130 R
tra i tradizionali voglio un'ottima marca sotto i 50 cc: echo, shindaiwa, kawasaki,...
attratto da shindaiwa b450.
l'utilizzo riguarda un terreno di 3000 mq in parte scosceso e per tagliare il selvatico di ulivi secolari.
voi che modello e marca mi consigliate, considerando che tengo alla potenza?
poiche devo acquistarlo usato ne approfitto per accettare eventuali proposte
grazie
jackdim81- utente registrato
il km 130 è una signora macchina...un pò costosa ma molto valida...
******************************************************************************************************
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
io sinceramente non sono per il multifunzione non lo trovo assolutamente comodo come tosasiepi se si usa per la parte superiore della siepi posso anche capirlo ma se lo si usa per la parte laterale lo trovo molto pesante e sbilanciato. tanto qualsiasi decespugliatore acquisti gli accessori li puoi sempre mettere in un secondo tempo. in ogni caso di solito i multifunzione non sorpassano i 35 cc. una buona macchina secondo me che non viene mai citata e' lo smart fit di tanaka-hitachi come multifunzione.
riccardo- Moderatori
anche a me non era venuto in mente il tanaka...giusto riccardo...
quanto alla cilindrata vi sono multifunzione che prediligono gli apparati aerei (torsasiepi, potatori) ed allora effettivamente la classe 35cc è la scelta migliore...altri invece sono più orientati su altri su apparati terricoli (zappette, trivello) ed in questi casi un 50cc rende meglio.
la domanda del nostro nuovo iscritto però penso che privilegiasse l'aspetto potenza motore, probabilmente perchè immagino lui intenda usare questa macchina più come decespugliatore da sfalcio essenze dure che come vero e maneggevole multifunzione.
attenzione ad un aspetto però: numerosi decespugliatori non sono predisposti per accessori differenti da testine da taglio.
quanto alla cilindrata vi sono multifunzione che prediligono gli apparati aerei (torsasiepi, potatori) ed allora effettivamente la classe 35cc è la scelta migliore...altri invece sono più orientati su altri su apparati terricoli (zappette, trivello) ed in questi casi un 50cc rende meglio.
la domanda del nostro nuovo iscritto però penso che privilegiasse l'aspetto potenza motore, probabilmente perchè immagino lui intenda usare questa macchina più come decespugliatore da sfalcio essenze dure che come vero e maneggevole multifunzione.
attenzione ad un aspetto però: numerosi decespugliatori non sono predisposti per accessori differenti da testine da taglio.
si a me serve prevalentemente il decespugliatore da utilizzare anche per lo sfalcio.
il multifunzione evita di acquistare il tagliasiepi successivamente, ma comunque devo acquistare l'inserto specifico.
Su internet gira un inserto gancio per raccolta olive adattabile solo al multifunzione, chissà se funziona.
ho trovato un annuncio STIHL KM 130 R con inserto zappette e dece a 200€.
l'indecisione nasce perche nn ho mai avuto un decespugliatore, e l'idea di averne uno potente con manubrio mi attrae
il multifunzione evita di acquistare il tagliasiepi successivamente, ma comunque devo acquistare l'inserto specifico.
Su internet gira un inserto gancio per raccolta olive adattabile solo al multifunzione, chissà se funziona.
ho trovato un annuncio STIHL KM 130 R con inserto zappette e dece a 200€.
l'indecisione nasce perche nn ho mai avuto un decespugliatore, e l'idea di averne uno potente con manubrio mi attrae
ma...un multifunzione di solito è bene che non sia a manubrio, soprattutto per la funzione potatore o tagliasiepi...io al posto tuo mi prenderei un buon decespugliatore sui 50cc (zenoah, stihl, efco/oleomac o altri marchi ancora) e a parte un tagliasiepi.
le zappette che si montano sui multifunzione sono un disastro...non servono praticamente a nulla...
le zappette che si montano sui multifunzione sono un disastro...non servono praticamente a nulla...
grazie peppone
credo di asoltare il consiglio.
quanto al modello, quali decespugliatori mi consigli?
credo di asoltare il consiglio.
quanto al modello, quali decespugliatori mi consigli?
in classe 50 cc la motirzzazione zenoah gz50n è una delle più notevoli. altrimenti il buon vecchio efco oleomac 8530. questo senza che tu ti debba devastare il portafoglio per macchine dove paghi - caro - anche il marchio famoso...
acquisto decespugliatote
Innanzi tutto voglio farvi i complimenti per la competenza e la passione che ci mettete.Poi vi chiedo di scusarmi qualche errore che sicuramente combinerò,il fatto è che mi trovo più a mio agio con una motosega in mano che non davanti ad un compiuter,imparero.Detto questo passiamo alle cose serie.Ho deciso di acquistare un decespugliatore serio,ho già un MC CULLOCH 241 penso 25cc? mi era stato regalato, assolutamente inadeguato a sfalciare da rovi ed erbaccie una decina di giornate dibosco.Avendo già io 2 motosega HUSQVARNA,un vecchio 61 ed un più recente 440, che fino ad oggi non mi anno mai dato problemi, ero orientato a comprare o il 243RJ o il 253RJ sempre HUSQVARNA. 450 e500 euro.Vi sembra una buona scelta? alternative?. E quali sono gli accessori più indicati a pulire ciò che più che un bosco sembra una foresta?
maxtor- utente registrato
sono entrambe macchine di moderna concezione e con motorizzazioni particolarmente potenti, adatte all'impiego che devi farne.
per il taglio di essenze importanti tipiche dei sottoboschi abbandonati ti consiglio di montarvi una testina pesante adatta al misto: macinone, brogio o testina rampante.
per il taglio di essenze importanti tipiche dei sottoboschi abbandonati ti consiglio di montarvi una testina pesante adatta al misto: macinone, brogio o testina rampante.
comperato ieri lo shindaiwa bp 45, provato un oretta e per adesso mi sembra piu che ottimo
comunque un ringraziamento a peppone per le risposte e i consigli
comunque un ringraziamento a peppone per le risposte e i consigli
etabeta- utente registrato
Sono davvero due belle macchine e per 50 euro di differenza io prenderei il 253RJ molto più potente del 243RJ!! Sono entrambe di costruzione Giapponese (Zenoah) e molto affidabili... poi la testina rampante potrebbe essere una buona scelta!!
mangusta- ex moderatori
Active produce una gamma di multifunzione che va da 25 a 52cc, anche a zaino.riccardo ha scritto:io sinceramente non sono per il multifunzione non lo trovo assolutamente comodo come tosasiepi se si usa per la parte superiore della siepi posso anche capirlo ma se lo si usa per la parte laterale lo trovo molto pesante e sbilanciato. tanto qualsiasi decespugliatore acquisti gli accessori li puoi sempre mettere in un secondo tempo. in ogni caso di solito i multifunzione non sorpassano i 35 cc. una buona macchina secondo me che non viene mai citata e' lo smart fit di tanaka-hitachi come multifunzione.
paolazzo- utente registrato
che ve ne pare del oleomac 735 45 cc? si rende utile x il lavoro che devo fare?
il decespugliatore multifunzione una volta entrato nel parco macchine,ha riscosso gran sucesso in me,nel senso spesso mi sono trovato nella situazione di portarmi tante cose in un unico attrezzo,per quanto riguarda il tagliasiepe è vero,è scomodo da utilizzare lateralmente sopratutto se la siepe è bassa,invece mi sono trovato benissimo ad usarlo in un labirinto di una villa dove la siepe era molro alta,e non ho avuto necessità di ausilio di sale ecc,certo però se usato in modo non corretto la schiena alla sera ne risente! invece sempre con lo stesso attrezzo mi sono trovato bene nello sfalcio di erbe molto alte(non prendetemi per pazzo) certo però è sempre un rischio,perchè se si trova un sasso o un qualcosa che oppone resistenza alla lama son dolori...per quanto riguarda il decesougliatore non ho particolari situazioni negative;il potatore lo uso abbastanza per le conifre,per ora non mi ha dato problemi,forse un pò la stabilità sull'utilizzo....ecco questo è quello che io rieso a fare,cero però lo utilizzo solo dove so che in un un cantiere di lavoro ho varie cose da fare,e per evitare di caricare il furgone di un sacco di attrezzi mi va più che bene...però se so che devo solo tagliare l'erba,il decespugliatore fa sempre la sua figura...
Robinia- ex moderatori
Consiglio acquisto decespugliatore zenoah
Salve a tutti ragazzi e complimenti per il forum.
Vorrei un consiglio da voi esperti sull'aquisto di un decespugliatore; siccome posseggo uno zenoah G3K ad impugnatura tradizionale del 1997 e da quell'anno ha veramente lavorato tantissimo, dall'erba alle "piante", mai fatto nulla eccetto normale manutenzione e testina sempre ingrassata a dovere, mi sono deciso di acquistare ancora zenoah.
Sono orientato verso un 45cc o 50cc, visto che ultimamente si tagliano più rovi che erba.
Chiedevo a voi meglio uno spalleggiato, o un altro rigido?
Lo spalleggiato nn l'ho mai provato, ma con il rigido mi trovo bene.
Poi l'impugnatura meglio tradizionale a manubrio?
Vorrei un consiglio da voi esperti sull'aquisto di un decespugliatore; siccome posseggo uno zenoah G3K ad impugnatura tradizionale del 1997 e da quell'anno ha veramente lavorato tantissimo, dall'erba alle "piante", mai fatto nulla eccetto normale manutenzione e testina sempre ingrassata a dovere, mi sono deciso di acquistare ancora zenoah.
Sono orientato verso un 45cc o 50cc, visto che ultimamente si tagliano più rovi che erba.
Simone.f- utente registrato
ciao Simone Benvenuto sul forum hai Zenoah e ti consiglio di non mollarla io ti consiglio il GZ50N 50cc asta classica maori!! molto potente e veloce!! Poi noi del sud non amiamo la doppia impugnatura ma siamo un caso a parte alcuni nostri iscritti forse ti possono dare maggiori info sulla macchina.. semplice e molto potenteSimone.f ha scritto:Salve a tutti ragazzi e complimenti per il forum.
ecco un altro post dove si parla della macchina in questione
https://lamotosega.forumattivo.com/t4665-consiglio-decespugliatore-zenoah
mangusta- ex moderatori
condivido il consiglio datoti da mangusta: motore gz50n e doppia impugnatura su asta maori. ottimo mix di robustezza, potenza ed affidabilità.
condivido nella maniera piu' assoluta....peppone ha scritto:condivido il consiglio datoti da mangusta: motore gz50n e doppia impugnatura su asta maori. ottimo mix di robustezza, potenza ed affidabilità.
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
grazie a tutti.!!...
adesso non ho più dubbi zenoah sarà!!...
adesso non ho più dubbi zenoah sarà!!...
Simone.f- utente registrato
decespugliatore a batteria
(come il solito, peppone, sposti se ho sbagiato... )
Allora ora sono a questo punto: mio marito non vuole farmi comprare il decespugliatore a scoppio (uffi, qualcuno vuole un tritamarroni in saldo? Non funziona come biotrituratore, però...), io ho un trimmer elettrico cinese ciofecoso che è ingestibile perché il filo è sempre troppo corto.... Però ora ho visto questo:
http://www.stihl.it/download-reddot/STWN-011228_Akku_Dachkamp_Prospekt_IT_110218_LQ.pdf
il decespugliatore a batteria.
Non ho idea di quanto possa costare ma mi sembra che stihl sia una buona marca, giusto?
Cosa ne pensate?
Premetto: a me serve solo a rifinire i bordi dove non arrivo col tosaerba.....
Allora ora sono a questo punto: mio marito non vuole farmi comprare il decespugliatore a scoppio (uffi, qualcuno vuole un tritamarroni in saldo? Non funziona come biotrituratore, però...), io ho un trimmer elettrico cinese ciofecoso che è ingestibile perché il filo è sempre troppo corto.... Però ora ho visto questo:
http://www.stihl.it/download-reddot/STWN-011228_Akku_Dachkamp_Prospekt_IT_110218_LQ.pdf
il decespugliatore a batteria.
Non ho idea di quanto possa costare ma mi sembra che stihl sia una buona marca, giusto?
Cosa ne pensate?
Premetto: a me serve solo a rifinire i bordi dove non arrivo col tosaerba.....
paolaas- utente registrato
Ciao Paola,inanzitutto dipende da che tipo di bordi andrai a rifinire,e quanto ci lavoreresti!ti spiego un conoscente che abita vicino a casa mia ha il giardino,con in mezzo un bell'orto,nulla da dire,si è fatto con dei rotoloni di erba i bordi di questo,l'erba ovviamente cresce e la taglia con un tagliaerba a lama rotativa a batteria della wolf garten...non ne ho mai provato uno a essere sincero,però mi sembra una buona marca,ho altri attrezzi della medesima,e ne sono pienamente soddisfatto....sentiamo però anche i pareri dei più esperti!! altrimenti se non hai grosse rifiniture ci si può arrangiare con delle forbici che si utilizzano stando in piedi....se ne era già parlato nell'apposita sezione,ma non riesco a trovare dove!!
Robinia- ex moderatori
avevo visto quel sistema all'euro flora...e se non sbaglio solo la batteria costa 150euro...oltre il prezzo del decespugliatore...con quei soldi ti compri tranquillamente un decespugliatore vero...
cri393- utente registrato
Pagina 5 di 19 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12 ... 19
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 5 di 19