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Kawasaki TH 48 cavi start stop
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Kawasaki TH 48 cavi start stop
Una domanda ho un problema, il proprietario di prima aveva strappato tutti i cavi che vanno all'interruttore di stop, io ne ho saldato uno come nella foto, ma l'altro cavo tagliato e lasciato li nella canalina dove va collegato??? Qualcuno sa qualcosa??? Ha 2 cavi che vanno all'interruttore oppure quello è un cavo lasciato li scollegato??? uno è tutto nero quindi presumo sia una massa mentre l'altro bianco e nero
alby4everR- utente registrato
- Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 41
Località : Boves
Re: Kawasaki TH 48 cavi start stop
oddio,ne ho usato anche uno,ma non vorrei sbagliarmi,mi pare che vada collegato vicino a dove c'è la scatola dove alloggia la frizione;mi pare che manca propio il filo li comunque....però prendila con le pinze ciò che ti ho detto sentiamo più gli esperti va!!
Robinia- ex moderatori
- Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 48
Località : colli............
Re: Kawasaki TH 48 cavi start stop
Salve,
un filo deve essere collegato al modulo di accensione,l'altro va collegato a massa sul blocco motore tramite una delle viti che fissano il carter.
Belcanto
un filo deve essere collegato al modulo di accensione,l'altro va collegato a massa sul blocco motore tramite una delle viti che fissano il carter.
Belcanto
belcanto- utente registrato.
- Messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 78
Re: Kawasaki TH 48 cavi start stop
Se può esserti di aiuto completo la spiegazione di belcanto con foto;
cerchiato in rosso le connessioni.
(la foto è tratta dal service kawasaki TH23-TH26-TH34)
cerchiato in rosso le connessioni.
(la foto è tratta dal service kawasaki TH23-TH26-TH34)
HusqyXP- utente registrato
- Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 09.11.10
Re: Kawasaki TH 48 cavi start stop
esatto,come pensavo infatti solo che belcanto sei stato più chiaro tu come sempre!belcanto ha scritto:Salve,
un filo deve essere collegato al modulo di accensione,l'altro va collegato a massa sul blocco motore tramite una delle viti che fissano il carter.
Belcanto
Robinia- ex moderatori
- Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 48
Località : colli............
Re: Kawasaki TH 48 cavi start stop
lo pensavo perchè una vite del carter ha una rondella zigrinata....quindi mi sa che ho collegato il cavo sbagliato perchè quelli bianco e nero sicuramente è il positivo e va collegato alla bobina di accensione mentre l'altro nero va collegato a massa su quel dado...
alby4everR- utente registrato
- Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 41
Località : Boves
Re: Kawasaki TH 48 cavi start stop
per vedere se il collegamento e' giusto fai una prova semplicissima...togli la candela,attaccala alla pipetta e appoggiala sul cilindro..tira la cordicella d'accensione..on..scintilla...off..niente...
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il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
- Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : omegna (vb) piemonte
Re: Kawasaki TH 48 cavi start stop
tottolilivio ha scritto:per vedere se il collegamento e' giusto fai una prova semplicissima...togli la candela,attaccala alla pipetta e appoggiala sul cilindro..tira la cordicella d'accensione..on..scintilla...off..niente...
Cavolo non ci avevo mica pensato....proverò proprio a fare cosi.....io e l'elettronica siamo un pò incompatibili....
alby4everR- utente registrato
- Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 41
Località : Boves
Re: Kawasaki TH 48 cavi start stop
Salve,alby4everR ha scritto:lo pensavo perchè una vite del carter ha una rondella zigrinata....quindi mi sa che ho collegato il cavo sbagliato perchè quelli bianco e nero sicuramente è il positivo e va collegato alla bobina di accensione mentre l'altro nero va collegato a massa su quel dado...
è assolutamente indifferente:il collegamento deve andare dalla bobina a massa,passando attraverso l'interuttore di stop,non importa quale filo si usa.
Belcanto
belcanto- utente registrato.
- Messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 78
Re: Kawasaki TH 48 cavi start stop
è vero hai ragione....cmq la corrente passa sempre, l'interruttore interrompe solo il passaggio per spegnerlo.......
alby4everR- utente registrato
- Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 41
Località : Boves
Re: Kawasaki TH 48 cavi start stop
non è così, l'interruttore è NA (normalmente aperto) quindi non passa corrente,
quando premi sull'interruttore per spegnere, chiudi il circuito quindi passa corrente che mandi a massa.
HusqyXP- utente registrato
- Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 09.11.10
Re: Kawasaki TH 48 cavi start stop
esattamente.....
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il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
- Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : omegna (vb) piemonte
Re: Kawasaki TH 48 cavi start stop
appunto ... .vedi che io e l'elettronica .....grazie ragazzi
alby4everR- utente registrato
- Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 41
Località : Boves
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