Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da Alex80 Ieri alle 11:18 pm

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ieri alle 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ieri alle 6:47 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Ieri alle 5:59 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ieri alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Ieri alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ieri alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ieri alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ieri alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24393 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Algiuse

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310916 messaggi in 16579 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 234 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 232 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

boscocastagno, Telesforo

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

soluzioni per zanzare Vote_lcap30%soluzioni per zanzare Vote_rcap 30% [ 158 ]
soluzioni per zanzare Vote_lcap35%soluzioni per zanzare Vote_rcap 35% [ 184 ]
soluzioni per zanzare Vote_lcap12%soluzioni per zanzare Vote_rcap 12% [ 64 ]
soluzioni per zanzare Vote_lcap2%soluzioni per zanzare Vote_rcap 2% [ 13 ]
soluzioni per zanzare Vote_lcap4%soluzioni per zanzare Vote_rcap 4% [ 20 ]
soluzioni per zanzare Vote_lcap5%soluzioni per zanzare Vote_rcap 5% [ 24 ]
soluzioni per zanzare Vote_lcap2%soluzioni per zanzare Vote_rcap 2% [ 11 ]
soluzioni per zanzare Vote_lcap9%soluzioni per zanzare Vote_rcap 9% [ 47 ]
soluzioni per zanzare Vote_lcap1%soluzioni per zanzare Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


soluzioni per zanzare

+13
luca31
rulof
Bombo
paolaas
iury1977
cri393
JACI
garfield
carlo1974
maxi
peppone
dade
Robinia
17 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

soluzioni per zanzare Empty soluzioni per zanzare

Messaggio  Robinia Mar Lug 05, 2011 5:58 pm

ragazzi con l'estate arrivano anche le zanzare e tutti bene o male arriviamo ai ripari....per esempio la famosa piastrina (non facendo nomi)oppure vari spray....cosa ne pensate degli ultrasuoni?io ne ho avuti due...ma putroppo non solo le zanzare infastidivano,ma spesso anche i miei cani a altri animali e non solo...anche le libellule..un giorno mi sono trovato la corte piena..infatti gli ho staccati e non li uso più...voi gli usate che cosa ne pensate?
saluti
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

soluzioni per zanzare Empty Re: soluzioni per zanzare

Messaggio  dade Mar Lug 05, 2011 7:07 pm

Io non li uso,alla sera quando sono fuori mi strofino la buccia di limone sulle braccia,fronte e gambe,le zanzare non si avvicinano,prima di andare a nanna una bella doccia e ho passato la serata indenne alle punture
dade
dade
esperto meteo
esperto meteo

Messaggi : 857
Data d'iscrizione : 01.11.10
Località : Cameri (novara) Piemonte

Torna in alto Andare in basso

soluzioni per zanzare Empty Re: soluzioni per zanzare

Messaggio  peppone Mar Lug 05, 2011 7:09 pm

la soluzione migliore, più efficace ed assolutamente sicura per la salute nostra, dei nostri animali e dell'ambiente sono i pipistrelli. una bella batbox in un posto sufficientemente occulto della casa o del giardino e all'imbrunire avrai a disposizione un autentico squadrone volante di divoratori di zanzare in piena attività attorno a casa tua fino alle prime luci dell'alba,

******************************************************************************************************
soluzioni per zanzare Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

soluzioni per zanzare Empty Re: soluzioni per zanzare

Messaggio  maxi Mar Lug 05, 2011 7:29 pm

grrr oppure come me: mi mangio il peperoncino e da quando ho inizziato d estate le zanzare non mi pungono piu..........sara un caso???....... bla bla bla bla bla bla ........si diceva che le allontanava e personalmente è vero,ora.......vanno tutte da mia moglie hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!!
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1564
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria

Torna in alto Andare in basso

soluzioni per zanzare Empty Re: soluzioni per zanzare

Messaggio  carlo1974 Mar Lug 05, 2011 8:34 pm

nel mio giardino c'è un palo in cemento che sorregge la linea elettrica . esso è cavo all'interno e verso alla sommità presenta un foro laterale . alla sera da quel foro escono 5-6 pipistrelli , penso una famigliola. però , le zanzare le ho lo stesso...forse senza pipistrelli ve ne sarebbero di più...non saprei...oppure i miei pipistrelli sono anoressici e hanno poco appetito, ma son costretto ad usare piastrine e spray per non farmi divorare...

carlo1974
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 229
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 49
Località : cervia

Torna in alto Andare in basso

soluzioni per zanzare Empty Re: soluzioni per zanzare

Messaggio  peppone Mar Lug 05, 2011 8:38 pm

carlo1974 ha scritto:nel mio giardino c'è un palo in cemento che sorregge la linea elettrica . esso è cavo all'interno e verso alla sommità presenta un foro laterale . alla sera da quel foro escono 5-6 pipistrelli , penso una famigliola. però , le zanzare le ho lo stesso...forse senza pipistrelli ve ne sarebbero di più...non saprei...oppure i miei pipistrelli sono anoressici e hanno poco appetito, ma son costretto ad usare piastrine e spray per non farmi divorare...
5 o 6 pipistrelli sono pochi pochissimi. nella batbox che ho costruito io ce ne è una colonia di almeno un centinaio. allora sì che fanno egregiamente il loro dovere. 5 o 6...cosa possono fare poverini... Very Happy

******************************************************************************************************
soluzioni per zanzare Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

soluzioni per zanzare Empty Re: soluzioni per zanzare

Messaggio  carlo1974 Mar Lug 05, 2011 8:42 pm

???? un centinaio??? che è un'allevamento ? hai un pollaio, non una bat box! Very Happy vi è poi da dire che se tanto mi dà tanto, vista la tua taglia e quella dei tuoi cani, avrai dei pipistrelli grossi come fagiani!!! tornando seri, mi mostreresti alcune foto del bat-pollaio che così lo copio spudoratamente ?

carlo1974
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 229
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 49
Località : cervia

Torna in alto Andare in basso

soluzioni per zanzare Empty Re: soluzioni per zanzare

Messaggio  garfield Mar Lug 05, 2011 8:47 pm

Anche per me le zanzare sono un vero tormento. Un mio vicino ha addirittura uno stagno artificiale pieno di piante acquatiche, ma nessun pesce, quindi potete facilmente capire il quantitativo di larve e di zanzare che si trovano nei pressi della mia abitazione. Comunque anche intorno a casa mia ci sono almeno 10 pipistrelli che puntualmente, ogni sera, escono fuori dalle tane, ma le zanzare ci sono sempre, sia quelle tigre che quelle normali. Quindi sono costretto ad usare spry, stik, citronella ,zampironi, geranei intorno casa, piante di basilico sul balcone e chi più ne ha più ne metta. Ma nonostante tutto qualche pizzico me lo ritrovo sempre quando mi sveglio. Voi che mi consigliate? Grazie.
garfield
garfield
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 06.01.11
Età : 34
Località : Capri (NA)

Torna in alto Andare in basso

soluzioni per zanzare Empty Re: soluzioni per zanzare

Messaggio  peppone Mar Lug 05, 2011 9:04 pm

carlo1974 ha scritto:???? un centinaio??? che è un'allevamento ? hai un pollaio, non una bat box! Very Happy vi è poi da dire che se tanto mi dà tanto, vista la tua taglia e quella dei tuoi cani, avrai dei pipistrelli grossi come fagiani!!! tornando seri, mi mostreresti alcune foto del bat-pollaio che così lo copio spudoratamente ?
i miei pispistrelli sono piccoli esattamente quanto tutti gli altri. qui da me le taglie oversize non volano Very Happy
non ho una foto della bat box che ho costruito. ti posso dire che è in legno, che è alta un metro, larga circa 60cm, profonda una quindicina, fatta tipo una cassetta per le lettere, con dentro numerosi pioli cui i pipistrelli possano aggrapparsi e con due uscite, una dall'alto e l'altra dal basso. la ho copiata da un disegno visto sul web.
il trucco per agevolare la caccia dei pipistrelli e l'annientamento delle zanzare consiste nel posizionare in localizzazione strategica un punto luce a batterie solari: le zanzare vi si concentrano intorno e i pipistrelli le divorano. chiaro: 5, 6 o anche 10 pipistrelli fanno pochino ma già una cinquantina o una sessantina di pipistrelli con un punto focale dove cacciare vi assicuro sul mio onore che funzionano. altrochè se funzionano.
per le zanzare normali. per le zanzare tigre no dato che sono zanzare diurne e di giorno i pipistrelli fanno la nanna Very Happy

******************************************************************************************************
soluzioni per zanzare Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

soluzioni per zanzare Empty Re: soluzioni per zanzare

Messaggio  carlo1974 Mar Lug 05, 2011 9:13 pm

ma dove và posizionata ? in alto, in terra , all'ombra, al sole ,ecc...? e i pipistrelli ci vanno dentro da soli o bisogna portarceli la prima volta ? e per le zanzare tigre come posso fare dato che dalle mie parti è pieno ? esistono altri predatori naturali diurni ?(ho 3 nidi di rondini sotto al tetto, ma da sole fan pochino...)

carlo1974
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 229
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 49
Località : cervia

Torna in alto Andare in basso

soluzioni per zanzare Empty Re: soluzioni per zanzare

Messaggio  peppone Mar Lug 05, 2011 9:26 pm

carlo1974 ha scritto:ma dove và posizionata ? in alto, in terra , all'ombra, al sole ,ecc...? e i pipistrelli ci vanno dentro da soli o bisogna portarceli la prima volta ? e per le zanzare tigre come posso fare dato che dalle mie parti è pieno ? esistono altri predatori naturali diurni ?(ho 3 nidi di rondini sotto al tetto, ma da sole fan pochino...)
per le zanzare tigre non ti so dire: qui da me per fortuna non ce ne sono.
la bat box va posizionata in luogo protetto dalle intemperie, buio e riparato (un sottotetto di cascina, una tettoia profonda, un muro esposto a nord...), più in alto riesci a metterla meglio è. io mi sono costruito la bat box e poi ho preso contatto con una associazione onlus che si occupa del ripopolamento dei pipistrelli la quale, venuta a conoscenza delle mia intenzioni (cioè il favorire lo sviluppo di una colonia) mi ha inviato GRATUITAMENTE due esemplari vivi: maschio e femmina che ho subito posizionato nella bat box da me idoneamente costruita. mi hanno anche inviato i guantini appositi con i quali poter prender delicatamente in mano questi due esserini ed pure un manualetto stampato che illustra le regole fondamentali dell'allevamento dei pipistrelli. i pipistrelli sono animali sociali e comunicano fra di loro anche a grandi distanze: i miei due inquilini iniziali hanno messo in giro la voce che da me si stava bene e nel giro di alcuni mesi la colonia ha cominciato a popolarsi di soggetti forestieri.

******************************************************************************************************
soluzioni per zanzare Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

soluzioni per zanzare Empty Re: soluzioni per zanzare

Messaggio  carlo1974 Mar Lug 05, 2011 9:40 pm

fortissima questa storia !!!!! ora mi documento in internet come fare per avere anche io un bat-pollaio !!!

carlo1974
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 229
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 49
Località : cervia

Torna in alto Andare in basso

soluzioni per zanzare Empty Re: soluzioni per zanzare

Messaggio  JACI Mar Lug 05, 2011 9:43 pm

comunque mangiano da 50 a 10.000 insetti ogni sera... ovviamente non solo zanzare... la media dice 1000 - 2000 insetti a sera! meglio di niente! se poi c'è una colonia il discorso si fa serio e i risultati sono evidenti!
JACI
JACI
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

soluzioni per zanzare Empty Re: soluzioni per zanzare

Messaggio  peppone Mar Lug 05, 2011 9:46 pm

carlo1974 ha scritto:fortissima questa storia !!!!! ora mi documento in internet come fare per avere anche io un bat-pollaio !!!
non è "una storia": è la verità su come sono andate le cose qui da me. il pipistrello in italia è specie in via di estinzione (purtroppo) e vi sono numerosi gruppi che si occupano, gratuitamente, di informare, promuovere e difendere questo magnifico animaletto notturno. sono animali sociali, intelligenti ed utilissimi anche all'uomo. unico problema: muoiono per carcinoma delle vie respiratorie causa smog. lo smog è il loro nemico principale. quindi, indirettamente, il loro nemico principale è l'uomo...

******************************************************************************************************
soluzioni per zanzare Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

soluzioni per zanzare Empty Re: soluzioni per zanzare

Messaggio  cri393 Mar Lug 05, 2011 9:49 pm

con storia non credo che intendesse che fossero frottole le tue...ma nel senso senti questa non la sapevo...roba del genere... ok capo comunque da me girano dei pipistrellini ma le zanzare ci sono comunque... Very Happy
cri393
cri393
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 10.08.10
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

soluzioni per zanzare Empty Re: soluzioni per zanzare

Messaggio  peppone Mar Lug 05, 2011 9:52 pm

cri393 ha scritto:con storia non credo che intendesse che fossero frottole le tue...
lo so cri... lo so Very Happy ok capo

JACI ha scritto:comunque mangiano da 50 a 10.000 insetti ogni sera... ovviamente non solo zanzare... la media dice 1000 - 2000 insetti a sera! meglio di niente! se poi c'è una colonia il discorso si fa serio e i risultati sono evidenti!
circa 2000 insetti a notte è una media corretta. 2000 insetti a notte per ciascun pipistrello, ovviamente.
in termini di zanzare alle nostre latitudini si parla di circa 400/500 zanzare divorate da un solo pipistrello in una notte.

******************************************************************************************************
soluzioni per zanzare Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

soluzioni per zanzare Empty Re: soluzioni per zanzare

Messaggio  JACI Mar Lug 05, 2011 10:09 pm

peppone ha scritto: il loro nemico principale è l'uomo...
che novità very cry se poi aggiungiamo che altri predatori come libellule, anfibi, pesci.... seguono lo STERMINIO sempre ad opera diretta o indiretta dell'uomo il "pacchetto" che ne risulta non può che essere questo! Quando esco dietro casa c'è sempre una nuvola di zanzare! giuro! preferisco dare da bere alle piante alla mattina, quando ce ne sono meno... Evil or Very Mad
JACI
JACI
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

soluzioni per zanzare Empty Re: soluzioni per zanzare

Messaggio  iury1977 Mer Lug 06, 2011 6:57 am

Anche io quando realizzaro la mia nuova casa in una zona con qualche zanzara, prima di finire la casa costruirò una bat-box come quella di peppone. Dalle mie parti non ce ne sono molte ma ci sono ancor meno pipistrelli, mi dispiacerebbe anche che i miei figli non possano vedere quelle belle bestiole sfrecciare la notte sotto i lampioni abocca aperta. Che ne pensate dalla pianta di Catambra, cioè quella che rilascerebbe catalpolo, sostanza altamente repellente per le zanzare? date un'occhiata sul web, io non ci credo e chiedendo ad un mio amico giardiniere, anche lui è molto scettico. Sa molto di fregata commerciale. Avete esperienze? ?????
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

soluzioni per zanzare Empty Re: soluzioni per zanzare

Messaggio  paolaas Ven Lug 08, 2011 7:20 am

davide depaoli ha scritto:Io non li uso,alla sera quando sono fuori mi strofino la buccia di limone sulle braccia,fronte e gambe,le zanzare non si avvicinano,prima di andare a nanna una bella doccia e ho passato la serata indenne alle punture

Non sapevo funzionasse, ci provo. Ma funziona solo la buccia o anche il succo?

P.s. una curiosità: perché poi ti lavi? Credo che l'olio essenziale di limone faccia bene alla pelle, penso potresti proprio lasciarlo su... Very Happy

garfield ha scritto:...piante di basilico sul balcone...

Guarda io non ho da nessuna parte tante zanzare quante intorno alle piante di basilico. Secondo me fanno da attrattivo.... grrr


Peppone, ci metti una fotina della bat box? .


Ultima modifica di dolmar85 il Ven Lug 08, 2011 10:28 am - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di tre messaggi consecutivi)
paolaas
paolaas
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 54
Località : Novara - Cuccaro Monferrato

Torna in alto Andare in basso

soluzioni per zanzare Empty Re: soluzioni per zanzare

Messaggio  dade Ven Lug 08, 2011 10:18 am

paolaas ha scritto:
davide depaoli ha scritto:Io non li uso,alla sera quando sono fuori mi strofino la buccia di limone sulle braccia,fronte e gambe,le zanzare non si avvicinano,prima di andare a nanna una bella doccia e ho passato la serata indenne alle punture

Non sapevo funzionasse, ci provo. Ma funziona solo la buccia o anche il succo?

P.s. una curiosità: perché poi ti lavi? Credo che l'olio essenziale di limone faccia bene alla pelle, penso potresti proprio lasciarlo su... Very Happy

Solo con la buccia strofinata sulle braccia,gambe e faccia,mi lavo perchè vivo in una zona che tu conosci benissimo che è calda afosa,mi lavo per rinfrescarmi
dade
dade
esperto meteo
esperto meteo

Messaggi : 857
Data d'iscrizione : 01.11.10
Località : Cameri (novara) Piemonte

Torna in alto Andare in basso

soluzioni per zanzare Empty Re: soluzioni per zanzare

Messaggio  garfield Ven Lug 08, 2011 10:28 am

paolaas ha scritto:
garfield ha scritto:...piante di basilico sul balcone...

Guarda io non ho da nessuna parte tante zanzare quante intorno alle piante di basilico. Secondo me fanno da attrattivo.... grrr

Che facessero addirittura da attrattivo non lo sapevo. A me avevano detto che allontanassero le zanzare Shocked very cry
Comunque le piante me le tengo, perchè almeno per cucinare sono ottime. Very Happy
garfield
garfield
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 06.01.11
Età : 34
Località : Capri (NA)

Torna in alto Andare in basso

soluzioni per zanzare Empty Re: soluzioni per zanzare

Messaggio  paolaas Ven Lug 08, 2011 4:29 pm

Mah, non lo sapevo nemmeno io eppure il mio basilico sembra il pub delle zanzare....
paolaas
paolaas
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 54
Località : Novara - Cuccaro Monferrato

Torna in alto Andare in basso

soluzioni per zanzare Empty Re: soluzioni per zanzare

Messaggio  Bombo Mar Giu 06, 2017 10:28 am

Riuppo la discussione, potete consigliarmi un buon insetticida/trattamento da dare contro zanzare e mosche in giardino? Grazie

Bombo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 15.01.11

Torna in alto Andare in basso

soluzioni per zanzare Empty Re: soluzioni per zanzare

Messaggio  rulof Dom Lug 09, 2017 10:57 am

Io per quanto riguarda le zanzare ho risolto efficacemente con una di quelle trappole che emettono CO2 per attirarle e poi le aspirano, gli unici inconvenienti di questa trappola sono il prezzo e la necessità di posizionarle in un punto del giardino abbastanza lontano da dove stazioniamo di solito perché creano delle vere e proprie nuvole di zanzare, il giardino deve essere quindi abbastanza grande. Una volta posizionate nel modo giusto fanno davvero la differenza, anche dentro casa sei coperto. Non ho mai provato con insetticidi perché ho due cani che girano in giardino e si mettono in bocca tutto.

rulof
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 18.05.17

Torna in alto Andare in basso

soluzioni per zanzare Empty Re: soluzioni per zanzare

Messaggio  luca31 Dom Lug 09, 2017 1:27 pm

Puoi dire anche marca e prezzo, così ci si può orientare meglio

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

soluzioni per zanzare Empty Re: soluzioni per zanzare

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.