Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» MOTOAGRICOLE parte 2Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» contagiri
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:43 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
» McCulloch quasi sempre non parte raramente quasi mai parte al primo colpo
Da morfeus Lun Nov 11, 2024 6:55 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24847 membri registratiL'ultimo utente registrato è Giamb81
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314177 messaggi in 16893 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 261 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 261 Ospiti :: 3 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
+171
sergio71
KoC88
gio76
Phil-81
vfrancesco
marzot
nespolo 65
faak
Tony.free
mattiajd
mesodcaburei
dani11
boscocastagno
Andrea Sertori
Nicola78
RL82
carpino
Scorpione
BFausto
vanloon
cariol
tiziano corrieri
Genchy
santinello
worior
tatanka
marco63
ghezzi
papà castoro
stihl23
claudio 65
raimbow151
Carletto
RED73
carlo zanatta
poldino
Jake*
hokkaido254vl
simone_lom
alex84
Stihl 026
Paolino1962
Anto86
Albè
mario altana
aleandrone
silvano68
DotCom
The Mask
cpstihl
Casaro pazzo
jonnieeeee
mimmotrapa
riky86
Kromer
Birbo80
sanjbb
olmo62
alessio23
_Giuseppe_
Leos86
psq
matmot
Erne
Dominik
piccolo boscaiolo
castagnone
giulio.s
ps7900
dautàrr
lobo
francesco80
vento
fabri.ca.giardini
gab 83
Roberto1962
dobermann
matteo346xp
Ivanricc
piske86
Stepmeister
gio68
Roberto67
dudas
cetrone
CanBastardo
luca31
TheChainsawMan
andrea bagarotti
il vikingo
ugo20
Stefano Pietro Jacopo
vorrei ma non posso
frullix
maxb.
ste2156
lupo
agrish
jhonson
Alessio_S
jd.isidoro
xp
Giovi
Clandestino
tia046
jonsered92
santi962
cipo
s_riki
wolfmurex
mattfree903
nevlei
ToniPd
maura
frenk70
chainsawcarver
Desmomania
andry steel
bill65
paul67
Gabri
ferrari giacomo
falcetto
gian66
Dan56k
motomix
frenk
gingio
claudio 0-70s
Robinia
Claudio70
active 51
fedde '77
straker
Spirito libero
Matic
fubiano
pupipupi
teleferica
mastiff
emanuele76
145luca
FiatAdri
ferrari-tractor
XNIC77
pieromarc
dolmar85
Cerrini
andrea abruzzo
Matteo82
zam
Nonno_sprint
iury1977
tottoli livio
cri393
Poseidon X6
riccardo
Roccia
beppe65
murdock
daniel
Drago 100
marco70
Giuseppe Peppani
maxmiole
belcanto
fernando62
Bali
alby365pro
peppone
jack
175 partecipanti
Pagina 1 di 42
Pagina 1 di 42 • 1, 2, 3 ... 21 ... 42
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
se ti riferisci alla versione "s", cioè speed i mille giri in più le cambiano notevolmente il carattere dato che le danno una aggressività in stile husqvarna ma con più coppia.
non è una motosega per principianti.
non è una motosega per principianti.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
A questo punto mi sorge questa curiosità:
per ottenere questi giri in più la macchina presenta variazioni strutturali-meccaniche, oppure è la stessa identica macchina ma con la bobina digitale che interviene più in alto a limitare i giri?
Saluti.
per ottenere questi giri in più la macchina presenta variazioni strutturali-meccaniche, oppure è la stessa identica macchina ma con la bobina digitale che interviene più in alto a limitare i giri?
Saluti.
Giuseppe Peppani- utente registrato
- Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 02.05.11
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
Giuseppe Peppani ha scritto:A questo punto mi sorge questa curiosità:
per ottenere questi giri in più la macchina presenta variazioni strutturali-meccaniche, oppure è la stessa identica macchina ma con la bobina digitale che interviene più in alto a limitare i giri?
Saluti.
sostanzialmente cambia solo la bobina che taglia a mille giri in piu, ma essendo digitale, può darsi che abbia una mappatura diversa.
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
A questo punto vi chiedo il perchè secondo voi di una scelta commerciale di questo tipo, limitante sia per i fruitori del vecchio continente che per gli Usa, di destinare un solo tipo di macchina a mercato, senza dare la possibilità di scegliere in base alle diverse esigenze di acquistare la macchina base o quella veloce.
Saluti.
Saluti.
Giuseppe Peppani- utente registrato
- Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 02.05.11
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
le motoseghe,sono si frutto della ingegneria,dettata dai commerciali....
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
Quindi, ma questo glielo chiedo solo per curiosità, se si volesse acquistare la 5105 S o la bobina della versione S per impintarla su di una 5105 standard(posto sia sufficiente per la conversione),non sarebbe reperibile in Italia\europa.
Grazie.
Grazie.
Giuseppe Peppani- utente registrato
- Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 02.05.11
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
per il mercato europeo è presente la 4600Speed, mentre per il mercato USA, la 5100Speed.
le bobine sono intercambiabili,dunque su una 5000 possiamo montare la bobina della 4600S.
i mille giri in più permettono di viaggiare con gas spalancato durante la sramatura, (solitamente valido per le conifere) non si ha incremento di potenza o prestazioni, ma porta ad un miglior "attacco" della catena con il ramo(ovviamente di piccole dimensioni) e permette un incisione più sicura senza deviazioni della spranga- catena.
la migliore in assoluto sotto questo punto di vista, che smbrava un frustino era la vecchia 238se husqvarna(cresciuta poi in 242xp) con ben 15500 giri a vuoto con barra e catena da 13"
stihl ora propone una motosega concepita per sramatura ad alta velocità .è il modello 241
le bobine sono intercambiabili,dunque su una 5000 possiamo montare la bobina della 4600S.
i mille giri in più permettono di viaggiare con gas spalancato durante la sramatura, (solitamente valido per le conifere) non si ha incremento di potenza o prestazioni, ma porta ad un miglior "attacco" della catena con il ramo(ovviamente di piccole dimensioni) e permette un incisione più sicura senza deviazioni della spranga- catena.
la migliore in assoluto sotto questo punto di vista, che smbrava un frustino era la vecchia 238se husqvarna(cresciuta poi in 242xp) con ben 15500 giri a vuoto con barra e catena da 13"
stihl ora propone una motosega concepita per sramatura ad alta velocità .è il modello 241
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
La ringrazio per il tempo che mi ha dedicato, e per la preziosissima informazione relativa all'intercambiabilità delle bobine.
Grazie.
Grazie.
Giuseppe Peppani- utente registrato
- Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 02.05.11
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
Giuseppe Peppani ha scritto:La ringrazio per il tempo che mi ha dedicato, e per la preziosissima informazione relativa all'intercambiabilità delle bobine.
Grazie.
il video riguardo alla 246 huski è per renderle un idea dell'utilizzo del motore ad alto regime.
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09
Active 56.56
Buona sera,
non so se c'è gia stata occasione di parlarne in maniera approfondita, ma vorrei invitarvi a discutere in merito alla active 56.56, una macchina che sulla carta ed in pratica (seppur un "cinquantino abbondante") dovrebbe o meglio mi è sembrata essere una valida alternativa alle solite nobili della media cilindrata(346xp,ps 5105,..) anche e soprattutto in virtù del prezzo decisamente contenuto. Forse questo potrà sembrarvi una forzatura,ma le mie ipressioni sono state...anzi sentiamo prima le vostre,che in questo caso ho quasi paura a dire la mia (visto che ci sono alcuni aspetti che non mi sono piaciuti per niente).
Saluti.
non so se c'è gia stata occasione di parlarne in maniera approfondita, ma vorrei invitarvi a discutere in merito alla active 56.56, una macchina che sulla carta ed in pratica (seppur un "cinquantino abbondante") dovrebbe o meglio mi è sembrata essere una valida alternativa alle solite nobili della media cilindrata(346xp,ps 5105,..) anche e soprattutto in virtù del prezzo decisamente contenuto. Forse questo potrà sembrarvi una forzatura,ma le mie ipressioni sono state...anzi sentiamo prima le vostre,che in questo caso ho quasi paura a dire la mia (visto che ci sono alcuni aspetti che non mi sono piaciuti per niente).
Saluti.
Giuseppe Peppani- utente registrato
- Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 02.05.11
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
non può essere una alternativa alla 346xp o alla ps 5105 per via di quei 5 o 6 cc in più di motore. altra classe di cilindrata...il paragone viene difficile.
posso solo dire che rispetto alla Solo 651p ha soltanto 0,1 hp di potenza in più nonostante la differenza di cilindrata non trascurabile: 5,1cc in più nella italiana.
il corrispettivo della 346xp o della ps 5105 in casa active è la 51.51.
posso solo dire che rispetto alla Solo 651p ha soltanto 0,1 hp di potenza in più nonostante la differenza di cilindrata non trascurabile: 5,1cc in più nella italiana.
il corrispettivo della 346xp o della ps 5105 in casa active è la 51.51.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
Dopo aver provato la macchina in comodato al mio "prof", posso dire che la differenza di cilindrata e cavalleria non si traduce in un incremento prestazionale marcato rispetto a macchine come la 346xp e la 5105, certo si siede di meno a meta taglio,ma ha solo un po' più di tiro della dolmar, è proprio una sottigliezza. In compenso diversi aspetti meno rassicuranti sono emersi: un'impugnatura anteriore con poco grip che senza l'uso dei guanti con il passare del tempo e le mani sudanti si è rivelata non troppo confortevole;freno catena un po' troppo flessibile che mi è sembrato non troppo sicuro e poco robusto per una professionale (anche se il suo lavoro lo fa comunque);asseblaggi delle plastiche non eccepibili, ma non troppo distanti da quelli della dolmar;Ed infine ,ma questa forse è una mia paranoia, carter copri rocchetto in plastica che purtroppo anche sulla ps 5105 rappresenta a mio parere una grossa leggerezza su di una macchina professionale, in quanto col passare del tempo diventa come una "grattugia" per via degli inevitabili sfregamenti che subisce.Per quanto riguarda le vibrazioni mi è sembrata abbastanza buona, in linea con le le altre macchine provate, anche se ho avuto l'impressione che nell'impugnatura posteriore vibrasse di più.
Peppone, ero ben consapevole che stavo forzando l'equiparazione, ma è stato solo in virtù del fatto che la differenza prestazionale mi è sembrata minima; credevo che soli 5cc in più potessero permettere un confronto.
Aggiungo,che se non ho capito male, il mio "prof" mi ha detto che rispetto all 51.51 cambia solo l'alesaggio, a determinare l'aumento della cilindrata, mi confermete.
Grazie.
Peppone, ero ben consapevole che stavo forzando l'equiparazione, ma è stato solo in virtù del fatto che la differenza prestazionale mi è sembrata minima; credevo che soli 5cc in più potessero permettere un confronto.
Aggiungo,che se non ho capito male, il mio "prof" mi ha detto che rispetto all 51.51 cambia solo l'alesaggio, a determinare l'aumento della cilindrata, mi confermete.
Grazie.
Giuseppe Peppani- utente registrato
- Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 02.05.11
Dolmar 5105
Ma quanto và bene questa motosega!!
Mi hanno buttato giù due quercie vicino a casa con la sopracitata e girava che era una meraviglia.
Marco.
Mi hanno buttato giù due quercie vicino a casa con la sopracitata e girava che era una meraviglia.
Marco.
marco70- utente registrato
- Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 14.01.09
Località : Prov. di Bologna
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
la "sopracitata" è la active o la dolmar o la husqvarna o quale altra?marco70 ha scritto:Ma quanto và bene questa motosega!!
Mi hanno buttato giù due quercie vicino a casa con la sopracitata e girava che era una meraviglia.
Marco.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
Dolmar.
Marco.
Marco.
marco70- utente registrato
- Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 14.01.09
Località : Prov. di Bologna
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
Il punto di forza della 5105 e omologa, a mio parere risiede nel momento torcente del motore;
Giuseppe Peppani- utente registrato
- Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 02.05.11
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
oggi mi è capitata una husqvarna 262xp usata...non me la sono lasciata scappare...personalmente la considero uno dei migliori se non il migliore 60cc (circa) di tutti i tempi: grande grinta, buona coppia, ottimo bilanciamento...macchina curata nei minimi dettagli. che cosa ne pensate? condividete il mio entusiasmo per il nuovo arrivo?
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
Non ho mai usato una 262 XP, ma mi piacerebbe averne una, ne ho sempre sentito parlare bene
Drago 100- ex moderatori
- Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 08.10.08
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
Complimenti x l'acquisto
Quanto gli hai dato?
Anche io ne sto cercando una insieme alla 242 xp. l'unica che ho visto non la molla...
Ottima macchina, ben bilanciata e motore buono.
Quanto gli hai dato?
Anche io ne sto cercando una insieme alla 242 xp. l'unica che ho visto non la molla...
Ottima macchina, ben bilanciata e motore buono.
alby365pro- utente registrato
- Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 41
Località : Prov. Di Lecco
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
peppone ha scritto:oggi mi è capitata una husqvarna 262xp usata...non me la sono lasciata scappare...personalmente la considero uno dei migliori se non il migliore 60cc (circa) di tutti i tempi: grande grinta, buona coppia, ottimo bilanciamento...macchina curata nei minimi dettagli. che cosa ne pensate? condividete il mio entusiasmo per il nuovo arrivo?
personalmente ne avevo una presa inverno 91.
la potenza e notevole, accelerazione fulminea (ha un volano che è poco piu di una piuma)
assieme alla 044 è una motosega che rimpiango.
ricordo una sfida con una 036(analoga cilindrata,stessa potenza unica differenza passo catena) nel taglio di un castagno ,ne usci alla grande.
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
150 euro. fine OTalby365pro ha scritto:Complimenti x l'acquisto
Quanto gli hai dato?
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
Condivido pienamente il tuo entusiasmo peppone,sicuramente anche da parte mia la considero una delle migliori 60cc .Io ho un vicino di casa che hà la 266xp non la usa quasi mai perchè diceche è troppo grossa per l'utilizzo che ha da fare,ma non me la molla neanche per sogno,un vero peccato!!!!!!!!
daniel- utente registrato
- Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 13.09.10
Località : colline vicentine
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
la 266xp è un'altra storia,derivata dalla 162SE evoluta in 268xp e poi 272xp mentre la 262xp è stata derivata dalla bellissima 154-254xp.
la 262xp è stata la prima motosega che ha beneficiato del sistema depurazione centrifugo dell'aria ,dopo l'acqusizione del marchio jonsered, introdotto nel 1987 sulla 2051turbo.
la 262xp è stata la prima motosega che ha beneficiato del sistema depurazione centrifugo dell'aria ,dopo l'acqusizione del marchio jonsered, introdotto nel 1987 sulla 2051turbo.
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
Giuseppe Peppani ha scritto:Il punto di forza della 5105 e omologa, a mio parere risiede nel momento torcente del motore;
Vorrei sapere due cose:
La dolmar 5105 è da considerarsi pro o semipro??
Avete idea del costo da un rivenditore?
Grazie.
Marco.
marco70- utente registrato
- Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 14.01.09
Località : Prov. di Bologna
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
è una super professionale che tiene testa ad husqvarna 346xp e stihl ms261.
presso i rivenditori siamo intorno ai 650 euro.
presso i rivenditori siamo intorno ai 650 euro.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Pagina 1 di 42 • 1, 2, 3 ... 21 ... 42
Argomenti simili
» MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
» Confronto tra motoseghe professionali
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1
» Confronto tra motoseghe professionali
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1
Pagina 1 di 42
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.