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MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
scusa...leggendo dei post giorni fà pensavo avessi intenzione di comprare husq.357 xp, invece avevi detto jonsered 2156 ,che è la stessa identica macchina...ora a seguito di ciò,esprimevo il mio parere tra 560 xp che posseggo e 2156/357 che ho avuto modo di usare ,poi dato che il mio concessionario voleva 50/60 euro in meno della 357 rispetto alla 560 ti consigliavo di prendere la 560 al posto della 2156 o 357 che la si voglia chiamare se ancora non l'hai presa...ciao x pupipupi l'unica differenza che io ho notato è che la 372 hala barra da50 cm rispetto alla 560 che monta barra 45cm entrambi sono ben arrotate lo si noto dal trucciolo ..ed anche se fosse come tu ipotizzi(cosa che non mi sembra visto il tempo che impiegano a sezionare) non si può che notare che se riesce a battere la 372da tutti osannata non si può che avvalere la mia impressione sulla 560...andry steel ha scritto:bill65 ha scritto:le proprie impressioni sono opinabili e discutibili...i confronti più indicativi :stesso legno stessa marca 3,5 vs 4,1 kw la dovrebbe gia dire lunga...mi dispiace per te se hai gia acquistato la 357,io per 50 euro in più ho preferito la 560...comunque grande motosega la 357 io l'ho provata oserei dire ora a livello della nuova 555...ciao
Aspetta ma parli con me? Io non cel ho Ho solo detto che mi sembra una buona motosega!
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
Non è che sia osannata la 372 ma è una macchina testata da tante persone che ne esaltano certe sue qualità e ripeto che mi sembra strano una differenza abbastanza marcata nel taglio.Comunque tutto è possibile e spero un giorno di aver modo di testare questa nuova 60 cc della HVA.Se non è questo nuovo revbost a fare la differenza...
pupipupi- utente registrato
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Data d'iscrizione : 27.09.10
Età : 55
Località : mormanno
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
allora vediamo se anche questo legno...e se anche questa mts... husq 562xp vs sthil 362.
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
Ragazzi non prendiamo per oro colato tutto quello che ci viene proposto nei videi.
Lasciano il tempo che trovano, oltretutto basta trattenere un pelino una e l'altra da l'impresione di andare alla grande. Fine O.T.
Lasciano il tempo che trovano, oltretutto basta trattenere un pelino una e l'altra da l'impresione di andare alla grande. Fine O.T.
Nonno_sprint- ex moderatori
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Data d'iscrizione : 03.01.10
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
bill65 tu che uso ne fai della 560 ?
cipo- utente registrato
- Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 07.11.11
Località : ticino-svizzera
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
comunicazione di servizio.
per introdurre video sul forum abbiamo apposite sezioni ad essi dedicate.
sarebbe bene postarli lì e poi inserire, in altri spazi del forum, il link che manda alla sezione nella quale abbiamo postato il video.
soprattutto gradiremmo non avere un proliferare di video qui in MOTOSEGHE PROFESSIONALI.
questo per vari motivi:
1) annoiano la lettura
2) non rappresentano una fonte attendibile di dati
3) molto spesso sono artefatti con lo scopo di far prevalere una macchina rispetto ad un'altra.
questo ennesimo video rimane ancora qui (io lo copierò nella sezione video di MOTOSEGHE MODERNE).
da ora in avanti tutti i video eventualmente postati nelle sezioni MOTOSEGHE PROFESSIONALI, MOTOSEGHE SEMIPROFESSIONALI e MOTOSEGHE HOBBISTICHE verranno immediatamente cancellati.
ripeto: per ospitare video disponiamo di appositi spazi ad essi dedicati...li si inseriscono lì e se si vuole farvi riferimento altrove si inserisce il link interno del forum.
grazie
per introdurre video sul forum abbiamo apposite sezioni ad essi dedicate.
sarebbe bene postarli lì e poi inserire, in altri spazi del forum, il link che manda alla sezione nella quale abbiamo postato il video.
soprattutto gradiremmo non avere un proliferare di video qui in MOTOSEGHE PROFESSIONALI.
questo per vari motivi:
1) annoiano la lettura
2) non rappresentano una fonte attendibile di dati
3) molto spesso sono artefatti con lo scopo di far prevalere una macchina rispetto ad un'altra.
questo ennesimo video rimane ancora qui (io lo copierò nella sezione video di MOTOSEGHE MODERNE).
da ora in avanti tutti i video eventualmente postati nelle sezioni MOTOSEGHE PROFESSIONALI, MOTOSEGHE SEMIPROFESSIONALI e MOTOSEGHE HOBBISTICHE verranno immediatamente cancellati.
ripeto: per ospitare video disponiamo di appositi spazi ad essi dedicati...li si inseriscono lì e se si vuole farvi riferimento altrove si inserisce il link interno del forum.
grazie
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
chiedo scusa non ne ero al corrente... x cipo:abbattimento,sramatura,sezionare tronchi,taglio legna al cavalletto...x uso personale,al lavoro uso altre mts..
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
bravo peppone
quasi mi hai tolto le parole di bocca.
questi filmati sono creati per pubblicità o per proprio vanto di chi le fa.
non sono documenti o documentari validi per approfondire la conoscenza tecnica e prestazioni reali delle motoseghe.
quasi mi hai tolto le parole di bocca.
questi filmati sono creati per pubblicità o per proprio vanto di chi le fa.
non sono documenti o documentari validi per approfondire la conoscenza tecnica e prestazioni reali delle motoseghe.
wolfmurex- utente registrato
- Messaggi : 471
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 56
Località : nella solare Puglia, provincia di BARI
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
tanto per dare una idea della complessità del sistema autotune, anche e soprattutto in fase di eventuale diagnostica e riparazione, posto qui una chicca...un link dal quale si può scaricare il manuale di diagnosi e riparazione motore che accompagna il dischetto software apposito e gli opportuni cavi di collegamento.
http://depositfiles.com/files/vrz92e7n9
oppure
http://fileshare328.depositfiles.com/auth-1330457164103df807aef1b492012b79-109.52.235.77-1147740500-110331426-guest/FS328-2/Manual+Engine+Diagnostic+Tool+English.pdf?
cliccare sul pulsante giallo AVANTI che appare nell'angolo in alto a destra dello schermo alla fine del countdown da 5 a 0.
non è un service manual così da solo e quindi non lo inserisco nella sezione MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI...ma da l'idea di come, nel giro di qualche anno, cambierà progressivamente il metodo di lavoro di molti fra noi meccanici.
http://depositfiles.com/files/vrz92e7n9
oppure
http://fileshare328.depositfiles.com/auth-1330457164103df807aef1b492012b79-109.52.235.77-1147740500-110331426-guest/FS328-2/Manual+Engine+Diagnostic+Tool+English.pdf?
cliccare sul pulsante giallo AVANTI che appare nell'angolo in alto a destra dello schermo alla fine del countdown da 5 a 0.
non è un service manual così da solo e quindi non lo inserisco nella sezione MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI...ma da l'idea di come, nel giro di qualche anno, cambierà progressivamente il metodo di lavoro di molti fra noi meccanici.
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
molto interessante !peppone ha scritto:tanto per dare una idea della complessità del sistema autotune, anche e soprattutto in fase di eventuale diagnostica e riparazione, posto qui una chicca...un link dal quale si può scaricare il manuale di diagnosi e riparazione motore che accompagna il dischetto software apposito e gli opportuni cavi di collegamento.
http://depositfiles.com/files/vrz92e7n9
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cliccare sul pulsante giallo AVANTI che appare nell'angolo in alto a destra dello schermo alla fine del countdown da 5 a 0.
non è un service manual così da solo e quindi non lo inserisco nella sezione MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI...ma da l'idea di come, nel giro di qualche anno, cambierà progressivamente il metodo di lavoro di molti fra noi meccanici.
non sapevo che oltre a gestire la carburazione il sistema memorizzasse dati a fini diagnostici
cipo- utente registrato
- Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 07.11.11
Località : ticino-svizzera
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
ehhh...sì cipo...fa anche da archivio dati.
ps ed OT: per il momento, sul web italiano, questa chicca che vi ho postato (ossia questo service tool husqvarna) la abbiamo solo noi...
chissà se arriverà qualche topolino a corto di formaggio a farlo suo?
comunque sia non importa: il web è fatto anche e purtoppo per i piccoli furti...
anche se io non lo ho rubato ma cortesemente chiesto ed ottenuto: era su un megaforum americano ma non riuscivo a scaricarlo e chi lo possiede, molto gentilmente, me lo ha inviato via email autorizzandomi a renderlo pubblico qui in italia
fine OT.
pps: per chi non riuscisse a scaricare il suddetto service tool husqvarna dai precedenti link postati può farlo agevolmente qui
http://www.keepandshare.com/doc/3614989/manual-engine-diagnostic-tool-english-pdf-february-28-2012-11-23-pm-5-2-meg?da=y
considerate che quest'ultimo link ha un numero di download massimo giornaliero. quindi se vi compare una scritta ERROR provate il giorno dopo e non chiedetemi via mp o email invii esclusivi. grazie
adesso rientriamo in argomento...motoseghe professionali...ultimamente 562xp husqvarna
ps ed OT: per il momento, sul web italiano, questa chicca che vi ho postato (ossia questo service tool husqvarna) la abbiamo solo noi...
chissà se arriverà qualche topolino a corto di formaggio a farlo suo?
comunque sia non importa: il web è fatto anche e purtoppo per i piccoli furti...
anche se io non lo ho rubato ma cortesemente chiesto ed ottenuto: era su un megaforum americano ma non riuscivo a scaricarlo e chi lo possiede, molto gentilmente, me lo ha inviato via email autorizzandomi a renderlo pubblico qui in italia
fine OT.
pps: per chi non riuscisse a scaricare il suddetto service tool husqvarna dai precedenti link postati può farlo agevolmente qui
http://www.keepandshare.com/doc/3614989/manual-engine-diagnostic-tool-english-pdf-february-28-2012-11-23-pm-5-2-meg?da=y
considerate che quest'ultimo link ha un numero di download massimo giornaliero. quindi se vi compare una scritta ERROR provate il giorno dopo e non chiedetemi via mp o email invii esclusivi. grazie
adesso rientriamo in argomento...motoseghe professionali...ultimamente 562xp husqvarna
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
Buona sera,
non so se ne è stato già diffusamente parlato, ma volevo chiedere un opinine in merito alla solo 675 e 681. Se non erro dovrebbero essere macchine di derivazione dolmar (presumo derivino rispettivamente dalla ps 7300 e dalla ps 7900); consultando la valutazione proposta da un noto ente tedesco (Kwf), sulla carta la 675 sembrerebbe avere 0.6 kw esatti in meno di quanto dichiarato e vibrare parecchio mentre la 681 sembra essere "in regola" e più che discreta.
Ora io sapevo che tra i due 70 tedeschi il migliore risultava essere la Ps 7300 a fronte di un miglior bilanciamento macchina maggior isolamento dalle vibrazioni e un motore ben riuscito, dunque mi chiedo il perchè di fare una macchina (la 675) con caratterische peggiori da quella da cui deriva, in genere quando ci si rifà ad un'altro progetto si cerca di tenere il meglio e limare i difetti. Non avendone mai potuta provare una e fidandomi poco di quel che ho chiesto al rivenditore di zona, chiedo agli esperti (che di sicuro ne avranno viste passare parecchie) un parere desunto da un riscontro diretto sul campo l'unico a poter consolidare una rilevazione cartacea.
Saluti.
non so se ne è stato già diffusamente parlato, ma volevo chiedere un opinine in merito alla solo 675 e 681. Se non erro dovrebbero essere macchine di derivazione dolmar (presumo derivino rispettivamente dalla ps 7300 e dalla ps 7900); consultando la valutazione proposta da un noto ente tedesco (Kwf), sulla carta la 675 sembrerebbe avere 0.6 kw esatti in meno di quanto dichiarato e vibrare parecchio mentre la 681 sembra essere "in regola" e più che discreta.
Ora io sapevo che tra i due 70 tedeschi il migliore risultava essere la Ps 7300 a fronte di un miglior bilanciamento macchina maggior isolamento dalle vibrazioni e un motore ben riuscito, dunque mi chiedo il perchè di fare una macchina (la 675) con caratterische peggiori da quella da cui deriva, in genere quando ci si rifà ad un'altro progetto si cerca di tenere il meglio e limare i difetti. Non avendone mai potuta provare una e fidandomi poco di quel che ho chiesto al rivenditore di zona, chiedo agli esperti (che di sicuro ne avranno viste passare parecchie) un parere desunto da un riscontro diretto sul campo l'unico a poter consolidare una rilevazione cartacea.
Saluti.
Giuseppe Peppani- utente registrato
- Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 02.05.11
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
salvo poche zone,da noi le motoseghe "solo" sono rare e a detta di chi per molti anni le ha vendute difficili da vendere in special modo nella gamma medio alta.premetto che avendo avuto modo da visionare da vicino il modello 675 lo trovo meglio costruito rispetto alla analoga 7300.
il carter motore è praticamente lo stesso con maggior nervature rispetto alla dolmar, le plastiche sono molto robuste e il filtro aria è molto ampio. le vibrazioni forse sono dovute a quel mm in più di corsa che adotta la solo.
nelle prove d'omologazione del ente tedesco , ribadisco la potenza massima sprigionata al momento della prova va osservata assieme alle condizioni climatiche del momento che puntualmente vengono riportate.
capita poi che due modelli analoghi risultino avere prestazioni differenti che non percepite a occhio ma al banco gli 0.1KW si notano.
il carter motore è praticamente lo stesso con maggior nervature rispetto alla dolmar, le plastiche sono molto robuste e il filtro aria è molto ampio. le vibrazioni forse sono dovute a quel mm in più di corsa che adotta la solo.
nelle prove d'omologazione del ente tedesco , ribadisco la potenza massima sprigionata al momento della prova va osservata assieme alle condizioni climatiche del momento che puntualmente vengono riportate.
capita poi che due modelli analoghi risultino avere prestazioni differenti che non percepite a occhio ma al banco gli 0.1KW si notano.
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
ne stavo parlando pochi istanti fa via mp con un iscritto...di casa Solo una motosega (non di derivazione Dolmar) spesso dimenticata è la 656, pari cilindrata e pari potenza della husqvarna 357xp/jonsered 2156. ne sto riparando una e pare una macchina ben costruita..in parte mi sembra sia basata sulla vecchia Solo 654 (conosciuta anche come Homelite 54)...appena ho finito la provo (non ho mai usato la 656) e vi dico le mie impressioni
Power kW/HP 3,2(4,4)
Capactiy l fuel/oil 0,60 /0,35
Weight kg 5,2
Electronic ignition X
Chain pitch" .325"; (3/8")
Guide bar length cm/" 38 / 15
Chain tensioner on the side/front X
Anti-vibration X
Oil supply regulation X
Oil supply stopped when idle X
Nikasil®-coated cylinder X
Primer X
Alternative guide bar length cm/" .325": 46/18, 3/8": 40/16, 45/18, 50/20
Power kW/HP 3,2(4,4)
Capactiy l fuel/oil 0,60 /0,35
Weight kg 5,2
Electronic ignition X
Chain pitch" .325"; (3/8")
Guide bar length cm/" 38 / 15
Chain tensioner on the side/front X
Anti-vibration X
Oil supply regulation X
Oil supply stopped when idle X
Nikasil®-coated cylinder X
Primer X
Alternative guide bar length cm/" .325": 46/18, 3/8": 40/16, 45/18, 50/20
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
peppone ha scritto:ne stavo parlando pochi istanti fa via mp con un iscritto...di casa Solo una motosega (non di derivazione Dolmar) spesso dimenticata è la 656, pari cilindrata e pari potenza della husqvarna 357xp/jonsered 2156. ne sto riparando una e pare una macchina ben costruita..in parte mi sembra sia basata sulla vecchia Solo 654 (conosciuta anche come Homelite 54)...appena ho finito la provo (non ho mai usato la 656) e vi dico le mie impressioni
la 656 è costruita sulla base 644-651.
la serie 654-647 è tutt'altro goffe, lente e pesanti.
la "solo" se non erro progetto per homelite la bellisima 8800. infatti questa motosega aveva componentistica europea (cilindro mahle).
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
hai ragione, confondevo la 654 con la 644.fernando62 ha scritto:peppone ha scritto:ne stavo parlando pochi istanti fa via mp con un iscritto...di casa Solo una motosega (non di derivazione Dolmar) spesso dimenticata è la 656, pari cilindrata e pari potenza della husqvarna 357xp/jonsered 2156. ne sto riparando una e pare una macchina ben costruita..in parte mi sembra sia basata sulla vecchia Solo 654 (conosciuta anche come Homelite 54)...appena ho finito la provo (non ho mai usato la 656) e vi dico le mie impressioni
la 656 è costruita sulla base 644-651.
la serie 654-647 è tutt'altro goffe, lente e pesanti.
la "solo" se non erro progetto per homelite la bellisima 8800. infatti questa motosega aveva componentistica europea (cilindro mahle).
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
Ragazzi per il mio compleanno mi è arrivata la jonsered CS 2156, oggi provandola (siamo in piena chiusura di stagione per cui se non ora quando metterla alla prova?) ho notato che per riempire il serbatoio ci va un mucchio di miscela, è stata solo una mia impressione del momento oppure è proprio cosi?
Le impressioni della giornata?
Vibrazioni ridotte, e di molto, peso nella media, ben bilanciata e con un avviamento che si tira in modo fluido e senza grandi strappi (come sulla 2153)
Difetti del momento? L' interruttore della corrente alla candela continuerà a non piacermi, lo trovo scomodo in quanto spesso per spegnerla mi tocca guardare dov'è il tasto perchè a contatto non lo trovo. L'astina per l' aria in plastica a parer mio un po' debole.
Le impressioni della giornata?
Vibrazioni ridotte, e di molto, peso nella media, ben bilanciata e con un avviamento che si tira in modo fluido e senza grandi strappi (come sulla 2153)
Difetti del momento? L' interruttore della corrente alla candela continuerà a non piacermi, lo trovo scomodo in quanto spesso per spegnerla mi tocca guardare dov'è il tasto perchè a contatto non lo trovo. L'astina per l' aria in plastica a parer mio un po' debole.
andry steel- utente registrato
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prima impressione su active 62 62
cari amici
come promesso vi comunico le sensazioni provate usando la mia nuova active 62 62.
premesso che non posso fare paragoni con altre mts di pari cc perchè ho voluto usare sempre e solo le mie mts, posso paragonarla alla mia vecchia e fiacca oleo-mac con più di trenta anni di vita ma non so che senso abbia farsi un giro su una audi tt coupe di 3000 cc e paragonarla a una dignitosa e vecchia golf 1600, comunque per quel che un profano possa capire e dire so solo che sezionando un bel tronco di castagno secco di 80.90.cc di diametro la lama entra come il burro e mi sono divertito da matti usare per pochi minuti questa mts, non ho spinto il motore fino in fondo non è stato necessario. bella, potente, sicura, pratica con il decompressore, parte al primo strappo, mi aspetto di usarla per dei lavori più impegnativi, ma non so quando. due appunti o critiche per la verità devo fare :
primo ; ( e lo sapevo) è il peso, rispondendo all'amico jonsered92 che me lo chiedeva, un pò eccessivo se si deve lavorare un giorno intero è pesantuccia per la schiena, per la casa solo gruppo motore pesa 5,6 kg, la mia completa di tutto anche liquidi pesa circa 8,5 kg. comunque penso pari ad altre di pari cc.
secondo ; i bordi dei due serbatoi sono a livello della carena e se non si fa attenzione a pulirli prima di iniziare a fare rabocchi si rischia di far andare dello sporco dento i serbatoi, su una macchina di questa spesa e potenza ( professionale e non come dite voi una hobbistica ) che ci voleva a fare i bordi o i tappi con un sistema diverso, piu alto, l'ho visto su molte altre mts scadenti un sistema migliore, ma è una sciocchezza, forse perchè io non ho l'abitudine a pulire il bordo dei serbatoi prima dei rabocchi.
concludendo sono felice dell'acquisto spero che duri nel tempo la potenza e la robustezza.
grazie cordiali saluti e complimenti a tutti per la preparazione in materia.
come promesso vi comunico le sensazioni provate usando la mia nuova active 62 62.
premesso che non posso fare paragoni con altre mts di pari cc perchè ho voluto usare sempre e solo le mie mts, posso paragonarla alla mia vecchia e fiacca oleo-mac con più di trenta anni di vita ma non so che senso abbia farsi un giro su una audi tt coupe di 3000 cc e paragonarla a una dignitosa e vecchia golf 1600, comunque per quel che un profano possa capire e dire so solo che sezionando un bel tronco di castagno secco di 80.90.cc di diametro la lama entra come il burro e mi sono divertito da matti usare per pochi minuti questa mts, non ho spinto il motore fino in fondo non è stato necessario. bella, potente, sicura, pratica con il decompressore, parte al primo strappo, mi aspetto di usarla per dei lavori più impegnativi, ma non so quando. due appunti o critiche per la verità devo fare :
primo ; ( e lo sapevo) è il peso, rispondendo all'amico jonsered92 che me lo chiedeva, un pò eccessivo se si deve lavorare un giorno intero è pesantuccia per la schiena, per la casa solo gruppo motore pesa 5,6 kg, la mia completa di tutto anche liquidi pesa circa 8,5 kg. comunque penso pari ad altre di pari cc.
secondo ; i bordi dei due serbatoi sono a livello della carena e se non si fa attenzione a pulirli prima di iniziare a fare rabocchi si rischia di far andare dello sporco dento i serbatoi, su una macchina di questa spesa e potenza ( professionale e non come dite voi una hobbistica ) che ci voleva a fare i bordi o i tappi con un sistema diverso, piu alto, l'ho visto su molte altre mts scadenti un sistema migliore, ma è una sciocchezza, forse perchè io non ho l'abitudine a pulire il bordo dei serbatoi prima dei rabocchi.
concludendo sono felice dell'acquisto spero che duri nel tempo la potenza e la robustezza.
grazie cordiali saluti e complimenti a tutti per la preparazione in materia.
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
Salve a tutti ragazzi,non so se gia ne avete parlato nelle innumerevoli discussioni e non mi va di andarlo a cercare visto ke sono piu di 80 pagine
Mi sapete dire come vanno le husky autotune e descriverne pregi e difetti
Se gia ne avete parlato mandatemi il link.
grazie
Mi sapete dire come vanno le husky autotune e descriverne pregi e difetti
Se gia ne avete parlato mandatemi il link.
grazie
jonsered92- utente registrato
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Data d'iscrizione : 27.02.12
Località : roma
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
ultimamente ne stiamo parlando qui in questa sezione.
altrimenti trovi vecchi (di un mese) argomenti qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/f78-nuovi-prodotti-sul-mercato
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
jonsered92 ha scritto:Salve a tutti ragazzi,non so se gia ne avete parlato nelle innumerevoli discussioni e non mi va di andarlo a cercare visto ke sono piu di 80 pagine
Mi sapete dire come vanno le husky autotune e descriverne pregi e difetti
Se gia ne avete parlato mandatemi il link.
grazie
Ciao jonsered92, ti posso dare la mia opinione sulla 562xp che sto usando molto assiduamente nell'ultimo mese; per quanto riguarda la sua capacita' di adattarsi alla temperatura ti dico che e' molto efficiente: si e'tarata benissimo nel cambio di temperatura che abbiamo avuto circa 15 giorni fa (dalla "primavera" alla neve !) ed effettivamente si adatta bene alle diverse altezze.
Forse l'unica pecca e' che e' perfetta a partire da motore caldo e freddo ma e' un po' "indecisa" quando e' nella situazione in cui non serve tirare l'aria ma si sta raffreddando.
Per concludere: e' un sistema diverso dalle classiche motoseghe con carburatore regolabile a mano e " ci devi fare un po' la mano" ma, sicuramente, ti fa risparmiare tempo e nom rischi di grippare per carburazione sbagliata ma, soprattutto, riesce a far dare sempre il meglio al motore !
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
leggendo vari commenti su questi sistemi autotune etc. mi sembra di aver capito che per fare lavorare bene la macchina va usata in modo intensivo visto che la centralina ci mette un pò per adattarsi ai vari parametri quindi non adatta a un uso magari sporadico della motosega o sbaglio....?
paul67- utente registrato
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Età : 56
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
questione di minutipaul67 ha scritto:la centralina ci mette un pò per adattarsi ai vari parametri
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
giusto peppone, pensa che io oggi sono passato dai 350mt della scorsa volta ad 800mt, la mts si è avviata benissimo ed era carburatissima da subito... saluti al forum.peppone ha scritto:questione di minutipaul67 ha scritto:la centralina ci mette un pò per adattarsi ai vari parametri
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
quindi solo pregi,gli é andata bene alla husky,di solito quando escono delle novita di primo pelo come questa vengono riscontrati dei difetti,e pian piano evoluzione su evoluzione restyling su restyling ci si avvicina al perfezionamento.
Complimenti alla husky e chissa sé é cominciata l era dell iniezione sulle mts e chissa come stihl e dolmar risponderanno
Complimenti alla husky e chissa sé é cominciata l era dell iniezione sulle mts e chissa come stihl e dolmar risponderanno
jonsered92- utente registrato
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