Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Oggi alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Oggi alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Oggi alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Oggi alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Oggi alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Oggi alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Oggi alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1
+78
aquilablu65
lacaria
Ghidalo
boscaiolo87
maura
iury1977
f
K-Line
gabriele60
Orsoarcubo
vento
loste75
Boscaiolo
tizianoclimb
nich88
Mauri74
Pino71
redart
lele
ferrari-tractor
aldogailla
lazio1900
fabio82
antonio
pier secco
miscela
vagnoc
Rourke88
Defone
Angelo
cicciobene
cristian
Paulin
curva
Pinomugo
wolfawd
gianni68
dolmar85
francs
scelestino
graziano
GLADIO
arnaldo
lazadruga
salvino
silvio
dautàrr
malax 76
alle
gianninettis
arrigo
Nonno_sprint
The Mask
Valentine
polmau
maxi
Nissan
tottoli livio
mat57
blizar
Federico Massimo
simone.livetotell_latina
mastiff
fernando62
kentarro
Berbero
tonino
dierrre
Drago 100
Il Celtico
manesan
frozik
peppone
Mauro
boscaiolo69l
Giacomo
deturpator
marco70
82 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 21 di 40
Pagina 21 di 40 • 1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 30 ... 40
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1
tonino ha scritto:fernando, ogniuno con i suoi soldi può ovviamente fare ciò che gli pare,ovviamente, ma comperare una mts per fare morire di invidia qualcuno....beh....meglio soprassedere.....
concordo,
fernando62- ex moderatori
difatti quella della ms 880 era piu' una battuta che altro....motoseghe oltre 70cc ok ma quando si sale a 110 cc e oltre credo siano adatte solamente per pochissimi casi,oltretutto hanno dei prezzi stratosferici ....
tottoli livio- Moderatori
tottolilivio ha scritto:difatti quella della ms 880 era piu' una battuta che altro....motoseghe oltre 70cc ok ma quando si sale a 110 cc e oltre credo siano adatte solamente per pochissimi casi,oltretutto hanno dei prezzi stratosferici ....
spesso si vuole strafare, quando presi la 266XP -(1982) mi sembrava di avere un missile...
allora...con ordine...
innanzitutto non mi sembra che carlo abbia intenzione di comprarsi una motosega grossa solo per averla o per fare invidia a qualcuno.
in secondo luogo le nostre indicazioni le abbiamo date.
quando e se vorrà comprarsi una motosega di cilindrata maggiore credo che farà tesoro di quanto gli abbiamo consigliato
...c'è dell'altro?
se vogliamo continuare il discorso sulle motoseghe di grossa cilindrata - argomento che io giudico MOLTO interessante - direi che a questo punto sarebbe meglio farlo in MOTOSEGHE PROFESSIONALI, dove si parla su un piano per lo più teorico tecnico ed avulso da specifiche richieste di consigli.
saluti
peppone
innanzitutto non mi sembra che carlo abbia intenzione di comprarsi una motosega grossa solo per averla o per fare invidia a qualcuno.
in secondo luogo le nostre indicazioni le abbiamo date.
quando e se vorrà comprarsi una motosega di cilindrata maggiore credo che farà tesoro di quanto gli abbiamo consigliato
...c'è dell'altro?
se vogliamo continuare il discorso sulle motoseghe di grossa cilindrata - argomento che io giudico MOLTO interessante - direi che a questo punto sarebbe meglio farlo in MOTOSEGHE PROFESSIONALI, dove si parla su un piano per lo più teorico tecnico ed avulso da specifiche richieste di consigli.
saluti
peppone
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
parliamo di questa motosega qui?
http://outdoor-power-equipment.net/chainsaw-gas/partner/33-xt/
******************************************************************************************************
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone ha scritto:parliamo di questa motosega qui?
se è questa un 6 lo merita ,ora non so ma anni addietro erano costruite in canada
(emab)
mio suocero ne ha posseduta una uguale(36cc) e sapendo come la usava beh merita forse anche un 7
fernando62 ha scritto:peppone ha scritto:parliamo di questa motosega qui?
se è questa un 6 lo merita ,ora non so ma anni addietro erano costruite in canada
(emab)
mio suocero ne ha posseduta una uguale(36cc) e sapendo come la usava beh merita forse anche un 7
anche a me non sembra una cinesata. chiaro che la potenza è quello che è...ma non la disprezzerei così tanto (parere personale e non supportato da conoscenza diretta della macchina).
a vederla secondo me assomiglia ad alcuni prodotti tristemente noti di mcculloch, come la 4-20xt....c'è da dire che in ogni caso 210€ sono veramente esagerati, se consideriamo che una 936 oleomac si paga 199€ quella mts dovrebbe costare sui 120-130€,come la mcculloch 4.20, non di più, e mio parere personale sono pure ampiamente buttati....
non credo sia questa e' venduta da OBI e pesa poco piu' di 3 kg.
cicciobene- utente registrato
trovata, è questa:
http://www.steme-sas.com/partner_p33.html
100 volte meglio zenoah,tanaka,ecc...
il buon peppone mi insegna che lui si è trovato benissimo con una tanaka da potatura,pagandola sui 250€...ecco, io spenderei quei 40€ in più a occhi chiusi,,per avere una mts affidabile, ben costruita e assistita,una reperibilità di ricambi garantita nel tempo, tutte cosa che non penso che la partner sia in grado di garantire....
http://www.steme-sas.com/partner_p33.html
100 volte meglio zenoah,tanaka,ecc...
il buon peppone mi insegna che lui si è trovato benissimo con una tanaka da potatura,pagandola sui 250€...ecco, io spenderei quei 40€ in più a occhi chiusi,,per avere una mts affidabile, ben costruita e assistita,una reperibilità di ricambi garantita nel tempo, tutte cosa che non penso che la partner sia in grado di garantire....
Eccomi qua....
Allora ho acquistato un husqvarna 55 approfittando dello sconto del rivenditore,ovvero 380 € (è un buon prezzo?)
Oggi l'ho usata per tutto il giorno e devo dire che per le mie esigenze è proprio un bell' attrezzo...
Ringrazio tutti per i consigli,sicuramente in futuro per manutenzione ecc ecc avrò ancora bisogno dei vostri professionali consigli
Allora ho acquistato un husqvarna 55 approfittando dello sconto del rivenditore,ovvero 380 € (è un buon prezzo?)
Oggi l'ho usata per tutto il giorno e devo dire che per le mie esigenze è proprio un bell' attrezzo...
Ringrazio tutti per i consigli,sicuramente in futuro per manutenzione ecc ecc avrò ancora bisogno dei vostri professionali consigli
Defone- utente registrato
richiesta pervenutami da Luca
Luca mi scrive in mp ed io giro direttamente sul forum:
"Scusami innanzitutto se ti contatto privatamente ma non trovo proprio il modo per apporre domande su questo forum. Io posseggo un termocamino con il quale d'inverno ci scaldo casa e per la legna uso soltanto acacia perchè la reperisco facilmente. Il consiglio che per favore vorrei da te è quale motosega nuova comprare perchè la vecchia è quasi morta. Ti faccio presente che le acacie che taglio non sono "tronconi" e che sarei orientato su una stihl MS440. Và bene? E' esagerata? oppure consigliamo tu. GRAZIE MILLE."
la mia risposta è stata, via mp, la seguente:
"ciao Luca. preferisco di solito non rispondere a queste domande via mp perchè se lo facessi non avrebbe senso il forum, lo capisci vero? pertanto ho aperto una discussione sul forum contenente la tua richiesta.
personalmente trovo la 440 una macchina eccezionale, ma considera che si tratta di una motosega da 70cc, quindi medio-grande: è una macchina professionale da abbattimento e discretamente impegnativa per un utilizzatore occasionale come penso tu sia".
"Scusami innanzitutto se ti contatto privatamente ma non trovo proprio il modo per apporre domande su questo forum. Io posseggo un termocamino con il quale d'inverno ci scaldo casa e per la legna uso soltanto acacia perchè la reperisco facilmente. Il consiglio che per favore vorrei da te è quale motosega nuova comprare perchè la vecchia è quasi morta. Ti faccio presente che le acacie che taglio non sono "tronconi" e che sarei orientato su una stihl MS440. Và bene? E' esagerata? oppure consigliamo tu. GRAZIE MILLE."
la mia risposta è stata, via mp, la seguente:
"ciao Luca. preferisco di solito non rispondere a queste domande via mp perchè se lo facessi non avrebbe senso il forum, lo capisci vero? pertanto ho aperto una discussione sul forum contenente la tua richiesta.
personalmente trovo la 440 una macchina eccezionale, ma considera che si tratta di una motosega da 70cc, quindi medio-grande: è una macchina professionale da abbattimento e discretamente impegnativa per un utilizzatore occasionale come penso tu sia".
intanto ciao luca.....stihl indubbiamente costruisce ottime mts,ma si fa anche pagare il nome, cosa che succede anche con husky,il mio consiglio è di rivolgerti su marche magari un pò meno conosciute, ma comunque parimente affidabili e dalla resa paragonabile, tipo efco-oleomac, shindaiwa, echo....credimi,non sono sicuramente seconde rispetto a stihl, anzi.....per consigliarti meglio bisognerebbe che tu ci dicesti i diametri su cui tagli, io ad esempio taglio come te acacie fino a 30 cm,e occasionalmente anche di 40 cm, e mi trovo benissimo con la oleomac 936,quest'anno c'ho fatto una cinquantina di q.li senza avere nessun problema....aspettiamo tue notizie.ciao
penso che per le esigenze di luca una efco 152 o 156 possa andare benone. non si svena, ha una macchina con motore tranquillo ma con un bel tiro e non si trova a gestire una motosega aggressiva ed anche abbastanza pesante come un 70cc stihl.
solo una domanda: ma devi solo tagliare acacie già abbattute o anche abbatterle?
solo una domanda: ma devi solo tagliare acacie già abbattute o anche abbatterle?
sono d'accordo anchio,un 70cc e' un bel giocattolone da usare,grande potenza ma anche un peso non indifferente e notevoli sollecitazioni da contrastare,l'acacia e' un'essenza abbastanza dura da tagliare(in modo particolare quando e' secca).....io starei su' un 50-60 cc almeno se non hai tronchi che superano i 45-50 cm di diametro....yusqvarna 357 xp(tanto per fare un'esempio)
Per non svenarsi, come dice Peppone e mi sembra giusto dato l'utilizzo saltuario, potrei suggerire la Shindaiwa 490, va benissimo, oppure le Active 51.51 o, un pò più potente, la 56.56, mi sembra buono il rapporto qualità/prezzo.
Angelo- utente registrato
parto da zero
dopo la presentazione eccomi per i fatti. devo acquistare una motosega! utilizzo non gravoso,pulizia di rive e taglio per legna da stufa e piccole abbattiture. vorrei una motosega non troppo impegnativa e domabile,che duri nel tempo. nei paraggi ho rivenditori echo,oleomac,husqvarna,shindaiwa,jonsered. tutti piuttosto vicini,pensavo una 45cc...che ne dite?
vagnoc- utente registrato
ciao,io direi che come scelta di cilindrata hai azzeccato, come marchio hai solo da scegliere fra' quelle da te' citate ..tutte ottime macchine..confronta i prezzi..
direi che punti sulla cilindrata più indovinata per l'utilizzo che ne devi fare. proprio ieri ho testato la 452 shindaiwa e ne sono rimasto ottimamente impressionato, come puoi leggere tu stesso qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/nuovi-prodotti-sul-mercato-f78/nuova-gamma-shindaiwa-t1339.htm#9180
e dato che il costo è contenuto, l'attrezzo è molto valido e hai assistenza in zona...beh: direi che è la macchina che fa per te.
https://lamotosega.forumattivo.com/nuovi-prodotti-sul-mercato-f78/nuova-gamma-shindaiwa-t1339.htm#9180
e dato che il costo è contenuto, l'attrezzo è molto valido e hai assistenza in zona...beh: direi che è la macchina che fa per te.
ciao, tutti ottimi marchi, mi sentirei solo di sconsigliarti le husky e-series,non così affidabili e curate come il nome dovrebbe promettere...per il resto, prova a farti fare vaiu preventivi, e poi magari sappici dire, vedremo di consigliati un pò meglio....
Non sempre si ha la fortuna di avere vicino tutti quei marchi: sei in una botte di ferro. Azzeccato il suggerimento di Peppone ed altrettanto valido il consiglio di Tonino. Fai sapere.
Angelo- utente registrato
husqvarna ho letto di evitare la e-serie,l'unica alternativa poteva essere anche se di cubatura maggiore la 55,ma qui forse la fanno d'oro. sparano delle cifre assurde,addirittura un rivenditore mi ha chiesto 560euro quando in retesono tutti sotto i 400.
echo cs 450,vicino a casa 440euro ad una ventina di km 390euro
oleomac dai 365euro della 947 ai 430 euro della 952.
già qui ero pensieroso e non sapevo dove andare,poi per sbaglio sono entrato in una ferramenta e ho provato ad impugnare una shindaiwa,proprio stamattina,sembra pesi la metà! non ricordo bene la sigla ma penso fosse la 450 a 430 euro in offerta può essere? mi hanno fatto vedere anche una 500 usata,ma era troppo minacciosa e pesante(530 euro usata ma tenuta veramente bene)
echo cs 450,vicino a casa 440euro ad una ventina di km 390euro
oleomac dai 365euro della 947 ai 430 euro della 952.
già qui ero pensieroso e non sapevo dove andare,poi per sbaglio sono entrato in una ferramenta e ho provato ad impugnare una shindaiwa,proprio stamattina,sembra pesi la metà! non ricordo bene la sigla ma penso fosse la 450 a 430 euro in offerta può essere? mi hanno fatto vedere anche una 500 usata,ma era troppo minacciosa e pesante(530 euro usata ma tenuta veramente bene)
si trattava della shindaiwa 452, quella di cui ti parlavo prima. gran macchina e buon prezzo. da prendere al volo!
anche a me è piaciuta molto,l'unica cosa sembrava avere molta più plastica delle altre,tipo il carter che copre il pignone catena,forse è stata un impressione vista la leggerezza. il venditore voleva farmela sentire accesa a tutti i costì perchè diceva che poi l'avrei comprata subito.
tolti alcuni modelli di grossa cilindrata di alcuni marchi o alcune macchine superprofessionali comunque sopra i 50cc, nella fascia sulla quale sei orientato i carter catena sono tutti in plastica.
Pagina 21 di 40 • 1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 30 ... 40
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 21 di 40