Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 369 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 368 Ospiti :: 3 Motori di ricercapaolo69
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Stihl MS 180
+4
Nonno_sprint
solaris35
peppone
maslan
8 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: PROBLEMI VARI MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1
Stihl MS 180
salve io posseggo una motosega sihl ms 180, e andata sempre alla perfezione, ho tagliato tonnellate e tonnellate di legna senza mai dare nessun tipo di problema.latro giorno mentre stavo tagliando della legna l'ho spenta è non e voluta piu' ripartire. ho provato a pulire il carburatore ma non c'è stato nulla da fare adesso non si avvia piu'. Ptreste aiutarmi in qualche modo per favore. grazie
maslan- utente registrato
Re: Stihl MS 180
benvenuto sul nostro forum.
ho spostato l'argomento nella apposita sezione OFFICINA.
allora...con ordine...alcune domande per inquadrare il problema.
arriva corrente alla candela?
arriva miscela al carburatore?
il filtro del pescante miscela lo hai controllato?
il filtro dell'aria è pulito?
con che olio e in quale percentuale fai la miscela?
quando hai aperto il carburatore per pulirlo hai controllato le membrane e lo spillo conico?
ho spostato l'argomento nella apposita sezione OFFICINA.
allora...con ordine...alcune domande per inquadrare il problema.
arriva corrente alla candela?
arriva miscela al carburatore?
il filtro del pescante miscela lo hai controllato?
il filtro dell'aria è pulito?
con che olio e in quale percentuale fai la miscela?
quando hai aperto il carburatore per pulirlo hai controllato le membrane e lo spillo conico?
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
risposta stihl ms 180
Ciao peppone. ho controllato la corrente alla candela e arriva,anche la benzina, il carburatore l'ho pulito ho smontato le due parti di sopra e di sotto che sono avvitate e ho pulito alla meglio, lolio della miscela di solito utilizzo quelli scadenti da 2 euro al litro, pero' la miscela la faccio al 2%.
Potrebbe essere sporco il carburatore all'interno?
Grazie ciao
Potrebbe essere sporco il carburatore all'interno?
Grazie ciao
il carburatore per pulirlo va smontato in ogni sua parte, soffiato, sciaquato con benzina e poi rimontato. dovresti controllare la funzionalità dello spillo conico e le membrane già che apri il carburatore.
e dato che usi olii miscela MOLTO scadenti ti consiglio si tirar giù la marmitta e guardare in che condizioni è il pistone sulla parte laterale.
e dato che usi olii miscela MOLTO scadenti ti consiglio si tirar giù la marmitta e guardare in che condizioni è il pistone sulla parte laterale.
******************************************************************************************************
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
risposta stihl ms 180
Grazie peppone faro come mi ai consigliato, leggendo gli altri utenti ho trovato un problema simile al mio a quell'utente gli hai inviato un manuale per aggiustare la sua stihl ms 180. non è che potresti inviarmelo, giusto per capire come mettere in pratica meglio i tuoi consigli?
Grazie mille
Grazie mille
spedito via mp
salve ragazzi, è il primo messagio su questo furum che seguo da tempo e vi faccio i miei complimenti.
veniamo al dunque, mi hanno regaloto una stihl ms 180 in discrete condizioni, uno dei primi problemi che ho è che non conosco nulla su questa macchina perchè il vecchio proprietario ha smarrito il manuale d'uso e vorrei chiedervi se qualcuno ce l'ha da inviarmi
per quanto riguarda la meccanica, la macchina è partita al primo colpo ( mi confermate miscela al 4%) ma l'olio dalla catena ne esce poco o niente, ho tentato di fare un lavaggio con la benzina ma le cose sono pallidamente migliorate, cosa posso fare? ma è presente qualche filtro?
l'unica cosa che ho notato che dal foro dell'olio quando spengo la macchina (ovviamente senza barra) escono delle bolle, con questo particolare si puo capire qualcosa?
questa macchina ha la vite di regolazione dell'olio?
il rapporto tra pieno e olio deve essere 1:1?
scusate la mirisdi di domande, ma crede che lo possa fare solamente a voi
ringrazio anticipatamente chiunque mi aiuterà!
veniamo al dunque, mi hanno regaloto una stihl ms 180 in discrete condizioni, uno dei primi problemi che ho è che non conosco nulla su questa macchina perchè il vecchio proprietario ha smarrito il manuale d'uso e vorrei chiedervi se qualcuno ce l'ha da inviarmi
per quanto riguarda la meccanica, la macchina è partita al primo colpo ( mi confermate miscela al 4%) ma l'olio dalla catena ne esce poco o niente, ho tentato di fare un lavaggio con la benzina ma le cose sono pallidamente migliorate, cosa posso fare? ma è presente qualche filtro?
l'unica cosa che ho notato che dal foro dell'olio quando spengo la macchina (ovviamente senza barra) escono delle bolle, con questo particolare si puo capire qualcosa?
questa macchina ha la vite di regolazione dell'olio?
scusate la mirisdi di domande, ma crede che lo possa fare solamente a voi
ringrazio anticipatamente chiunque mi aiuterà!
solaris35- utente registrato
Benvenuto e grazie dei complimenti. Fanno sempre piacere.solaris35 ha scritto: salve ragazzi, è il primo messagio su questo furum che seguo da tempo e vi faccio i miei complimenti.
Spiacente ma non disponiamo del Manuale Utente.solaris35 ha scritto:
Con olio minerale al 4% mentre con sintetico al 2%solaris35 ha scritto:
per quanto riguarda la meccanica, la macchina è partita al primo colpo ( mi confermate miscela al 4%)
Si nel serbatoio è presente il filtro che ogni tanto bisogna anche pulire e se è il caso cambiarlo. Pulire la gola della barra e in particolarmodo i fori di fuoriuscita olio.solaris35 ha scritto: ma l'olio dalla catena ne esce poco o niente, ho tentato di fare un lavaggio con la benzina ma le cose sono pallidamente migliorate, cosa posso fare? ma è presente qualche filtro?
l'unica cosa che ho notato che dal foro dell'olio quando spengo la macchina (ovviamente senza barra) escono delle bolle, con questo particolare si puo capire qualcosa?questa macchina ha la vite di regolazione dell'olio?
scusate la mirisdi di domande, ma crede che lo possa fare solamente a voi ringrazio anticipatamente chiunque mi aiuterà!
Non ha pompa olio regolabile e in linea di massima il rapporto consumo
carburante-olio catena è 1:1
Nonno_sprint- ex moderatori
Trovato in rete.
http://www.stihlusa.com/stihl_ownersmanuals/ms-170-180-chain-saw-instruction-manual.pdf
E' in inglese / spagnolo: meglio di niente...
Buona continuazione.
Beppe65
http://www.stihlusa.com/stihl_ownersmanuals/ms-170-180-chain-saw-instruction-manual.pdf
E' in inglese / spagnolo: meglio di niente...
Buona continuazione.
Beppe65
beppe65- ex moderatori
Qui trovi anchre il manuale d'officina
https://lamotosega.forumattivo.com/t3953-stihl-017-018-service
per il consumo d'olio, con la mia 180 faccio circa 2 pieni di benzina e 1 scarso di olio. Chiaramente ad ogni riempimento di benzina, rabbocchi anche l'olio
https://lamotosega.forumattivo.com/t3953-stihl-017-018-service
per il consumo d'olio, con la mia 180 faccio circa 2 pieni di benzina e 1 scarso di olio. Chiaramente ad ogni riempimento di benzina, rabbocchi anche l'olio
marco63- utente registrato
ragazzi grazie delle risposte e dei validi consigli e poi dici con non fare i complimenti a questo forum
allora domani tenterò di prendermi cura della "belva"; quindi ho capito che anche il serbatoglio ha un suo filtro ma per tirarlo fuori utilizzo un'uncino come per quello della benzina? ve lo richiedo perchè nel manuale in inglese che mi avete postato non ne parla.
adesso scatenerò le iree di qualcuno ma il castrol garden 2t è minerale o sintetico?
il filtro dell'aria voi lo lavate o lo soffiate solamente?al centro del filtro dell'aria c'è un tubo nero con una griglia, sicuramente sarà il canale che porta l'aria al carburatore ed è tutto sporto di robbaccia nera è normale?
cosa devo ancora controllare/pulire?
datemi consigli.ne ho bisogno
grazie ancora per la pazienza!
allora domani tenterò di prendermi cura della "belva"; quindi ho capito che anche il serbatoglio ha un suo filtro ma per tirarlo fuori utilizzo un'uncino come per quello della benzina? ve lo richiedo perchè nel manuale in inglese che mi avete postato non ne parla.
adesso scatenerò le iree di qualcuno ma il castrol garden 2t è minerale o sintetico?
il filtro dell'aria voi lo lavate o lo soffiate solamente?al centro del filtro dell'aria c'è un tubo nero con una griglia, sicuramente sarà il canale che porta l'aria al carburatore ed è tutto sporto di robbaccia nera è normale?
cosa devo ancora controllare/pulire?
datemi consigli.ne ho bisogno
grazie ancora per la pazienza!
E chi lo dice...?!solaris35 ha scritto:ragazzi grazie delle risposte e dei validi consigli e poi dici con non fare i complimenti a questo forum
Il "garden 2T" è sintetico.solaris35 ha scritto:adesso scatenerò le iree di qualcuno ma il castrol garden 2t è minerale o sintetico?
Buona continuazione.
Beppe65
beppe65- ex moderatori
Il filtro aria sulla MS 180 è un pezzetto di tessuto, tipo garza di colore bianco. Tende a insozzarsi facilmente, in particolare con l'unto. Se fosse dagli una lavata in acqua fredda con un po' di sgrassatore per usi domestici e /o sapone da bucato. Dai un'occhiatina anche allo scarico: oli si scarsa qualità e dosati male possono aver incrostato lo scarico.
Poseidon X6- ex moderatori
Purtroppo l'assieme tubetto-filtro olio di questa motosega è molto corto e non si riesce a farlo uscire dall'imboccatura serbatoio. Se ha fatto molte ore di lavoro è probabile che la pompa olio non faccia più il suo dovere. Sostituirla non è difficile e costa circa 25 Euro. Salutisolaris35 ha scritto: allora domani tenterò di prendermi cura della "belva"; quindi ho capito che anche il serbatoglio ha un suo filtro ma per tirarlo fuori utilizzo un'uncino come per quello della benzina? ve lo richiedo perchè nel manuale in inglese che mi avete postato non ne parla.
Ultima modifica di falcetto il Mer Gen 10, 2024 6:21 pm - modificato 1 volta.
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
ciao ragazzi, vi riporto alcune informazione derivanbte da una mattinata con la mia motosega, ho pulito accuratamente la spugna del filtro con acqua e sapone e poi successivamente l'ho soffiata con il compressore, non potete capire lo sporco che è uscito!
per quanto riguarda il consumo di olio si attestava al rapporto di mezzo serbatoglio d'olio e uno di miscela
secondo voi è troppo poco? pensando,pensando allora la pompa non è rotta sarà ostruita?
voi come la pulite la marmitta, vanno pulite solamente le alette o smontata tutta?
cmq per essere una motosegaclassificata hobbystica ha un discreto tiro e la leggerezza del corpo macchina le fa acquistare qualche punto in più, diciamo un buon rapporto
ma voi nel serbatoglio dell'olio quando è a riposo lascite l'olio, lo svuotate completamente o mettete olio motore nuovo?
grazie ancora, buona giornata!
per quanto riguarda il consumo di olio si attestava al rapporto di mezzo serbatoglio d'olio e uno di miscela
secondo voi è troppo poco? pensando,pensando allora la pompa non è rotta sarà ostruita?
voi come la pulite la marmitta, vanno pulite solamente le alette o smontata tutta?
cmq per essere una motosegaclassificata hobbystica ha un discreto tiro e la leggerezza del corpo macchina le fa acquistare qualche punto in più, diciamo un buon rapporto
ma voi nel serbatoglio dell'olio quando è a riposo lascite l'olio, lo svuotate completamente o mettete olio motore nuovo?
grazie ancora, buona giornata!
Argomenti simili
» Stihl MS 150TC: la nuova mini di casa Stihl
» Soffiatore Stihl BR500 e Stihl BR600
» Aiuto per una Stihl 028 AV
» Soffiatore Stihl BR500 e Stihl BR600
» Aiuto per una Stihl 028 AV
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: PROBLEMI VARI MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1