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Messaggio  morris ugo Sab Nov 19, 2011 9:26 pm

sapete cosa succede alla mia 200,va in moto al primo colpo come sempre ma quando tento di dare gas si ferma e melo fa parecchie volte prima di avviarsi definitivamente poi per tutto il giorno va da dio,filtro sempre pulito e sostituito candela.la macchina ha 5 anni di duro lavoro.grazie.

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Messaggio  Nonno_sprint Sab Nov 19, 2011 9:31 pm

Va in moto al primo colpo sia a motore freddo che caldo?
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Messaggio  chainsawcarver Dom Nov 20, 2011 8:56 am

Probabilmente hai la carburazione magra al minimo.
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Messaggio  morris ugo Dom Nov 20, 2011 6:54 pm

sulla carburazione non so come intervenire,il problema solo a freddo ha caldo e perfetta,ma a freddo ci vogliono parecchi avviamenti e non e piacevole.

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Messaggio  Robinia Dom Nov 20, 2011 7:04 pm

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Messaggio  peppone Dom Nov 20, 2011 7:05 pm

morris ugo ha scritto:sulla carburazione non so come intervenire,il problema solo a freddo ha caldo e perfetta,ma a freddo ci vogliono parecchi avviamenti e non e piacevole.
devi estrarre i limitatori, chiudere completamente le viti H ed L e poi riaprirle entrambe di un giro completo (60 minuti). ulteriori registrazioni fini di 5 minuti ciascuna.

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Messaggio  morris ugo Mar Nov 29, 2011 6:40 pm

Viringrazio per suggerimenti carburazione ms 200 t.ho seguito consiglio di Peppone e la still e rinata.Questa mattina messa in moto alle 7,30 e vi assicuro cerano almeno 2 centimetri di brina in terra quindi temperatura sotto lo zero e la still si e avviata al primo colpo.grazie 1000 a tutti. ps se non ci foste bisognerebbe inventarvi. UGO.

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Messaggio  Brontolino Sab Gen 05, 2013 5:12 pm


Sono in possesso da 5anni di una sthill ms200t,ultimamente mi da probblemi,probabilmente un'aspirazione d'aria.
Ho provato a smontare più volte carburatore,collettore d'aspirazione il pescante della benzina pensando che fossero crepi ma niente.
Non riesco a venirne a capo,pensavo ai"paraolio" sull'albero motore o alla guarnizione alla base de cilindro potrebbe essere?
Nessuno di voi a degli esplosi di questo tipo di motosega da poter visionare?
Scusate se ho messo il messaggio nel posto sbagliato ma sono un nuovo visitatore del forum e un po inbranato con la tecnologia
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Messaggio  Dominik Sab Gen 05, 2013 5:29 pm

ciao brontolino e benvenuto sul forum ok capo

Brontolino ha scritto:

la guarnizione alla base de cilindro potrebbe essere?

certo,controlla che non siano consumate

Brontolino ha scritto: Nessuno di voi a degli esplosi di questo tipo di motosega da poter visionare?
eccoli : https://lamotosega.forumattivo.com/t629-stihl-ms-200-200t-esplosi ok capo
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Messaggio  Brontolino Sab Gen 05, 2013 5:45 pm

Troppo veloci,riesco a vederla senza smontarli l'usura dei paraolio?
posso esporre un probblema direttamente qui se riguarda una sthill ms260 o devo andare nella pagina a lei dedicata?


Ultima modifica di Poseidon X6 il Sab Gen 05, 2013 6:05 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : Messaggio postato come topic a sè stante. Per rispondere premere "POST REPLY" e non "NEW TOPIC")
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Messaggio  Poseidon X6 Sab Gen 05, 2013 6:02 pm

Brontolino ha scritto:Posso inoltrare un'altra domanda da qui se riguarda una ms260 o devo andare nel post a lei dedicato?
Nel post a lei dedicato ovviamente, altrimenti non ci si raccapezzerebbe più nel forum Wink
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Messaggio  Dominik Sab Gen 05, 2013 7:40 pm

pultroppo per controllare le guarnizioni bisogna smontare il cilindro, ma prima controlla che non vi siano aspirazioni dal collettore aspirazione e man mano vai ad esclusione ok capo
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Messaggio  Brontolino Sab Gen 05, 2013 9:05 pm

ho gia smontato piu volte il collettore di aspirazione,applicando pasta rossa sull'accopiamento col cilindro ma è ancora uguale.
Ho escluso il pescante della benzina e membrane carburatore perchè non rotte e ne buche.
Continua ad alzarsi il minimo e alla prima accelerata si spegne come faticando poi alla prima accensione.
Non so più che fare.
Al momento poi mi farebbe anche comodo,mi arrangio con la 260 e con la 441 per gli abbattimenti ma per sramare....
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Messaggio  tottoli livio Sab Gen 05, 2013 9:17 pm

Brontolino ha scritto:ho gia smontato piu volte il collettore di aspirazione,applicando pasta rossa sull'accopiamento col cilindro ma è ancora uguale.
Ho escluso il pescante della benzina e membrane carburatore perchè non rotte e ne buche.
Continua ad alzarsi il minimo e alla prima accelerata si spegne come faticando poi alla prima accensione.
Non so più che fare.
Al momento poi mi farebbe anche comodo,mi arrangio con la 260 e con la 441 per gli abbattimenti ma per sramare....
a questo punto andrei sui paraoli di banco(sostituzione).... Very Happy

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Messaggio  Brontolino Sab Gen 05, 2013 9:27 pm

Faccio solo i poraolio o dato che ci son faccio entrambe?


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Messaggio  tottoli livio Sab Gen 05, 2013 9:31 pm

Brontolino ha scritto:Faccio solo i poraolio o dato che ci son faccio entrambe?


senza ombra di dubbio entrambe..dovrai smontare completamente la macchina..quindi cambia tutte le guarnizioni.. ok capo

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Messaggio  Brontolino Sab Gen 05, 2013 10:02 pm

Vi ringrazio domani inizio l'impresa,domenica di riposo Very Happy
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Messaggio  Brontolino Dom Gen 06, 2013 4:47 pm

Ho smontato la mia sthil ms200t,ho riscontrato i paraolio un pò secchi,la guarnizione alla base del cilindro non sembra riscontrare trafilamenti.
La motosega stamane prima dello smontaggio era perfetta a motore freddo,appena riscaldata un po a fatto ancora lo stesso difetto.
Ora provo a sostituire i 2 paraolio e la guarnizione alla base del cilindro,non riesco ad aprire i 2 carter che tengono l'albero motore ma sinceramente non penso che il probblema sia li...voi che mi consigliate???
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Messaggio  segasegamastouciccio Ven Gen 11, 2013 3:14 pm

morris ugo ha scritto:sapete cosa succede alla mia 200,va in moto al primo colpo come sempre ma quando tento di dare gas si ferma e melo fa parecchie volte prima di avviarsi definitivamente poi per tutto il giorno va da dio,filtro sempre pulito e sostituito candela.la macchina ha 5 anni di duro lavoro.grazie.
beh non so un meccanico ma mi son fatto molte 50cc motorini elaborati in questo caso pulizia carburatore filtro aria e candela nuova c

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Messaggio  Brontolino Dom Gen 13, 2013 8:34 pm

Sono arrivate le guarnizioni,stò iniziando a ricomporre il tutto ma mi chiedo se non ci sono coppie di serraggio da rispettare?
Sulle guarnizioni posso mettere un filo di posta ermetica? o sarà un probblema a scollare le gurnizioni in un prossimo smontaggio?
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Messaggio  wolfmurex Dom Gen 13, 2013 8:43 pm

scusa Brontolino ma prima di sventrare il motore completo ai provato a ricarburare la motosega, ha già 5 anni di vita credo che abbia bisogno di un aggiornamento nella carburazione, da come hai descritto prova a svitare la vite L di 1/4 o mezzo giro e vedi come va a caldo.
sai a volte vuoi che l'aria è più fredda o che le tolleranze degli accopiamento cilindro pistone siano variati dopo tante ore di lavoro ha bisogno di una rivisitazione nei parametri di carburazione.

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Messaggio  giperf Dom Gen 13, 2013 10:35 pm

wolfmurex ha scritto:scusa Brontolino ma prima di sventrare il motore completo ai provato a ricarburare la motosega, ha già 5 anni di vita credo che abbia bisogno di un aggiornamento nella carburazione, da come hai descritto prova a svitare la vite L di 1/4 o mezzo giro e vedi come va a caldo.
sai a volte vuoi che l'aria è più fredda o che le tolleranze degli accopiamento cilindro pistone siano variati dopo tante ore di lavoro ha bisogno di una rivisitazione nei parametri di carburazione.
Concordo con wolfmurex. Non ha senso disossare un motore che probabilmente ha ancora parecchie centinaia di ore da fare.Poi se Brontolino ci tiene, la motosega è sua.
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Messaggio  marco63 Lun Gen 14, 2013 11:14 am

Brontolino ha scritto:Sono arrivate le guarnizioni,stò iniziando a ricomporre il tutto ma mi chiedo se non ci sono coppie di serraggio da rispettare?
Sulle guarnizioni posso mettere un filo di posta ermetica? o sarà un probblema a scollare le gurnizioni in un prossimo smontaggio?

Trovi tutto sul manuale d'officina

Da wolfmurex il Dom Gen 13, 2013 9:43 pm
scusa Brontolino ma prima di sventrare il motore completo ai provato a ricarburare la motosega, ha già 5 anni di vita credo che abbia bisogno di un aggiornamento nella carburazione, da come hai descritto prova a svitare la vite L di 1/4 o mezzo giro e vedi come va a caldo.

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Messaggio  Brontolino Mar Gen 15, 2013 6:56 pm

Forse non mi sono spiegato bene,non è che mi diverta a smontare totalmente una motosega.
Prima di smontare carburatore e collettore d'aspirazione ho provato più volte a carburarla agendo sulla vite H avvitandola per ingrassare la carburazione.
Non ho risolto nulla,come se non facessi nulla continuava a restare alta di giri e alla prima accellerata si spegneva con conseguente mio " grrr " e anche un pò di" very cry ".
Sono si poco esperto in motoseghe ma prima di smontare una motosega così ne ho fatte di prove,parlando e chiedendo consigli a dx e manca.
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Messaggio  marco63 Mar Gen 15, 2013 7:37 pm

Brontolino ha scritto:Forse non mi sono spiegato bene,non è che mi diverta a smontare totalmente una motosega.
Prima di smontare carburatore e collettore d'aspirazione ho provato più volte a carburarla agendo sulla vite H avvitandola per ingrassare la carburazione.
Non ho risolto nulla,come se non facessi nulla continuava a restare alta di giri e alla prima accellerata si spegneva con conseguente mio " grrr " e anche un pò di" very cry ".
Sono si poco esperto in motoseghe ma prima di smontare una motosega così ne ho fatte di prove,parlando e chiedendo consigli a dx e manca.

Certo che se avvitavi per ingrassare andiamo bene.

Se poi accellerando si spegneva, dovevi agire sulla vite L, non sulla H
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