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Messaggio  morris ugo Sab Nov 19, 2011 9:26 pm

sapete cosa succede alla mia 200,va in moto al primo colpo come sempre ma quando tento di dare gas si ferma e melo fa parecchie volte prima di avviarsi definitivamente poi per tutto il giorno va da dio,filtro sempre pulito e sostituito candela.la macchina ha 5 anni di duro lavoro.grazie.

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Problema Stihl MS200T Empty Re: Problema Stihl MS200T

Messaggio  Nonno_sprint Sab Nov 19, 2011 9:31 pm

Va in moto al primo colpo sia a motore freddo che caldo?
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Problema Stihl MS200T Empty Re: Problema Stihl MS200T

Messaggio  chainsawcarver Dom Nov 20, 2011 8:56 am

Probabilmente hai la carburazione magra al minimo.
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Messaggio  morris ugo Dom Nov 20, 2011 6:54 pm

sulla carburazione non so come intervenire,il problema solo a freddo ha caldo e perfetta,ma a freddo ci vogliono parecchi avviamenti e non e piacevole.

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Messaggio  Robinia Dom Nov 20, 2011 7:04 pm

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Messaggio  peppone Dom Nov 20, 2011 7:05 pm

morris ugo ha scritto:sulla carburazione non so come intervenire,il problema solo a freddo ha caldo e perfetta,ma a freddo ci vogliono parecchi avviamenti e non e piacevole.
devi estrarre i limitatori, chiudere completamente le viti H ed L e poi riaprirle entrambe di un giro completo (60 minuti). ulteriori registrazioni fini di 5 minuti ciascuna.

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Problema Stihl MS200T Empty still 200

Messaggio  morris ugo Mar Nov 29, 2011 6:40 pm

Viringrazio per suggerimenti carburazione ms 200 t.ho seguito consiglio di Peppone e la still e rinata.Questa mattina messa in moto alle 7,30 e vi assicuro cerano almeno 2 centimetri di brina in terra quindi temperatura sotto lo zero e la still si e avviata al primo colpo.grazie 1000 a tutti. ps se non ci foste bisognerebbe inventarvi. UGO.

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Messaggio  Brontolino Sab Gen 05, 2013 5:12 pm


Sono in possesso da 5anni di una sthill ms200t,ultimamente mi da probblemi,probabilmente un'aspirazione d'aria.
Ho provato a smontare più volte carburatore,collettore d'aspirazione il pescante della benzina pensando che fossero crepi ma niente.
Non riesco a venirne a capo,pensavo ai"paraolio" sull'albero motore o alla guarnizione alla base de cilindro potrebbe essere?
Nessuno di voi a degli esplosi di questo tipo di motosega da poter visionare?
Scusate se ho messo il messaggio nel posto sbagliato ma sono un nuovo visitatore del forum e un po inbranato con la tecnologia
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Problema Stihl MS200T Empty Re: Problema Stihl MS200T

Messaggio  Dominik Sab Gen 05, 2013 5:29 pm

ciao brontolino e benvenuto sul forum ok capo
Brontolino ha scritto:la guarnizione alla base de cilindro potrebbe essere?
certo,controlla che non siano consumate
Brontolino ha scritto: Nessuno di voi a degli esplosi di questo tipo di motosega da poter visionare?
eccoli : https://lamotosega.forumattivo.com/t629-stihl-ms-200-200t-esplosi  ok capo
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Problema Stihl MS200T Empty ringraziamenti

Messaggio  Brontolino Sab Gen 05, 2013 5:45 pm

Troppo veloci,riesco a vederla senza smontarli l'usura dei paraolio?
posso esporre un probblema direttamente qui se riguarda una sthill ms260 o devo andare nella pagina a lei dedicata?


Ultima modifica di Poseidon X6 il Sab Gen 05, 2013 6:05 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : Messaggio postato come topic a sè stante. Per rispondere premere "POST REPLY" e non "NEW TOPIC")
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Messaggio  Poseidon X6 Sab Gen 05, 2013 6:02 pm

Brontolino ha scritto:Posso inoltrare un'altra domanda da qui se riguarda una ms260 o devo andare nel post a lei dedicato?
Nel post a lei dedicato ovviamente, altrimenti non ci si raccapezzerebbe più nel forum Wink
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Problema Stihl MS200T Empty Re: Problema Stihl MS200T

Messaggio  Dominik Sab Gen 05, 2013 7:40 pm

pultroppo per controllare le guarnizioni bisogna smontare il cilindro, ma prima controlla che non vi siano aspirazioni dal collettore aspirazione e man mano vai ad esclusione ok capo
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Messaggio  Brontolino Sab Gen 05, 2013 9:05 pm

ho gia smontato piu volte il collettore di aspirazione,applicando pasta rossa sull'accopiamento col cilindro ma è ancora uguale.
Ho escluso il pescante della benzina e membrane carburatore perchè non rotte e ne buche.
Continua ad alzarsi il minimo e alla prima accelerata si spegne come faticando poi alla prima accensione.
Non so più che fare.
Al momento poi mi farebbe anche comodo,mi arrangio con la 260 e con la 441 per gli abbattimenti ma per sramare....
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Messaggio  tottoli livio Sab Gen 05, 2013 9:17 pm


a questo punto andrei sui paraoli di banco(sostituzione).... Very Happy

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Messaggio  Brontolino Sab Gen 05, 2013 9:27 pm

Faccio solo i poraolio o dato che ci son faccio entrambe?


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Messaggio  tottoli livio Sab Gen 05, 2013 9:31 pm


senza ombra  di dubbio  entrambe..dovrai smontare completamente la macchina..quindi  cambia tutte  le guarnizioni.. ok capo

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Messaggio  Brontolino Sab Gen 05, 2013 10:02 pm

Vi ringrazio domani inizio l'impresa,domenica di riposo Very Happy
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Messaggio  Brontolino Dom Gen 06, 2013 4:47 pm

Ho smontato la mia sthil ms200t,ho riscontrato i paraolio un pò secchi,la guarnizione alla base del cilindro non sembra riscontrare trafilamenti.
La motosega stamane prima dello smontaggio era perfetta a motore freddo,appena riscaldata un po a fatto ancora lo stesso difetto.
Ora provo a sostituire i 2 paraolio e la guarnizione alla base del cilindro,non riesco ad aprire i 2 carter che tengono l'albero motore ma sinceramente non penso che il probblema sia li...voi che mi consigliate???
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Messaggio  segasegamastouciccio Ven Gen 11, 2013 3:14 pm

morris ugo ha scritto:sapete cosa succede alla mia 200,va in moto al primo colpo come sempre ma quando tento di dare gas si ferma e melo fa parecchie volte prima di avviarsi definitivamente poi per tutto il giorno va da dio,filtro sempre pulito e sostituito candela.la macchina ha 5 anni di duro lavoro.grazie.
beh non so un meccanico ma mi son fatto molte 50cc motorini elaborati in questo caso pulizia carburatore filtro aria e candela nuova c

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Messaggio  Brontolino Dom Gen 13, 2013 8:34 pm

Sono arrivate le guarnizioni,stò iniziando a ricomporre il tutto ma mi chiedo se non ci sono coppie di serraggio da rispettare?
Sulle guarnizioni posso mettere un filo di posta ermetica? o sarà un probblema a scollare le gurnizioni in un prossimo smontaggio?
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Messaggio  wolfmurex Dom Gen 13, 2013 8:43 pm

scusa Brontolino ma prima di sventrare il motore completo ai provato a ricarburare la motosega, ha già 5 anni di vita credo che abbia bisogno di un aggiornamento nella carburazione, da come hai descritto prova a svitare la vite L di 1/4 o mezzo giro e vedi come va a caldo.
sai a volte vuoi che l'aria è più fredda o che le tolleranze degli accopiamento cilindro pistone siano variati dopo tante ore di lavoro ha bisogno di una rivisitazione nei parametri di carburazione.

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Messaggio  giperf Dom Gen 13, 2013 10:35 pm


Concordo con wolfmurex. Non ha senso disossare un motore che probabilmente ha ancora parecchie centinaia di ore da fare.Poi se Brontolino ci tiene, la motosega è sua.
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Messaggio  marco63 Lun Gen 14, 2013 11:14 am

Brontolino ha scritto:Sono arrivate le guarnizioni,stò iniziando a ricomporre il tutto ma mi chiedo se non ci sono coppie di serraggio da rispettare?
Sulle guarnizioni posso mettere un filo di posta ermetica? o sarà un probblema a scollare le gurnizioni in un prossimo smontaggio?
Trovi tutto sul manuale d'officina
Da wolfmurex il Dom Gen 13, 2013 9:43 pm
scusa Brontolino ma prima di sventrare il motore completo ai provato a ricarburare la motosega, ha già 5 anni di vita credo che abbia bisogno di un aggiornamento nella carburazione, da come hai descritto prova a svitare la vite L di 1/4 o mezzo giro e vedi come va a caldo.
Troppo tardi
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Messaggio  Brontolino Mar Gen 15, 2013 6:56 pm

Forse non mi sono spiegato bene,non è che mi diverta a smontare totalmente una motosega.
Prima di smontare carburatore e collettore d'aspirazione ho provato più volte a carburarla agendo sulla vite H avvitandola per ingrassare la carburazione.
Non ho risolto nulla,come se non facessi nulla continuava a restare alta di giri e alla prima accellerata si spegneva con conseguente mio " grrr " e anche un pò di" very cry ".
Sono si poco esperto in motoseghe ma prima di smontare una motosega così ne ho fatte di prove,parlando e chiedendo consigli a dx e manca.
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Messaggio  marco63 Mar Gen 15, 2013 7:37 pm


Certo che se avvitavi per ingrassare andiamo bene.

Se poi accellerando si spegneva, dovevi agire sulla vite L, non sulla H
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