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Problema Stihl MS200T
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morris ugo
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Problema Stihl MS200T
sapete cosa succede alla mia 200,va in moto al primo colpo come sempre ma quando tento di dare gas si ferma e melo fa parecchie volte prima di avviarsi definitivamente poi per tutto il giorno va da dio,filtro sempre pulito e sostituito candela.la macchina ha 5 anni di duro lavoro.grazie.
morris ugo- utente registrato
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Re: Problema Stihl MS200T
Va in moto al primo colpo sia a motore freddo che caldo?
Nonno_sprint- ex moderatori
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still 200
sulla carburazione non so come intervenire,il problema solo a freddo ha caldo e perfetta,ma a freddo ci vogliono parecchi avviamenti e non e piacevole.
morris ugo- utente registrato
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Località : cuneese
Robinia- ex moderatori
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Re: Problema Stihl MS200T
devi estrarre i limitatori, chiudere completamente le viti H ed L e poi riaprirle entrambe di un giro completo (60 minuti). ulteriori registrazioni fini di 5 minuti ciascuna.morris ugo ha scritto:sulla carburazione non so come intervenire,il problema solo a freddo ha caldo e perfetta,ma a freddo ci vogliono parecchi avviamenti e non e piacevole.
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
still 200
Viringrazio per suggerimenti carburazione ms 200 t.ho seguito consiglio di Peppone e la still e rinata.Questa mattina messa in moto alle 7,30 e vi assicuro cerano almeno 2 centimetri di brina in terra quindi temperatura sotto lo zero e la still si e avviata al primo colpo.grazie 1000 a tutti. ps se non ci foste bisognerebbe inventarvi. UGO.
morris ugo- utente registrato
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Località : cuneese
ms200t
Sono in possesso da 5anni di una sthill ms200t,ultimamente mi da probblemi,probabilmente un'aspirazione d'aria.
Ho provato a smontare più volte carburatore,collettore d'aspirazione il pescante della benzina pensando che fossero crepi ma niente.
Non riesco a venirne a capo,pensavo ai"paraolio" sull'albero motore o alla guarnizione alla base de cilindro potrebbe essere?
Nessuno di voi a degli esplosi di questo tipo di motosega da poter visionare?
Scusate se ho messo il messaggio nel posto sbagliato ma sono un nuovo visitatore del forum e un po inbranato con la tecnologia
Brontolino- utente registrato
- Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 05.01.13
Età : 44
Località : Valcamonica(BS)
Re: Problema Stihl MS200T
ciao brontolino e benvenuto sul forum
certo,controlla che non siano consumateBrontolino ha scritto:la guarnizione alla base de cilindro potrebbe essere?
eccoli : https://lamotosega.forumattivo.com/t629-stihl-ms-200-200t-esplosiBrontolino ha scritto: Nessuno di voi a degli esplosi di questo tipo di motosega da poter visionare?
ringraziamenti
Troppo veloci,riesco a vederla senza smontarli l'usura dei paraolio?
posso esporre un probblema direttamente qui se riguarda una sthill ms260 o devo andare nella pagina a lei dedicata?
posso esporre un probblema direttamente qui se riguarda una sthill ms260 o devo andare nella pagina a lei dedicata?
Ultima modifica di Poseidon X6 il Sab Gen 05, 2013 6:05 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : Messaggio postato come topic a sè stante. Per rispondere premere "POST REPLY" e non "NEW TOPIC")
Brontolino- utente registrato
- Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 05.01.13
Età : 44
Località : Valcamonica(BS)
Re: Problema Stihl MS200T
Nel post a lei dedicato ovviamente, altrimenti non ci si raccapezzerebbe più nel forumBrontolino ha scritto:Posso inoltrare un'altra domanda da qui se riguarda una ms260 o devo andare nel post a lei dedicato?
Poseidon X6- ex moderatori
- Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11
Re: Problema Stihl MS200T
pultroppo per controllare le guarnizioni bisogna smontare il cilindro, ma prima controlla che non vi siano aspirazioni dal collettore aspirazione e man mano vai ad esclusione
ms200t
ho gia smontato piu volte il collettore di aspirazione,applicando pasta rossa sull'accopiamento col cilindro ma è ancora uguale.
Ho escluso il pescante della benzina e membrane carburatore perchè non rotte e ne buche.
Continua ad alzarsi il minimo e alla prima accelerata si spegne come faticando poi alla prima accensione.
Non so più che fare.
Al momento poi mi farebbe anche comodo,mi arrangio con la 260 e con la 441 per gli abbattimenti ma per sramare....
Ho escluso il pescante della benzina e membrane carburatore perchè non rotte e ne buche.
Continua ad alzarsi il minimo e alla prima accelerata si spegne come faticando poi alla prima accensione.
Non so più che fare.
Al momento poi mi farebbe anche comodo,mi arrangio con la 260 e con la 441 per gli abbattimenti ma per sramare....
Brontolino- utente registrato
- Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 05.01.13
Età : 44
Località : Valcamonica(BS)
Re: Problema Stihl MS200T
a questo punto andrei sui paraoli di banco(sostituzione)....
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il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
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Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : omegna (vb) piemonte
ms200t
Faccio solo i poraolio o dato che ci son faccio entrambe?
Brontolino- utente registrato
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Data d'iscrizione : 05.01.13
Età : 44
Località : Valcamonica(BS)
Re: Problema Stihl MS200T
senza ombra di dubbio entrambe..dovrai smontare completamente la macchina..quindi cambia tutte le guarnizioni..
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il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
- Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : omegna (vb) piemonte
ms200t
Vi ringrazio domani inizio l'impresa,domenica di riposo
Brontolino- utente registrato
- Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 05.01.13
Età : 44
Località : Valcamonica(BS)
ms200t
Ho smontato la mia sthil ms200t,ho riscontrato i paraolio un pò secchi,la guarnizione alla base del cilindro non sembra riscontrare trafilamenti.
La motosega stamane prima dello smontaggio era perfetta a motore freddo,appena riscaldata un po a fatto ancora lo stesso difetto.
Ora provo a sostituire i 2 paraolio e la guarnizione alla base del cilindro,non riesco ad aprire i 2 carter che tengono l'albero motore ma sinceramente non penso che il probblema sia li...voi che mi consigliate???
La motosega stamane prima dello smontaggio era perfetta a motore freddo,appena riscaldata un po a fatto ancora lo stesso difetto.
Ora provo a sostituire i 2 paraolio e la guarnizione alla base del cilindro,non riesco ad aprire i 2 carter che tengono l'albero motore ma sinceramente non penso che il probblema sia li...voi che mi consigliate???
Brontolino- utente registrato
- Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 05.01.13
Età : 44
Località : Valcamonica(BS)
Re: Problema Stihl MS200T
beh non so un meccanico ma mi son fatto molte 50cc motorini elaborati in questo caso pulizia carburatore filtro aria e candela nuova cmorris ugo ha scritto:sapete cosa succede alla mia 200,va in moto al primo colpo come sempre ma quando tento di dare gas si ferma e melo fa parecchie volte prima di avviarsi definitivamente poi per tutto il giorno va da dio,filtro sempre pulito e sostituito candela.la macchina ha 5 anni di duro lavoro.grazie.
segasegamastouciccio- utente registrato
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Data d'iscrizione : 11.01.13
Località : caserta
ms200t
Sono arrivate le guarnizioni,stò iniziando a ricomporre il tutto ma mi chiedo se non ci sono coppie di serraggio da rispettare?
Sulle guarnizioni posso mettere un filo di posta ermetica? o sarà un probblema a scollare le gurnizioni in un prossimo smontaggio?
Sulle guarnizioni posso mettere un filo di posta ermetica? o sarà un probblema a scollare le gurnizioni in un prossimo smontaggio?
Brontolino- utente registrato
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Data d'iscrizione : 05.01.13
Età : 44
Località : Valcamonica(BS)
Re: Problema Stihl MS200T
scusa Brontolino ma prima di sventrare il motore completo ai provato a ricarburare la motosega, ha già 5 anni di vita credo che abbia bisogno di un aggiornamento nella carburazione, da come hai descritto prova a svitare la vite L di 1/4 o mezzo giro e vedi come va a caldo.
sai a volte vuoi che l'aria è più fredda o che le tolleranze degli accopiamento cilindro pistone siano variati dopo tante ore di lavoro ha bisogno di una rivisitazione nei parametri di carburazione.
sai a volte vuoi che l'aria è più fredda o che le tolleranze degli accopiamento cilindro pistone siano variati dopo tante ore di lavoro ha bisogno di una rivisitazione nei parametri di carburazione.
wolfmurex- utente registrato
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Re: Problema Stihl MS200T
Concordo con wolfmurex. Non ha senso disossare un motore che probabilmente ha ancora parecchie centinaia di ore da fare.Poi se Brontolino ci tiene, la motosega è sua.
Giperf
giperf- utente registrato
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Re: Problema Stihl MS200T
Trovi tutto sul manuale d'officinaBrontolino ha scritto:Sono arrivate le guarnizioni,stò iniziando a ricomporre il tutto ma mi chiedo se non ci sono coppie di serraggio da rispettare?
Sulle guarnizioni posso mettere un filo di posta ermetica? o sarà un probblema a scollare le gurnizioni in un prossimo smontaggio?
Troppo tardiDa wolfmurex il Dom Gen 13, 2013 9:43 pm
scusa Brontolino ma prima di sventrare il motore completo ai provato a ricarburare la motosega, ha già 5 anni di vita credo che abbia bisogno di un aggiornamento nella carburazione, da come hai descritto prova a svitare la vite L di 1/4 o mezzo giro e vedi come va a caldo.
marco63- utente registrato
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ms200t
Forse non mi sono spiegato bene,non è che mi diverta a smontare totalmente una motosega.
Prima di smontare carburatore e collettore d'aspirazione ho provato più volte a carburarla agendo sulla vite H avvitandola per ingrassare la carburazione.
Non ho risolto nulla,come se non facessi nulla continuava a restare alta di giri e alla prima accellerata si spegneva con conseguente mio " " e anche un pò di" ".
Sono si poco esperto in motoseghe ma prima di smontare una motosega così ne ho fatte di prove,parlando e chiedendo consigli a dx e manca.
Prima di smontare carburatore e collettore d'aspirazione ho provato più volte a carburarla agendo sulla vite H avvitandola per ingrassare la carburazione.
Non ho risolto nulla,come se non facessi nulla continuava a restare alta di giri e alla prima accellerata si spegneva con conseguente mio " " e anche un pò di" ".
Sono si poco esperto in motoseghe ma prima di smontare una motosega così ne ho fatte di prove,parlando e chiedendo consigli a dx e manca.
Brontolino- utente registrato
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Età : 44
Località : Valcamonica(BS)
Re: Problema Stihl MS200T
Certo che se avvitavi per ingrassare andiamo bene.
Se poi accellerando si spegneva, dovevi agire sulla vite L, non sulla H
marco63- utente registrato
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Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 61
Località : Ticino
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