Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio Da mino1957 Oggi alle 3:16 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da eugenio.bonac Oggi alle 3:02 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Oggi alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Oggi alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 10:56 am
» Due problemi nello stesso giorno...
Da amahori Oggi alle 10:48 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Oggi alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314236 messaggi in 16900 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 383 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 381 Ospiti :: 2 Motori di ricercaferrari-tractor, Stepmeister
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Problema Stihl MS200T
+12
giperf
wolfmurex
segasegamastouciccio
tottoli livio
Poseidon X6
Dominik
Brontolino
peppone
Robinia
chainsawcarver
Nonno_sprint
morris ugo
16 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Problema Stihl MS200T
sapete cosa succede alla mia 200,va in moto al primo colpo come sempre ma quando tento di dare gas si ferma e melo fa parecchie volte prima di avviarsi definitivamente poi per tutto il giorno va da dio,filtro sempre pulito e sostituito candela.la macchina ha 5 anni di duro lavoro.grazie.
morris ugo- utente registrato
Re: Problema Stihl MS200T
Va in moto al primo colpo sia a motore freddo che caldo?
Nonno_sprint- ex moderatori
still 200
sulla carburazione non so come intervenire,il problema solo a freddo ha caldo e perfetta,ma a freddo ci vogliono parecchi avviamenti e non e piacevole.
Robinia- ex moderatori
devi estrarre i limitatori, chiudere completamente le viti H ed L e poi riaprirle entrambe di un giro completo (60 minuti). ulteriori registrazioni fini di 5 minuti ciascuna.morris ugo ha scritto:sulla carburazione non so come intervenire,il problema solo a freddo ha caldo e perfetta,ma a freddo ci vogliono parecchi avviamenti e non e piacevole.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
still 200
Viringrazio per suggerimenti carburazione ms 200 t.ho seguito consiglio di Peppone e la still e rinata.Questa mattina messa in moto alle 7,30 e vi assicuro cerano almeno 2 centimetri di brina in terra quindi temperatura sotto lo zero e la still si e avviata al primo colpo.grazie 1000 a tutti. ps se non ci foste bisognerebbe inventarvi. UGO.
ms200t
Sono in possesso da 5anni di una sthill ms200t,ultimamente mi da probblemi,probabilmente un'aspirazione d'aria.
Ho provato a smontare più volte carburatore,collettore d'aspirazione il pescante della benzina pensando che fossero crepi ma niente.
Non riesco a venirne a capo,pensavo ai"paraolio" sull'albero motore o alla guarnizione alla base de cilindro potrebbe essere?
Nessuno di voi a degli esplosi di questo tipo di motosega da poter visionare?
Scusate se ho messo il messaggio nel posto sbagliato ma sono un nuovo visitatore del forum e un po inbranato con la tecnologia
Brontolino- utente registrato
ciao brontolino e benvenuto sul forum
certo,controlla che non siano consumateBrontolino ha scritto:la guarnizione alla base de cilindro potrebbe essere?
eccoli : https://lamotosega.forumattivo.com/t629-stihl-ms-200-200t-esplosiBrontolino ha scritto: Nessuno di voi a degli esplosi di questo tipo di motosega da poter visionare?
ringraziamenti
Troppo veloci,riesco a vederla senza smontarli l'usura dei paraolio?
posso esporre un probblema direttamente qui se riguarda una sthill ms260 o devo andare nella pagina a lei dedicata?
posso esporre un probblema direttamente qui se riguarda una sthill ms260 o devo andare nella pagina a lei dedicata?
Ultima modifica di Poseidon X6 il Sab Gen 05, 2013 6:05 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : Messaggio postato come topic a sè stante. Per rispondere premere "POST REPLY" e non "NEW TOPIC")
Nel post a lei dedicato ovviamente, altrimenti non ci si raccapezzerebbe più nel forumBrontolino ha scritto:Posso inoltrare un'altra domanda da qui se riguarda una ms260 o devo andare nel post a lei dedicato?
Poseidon X6- ex moderatori
pultroppo per controllare le guarnizioni bisogna smontare il cilindro, ma prima controlla che non vi siano aspirazioni dal collettore aspirazione e man mano vai ad esclusione
ms200t
ho gia smontato piu volte il collettore di aspirazione,applicando pasta rossa sull'accopiamento col cilindro ma è ancora uguale.
Ho escluso il pescante della benzina e membrane carburatore perchè non rotte e ne buche.
Continua ad alzarsi il minimo e alla prima accelerata si spegne come faticando poi alla prima accensione.
Non so più che fare.
Al momento poi mi farebbe anche comodo,mi arrangio con la 260 e con la 441 per gli abbattimenti ma per sramare....
Ho escluso il pescante della benzina e membrane carburatore perchè non rotte e ne buche.
Continua ad alzarsi il minimo e alla prima accelerata si spegne come faticando poi alla prima accensione.
Non so più che fare.
Al momento poi mi farebbe anche comodo,mi arrangio con la 260 e con la 441 per gli abbattimenti ma per sramare....
a questo punto andrei sui paraoli di banco(sostituzione)....
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
ms200t
Faccio solo i poraolio o dato che ci son faccio entrambe?
senza ombra di dubbio entrambe..dovrai smontare completamente la macchina..quindi cambia tutte le guarnizioni..
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
ms200t
Vi ringrazio domani inizio l'impresa,domenica di riposo
ms200t
Ho smontato la mia sthil ms200t,ho riscontrato i paraolio un pò secchi,la guarnizione alla base del cilindro non sembra riscontrare trafilamenti.
La motosega stamane prima dello smontaggio era perfetta a motore freddo,appena riscaldata un po a fatto ancora lo stesso difetto.
Ora provo a sostituire i 2 paraolio e la guarnizione alla base del cilindro,non riesco ad aprire i 2 carter che tengono l'albero motore ma sinceramente non penso che il probblema sia li...voi che mi consigliate???
La motosega stamane prima dello smontaggio era perfetta a motore freddo,appena riscaldata un po a fatto ancora lo stesso difetto.
Ora provo a sostituire i 2 paraolio e la guarnizione alla base del cilindro,non riesco ad aprire i 2 carter che tengono l'albero motore ma sinceramente non penso che il probblema sia li...voi che mi consigliate???
beh non so un meccanico ma mi son fatto molte 50cc motorini elaborati in questo caso pulizia carburatore filtro aria e candela nuova cmorris ugo ha scritto:sapete cosa succede alla mia 200,va in moto al primo colpo come sempre ma quando tento di dare gas si ferma e melo fa parecchie volte prima di avviarsi definitivamente poi per tutto il giorno va da dio,filtro sempre pulito e sostituito candela.la macchina ha 5 anni di duro lavoro.grazie.
segasegamastouciccio- utente registrato
ms200t
Sono arrivate le guarnizioni,stò iniziando a ricomporre il tutto ma mi chiedo se non ci sono coppie di serraggio da rispettare?
Sulle guarnizioni posso mettere un filo di posta ermetica? o sarà un probblema a scollare le gurnizioni in un prossimo smontaggio?
Sulle guarnizioni posso mettere un filo di posta ermetica? o sarà un probblema a scollare le gurnizioni in un prossimo smontaggio?
scusa Brontolino ma prima di sventrare il motore completo ai provato a ricarburare la motosega, ha già 5 anni di vita credo che abbia bisogno di un aggiornamento nella carburazione, da come hai descritto prova a svitare la vite L di 1/4 o mezzo giro e vedi come va a caldo.
sai a volte vuoi che l'aria è più fredda o che le tolleranze degli accopiamento cilindro pistone siano variati dopo tante ore di lavoro ha bisogno di una rivisitazione nei parametri di carburazione.
sai a volte vuoi che l'aria è più fredda o che le tolleranze degli accopiamento cilindro pistone siano variati dopo tante ore di lavoro ha bisogno di una rivisitazione nei parametri di carburazione.
wolfmurex- utente registrato
Concordo con wolfmurex. Non ha senso disossare un motore che probabilmente ha ancora parecchie centinaia di ore da fare.Poi se Brontolino ci tiene, la motosega è sua.
Giperf
giperf- utente registrato
Trovi tutto sul manuale d'officinaBrontolino ha scritto:Sono arrivate le guarnizioni,stò iniziando a ricomporre il tutto ma mi chiedo se non ci sono coppie di serraggio da rispettare?
Troppo tardiDa wolfmurex il Dom Gen 13, 2013 9:43 pm
scusa Brontolino ma prima di sventrare il motore completo ai provato a ricarburare la motosega, ha già 5 anni di vita credo che abbia bisogno di un aggiornamento nella carburazione, da come hai descritto prova a svitare la vite L di 1/4 o mezzo giro e vedi come va a caldo.
marco63- utente registrato
ms200t
Forse non mi sono spiegato bene,non è che mi diverta a smontare totalmente una motosega.
Prima di smontare carburatore e collettore d'aspirazione ho provato più volte a carburarla agendo sulla vite H avvitandola per ingrassare la carburazione.
Non ho risolto nulla,come se non facessi nulla continuava a restare alta di giri e alla prima accellerata si spegneva con conseguente mio " " e anche un pò di" ".
Sono si poco esperto in motoseghe ma prima di smontare una motosega così ne ho fatte di prove,parlando e chiedendo consigli a dx e manca.
Prima di smontare carburatore e collettore d'aspirazione ho provato più volte a carburarla agendo sulla vite H avvitandola per ingrassare la carburazione.
Non ho risolto nulla,come se non facessi nulla continuava a restare alta di giri e alla prima accellerata si spegneva con conseguente mio " " e anche un pò di" ".
Sono si poco esperto in motoseghe ma prima di smontare una motosega così ne ho fatte di prove,parlando e chiedendo consigli a dx e manca.
Certo che se avvitavi per ingrassare andiamo bene.
Se poi accellerando si spegneva, dovevi agire sulla vite L, non sulla H
marco63- utente registrato
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2