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Messaggio  stufa 69 Mar Gen 15, 2013 7:42 pm

ciao bronto
di solito la prima cosa che sifà sono le membrane nuove (anche se ad occhio senbrano buone) x il costo
minimo x questa mts, poi si va oltre.

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Messaggio  Stepmeister Mar Gen 15, 2013 7:51 pm

Se funziona, non credo proprio sia un problema di membrane. Sarebbe proprio l'ultima spiaggia. Ma non credo il problema sia lì.

Per Brontolino: come ti ha già fatto notare marco63, non si ingrassa la carburazione avvitando la vite (quindi girando in senso orario), bensì svitandola in senso antiorario. Questo vale per entrambe le viti, sia la L che la H. Il filtro della benzina in che condizioni è? E' di quelli con l'esterno in feltro e all'interno un piccolo filtrino circolare finissimo in plastica? Potrebbe essere quello a fare a scherzi. Una volta che la carburazione è stata riportata alle condizioni di fabbrica, prova a rimuoverlo e vedi come si comporta la motosega, dovrebbe essere tenuto in sede da un piccolo seeger. A me questo scherzetto è capitato recentemente con tre motoseghe differenti, di cui una proprio da potatura, chissà che non sia anche il tuo caso.
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Messaggio  matmot Mar Gen 15, 2013 8:15 pm

Sono pienamente daccordo con quello che ha detto "Stepmeister", inoltre proverei a vedere anche se è intasato il filtrino interno al carburatore, avvolte succede quando si intasa il filtro pescante nel serbatoio.

Domanda per Brontolino
Con motosegha in moto al minimo se sviti gradualmente la vite "L" che succede?


Ultima modifica di matmot il Mar Gen 15, 2013 8:17 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunto nome dopo averlo ricordato)
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Messaggio  segasegamastouciccio Mer Gen 16, 2013 9:51 am

Brontolino ha scritto:Forse non mi sono spiegato bene,non è che mi diverta a smontare totalmente una motosega.
Prima di smontare carburatore e collettore d'aspirazione ho provato più volte a carburarla agendo sulla vite H avvitandola per ingrassare la carburazione.
Non ho risolto nulla,come se non facessi nulla continuava a restare alta di giri e alla prima accellerata si spegneva con conseguente mio " grrr " e anche un pò di" very cry ".
Sono si poco esperto in motoseghe ma prima di smontare una motosega così ne ho fatte di prove,parlando e chiedendo consigli a dx e manca.
mah forse hai rigato il cilindro oppure le fasce del pisotne sono andate in vacanza......le do un consiglio portalo in officina autorizzata e vedi bene anche perche il pistone in questo caso se non sbaglio tende a dare tipo un regolazione in quanto le mts sono sprovviste del pacco lamellare.....se hai smontato la motosega fai foto di ogni singolo pezzo e postale ok capo....non ti preoccupare che e un problema di niente

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Messaggio  Stepmeister Mer Gen 16, 2013 10:19 am

Visto che ha già smontato la motosega, non vedo perché debba portarla da un riparatore. Se ne sarebbe già accorto lui stesso se il pistone o le fasce fossero andate. Anche perché la motosega non partirebbe proprio.
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Messaggio  segasegamastouciccio Mer Gen 16, 2013 10:43 am


dipende sai!?a volte mi e capitato su diversi motore 50cc che presentavano questi problemi cioe partivano riamnevo un po accelerati o era le lamelle consumate o avevano ingrippato pero io al nostro amico ho chiesto di postare delle foto cilindro testata pistone smontati

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Messaggio  Stepmeister Mer Gen 16, 2013 11:12 am

Tutto può essere, ma credo che se ne sarebbe subito accorto durante lo smontaggio e ce l'avrebbe già detto. Comunque, mentre aspettiamo che brontolino ci risponda, possiamo solo fare delle ipotesi. Evitiamo però di postare ipotesi che coinvolgano componenti non presenti sulla motosega in questione, come ad esempio il pacco lamellare. Attendiamo che brontolino faccia i controlli suggeriti e, dopo aver regolato la carburazione come da originale, gli eventuali suoi riscontri.
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Messaggio  segasegamastouciccio Mer Gen 16, 2013 11:19 am


infatti ho detto ke il pacco non c'è

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Messaggio  Poseidon X6 Mer Gen 16, 2013 11:24 am

Non si sta parlando di niente: aspettiamo un riscontro (anche fotografico) da chi ha effettivamente per la mani la motosega da sistemare invece che continuare ad arrovellarsi su teorie che poco hanno a che vedere con un motore di motosega.
Grazie
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Messaggio  Brontolino Mer Gen 16, 2013 5:54 pm

Appena ho un attimo di tempo metto le foto che mi avete chiesto e vi dico come va.
Per portare la motosega in un officina autorizzata non penso proprio visto che mi sfilerebbe di tasca un sacco di quatrini per rimontare il tutto visto che sono pienamente convinto di riuscire a risolvere il probblema io risparmiando.
Il filtro della benzina e il tubo di pescaggio sono ok filtro pulito e tubo non rotto e ne crepo.
Per la carburazione non son un drago ma sono in possesso di 3 motoseghe tutte Sthil una 441,una 260 e la 200t sempre carburate e riparate io forse al compiuter non mi ricordero bene se H o L e se si svita o avvita ma penso che prima di arrivare a smontare totalmente una macchina come questa le abbia fatte tutte le prove no?
Appena riesco ad avere del tempo per rimontare il tutto e collaudare vi dico.
PS comunque grazie per tutti i consigli preziosi che ho letto su questo forum
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Messaggio  Brontolino Dom Feb 03, 2013 8:16 pm

Come promesso metto le foto del pistone e del cilindro della mia sthill ms200t
Scusate per il ritardo ma sono fuori per lavoro 15 giorni.
https://i.servimg.com/u/f13/18/09/44/83/piston11.jpg
https://i.servimg.com/u/f13/18/09/44/83/cilind12.jpg
https://i.servimg.com/u/f13/18/09/44/83/cilind13.jpg
Spero che siano chiare.
Nel frattempo ho rimontato il tutto con guarnizioni e paraolio nuovi,la piccola motosega è tornata come prima senza probblemi di carburazione.


Ultima modifica di Poseidon X6 il Dom Feb 03, 2013 8:19 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : sistemazione dei link delle immagini)
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Messaggio  Dominik Dom Feb 03, 2013 8:30 pm

ciao,qualche rigatura si vede sia sul pistone che nel cilindro,in una foto mi sembra di intravedere anche la fascia superiore un po "mangiata" (passatemi il termine), forse sono stati quei frammenti a rigarti cilindro e pistone....comunque io le avrei cambiate le fasce per stare più tranquillo visto il lavoro di smontaggio che hai fatto,ma l'importante è che la motosega funzioni Very Happy
ps: spero che prima del rimontaggio abbia pulito il cilindro da tutta quella sporcizia finita dentro Shocked
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Messaggio  matmot Dom Feb 03, 2013 8:39 pm

Brontolino ha scritto:Come promesso metto le foto del pistone e del cilindro della mia sthill ms200t
Scusate per il ritardo ma sono fuori per lavoro 15 giorni.
https://i.servimg.com/u/f13/18/09/44/83/piston11.jpg
https://i.servimg.com/u/f13/18/09/44/83/cilind12.jpg
https://i.servimg.com/u/f13/18/09/44/83/cilind13.jpg
Spero che siano chiare.
Nel frattempo ho rimontato il tutto con guarnizioni e paraolio nuovi,la piccola motosega è tornata come prima senza probblemi di carburazione.
Ciao brontolino ben risentio
Da ex rettificatore guardanto la foto del pistone ti posso dire che:(seconde me) ti puoi ritenere in parte fortunato, sul pistone è evidente un'inizio di grippaggio sulla parte laterale inferiore del mantello, molto probabilmente dovuto ad una scarsa lubrificazione non per mancanza di olio nella miscela ma ad una carburazione magra probabilmente dovuta ad un'aspirazione di aria nei carter. Fortunatemente te ne sei accorto in tempo salvando il motore.
Quindi credo di aver capito che il problema l'hai risolto giusto?
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