Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Ieri alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Ieri alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Ieri alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Ieri alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Lun Nov 25, 2024 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 230 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 230 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1
+160
Anto86
pw31
Dan56k
vincenzovenditti
Ghepardo
Rufus
marco48
SCIROKKO87
amelanchier
gurzo
dreamer
DotCom
jonnieeeee
riky86
Lorenzostihl
jd.isidoro
gio stihl
441 c-m
archimede
Crg
beppe65
cagliostro
Stepmeister
labbrarosse
ivanlucchetta
genny
stefano.danieli
Spirito libero
rikyA166
emilio79
Nino
vorrei ma non posso
gaverde
Bob
stihll
ghismo82
Winnie86
Dominik
ivanM
tree.cutter
falcetto
dobermann
luca31
CanBastardo
mimmotrapa
MASTROTURI
PATRIZIA MUCCILLI
Don Camillo
ToniPd
giperf
Marcosail
maxb.
iury1977
Stefano Pietro Jacopo
c.ermy
Roberto67
fantaman5
agrish
Giuseppe85
paul67
baloo
roberto
tebay65
fraricci
gianlucabelfo
andry steel
wolfmurex
Saracino
shakle
gian66
Checus
gingio
ferrari giacomo
claudio 0-70s
The Mask
sten
fausto coppi
flexmarco2011
ghezzi
Robinia
DEMIS
straker
robywood
AndreaP
squirrel
frenki
pagatti
bubuthebest
fedde '77
cri393
Giovi
claudio 81
alby365pro
catena motosega
Poseidon X6
Giuseppe Peppani
piccolo boscaiolo
impre
ronny7599
Bali
paolazzo
xp
elio1999
flower
huskyfun
ff04410
mangusta
murdock
Pino85
mcpap
dico60
jack
DAMIANO
maver.c
robby
morris ugo
riccardo
frozik
akela
mario83
chainsawcarver
jonseredVS
Nissan
miscela
piske86
mauretto81
caesar
gargiano
f
mastiff
ferrari-tractor
marco70
maxi
Angelo
Paolino
malax 76
curva
maura
giovanni
lazadruga
alle
dautàrr
Il Celtico
dolmar85
arnaldo
gianninettis
Orsoarcubo
Renzo
Valentine
tottoli livio
polmau
arrigo
fernando62
tonino
jomotosega
Nonno_sprint
peppone
boscaiolo69l
gig
deturpator
164 partecipanti
Pagina 6 di 40
Pagina 6 di 40 • 1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 40
Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1
allora io ho provato a guardare vari esplosi tutti indicano "carburetor" senza specificare il modello. su manuale operatore husqvarna riporta un walbro WT804, mentre sulla specifica delle applicazioni walbro, viene indicato sulla redmax WT756 ma sappiamo che ilmercato americano ha altre specifiche dovute anche al tipo di benzina.
fernando62- ex moderatori
mio fratello che è riparatore mi ha detto che le due motoseghe sono uguali.
baci
maura
baci
maura
Ultima modifica di totta il Lun Mar 08, 2010 11:22 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : ho corretto perchè non si capiva niente di quello che avevo scritto)
maura- ex moderatori
totta ha scritto:mio fratello che è riparatore mi ha detto che le due motoseghe sono uguali.
baci
maura
dire sono uguali è un po generico. bisogna vedere, sopratutto la sigla carburatore.
i bollettini officina a disposizione dei riparatori, riportano le modifiche o varie sostituzioni durante la vita di un modello
ciao
Che le Jonsered abbiano qualcosa di diverso rispetto alle Husky e' vero e concordo con fernando. Su alcuni modelli oltre ai carburatori, anche le prese d'aria sono maggiorate (e parzializzabili in caso di bassissime temperature). Sulla piccola da potatura Jon. rispetto alle Zenoah non saprei, ma ho provato la Jon. Sapete per caso se la Z. ha le fascette di nylon di sicurezza che "imbragano" l'impugnatura al corpo macchina? So per certo che la J. le monta. Evitano che il manico si stacchi del tutto in caso di rottura o perdita delle viti autofilettanti.
Bisognerebbe controllare anche su una Z. che ci sia il supporto motore centrale (sotto la pancia della mts una piastrina e 2 viti se non ricordo male) oltre agli altri 2. Vado a memoria e potrei sbagliare. Ma sarebbe interessante controllare.
Ciao. Il Celtico.
Bisognerebbe controllare anche su una Z. che ci sia il supporto motore centrale (sotto la pancia della mts una piastrina e 2 viti se non ricordo male) oltre agli altri 2. Vado a memoria e potrei sbagliare. Ma sarebbe interessante controllare.
Ciao. Il Celtico.
Il Celtico- Admin
Solo oggi ho potuto leggere tutti i vs pensieri sulla 25 zenoah e jonsered
Sulla g 2500 della Zenoah si e' modificato sicuramente 3 volte il tipo di carburatore negli anni. Il motivo che la 2125 della Jonsered va meglio, sta nel fatto che e' l' ulitima generazione di carburatore con le ultime modifiche uscite. La zenoah gira nei magazzini piu' di 1 anno prima di arrivare alla vendita.
Sulla g 2500 della Zenoah si e' modificato sicuramente 3 volte il tipo di carburatore negli anni. Il motivo che la 2125 della Jonsered va meglio, sta nel fatto che e' l' ulitima generazione di carburatore con le ultime modifiche uscite. La zenoah gira nei magazzini piu' di 1 anno prima di arrivare alla vendita.
arrigo ha scritto:Solo oggi ho potuto leggere tutti i vs pensieri sulla 25 zenoah e jonsered
quali carburatori si sono modificati? potresti dirci le sigle e i modelli?
quali modifiche uscite?
di che carburatore si parla?
cosa vuol dire (davvero non sono riuscito a capirne il significato) che "la zenoah gira nei magazzini più di un anno prima di arrivare alla vendita"?
ps:d'ora in avanti su affermazioni tecniche potenzialmente imbarazzanti come queste diventeremo fiscalissimi. quindi verrà come è giusto sempre chiesto di specificare modelli, numeri di serie e quant'altro.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Sulla Zenoah sembrerebbe che si siano modificate 3 volte le centraline nel corso degli anni e 2 volte i carburatori. La prima centralina di tipo analogico e' stata montata fino al serial number 771128 cosi' come il vecchio carburatore. Con la seconda centralina di tipo digitale nera dal s.n. 771129 al 984141 si e' sostituito anche il carburatore con il nuovo WT747. Dal s.n. 984142 la centralina e' stata sostituita con quella grigia, ma a quanto so il carburatore e' restato invariato. Queste sono le info in mio possesso, ma puo' essere che ci sia un terzo carburatore. A me comunque non risulta.
Ciao.
Ciao.
Il Celtico- Admin
come gia accenato, versione huski walbro wt804 -wt 756 su redmax .
Zenoah g 2500
zenoah g 2500
Modifiche tecniche su questa motosega.
cc 25.4- giri max 12.500-giri min.2900- innesto frizione 4250 giri min.
distanza candela 0.4 mm- carburatore wt 474a
carburazione- vite - H- giri 2+-1/2
- vite- L- giri 1- 1/4 +- 1/2
Le modifiche sostanziali su questa macchina si differenziano sul tappo olio di colore grigio ultimo tipo , quelle con il tappo nero e' la serie vecchia prima del 2008. Ci sono queste modifiche: bobina da analogica a digitale con anticipo variabile , Permette un migliore avviamento , accelerazione , minor emissioni , stabilita' a macchina inclinata. Il nuovo carburatore incorpora una pompa di accelerazione . Colettore con retina bianca per nebulizzare l' aspirazione della mix. Tutte queste modifiche partono dal numero di serie 771139 per le macchine 3/8 e 771239 per le macchine 1/4. Spero che con questi dati possiate sapere di che pasta e' fatta la VS g 2500.
Modifiche tecniche su questa motosega.
cc 25.4- giri max 12.500-giri min.2900- innesto frizione 4250 giri min.
distanza candela 0.4 mm- carburatore wt 474a
carburazione- vite - H- giri 2+-1/2
- vite- L- giri 1- 1/4 +- 1/2
Le modifiche sostanziali su questa macchina si differenziano sul tappo olio di colore grigio ultimo tipo , quelle con il tappo nero e' la serie vecchia prima del 2008. Ci sono queste modifiche: bobina da analogica a digitale con anticipo variabile , Permette un migliore avviamento , accelerazione , minor emissioni , stabilita' a macchina inclinata. Il nuovo carburatore incorpora una pompa di accelerazione . Colettore con retina bianca per nebulizzare l' aspirazione della mix. Tutte queste modifiche partono dal numero di serie 771139 per le macchine 3/8 e 771239 per le macchine 1/4. Spero che con questi dati possiate sapere di che pasta e' fatta la VS g 2500.
ti ringrazio per averci fornito le specifiche tecniche. sarebbe interessante tuttavia fare una comparativa tecnica fra la versione zenoah e quella jonsered.
le modifiche di cui parli (tappo e bobina) non mi sembra in ogni caso coinvolgano direttamente la carburazione.
tolta la pompa di accellerazione...che se ho capito bene di cosa si tratta è comunque presente anche sulla mia zenoah comprata due anni fa (fornirò a breve numeri di serie).
infine non mi è chiaro se le modifiche di cui tu parli sono modifiche fatte da zenoah su diverse serie dello stesso modello oppure modifiche introdotte da jonsered (tolta la "pompa di accellerazione" che c'era già su zenoah).
le modifiche di cui parli (tappo e bobina) non mi sembra in ogni caso coinvolgano direttamente la carburazione.
tolta la pompa di accellerazione...che se ho capito bene di cosa si tratta è comunque presente anche sulla mia zenoah comprata due anni fa (fornirò a breve numeri di serie).
infine non mi è chiaro se le modifiche di cui tu parli sono modifiche fatte da zenoah su diverse serie dello stesso modello oppure modifiche introdotte da jonsered (tolta la "pompa di accellerazione" che c'era già su zenoah).
******************************************************************************************************
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone ha scritto:ti ringrazio per averci fornito le specifiche tecniche. sarebbe interessante tuttavia fare una comparativa tecnica fra la versione zenoah e quella jonsered.
Sul bolettino zenoah tutte le modifiche che ho specificato appartengono a quelle macchine che hanno il tappo olio grigio. Le jonsered 2125 hanno gia queste modifiche dalla prima macchina uscita. Per quello dicevo che forse qualche macchina zenoah 2500 che resta in magazzino piu' a lungo , le modifiche non le aveva.
arrigo ha scritto:peppone ha scritto:ti ringrazio per averci fornito le specifiche tecniche. sarebbe interessante tuttavia fare una comparativa tecnica fra la versione zenoah e quella jonsered.
Sul bolettino zenoah tutte le modifiche che ho specificato appartengono a quelle macchine che hanno il tappo olio grigio. Le jonsered 2125 hanno gia queste modifiche dalla prima macchina uscita. Per quello dicevo che forse qualche macchina zenoah 2500 che resta in magazzino piu' a lungo , le modifiche non le aveva.
ah beh: per forza...nel 2008 la zenoah non era ancora della electrolux by husqvarna. infatti le prime 2125 jonsered uscite sul mercato sono esattamente successive a tale assorbimento aziendale. avendo assorbito una azienda ovviamente hanno goduto anche delle migliorie che questa aveva effettuato sulle ultime serie prima di essere inglobata. era esattamente la stessa cosa che sostenevamo io ed altri: migliorie sicuramente sì rispetto alle prime serie, ma non realizzate da jonsered bensì da zenoah prima di venire inglobata da electrolux.
Una domanda da un milione di € per voi esperti: l'Alpina per il modello PR 270 usa motorizzazioni sue o di altri marchi?
Nonno_sprint- ex moderatori
motoseghe da potatura
che ne pensate della oleo mac932 o 260
Ultima modifica di carlofriggeri il Dom Mar 14, 2010 4:20 pm - modificato 1 volta.
curva- UTENTE BANNATO
come dice Tonino e' zenoah,come macchina mi sembra discreta,anche se forse un po' bassa di cilindrata,sicuramente non paragonabile alla vecchia pr350 che non fanno piu'.Nonno_sprint ha scritto:Una domanda da un milione di € per voi esperti: l'Alpina per il modello PR 270 usa motorizzazioni sue o di altri marchi?
tottoli livio- Moderatori
Ciao!Le Oleomac 932 e 260 sono sostanzialmente le Zenoah G2500(260) e la G3200(932) l unica differenza e che la Oleomac monta pompe proprie.carlofriggeri ha scritto:che ne pensate della oleo mac932 o 260
Valentine- utente registrato
Valentine ha scritto:Ciao!Le Oleomac 932 e 260 sono sostanzialmente le Zenoah G2500(260) e la G3200(932) l unica differenza e che la Oleomac monta pompe proprie.carlofriggeri ha scritto:che ne pensate della oleo mac932 o 260
ma sono affidabili o sola come dicono qui a Roma ciao carlo a me servono per sramare la pianta quando è giù
curva- UTENTE BANNATO
le oleomac()che poi sono zenoah)???ma vuoi scherzare???? marchio serissimo, ottima affidabilità e assistenza, ottima reperibilità dei ricambi(oltretutto a prezzi ancora normali)......
motoseghe da potatura
ti ringrazio per il consiglio sai dopo la prima fregatura non voglio prendere una seconda i vostri consigli mi servono per crescere sai domenica ho tagliato con la dolmar 5000s è una bomba grazie a voi ha tagliato di tutto grossi e piccoli alberi quercie cilieggi marini eccc.....grazie a peppone e a voitonino ha scritto:le oleomac()che poi sono zenoah)???ma vuoi scherzare???? marchio serissimo, ottima affidabilità e assistenza, ottima reperibilità dei ricambi(oltretutto a prezzi ancora normali)......
curva- UTENTE BANNATO
Sono ottime mts carlo ma per sramare sarebbe meglio guardare altro.L impunatura tipica delle mts da potatura comporta di lavorare molto piegati se la usi per sramare a terra.Ti consiglierei di prendere una piccola con impugnatura tradizionale.Ma la dolmar che hai preso è molto pesante?quanti cc è?Io uso una 346xp della husqvarna e mi trovo da dio per manegevolezza e prestazionicarlofriggeri ha scritto:Valentine ha scritto:Ciao!Le Oleomac 932 e 260 sono sostanzialmente le Zenoah G2500(260) e la G3200(932) l unica differenza e che la Oleomac monta pompe proprie.carlofriggeri ha scritto:che ne pensate della oleo mac932 o 260
ma sono affidabili o sola come dicono qui a Roma ciao carlo a me servono per sramare la pianta quando è giù
malax 76- ex moderatori
malax 76 ha scritto:Sono ottime mts carlo ma per sramare sarebbe meglio guardare altro.L impunatura tipica delle mts da potatura comporta di lavorare molto piegati se la usi per sramare a terra.Ti consiglierei di prendere una piccola con impugnatura tradizionale.Ma la dolmar che hai preso è molto pesante?quanti cc è?Io uso una 346xp della husqvarna e mi trovo da dio per manegevolezza e prestazionicarlofriggeri ha scritto:Valentine ha scritto:Ciao!Le Oleomac 932 e 260 sono sostanzialmente le Zenoah G2500(260) e la G3200(932) l unica differenza e che la Oleomac monta pompe proprie.carlofriggeri ha scritto:che ne pensate della oleo mac932 o 260
si la ps5000 pesa circa 6kg e la trovo pesante per sramare i miei cugini hanno 2 echo 260 e 1 oleomac 932 qualche volta me la prestano e ho notato che con quelle piccoline faccio meno fatica ed ho notato che con 932 si riesce ad abbattere piccoli alberi anche da 20cm infatti pensavo di abbattere alberi da 40 50cm con la 5000 e dopo finire il lavoro con una piccolina come 932 o giù di li ciao carlo
curva- UTENTE BANNATO
esattamente ...di solito si fa' proprio in questo modo.
tottoli livio- Moderatori
moto seghe da potatura
tottolilivio ha scritto:esattamente ...di solito si fa' proprio in questo modo.
me le consigli ciao carlo quale delle mt dammi un consiglio come me la dato peppone per la 5000 che è una bestia ciao carlo
curva- UTENTE BANNATO
Ma dici sul serio?Si srama con un 25 cc da potatura?tottolilivio ha scritto:esattamente ...di solito si fa' proprio in questo modo.
malax 76- ex moderatori
Pagina 6 di 40 • 1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 40
Argomenti simili
» MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 2
Pagina 6 di 40