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MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1
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Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1
allora io ho provato a guardare vari esplosi tutti indicano "carburetor" senza specificare il modello. su manuale operatore husqvarna riporta un walbro WT804, mentre sulla specifica delle applicazioni walbro, viene indicato sulla redmax WT756 ma sappiamo che ilmercato americano ha altre specifiche dovute anche al tipo di benzina.
fernando62- ex moderatori
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Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1
mio fratello che è riparatore mi ha detto che le due motoseghe sono uguali.
baci
maura
baci
maura
Ultima modifica di totta il Lun Mar 08, 2010 11:22 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : ho corretto perchè non si capiva niente di quello che avevo scritto)
maura- ex moderatori
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Età : 65
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Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1
totta ha scritto:mio fratello che è riparatore mi ha detto che le due motoseghe sono uguali.
baci
maura
dire sono uguali è un po generico. bisogna vedere, sopratutto la sigla carburatore.
i bollettini officina a disposizione dei riparatori, riportano le modifiche o varie sostituzioni durante la vita di un modello
ciao
fernando62- ex moderatori
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Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1
Che le Jonsered abbiano qualcosa di diverso rispetto alle Husky e' vero e concordo con fernando. Su alcuni modelli oltre ai carburatori, anche le prese d'aria sono maggiorate (e parzializzabili in caso di bassissime temperature). Sulla piccola da potatura Jon. rispetto alle Zenoah non saprei, ma ho provato la Jon. Sapete per caso se la Z. ha le fascette di nylon di sicurezza che "imbragano" l'impugnatura al corpo macchina? So per certo che la J. le monta. Evitano che il manico si stacchi del tutto in caso di rottura o perdita delle viti autofilettanti.
Bisognerebbe controllare anche su una Z. che ci sia il supporto motore centrale (sotto la pancia della mts una piastrina e 2 viti se non ricordo male) oltre agli altri 2. Vado a memoria e potrei sbagliare. Ma sarebbe interessante controllare.
Ciao. Il Celtico.
Bisognerebbe controllare anche su una Z. che ci sia il supporto motore centrale (sotto la pancia della mts una piastrina e 2 viti se non ricordo male) oltre agli altri 2. Vado a memoria e potrei sbagliare. Ma sarebbe interessante controllare.
Ciao. Il Celtico.
Il Celtico- Admin
- Messaggi : 1727
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Ca' mea.
Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1
Solo oggi ho potuto leggere tutti i vs pensieri sulla 25 zenoah e jonsered
Sulla g 2500 della Zenoah si e' modificato sicuramente 3 volte il tipo di carburatore negli anni. Il motivo che la 2125 della Jonsered va meglio, sta nel fatto che e' l' ulitima generazione di carburatore con le ultime modifiche uscite. La zenoah gira nei magazzini piu' di 1 anno prima di arrivare alla vendita.
Sulla g 2500 della Zenoah si e' modificato sicuramente 3 volte il tipo di carburatore negli anni. Il motivo che la 2125 della Jonsered va meglio, sta nel fatto che e' l' ulitima generazione di carburatore con le ultime modifiche uscite. La zenoah gira nei magazzini piu' di 1 anno prima di arrivare alla vendita.
Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1
arrigo ha scritto:Solo oggi ho potuto leggere tutti i vs pensieri sulla 25 zenoah e jonsered
Sulla g 2500 della Zenoah si e' modificato sicuramente 3 volte il tipo di carburatore negli anni. Il motivo che la 2125 della Jonsered va meglio, sta nel fatto che e' l' ulitima generazione di carburatore con le ultime modifiche uscite. La zenoah gira nei magazzini piu' di 1 anno prima di arrivare alla vendita.
quali carburatori si sono modificati? potresti dirci le sigle e i modelli?
quali modifiche uscite?
di che carburatore si parla?
cosa vuol dire (davvero non sono riuscito a capirne il significato) che "la zenoah gira nei magazzini più di un anno prima di arrivare alla vendita"?
ps:d'ora in avanti su affermazioni tecniche potenzialmente imbarazzanti come queste diventeremo fiscalissimi. quindi verrà come è giusto sempre chiesto di specificare modelli, numeri di serie e quant'altro.
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1
Sulla Zenoah sembrerebbe che si siano modificate 3 volte le centraline nel corso degli anni e 2 volte i carburatori. La prima centralina di tipo analogico e' stata montata fino al serial number 771128 cosi' come il vecchio carburatore. Con la seconda centralina di tipo digitale nera dal s.n. 771129 al 984141 si e' sostituito anche il carburatore con il nuovo WT747. Dal s.n. 984142 la centralina e' stata sostituita con quella grigia, ma a quanto so il carburatore e' restato invariato. Queste sono le info in mio possesso, ma puo' essere che ci sia un terzo carburatore. A me comunque non risulta.
Ciao.
Ciao.
Il Celtico- Admin
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Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Ca' mea.
Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1
come gia accenato, versione huski walbro wt804 -wt 756 su redmax .
fernando62- ex moderatori
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Data d'iscrizione : 11.12.09
Zenoah g 2500
zenoah g 2500
Modifiche tecniche su questa motosega.
cc 25.4- giri max 12.500-giri min.2900- innesto frizione 4250 giri min.
distanza candela 0.4 mm- carburatore wt 474a
carburazione- vite - H- giri 2+-1/2
- vite- L- giri 1- 1/4 +- 1/2
Le modifiche sostanziali su questa macchina si differenziano sul tappo olio di colore grigio ultimo tipo , quelle con il tappo nero e' la serie vecchia prima del 2008. Ci sono queste modifiche: bobina da analogica a digitale con anticipo variabile , Permette un migliore avviamento , accelerazione , minor emissioni , stabilita' a macchina inclinata. Il nuovo carburatore incorpora una pompa di accelerazione . Colettore con retina bianca per nebulizzare l' aspirazione della mix. Tutte queste modifiche partono dal numero di serie 771139 per le macchine 3/8 e 771239 per le macchine 1/4. Spero che con questi dati possiate sapere di che pasta e' fatta la VS g 2500.
Modifiche tecniche su questa motosega.
cc 25.4- giri max 12.500-giri min.2900- innesto frizione 4250 giri min.
distanza candela 0.4 mm- carburatore wt 474a
carburazione- vite - H- giri 2+-1/2
- vite- L- giri 1- 1/4 +- 1/2
Le modifiche sostanziali su questa macchina si differenziano sul tappo olio di colore grigio ultimo tipo , quelle con il tappo nero e' la serie vecchia prima del 2008. Ci sono queste modifiche: bobina da analogica a digitale con anticipo variabile , Permette un migliore avviamento , accelerazione , minor emissioni , stabilita' a macchina inclinata. Il nuovo carburatore incorpora una pompa di accelerazione . Colettore con retina bianca per nebulizzare l' aspirazione della mix. Tutte queste modifiche partono dal numero di serie 771139 per le macchine 3/8 e 771239 per le macchine 1/4. Spero che con questi dati possiate sapere di che pasta e' fatta la VS g 2500.
Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1
ti ringrazio per averci fornito le specifiche tecniche. sarebbe interessante tuttavia fare una comparativa tecnica fra la versione zenoah e quella jonsered.
le modifiche di cui parli (tappo e bobina) non mi sembra in ogni caso coinvolgano direttamente la carburazione.
tolta la pompa di accellerazione...che se ho capito bene di cosa si tratta è comunque presente anche sulla mia zenoah comprata due anni fa (fornirò a breve numeri di serie).
infine non mi è chiaro se le modifiche di cui tu parli sono modifiche fatte da zenoah su diverse serie dello stesso modello oppure modifiche introdotte da jonsered (tolta la "pompa di accellerazione" che c'era già su zenoah).
le modifiche di cui parli (tappo e bobina) non mi sembra in ogni caso coinvolgano direttamente la carburazione.
tolta la pompa di accellerazione...che se ho capito bene di cosa si tratta è comunque presente anche sulla mia zenoah comprata due anni fa (fornirò a breve numeri di serie).
infine non mi è chiaro se le modifiche di cui tu parli sono modifiche fatte da zenoah su diverse serie dello stesso modello oppure modifiche introdotte da jonsered (tolta la "pompa di accellerazione" che c'era già su zenoah).
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1
peppone ha scritto:ti ringrazio per averci fornito le specifiche tecniche. sarebbe interessante tuttavia fare una comparativa tecnica fra la versione zenoah e quella jonsered.
le modifiche di cui parli (tappo e bobina) non mi sembra in ogni caso coinvolgano direttamente la carburazione.
tolta la pompa di accellerazione...che se ho capito bene di cosa si tratta è comunque presente anche sulla mia zenoah comprata due anni fa (fornirò a breve numeri di serie).
infine non mi è chiaro se le modifiche di cui tu parli sono modifiche fatte da zenoah su diverse serie dello stesso modello oppure modifiche introdotte da jonsered (tolta la "pompa di accellerazione" che c'era già su zenoah).
Sul bolettino zenoah tutte le modifiche che ho specificato appartengono a quelle macchine che hanno il tappo olio grigio. Le jonsered 2125 hanno gia queste modifiche dalla prima macchina uscita. Per quello dicevo che forse qualche macchina zenoah 2500 che resta in magazzino piu' a lungo , le modifiche non le aveva.
Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1
arrigo ha scritto:peppone ha scritto:ti ringrazio per averci fornito le specifiche tecniche. sarebbe interessante tuttavia fare una comparativa tecnica fra la versione zenoah e quella jonsered.
le modifiche di cui parli (tappo e bobina) non mi sembra in ogni caso coinvolgano direttamente la carburazione.
tolta la pompa di accellerazione...che se ho capito bene di cosa si tratta è comunque presente anche sulla mia zenoah comprata due anni fa (fornirò a breve numeri di serie).
infine non mi è chiaro se le modifiche di cui tu parli sono modifiche fatte da zenoah su diverse serie dello stesso modello oppure modifiche introdotte da jonsered (tolta la "pompa di accellerazione" che c'era già su zenoah).
Sul bolettino zenoah tutte le modifiche che ho specificato appartengono a quelle macchine che hanno il tappo olio grigio. Le jonsered 2125 hanno gia queste modifiche dalla prima macchina uscita. Per quello dicevo che forse qualche macchina zenoah 2500 che resta in magazzino piu' a lungo , le modifiche non le aveva.
ah beh: per forza...nel 2008 la zenoah non era ancora della electrolux by husqvarna. infatti le prime 2125 jonsered uscite sul mercato sono esattamente successive a tale assorbimento aziendale. avendo assorbito una azienda ovviamente hanno goduto anche delle migliorie che questa aveva effettuato sulle ultime serie prima di essere inglobata. era esattamente la stessa cosa che sostenevamo io ed altri: migliorie sicuramente sì rispetto alle prime serie, ma non realizzate da jonsered bensì da zenoah prima di venire inglobata da electrolux.
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1
Una domanda da un milione di € per voi esperti: l'Alpina per il modello PR 270 usa motorizzazioni sue o di altri marchi?
Nonno_sprint- ex moderatori
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motoseghe da potatura
che ne pensate della oleo mac932 o 260
Ultima modifica di carlofriggeri il Dom Mar 14, 2010 4:20 pm - modificato 1 volta.
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Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1
come dice Tonino e' zenoah,come macchina mi sembra discreta,anche se forse un po' bassa di cilindrata,sicuramente non paragonabile alla vecchia pr350 che non fanno piu'.Nonno_sprint ha scritto:Una domanda da un milione di € per voi esperti: l'Alpina per il modello PR 270 usa motorizzazioni sue o di altri marchi?
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Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1
Ciao!Le Oleomac 932 e 260 sono sostanzialmente le Zenoah G2500(260) e la G3200(932) l unica differenza e che la Oleomac monta pompe proprie.carlofriggeri ha scritto:che ne pensate della oleo mac932 o 260
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Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1
Valentine ha scritto:Ciao!Le Oleomac 932 e 260 sono sostanzialmente le Zenoah G2500(260) e la G3200(932) l unica differenza e che la Oleomac monta pompe proprie.carlofriggeri ha scritto:che ne pensate della oleo mac932 o 260
ma sono affidabili o sola come dicono qui a Roma ciao carlo a me servono per sramare la pianta quando è giù
curva- UTENTE BANNATO
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Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1
le oleomac()che poi sono zenoah)???ma vuoi scherzare???? marchio serissimo, ottima affidabilità e assistenza, ottima reperibilità dei ricambi(oltretutto a prezzi ancora normali)......
motoseghe da potatura
ti ringrazio per il consiglio sai dopo la prima fregatura non voglio prendere una seconda i vostri consigli mi servono per crescere sai domenica ho tagliato con la dolmar 5000s è una bomba grazie a voi ha tagliato di tutto grossi e piccoli alberi quercie cilieggi marini eccc.....grazie a peppone e a voitonino ha scritto:le oleomac()che poi sono zenoah)???ma vuoi scherzare???? marchio serissimo, ottima affidabilità e assistenza, ottima reperibilità dei ricambi(oltretutto a prezzi ancora normali)......
curva- UTENTE BANNATO
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Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1
Sono ottime mts carlo ma per sramare sarebbe meglio guardare altro.L impunatura tipica delle mts da potatura comporta di lavorare molto piegati se la usi per sramare a terra.Ti consiglierei di prendere una piccola con impugnatura tradizionale.Ma la dolmar che hai preso è molto pesante?quanti cc è?Io uso una 346xp della husqvarna e mi trovo da dio per manegevolezza e prestazionicarlofriggeri ha scritto:Valentine ha scritto:Ciao!Le Oleomac 932 e 260 sono sostanzialmente le Zenoah G2500(260) e la G3200(932) l unica differenza e che la Oleomac monta pompe proprie.carlofriggeri ha scritto:che ne pensate della oleo mac932 o 260
ma sono affidabili o sola come dicono qui a Roma ciao carlo a me servono per sramare la pianta quando è giù
malax 76- ex moderatori
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Località : carlantino fg
Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1
malax 76 ha scritto:Sono ottime mts carlo ma per sramare sarebbe meglio guardare altro.L impunatura tipica delle mts da potatura comporta di lavorare molto piegati se la usi per sramare a terra.Ti consiglierei di prendere una piccola con impugnatura tradizionale.Ma la dolmar che hai preso è molto pesante?quanti cc è?Io uso una 346xp della husqvarna e mi trovo da dio per manegevolezza e prestazionicarlofriggeri ha scritto:Valentine ha scritto:Ciao!Le Oleomac 932 e 260 sono sostanzialmente le Zenoah G2500(260) e la G3200(932) l unica differenza e che la Oleomac monta pompe proprie.carlofriggeri ha scritto:che ne pensate della oleo mac932 o 260
ma sono affidabili o sola come dicono qui a Roma ciao carlo a me servono per sramare la pianta quando è giù
si la ps5000 pesa circa 6kg e la trovo pesante per sramare i miei cugini hanno 2 echo 260 e 1 oleomac 932 qualche volta me la prestano e ho notato che con quelle piccoline faccio meno fatica ed ho notato che con 932 si riesce ad abbattere piccoli alberi anche da 20cm infatti pensavo di abbattere alberi da 40 50cm con la 5000 e dopo finire il lavoro con una piccolina come 932 o giù di li ciao carlo
curva- UTENTE BANNATO
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Località : cesano di roma
Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1
esattamente ...di solito si fa' proprio in questo modo.
tottoli livio- Moderatori
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moto seghe da potatura
tottolilivio ha scritto:esattamente ...di solito si fa' proprio in questo modo.
me le consigli ciao carlo quale delle mt dammi un consiglio come me la dato peppone per la 5000 che è una bestia ciao carlo
curva- UTENTE BANNATO
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Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1
Ma dici sul serio?Si srama con un 25 cc da potatura?tottolilivio ha scritto:esattamente ...di solito si fa' proprio in questo modo.
malax 76- ex moderatori
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