Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da ferrari-tractor Oggi alle 7:34 am
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da luca31 Oggi alle 6:50 am
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Ieri alle 8:19 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Ieri alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Lun Nov 25, 2024 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24853 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gigi Marin
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314243 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 262 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 258 Ospiti :: 2 Motori di ricercaeugenio59, ferrari-tractor, LeonardoB, Simo029
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1
+160
Anto86
pw31
Dan56k
vincenzovenditti
Ghepardo
Rufus
marco48
SCIROKKO87
amelanchier
gurzo
dreamer
DotCom
jonnieeeee
riky86
Lorenzostihl
jd.isidoro
gio stihl
441 c-m
archimede
Crg
beppe65
cagliostro
Stepmeister
labbrarosse
ivanlucchetta
genny
stefano.danieli
Spirito libero
rikyA166
emilio79
Nino
vorrei ma non posso
gaverde
Bob
stihll
ghismo82
Winnie86
Dominik
ivanM
tree.cutter
falcetto
dobermann
luca31
CanBastardo
mimmotrapa
MASTROTURI
PATRIZIA MUCCILLI
Don Camillo
ToniPd
giperf
Marcosail
maxb.
iury1977
Stefano Pietro Jacopo
c.ermy
Roberto67
fantaman5
agrish
Giuseppe85
paul67
baloo
roberto
tebay65
fraricci
gianlucabelfo
andry steel
wolfmurex
Saracino
shakle
gian66
Checus
gingio
ferrari giacomo
claudio 0-70s
The Mask
sten
fausto coppi
flexmarco2011
ghezzi
Robinia
DEMIS
straker
robywood
AndreaP
squirrel
frenki
pagatti
bubuthebest
fedde '77
cri393
Giovi
claudio 81
alby365pro
catena motosega
Poseidon X6
Giuseppe Peppani
piccolo boscaiolo
impre
ronny7599
Bali
paolazzo
xp
elio1999
flower
huskyfun
ff04410
mangusta
murdock
Pino85
mcpap
dico60
jack
DAMIANO
maver.c
robby
morris ugo
riccardo
frozik
akela
mario83
chainsawcarver
jonseredVS
Nissan
miscela
piske86
mauretto81
caesar
gargiano
f
mastiff
ferrari-tractor
marco70
maxi
Angelo
Paolino
malax 76
curva
maura
giovanni
lazadruga
alle
dautàrr
Il Celtico
dolmar85
arnaldo
gianninettis
Orsoarcubo
Renzo
Valentine
tottoli livio
polmau
arrigo
fernando62
tonino
jomotosega
Nonno_sprint
peppone
boscaiolo69l
gig
deturpator
164 partecipanti
Pagina 29 di 40
Pagina 29 di 40 • 1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 34 ... 40
Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1
Nel caso ne fai un uso intensivo, come il mio che viaggio per circa 60 giorni lavorativi ad una media di 5~6 pieni al giorno e spesso capita di lavorare a piena barra, devi controllare l'ammortizzatore inferiore. Questo per intenderci, è più sollecitato di quello superiore destro.tree.cutter ha scritto:Sto pulendo ora la mia stupenda 260 appena rodata
da neofita di motoseghe ero tanto incerto al momento della scelta quanto ora ne sono soddisfatto: fantastica come olio ho preso un paio di taniche da 5 di Petronas Arbor spero sia ok
@nonno_sprint, puoi spiegare cosa e perche' controllare sotto il carburatore? grazie
Se ne fai un uso sporadico o poco intensivo non c'è problema.
Nonno_sprint- ex moderatori
allora non e' il mio caso
grazie
ciao
grazie
ciao
tree.cutter- utente registrato
JONSERED 2135 T che ne pensate?
salve, prima di tuto un saluto a voi,vi volevo chiedere pareri su questa motosega,e se puo' sostituire la mia oleomac 260.grazie
mimmotrapa- utente registrato
no l'equivalente (uguale piche' e' sempre la zenoah g2500) e' la cs 2125 quella da te scelta e' molto piu' pesante e a mio parere poco adatta alle vere potature
piccolo boscaiolo- utente registrato
Nonno_sprint ha scritto:Io sono felice possessore di due Echo CS 2600 (prima serie) da ben 11 anni, una rimpiazzata con la 260 due anni fa (rubata) e ti dico che vanno da favola. Unica accortezza olio catena di qualità e controlla spesso l'ammortizzatore in acciaio (sotto al carburatore).murdock ha scritto: Sabato ho aggiunto al parco macchina un nuovo gioiellino, questa volta da potatura, ECHO CS 260 TES, l'avevo vista come scritto in un post precedente al Demogarden , provata e me ne sono innamorato. ha un suono fantastico e nonostante la piccola cilindrata ( 26.9cc ) urla che e' un piacere sentirla.
Un saluto dal Matto
A proposito di olio di buona qualità:io possiedo una ECHO CS 350 TES (utilizzata per sramatura e anche abbattimento) e mi sono accorto che con oli leggermente densi alle basse temperature stenta ad uscire. Mi trovo molto bene con olio Husqvarna.
ivanM- utente registrato
Occhio. Di lubrificanti per catene parliamone qui: https://lamotosega.forumattivo.com/f19-lubrificanti-per-catene Altrimenti non si raccapezza più. GrazieivanM ha scritto:
A proposito di olio di buona qualità:io possiedo una ECHO CS 350 TES (utilizzata per sramatura e anche abbattimento) e mi sono accorto che con oli leggermente densi alle basse temperature stenta ad uscire. Mi trovo molto bene con olio Husqvarna.
Nonno_sprint- ex moderatori
nuova efco mt 2600
ciao ragazzi
qualche settimana fa insieme alla motocarriola approfittando di un ingente sconto comprai anche una efco mt2600 a 220euro sarebbe l'equivalente della oleomac gs260.
oggi lo accesa la prima volta e sono rimasto veramente soddisfatto mi ha impressionato l'alto numero di giri (sarà che ero abituato alla mcculloc ) ed è inarrestabile tronchi da 20cm di diametro li divorava senza mai calare di giri sono veramente contento la consiglio
ps:data l'occasione ho fatto la miscela suggerita peppone qualche tempo fa per la catena e devo dire che quella mescola è davvero ottima perchè riduce l'alto collaggio dell'olio normale...
qualche settimana fa insieme alla motocarriola approfittando di un ingente sconto comprai anche una efco mt2600 a 220euro sarebbe l'equivalente della oleomac gs260.
oggi lo accesa la prima volta e sono rimasto veramente soddisfatto mi ha impressionato l'alto numero di giri (sarà che ero abituato alla mcculloc ) ed è inarrestabile tronchi da 20cm di diametro li divorava senza mai calare di giri sono veramente contento la consiglio
ps:data l'occasione ho fatto la miscela suggerita peppone qualche tempo fa per la catena e devo dire che quella mescola è davvero ottima perchè riduce l'alto collaggio dell'olio normale...
dominik ha scritto:ciao ragazzi
complimenti dominik
direi ... ottima macchina ... ad un ottimo prezzo, ora aspettiamo, quando hai tempo e voglia, una tua completa relazione d'uso.
buoni tagli.
gian66- Moderatori
bella macchinetta...leggera e maneggevole consente di muoversi bene in pianta,e ad un prezzo,poi, veramente "stracciato"...auguri.
proteggiamo le specie a rischio estinzione
proteggiamo le specie a rischio estinzione
MASTROTURI- Moderatori
alias zenoah g2500.dominik ha scritto:efco mt2600...sarebbe l'equivalente della oleomac gs260.
buona macchina di fabbricazione giapponese Zenoah, da te comprata con marchiatura italiana.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
grazie a tutti per i complimenti quando la usero per bene vi dirò ma gia da subito ho notato la sua validità
questa non la sapevo buono a sapersi comunque
peppone ha scritto:
alias zenoah g2500.
buona macchina di fabbricazione giapponese Zenoah, da te comprata con marchiatura italiana.
questa non la sapevo buono a sapersi comunque
peppone ha scritto:alias zenoah g2500.dominik ha scritto:efco mt2600...sarebbe l'equivalente della oleomac gs260.
che però costa molto di più , o sbaglio ?
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Salve a tutti,dominick dove l'hai comprata a me hanno chiesto 270 per la gemella oleomac.
poi volevo chiedervi solo per curiosità in giro si trovano delle Alpina A 305 C ,ma sono cinesi camuffate?perchè sul sito alpina non ne vedo l'esistenza.grazie a tutti
poi volevo chiedervi solo per curiosità in giro si trovano delle Alpina A 305 C ,ma sono cinesi camuffate?perchè sul sito alpina non ne vedo l'esistenza.grazie a tutti
Sono cinesi si, come i modelli Alpina CJ-300 e C-25: tutte copie della Zenoah G2500. La Alpina PR-270 invece è una vera Zenoah 2500 e infatti viaggia sui €250-270mimmotrapa ha scritto:poi volevo chiedervi solo per curiosità in giro si trovano delle Alpina A 305 C ,ma sono cinesi camuffate?perchè sul sito alpina non ne vedo l'esistenza.grazie a tutti
Poseidon X6- ex moderatori
e mi chiedo come mai l'alpina non fa nulla per porre freno a questo dilagare del suo marchio su prodotti che vendono anche in negozi regolari,cioè questi che vendono prodotti contrafatti per alpina non dovrebbero essere almeno denunciati?
È proprio alpina che sta spostando la produzione in Cina. Non sono contraffazioni, ma prodotti Alpina - Global Garden Product
Però qui stiamo andando OT, la sezione dedicata al marchio Alpina è questa https://lamotosega.forumattivo.com/t70-marchio-alpina
Però qui stiamo andando OT, la sezione dedicata al marchio Alpina è questa https://lamotosega.forumattivo.com/t70-marchio-alpina
Poseidon X6- ex moderatori
non volevo andare fuori ot era solo un parere.mi scuso
mimmotrapa ha scritto:Salve a tutti,dominick dove l'hai comprata a me hanno chiesto 270 per la gemella oleomac.
io lo comprata in un centro efco delle mie zone( bassa campania) ma comunque ho avuto quello sconto perchè ho acquistato una motocarriola efco da più di 2000euro
comunque e una ottima motosega io per quel poco che lo usata mi sono trovato bene te la consiglio ciaoo
ah ecco ok grazie,anche io campano della prov di napoli
gz3500 vs ms192t
fra la stilh 192 e la zenoah gz3500 secondo voi quale è la migliore?
Winnie86- utente registrato
è una domanda puramente accademica (per come la hai posta, senza sapere che utilizzo dovresti fare delle suddette macchine o sotto quale profilo meccanico le metti a paragone, il quesito potrebbe appartenere alla serie: "è più forte il papà di peppone o il papà di beppe65?") oppure sei interessato a comprarne una?.Winnie86 ha scritto:fra la stilh 192 e la zenoah gz3500 secondo voi quale è la migliore?
solo per sapere come dirigere il traffico di post, dato che la tua domanda la avevi messa, aprendo un topic, in MOTOSEGHE PROFESSIONALI.
aspetto risposta
grazie
peppone
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
vorrei aquistarne la gz3500
Winnie86- utente registrato
Winnie86 ha scritto:vorrei aquistarne la gz3500
benissimo.
allora posta la tua domanda qui
https://lamotosega.forumattivo.com/f42-consigli-per-l-acquisto-di-una-motosega
per cortesia.
quando posti la domanda scrivi anche l'utilizzo che dovrai fare di questa macchina (occasionale o professionale, diametri, essenze, etc etc)
in questo topic si parla di motoseghe da potatura sotto l'aspetto tecnico.meccanico e con relazioni di impiego.
quindi adesso vediamo di rientrare, TUTTI, in argomento.
grazie
peppone
provata finalmente(dopo due settimane dalla consegna) Solo 637 macchina da "potatura" direi quasi borderline... (peso a secco con barra 14" kg 4,7) catena messa in bacinella ( vecchia tanica metallo segata in lunchezza) olio catena, montata in tarda mattinata,preparata miscela 40:1 (4 lt + 100 Castrol power1 racing)si và ad incominciare, per provarla scelgo un ramo di noce che giace da 10 mesi e che (dato anche il sito impervio) ho sempre "dimenticato" di depezzare...diametro max diciamo 25-28 cm,,,rifornimento e accensione previa spremitira di cicchetto e chiusura aria...al 6-7 strappo parte ronfando tutt'altra cosa rispetto al "crepitio" lacerante della "nipponica" (269 tcs shindaiwa) questa qui trasmette una sensazione di potenza motore davvero entusiasmante...ci lavoro x 2 pieni di fila,grazie anche alla catena 3/8 lp la macchina affonda in modo impressionante per una monoimpugnatura,,,la uso con una mano appuntando l'arpione...taglia come l'affettatrice la bologna,coppia anch'essa stupefacente...tensione catena regolata due volte, serbatoio olio dopo il secondo pieno ancora a buon livello,,,vorrei proseguire ma purtroppo ho lezione di pomeriggio e devo desistere,faccio la doccia e vado altrove...in sintesi, 2 pieni sono sicuramente pochi e la mts per "slegarsi" abbisogna di almeno una 20ina di ore di lavoro...mi associo a chi la ha definita prima di me (Peppone) una macchina formidabile...non aggiungo altro...se non mi credete non vi resta che provarla per il fine settimana conto di mettere in funzione la Solo 651...ma questa è un'altra storia
MASTROTURI- Moderatori
felice possessore da ormai 3 anni di una husqvarna T425 che si è dimostrata sempre all'altezza delle aspettative, all'inizio accusava problemi di carburazione risolti poi con la sostituzione "in garanzia" del carburatore risultato difettoso, settimana scorsa invece mi sono regalato una seconda mts da pota per avere sempre un attrezzo di riserva ed ho acquistato una HITACHI CS 25EC-S ex tanaka e dopo un primo rodaggio devo dire che la trovo veramente leggera e comoda da usare, molto più maneggevole della t425, il motore "ancora da slegare" ha una coppia abbondante e quando sarà slegata del tutto vedremo che gli alti regimi cosa dicono.
Ha gia all'attivo 3 ore di lavoro e devo dire che ne sono veramente soddisfatto, ovviamente è una mts da potatura e quindi come tale va usata
Ha gia all'attivo 3 ore di lavoro e devo dire che ne sono veramente soddisfatto, ovviamente è una mts da potatura e quindi come tale va usata
ghismo82- utente registrato
Pagina 29 di 40 • 1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 34 ... 40
Argomenti simili
» MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 2
Pagina 29 di 40