Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Consiglio per nuova motosega "piccola"Da JollyBlue Oggi alle 1:40 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Oggi alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Oggi alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 10:56 am
» Due problemi nello stesso giorno...
Da amahori Oggi alle 10:48 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Oggi alle 10:20 am
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da falcetto Oggi alle 10:07 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314233 messaggi in 16900 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 385 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 384 Ospiti :: 2 Motori di ricercanicola64
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
+156
Ema
rovere
cia_75
luigiz1000
skysoldier
mimmo "dolmar"
Drago 100
Don Camillo
Alberto53
enricogf
gianlucabelfo
clafri79
falcone4u
aquila
alecta
omere
stefano78
hokkaido254vl
jack
cri393
7777777
Smielatore
psq
paolazzo
andrea abruzzo
Franck
paul67
lazungra75
stefen 66
jonsered92
rollyzan
roxymr6
NIBBIO
Clandestino
baloo
chris78
santi962
levagiuseppe
esseci
kedoni
MauroF500
Antropomorfo
loris
twinpulse
MASTROTURI
Dominik
andry steel
toresaw
seven
Saracino
John's
luckysat
Il Celtico
ilva de giorgio
lolloblasco
Miciscrin
giperf
arnaldo
Berbero
marcostilh
polmau
gioscari
Moby Dick
piero64
frenk
belcanto
Gabri
micheleud
squirrel
chainsawcarver
maxmiole
voodish
Spirito libero
flexmarco2011
piske86
gingio
cipo
nevlei
wolfmurex
passione
dogeatdog
gian66
mcgiak
Giò82
Pippofranco
Dan56k
bada_daba
cadales
azzalini69
motomix
Desmomania
mimmotrapa
ToniPd
Smilzo
AndreaP
maxiii
ilboschetto
ferrari giacomo
mangusta
bill65
fedde '77
Robinia
baddy 62
active 51
Alessio_S
sten
arrigo
robywood
luigipirone
fernando62
nico390xp
iury1977
The Mask
Lorenz67
fiat500
gigiu
cec
beaver
AndreaTigrone
holly atton
vento
claudio 0-70s
claudio 81
malax 76
piccolo boscaiolo
mastiff
acki
murdock
zam
xp
Luca MS660
riccardo
Simba
ferrari-tractor
juannes 83
eugenolo
straker
dobermann
rikyA166
Checus
maura
angymas
dolmar85
falcetto
roberto
castagnone
silvio 61
Poseidon X6
Motolelozzo
beppe65
tottoli livio
Michele86
Nonno_sprint
themax85
peppone
Giovi
160 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 14 di 44
Pagina 14 di 44 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 29 ... 44
stihl ms 260 oppure Husqvarna 346xp
stihl ms 260 oppure Husqvarna 346xp ?
secondo voi qual'è l'acquisto migliore?
grazie
grazie
azzalini69- utente registrato
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
ciao...devi valutare anche come si comporta il tuo rivenditore se stihl o hva nel post vendita.
le macchine sono molto simili...a stihl forse manca un po di motore rispetto alla rivale...inoltre il sistema di filtraggio dell'aria farebbe propendere verso la svedese....
hai considerato il modello nuovo stihl 261?
le macchine sono molto simili...a stihl forse manca un po di motore rispetto alla rivale...inoltre il sistema di filtraggio dell'aria farebbe propendere verso la svedese....
hai considerato il modello nuovo stihl 261?
motomix- utente registrato
l'acquisto migliore in termini generali non esiste. dovresti almeno dirci su quali diametri, di quali essenze e per quanti quintali all'anno la motosega che intendi comprare dovrebbe lavorareazzalini1969 ha scritto:stihl ms 260 oppure Husqvarna 346xp ?
grazie
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
ok grazie a tutti.
andrò e vedrò.
Un saluto!
andrò e vedrò.
Un saluto!
bada_daba- utente registrato
ciao! io ho una 346 xp, e quindi sono di parte, però posso dirti che come te mi sono trovato a pormi la stessa domanda. Ho scelto la 346 e sono contentissimo. Lasciando stare le valutazioni tecniche su cosa tagli, o ulteriori specifiche che magari a priori sono difficili da stabilire, tieni presente che sono due macchine per certi versi diverse: la 346 è più "aggressiva", e io l'ho preferita. Con tutto il rispetto per la 260.
Dolmar o Solo, no? se hai un rivenditore vicino facci un giro.
Dolmar o Solo, no? se hai un rivenditore vicino facci un giro.
gingio- utente registrato
sono stato possesore sia della 346 che della 260....secondo me non c è storia, la 346 è molto più veloce e manegevole.Ho venduto la stihl e ho preso un altra 346 questa con il motore 50 cc. l altra è il vecchio modello 45 cc e ne sono ancora piu soddisfatto....ho anche provato la nuova stihl 261 va meglio della 260 ma non è ancora all altezza dell husq....l unico vantaggio che hanno tutte le stihl è la coppia nei tagli a ceppo perdono meno giri ,non me ne abbiano gli stihlisti sono tutte e due gradi marche....ma l husquvarna.............. :
nevlei- utente registrato
la 346xp ha meno coppia della 260 anche perchè la 346 nasce per lo più come macchina da sramatura mentre la 260 come macchina per medi abbattimenti.nevlei ha scritto:sono stato possesore sia della 346 che della 260....secondo me non c è storia, la 346 è molto più veloce e manegevole.Ho venduto la stihl e ho preso un altra 346 questa con il motore 50 cc. l altra è il vecchio modello 45 cc e ne sono ancora piu soddisfatto....ho anche provato la nuova stihl 261 va meglio della 260 ma non è ancora all altezza dell husq....l unico vantaggio che hanno tutte le stihl è la coppia nei tagli a ceppo perdono meno giri ,non me ne abbiano gli stihlisti sono tutte e due gradi marche....ma l husquvarna.............. :
in ogni caso direi di attendere che azzalini1969 ci dica per quali impieghi gli serve la motosega.
altrimenti la discussione andrà avanti senza alcun significato con affermazioni da tifoseria tipo "è meglio l'Inter o il Milan"...o tipo "è meglio husqvarna di stihl"...cose che lasciano il tempo che trovano.
******************************************************************************************************
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
intanto ringrazio tutti delle risposte.
principalmente taglio faggio con diametri di norma mai superiori ai 30 cm e qualche abete ma per quest'ultimo se le piante sono piccole mi arrangio io altrimenti per quelle più "impegnative" si arrangiano gli operatori forestali della regione (almeno per l'abbattimento).
ho posto questa domanda perchè guardando alcuni video (che comunque lasciano il tempo che trovano) la svedese mi sembrava un pò piu reattiva rispetto alla stihl anche se dalle mie parti quest'ultima è largamente più diffusa e tutti ne parlano bene.
grazie
principalmente taglio faggio con diametri di norma mai superiori ai 30 cm e qualche abete ma per quest'ultimo se le piante sono piccole mi arrangio io altrimenti per quelle più "impegnative" si arrangiano gli operatori forestali della regione (almeno per l'abbattimento).
ho posto questa domanda perchè guardando alcuni video (che comunque lasciano il tempo che trovano) la svedese mi sembrava un pò piu reattiva rispetto alla stihl anche se dalle mie parti quest'ultima è largamente più diffusa e tutti ne parlano bene.
grazie
azzalini69- utente registrato
Si a essere sincero la 555 non l'ho presa in considerazione, perchè facendone un uso molto intensivo ( faccio bosco e abbattimenti in arrampicata ,praticamente taglio tutti i giorni ) ho sempre acquistato xp....cio non vuol dire che le altre husq non vadano anzi il mio collega ha una 353 che va benissimo e la sta usando gia da diversi anni .Sono contento che qualcuno parli bene dei carburatori elettronici perchè sta 560 ormai ce l' ho in testa........ciao a tutti
nevlei- utente registrato
peppone ha scritto:io escluderei le dolmar: in questo segmento non sono competitive.
la husqvarna t425 altro non è che la zenoah g2500 con diversa livrea. buona macchina. personalmente ti consiglierei di decidere chiaramente che utilizzo ti aspetti di fare con questa motosega: le macchine "monomano" non sono indicatissime per questi impieghi.
come macchina da potatura monomano ti consiglio la tanaka 2801 (hitachi c 25 o qualcosa di simile ).
da sramatura leggera ti posso indicare shindaiwa 389s oppure active 40.40
oh! ... peccato per la dolmar, ne ho vista da un rivenditore una molto leggera e mi pareva un buon prodotto.
però,... non avendola mai usata, non posso dire di consigliarla.
la zenoah g2500, lo provata un pò di volte, questa è veramente una macchina valida.
gian66- Moderatori
Ciao, per l'esperienza che ne ho con queste macchine ti posso consigliare zenoah senza dubbio se ti piacciono le zeropeso,la 2500 è uno spettacolo!! io invece ho e ne sono veramente contento per doti di potenza e robustezza una ms 192t..unico neo per una monomano è decisamente pesante....se tornassi indietro mi tufferei senza pensiero su active 3939, comunque per sramatura vera, conviene una macchina con impugnatura classica, e qui secondo me se vai su active 4040 o shindaiwa 389 vai strasicuro di avere tra le mani signore macchine,che oltre a sramare ti permettono discreti abbattimenti(30cm) saluti..
piske86- utente registrato
secondo il mio parere se non abbatti roba sopra i 40 cm ti consiglio la 346xp, è decisamente veloce e quindi ottima per la sramatura finale, ed allo stesso tempo è potente abbastanza per abbattere, diciamo che è una macchina completa da più punti di vista, inoltre è molto più compatta ed equilibrata della 260, che da parte sua comunque è molto robusta ed ha tanta coppia a bassi regimi.....penso comunque che dove penderà la tua scelta cadrai in piedi per quanto ci hai spiegato devi farne...valuta anche shindaiwa 452s....
piske86- utente registrato
siamo inconsciamente tutti un pò tifosi e campanilisti nel riguardo di una o l'altra marca, è vero, Peppone.
L'importante è che Azzalini si chiarisca cosa, più o meno, intende fare con la mts, magari cercare qualche amico che può fargliela provare, e poi "buttarsi" secondo il suo istinto... almeno, io ho fatto così e sono contento.
Casca comunque bene.
il mio unico rimorso è di non esser riuscito a vedere e valutare dal vivo la dolmar 5000...amen!
L'importante è che Azzalini si chiarisca cosa, più o meno, intende fare con la mts, magari cercare qualche amico che può fargliela provare, e poi "buttarsi" secondo il suo istinto... almeno, io ho fatto così e sono contento.
Casca comunque bene.
il mio unico rimorso è di non esser riuscito a vedere e valutare dal vivo la dolmar 5000...amen!
io delle oltre 60 motoseghe che posseggo ne ho una ventina che impiego per lavoro. tutte di marche differenti. non per nulla amministro l'unico forum libero del settore boschivo sul web: perchè sono libero io stesso per primo da assurde partigianerie. fine OTgingio ha scritto:siamo inconsciamente tutti un pò tifosi e campanilisti nel riguardo di una o l'altra marca, è vero, Peppone.
Tornando in tema, non mi ricordo chi, nel forum mi aveva detto: " in definitiva: la 346 è più aggressiva, la 260 è più tranquilla, ma sono entrambe ottime. dipende te come la vuoi". Spero che questo ti aiuti.
non ricordo nemmeno io chi sul forum ha scritto questo...potrei anche essere stato io... in ogni caso condivido. pur con alcuni distinguo: la 260 non è che sia tranquilla...ha più coppia a bassi regimi...gingio ha scritto:Tornando in tema, non mi ricordo chi, nel forum mi aveva detto: " in definitiva: la 346 è più aggressiva, la 260 è più tranquilla, ma sono entrambe ottime. dipende te come la vuoi". Spero che questo ti aiuti.
Azzalini, io sono stato nelle tue medesime condizioni. Prenditela comoda e pensa bene a cosa cerchi, indipendentemente dal colore della macchina.
Ciao!
Ciao!
sante parole!gingio ha scritto:Prenditela comoda e pensa bene a cosa cerchi, indipendentemente dal colore della macchina.
fatene tesoro tutti quanti.
non esiste la marca migliore e nemmeno il modelllo migliore.
esistono varie opzioni a seconda del lavoro che dobbiamo svolgere e del nostro singolo e peculiare modo di lavorare.
non mi stancherò mai di ripeterlo: la motosega perfetta non esiste!
e nemmeno la marca perfetta... fine OT
ciao a tutti,
sono andato in ferramenta e ho visto la motosega ( active 40.40)
bella!
ho ragionato sul prezzo con il venditore, gli ho spiegato che online la offrono a 304 € ( mentre lui me la propone a 380 € ) ; ha voluto sapere quale è il sito che fa questo prezzo, mi ha detto che lo vuole vedere e poi ci risentiamo telefonicamente.
Come approccio mi sembra buono e spero che mi faccia un prezzo interessante.
Mi ha fatto vedere anche una 39.39, che ha un'impugnatura diversa( cioè si prende con una mano sola), mi ha spiegato che è una sega adatta anche alla potatura proprio perchè l'impugnatura a mano singola permette di tagliare rami tenendosi con la mano libera ad un sostegno.
impugnandole mi sono sentito (ovviamente forse) con una presa molto più salda sulla 40.40 rispetto alla 39.39.
Riguardo il prezzo mi ha detto che la 39.39 la vende a 390 !!!
Ma è possibile che la 39 costi più della 40 ? cioè la 39.39 costa 390€ mentre la 40.40 costa 380€
Comunque bella anche questa 39.39, mi è piaciuta perchè è molto compatta, non so però se può essere più insidiosa per uno che, come me, ha preso la motosega in mano oggi per la prima volta.
sono andato in ferramenta e ho visto la motosega ( active 40.40)
bella!
ho ragionato sul prezzo con il venditore, gli ho spiegato che online la offrono a 304 € ( mentre lui me la propone a 380 € ) ; ha voluto sapere quale è il sito che fa questo prezzo, mi ha detto che lo vuole vedere e poi ci risentiamo telefonicamente.
Come approccio mi sembra buono e spero che mi faccia un prezzo interessante.
Mi ha fatto vedere anche una 39.39, che ha un'impugnatura diversa( cioè si prende con una mano sola), mi ha spiegato che è una sega adatta anche alla potatura proprio perchè l'impugnatura a mano singola permette di tagliare rami tenendosi con la mano libera ad un sostegno.
impugnandole mi sono sentito (ovviamente forse) con una presa molto più salda sulla 40.40 rispetto alla 39.39.
Riguardo il prezzo mi ha detto che la 39.39 la vende a 390 !!!
Ma è possibile che la 39 costi più della 40 ? cioè la 39.39 costa 390€ mentre la 40.40 costa 380€
Comunque bella anche questa 39.39, mi è piaciuta perchè è molto compatta, non so però se può essere più insidiosa per uno che, come me, ha preso la motosega in mano oggi per la prima volta.
bada_daba ha scritto:Intanto ringrazio dobermann che mi sta dando indicazioni importanti.
Poi aggiungo:
avrei deciso di acquistare una Active 40.40 ( uno dei modelli indicatomi da peppone nella prima risposta)
Ho trovato un rivenditore in zona che mi ha chiesto per la suddetta macchina 380€.
Cercando su internet l'ho trovata a 304€ ( + spedizione di circa 12€).
A tale riguardo chiedo:
-si può mettere sul forum il nome del sito che propone questa offerta? ( per avere opinioni da qualcuno che magari l'ha già provato)
-considerato che il risparmio sarebbe notevole, potrei comprarla online ed eventualmente usufruire dell'assistenza tecnica ( se necessario ) di uno dei punti vendita.... che dite?
Comunque ho richiesto la lista dei rivenditori in provincia di Roma e Rieti alla Active e me l'hanno inviata, se interessa a qualcuno posso girarla.
A presto!
prego non c'è di che , comunque 390 euro per la 39.39 spero non sia il rivenditore che ti ho indicato io perchè io l'ho acquistata per molto meno.
ciao
dobermann- utente registrato
dolmar ps5105
azzalini1969 ha scritto:stihl ms 260 oppure Husqvarna 346xp ?
grazie
hai mai provato la dolmar ps5105? unico termine: fantastica..almeno parlo soggettivamente.....poi come il buon Peppone ricorda sempre.....è questione di feeling con la macchina......cmq facci un pensierino...non te ne pentirai di sicuro.
flexmarco2011- utente registrato
mts da potatura
piske86 ha scritto:Ciao, per l'esperienza che ne ho con queste macchine ti posso consigliare zenoah senza dubbio se ti piacciono le zeropeso,la 2500 è uno spettacolo!! io invece ho e ne sono veramente contento per doti di potenza e robustezza una ms 192t..unico neo per una monomano è decisamente pesante....se tornassi indietro mi tufferei senza pensiero su active 3939, comunque per sramatura vera, conviene una macchina con impugnatura classica, e qui secondo me se vai su active 4040 o shindaiwa 389 vai strasicuro di avere tra le mani signore macchine,che oltre a sramare ti permettono discreti abbattimenti(30cm) saluti..
intenzionato ad acquistare una active 39.39.....come le vedi cmq sia la husky t435 che la echo cs350? ovviamente il lavoro sarebbe di sola potatura o taglio di alberi di piccolo diametro......saluti
flexmarco2011- utente registrato
...io invece ho e ne sono veramente contento per doti di potenza e robustezza una ms 192t..unico neo per una monomano è decisamente pesante....
Anche io ho una 192t, posso aggiungere a quanto detto da piske86 che oltre al peso, un neo di questa macchina è che non avendo la pompa olio regolabile, se non usi un olio molto fluido, la catena risulta per lo più asciutta, per il resto, non mi posso lamentare.
Come mio consiglio, del tutto personale, mi viene da consigliarti la active 39.39 evolution (mi sembra che si chiami così) anche se risente un po' del peso. Questo tipo di mts, la possiamo definire una piccola "tuttofare" perchè ha veramente un gran bel motore, da quello che ho potuto vedere dato che, finalmente, sono riuscito a trovare un compaesano di mia madre che ce l'ha. Premetto sempre che non sono un professionista quindi ti parlo da percezione "a pelle" e di dati letti... Se ti serve solamente per la potatura, quindi il peso gioca un ruolo fondamentale, il mio consiglio è di prendere una Zenoah2500 oppure una Echo cs260!!!
Anche io ho una 192t, posso aggiungere a quanto detto da piske86 che oltre al peso, un neo di questa macchina è che non avendo la pompa olio regolabile, se non usi un olio molto fluido, la catena risulta per lo più asciutta, per il resto, non mi posso lamentare.
Come mio consiglio, del tutto personale, mi viene da consigliarti la active 39.39 evolution (mi sembra che si chiami così) anche se risente un po' del peso. Questo tipo di mts, la possiamo definire una piccola "tuttofare" perchè ha veramente un gran bel motore, da quello che ho potuto vedere dato che, finalmente, sono riuscito a trovare un compaesano di mia madre che ce l'ha. Premetto sempre che non sono un professionista quindi ti parlo da percezione "a pelle" e di dati letti... Se ti serve solamente per la potatura, quindi il peso gioca un ruolo fondamentale, il mio consiglio è di prendere una Zenoah2500 oppure una Echo cs260!!!
Spirito libero- utente registrato
Buongiorno a tutti,
Come ha detto Peppone, la Husqvarna T425, la Zenoah G2500 e aggiungo anche la OleoMac GS260, sono la stessa macchina e ovviamente sono molto valide. Sono leggere, discretamente potenti e non si tirano indietro a lavorare sodo.
Poi in base alle esigenze, puoi sempre equipaggiare la macchina con la barra Carving.
Comunque personalmente opterei per la Zenoah G2500.
Saluti
Riccardo
Come ha detto Peppone, la Husqvarna T425, la Zenoah G2500 e aggiungo anche la OleoMac GS260, sono la stessa macchina e ovviamente sono molto valide. Sono leggere, discretamente potenti e non si tirano indietro a lavorare sodo.
Poi in base alle esigenze, puoi sempre equipaggiare la macchina con la barra Carving.
Comunque personalmente opterei per la Zenoah G2500.
Saluti
Riccardo
rikyA166- utente registrato
no, non è quello che mi hai indicato tu.
Ho mandato una mail all'indirizzo che mi hai indicato e attendo risposta, gli ho anche chiesto se hanno un contatto telefonico.
poi ti faccio sapere.
grazie a presto!
Ho mandato una mail all'indirizzo che mi hai indicato e attendo risposta, gli ho anche chiesto se hanno un contatto telefonico.
poi ti faccio sapere.
grazie a presto!
Pagina 14 di 44 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 29 ... 44
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 4
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 4
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 4
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 14 di 44