Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Restauro conservativo Jonsered XGDa Poulanista Oggi alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 10:56 am
» Due problemi nello stesso giorno...
Da amahori Oggi alle 10:48 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Oggi alle 10:20 am
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da falcetto Oggi alle 10:07 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314231 messaggi in 16898 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 349 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 348 Ospiti :: 2 Motori di ricercaLuigi il calabrese
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
+156
Ema
rovere
cia_75
luigiz1000
skysoldier
mimmo "dolmar"
Drago 100
Don Camillo
Alberto53
enricogf
gianlucabelfo
clafri79
falcone4u
aquila
alecta
omere
stefano78
hokkaido254vl
jack
cri393
7777777
Smielatore
psq
paolazzo
andrea abruzzo
Franck
paul67
lazungra75
stefen 66
jonsered92
rollyzan
roxymr6
NIBBIO
Clandestino
baloo
chris78
santi962
levagiuseppe
esseci
kedoni
MauroF500
Antropomorfo
loris
twinpulse
MASTROTURI
Dominik
andry steel
toresaw
seven
Saracino
John's
luckysat
Il Celtico
ilva de giorgio
lolloblasco
Miciscrin
giperf
arnaldo
Berbero
marcostilh
polmau
gioscari
Moby Dick
piero64
frenk
belcanto
Gabri
micheleud
squirrel
chainsawcarver
maxmiole
voodish
Spirito libero
flexmarco2011
piske86
gingio
cipo
nevlei
wolfmurex
passione
dogeatdog
gian66
mcgiak
Giò82
Pippofranco
Dan56k
bada_daba
cadales
azzalini69
motomix
Desmomania
mimmotrapa
ToniPd
Smilzo
AndreaP
maxiii
ilboschetto
ferrari giacomo
mangusta
bill65
fedde '77
Robinia
baddy 62
active 51
Alessio_S
sten
arrigo
robywood
luigipirone
fernando62
nico390xp
iury1977
The Mask
Lorenz67
fiat500
gigiu
cec
beaver
AndreaTigrone
holly atton
vento
claudio 0-70s
claudio 81
malax 76
piccolo boscaiolo
mastiff
acki
murdock
zam
xp
Luca MS660
riccardo
Simba
ferrari-tractor
juannes 83
eugenolo
straker
dobermann
rikyA166
Checus
maura
angymas
dolmar85
falcetto
roberto
castagnone
silvio 61
Poseidon X6
Motolelozzo
beppe65
tottoli livio
Michele86
Nonno_sprint
themax85
peppone
Giovi
160 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 13 di 44
Pagina 13 di 44 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 28 ... 44
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
Ciao
anche io ti consiglio Oleo Mac/Efco...stessa affidabilità e qualità di quelle sopra citate ma a parità di motore hai un notevole risparmio di denaro...
e comunque a mio avviso le mts del gruppo Emak di quella categoria soco costruite meglio delle Stihl...
il mio meccanico di 936 ne ha ancora qualcuna e la vende a 189 mi sembra...
ciao
fiat500
anche io ti consiglio Oleo Mac/Efco...stessa affidabilità e qualità di quelle sopra citate ma a parità di motore hai un notevole risparmio di denaro...
e comunque a mio avviso le mts del gruppo Emak di quella categoria soco costruite meglio delle Stihl...
ciao
fiat500
fiat500- utente registrato
vale sempre il buon senso se si è alle prime armi si deve sempre partire con calma e moderazione, per le cuffie sante parole,
passione- utente registrato
motoseghe da potatura
giusto stasera le ho osservete e tenute in mano confrontandole a primo impatto mi e' sembrata megglio la husqvarna t 435:ben bilanciata, motore x-torq, lowvib al contrario della echo350tes leggermente piu' grossa e piu' sbilanciata verso la barra ma il rivenditore che le vende entrambi mi ha allarmato dicendomi che le husqvarna da potatura hanno avuto problemi alla pompa dell'olio sara' un fatto reale oppure una questione di affari?
Giò82- utente registrato
Visto l'uso che ne devi fare io che ne possiedo una mi sento di consigliarti la active 39.39 speed evolution, una bella macchina da potatura con molta potenza ed elevata coppia, l'ho usata proprio ieri per sramare e sezionare una grossa potatura di due alberi di ciliegio,
anche di fronte a grossi diametri non si mette paura, ho dovuto tagliare anche una pianta secca di circa 40cm, hai piu potenza e spendi anche meno.
ciao fabio
anche di fronte a grossi diametri non si mette paura, ho dovuto tagliare anche una pianta secca di circa 40cm, hai piu potenza e spendi anche meno.
ciao fabio
dobermann- utente registrato
Allora grazie ancora, appena avrò modo verificherò dove posso trovare qualcuno dei modelli indicati.
Come budget preferirei rimanere su un massimo di 300 €, amo comprare attrezzi di buona qualità, ma non vorrei esagerare considerato che ancora non so quale effettivamente sarà l'uso che farò della motosega.
Per questo mi chiedo: pensando ad un marchio come stihl, dovrei cercare proprio il modello ms240 indicatomi da peppone, o potrei accontentarmi di modelli meno costosi avendo comunque garanzie sulla qualità del prodotto?
Parlo di stihl perchè , da quello che ho capito, potrebbe essere più facile reperirlo con facilità dalle mie parti (vivo a Roma e mi trasferirò in un piccolo paese della Sabina)
Riguardo la sicurezza grazie dobermann..... sicuramente comprerò anche le cuffie.
Come budget preferirei rimanere su un massimo di 300 €, amo comprare attrezzi di buona qualità, ma non vorrei esagerare considerato che ancora non so quale effettivamente sarà l'uso che farò della motosega.
Per questo mi chiedo: pensando ad un marchio come stihl, dovrei cercare proprio il modello ms240 indicatomi da peppone, o potrei accontentarmi di modelli meno costosi avendo comunque garanzie sulla qualità del prodotto?
Parlo di stihl perchè , da quello che ho capito, potrebbe essere più facile reperirlo con facilità dalle mie parti (vivo a Roma e mi trasferirò in un piccolo paese della Sabina)
Riguardo la sicurezza grazie dobermann..... sicuramente comprerò anche le cuffie.
bada_daba- utente registrato
fiat500 ha scritto:Ciao
ciao
fiat500
...grazie a tutti....e visto che siete tutti d'accordo cerchero una oleo mac 936...se qualcuno conoscesse offerte online...o negozi in zona AT AL TO CN fatemi sapere!
dogeatdog- utente registrato
bada_daba riguardo la reperibilità dei marchi puoi andare sui siti dei vari produttori e quasi tutti hanno una pagine dove ci sono i rivenditori elencati per provincia. Se non c'è quella pagine basta scrivere alla casa e nel giro di uno o due giorni ti comunicano i rivenditori più vicini.
Per una cifra compresa fra 300 e 400 € riesci a prendere la Shindaiwa 389s o la Active 40.40, macchine piccoline ma di fascia professionale che sanno il fatto loro
Per meno e con potenza paragonabile c'è la Oleo-Mac GS44 è una macchina semiprofessionale italiana.
Per altri 300€ riesci a dotarti anche di un kit di protezioni con tuta antitaglio (120€), stivali antitaglio (100€) e elmetto con rete e cuffie (70€).
Per una cifra compresa fra 300 e 400 € riesci a prendere la Shindaiwa 389s o la Active 40.40, macchine piccoline ma di fascia professionale che sanno il fatto loro
Per meno e con potenza paragonabile c'è la Oleo-Mac GS44 è una macchina semiprofessionale italiana.
Per altri 300€ riesci a dotarti anche di un kit di protezioni con tuta antitaglio (120€), stivali antitaglio (100€) e elmetto con rete e cuffie (70€).
Poseidon X6- ex moderatori
la scelta di un attrezzo a motore è anche molto influenzato dall'esperienza personale e da quanto si vuole investire in questo acquisto.
io ti consiglio di sceglire le migliori ditte e basati dal assistenza post-vendita, perche se un domani avrai un problema deve stare uno in zona che ti deve risolverlo.
Ti sconsiglio quelle da ipermercato di qualsiasi ditta dato che da quei iper-venditori l'assistezza che danno è come la tempreratura di questi giorni, aldi sotto dello zero
io ti consiglio di sceglire le migliori ditte e basati dal assistenza post-vendita, perche se un domani avrai un problema deve stare uno in zona che ti deve risolverlo.
Ti sconsiglio quelle da ipermercato di qualsiasi ditta dato che da quei iper-venditori l'assistezza che danno è come la tempreratura di questi giorni, aldi sotto dello zero
wolfmurex- utente registrato
motoseghe da potatura
si appunto la mia indecisione era tra husqvarna ed echo. riguardo a quelle dell' ipermercato il mio parere...chi meno spende piu' spende
Giò82- utente registrato
Ho fatto una prima ricerca, ho trovato un rivenditore shindaiwa abbastanza vicino alla mia futura residenza e mi hanno detto che:
la shindaiwa 389s non la trattano, mi consigliano, in alternativa, una husqvarna 440 E a 375€ ... prezzo da scontare..
la signora della ferramenta, peraltro molto gentile, dice che husqvarna e shindaiwa sono la stessa casa produttrice o qualcosa del genere, mi sconsiglia invece active ( forse perchè è un marchio che non trattano? ....bah!)
cosa ne pensate ?
grazie ancora per i consigli.
la shindaiwa 389s non la trattano, mi consigliano, in alternativa, una husqvarna 440 E a 375€ ... prezzo da scontare..
la signora della ferramenta, peraltro molto gentile, dice che husqvarna e shindaiwa sono la stessa casa produttrice o qualcosa del genere, mi sconsiglia invece active ( forse perchè è un marchio che non trattano? ....bah!)
cosa ne pensate ?
hai pm da parte mia!!!
dobermann- utente registrato
scusa dobermann... questo è anche il primo forum al quale mi iscrivo..... che vuol dire pm ?
husqvarna e shindaiwa non sono la stessa casa produttrice,la signora si confonde con una altra casa giapponese la zenoah che è stata comprata da husqvarna e fabbrica per husqvarna le motoseghe da potatura ed alcuni decespugliatori.la husqvarna 440 E è una motosega per hobbisti la 389s è una professionale.mi chiedo come fa certa gente a vendere cose che non conosce.baci,maurabada_daba ha scritto:Ho fatto una prima ricerca, ho trovato un rivenditore shindaiwa abbastanza vicino alla mia futura residenza e mi hanno detto che:
cosa ne pensate ?
ps:pm vuole dire messaggio privato.se vai sotto il titolo del forum vedi il pulsante dove leggerlo (pulsante con sctitto MP).consiglio:cambia ferramenta quella signora gentile non ti consiglia active perchè non sa che cosa è.baci,maura
maura- ex moderatori
husqvarna 560 xp
salve a tutti e gia un po di tempo che sono iscritto ma non avevo ancora inviato mess. trovo il forum molto interessante.Io taglio di mestiere e a essere sincero mi trovo piu a mio agio con la motosega che con la tastiera......ora però vorrei acquistare l Hus.560 e mi domandavo s se qualcuno di voi la possiede o l ha mai provata, per sapere come va. vi ringrazio anticipatamente e complimenti per il forum
nevlei- utente registrato
benvenuto.
qui ne parliamo diffusamente:
https://lamotosega.forumattivo.com/t2818-nuove-husqvarna-555-560xp-562xp
qui ne parliamo diffusamente:
https://lamotosega.forumattivo.com/t2818-nuove-husqvarna-555-560xp-562xp
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
grazie maura.... ricevuto forte e chiaro!
grazie molto interessante....anche se l elettronica spaventa anche me penso che dovremo abituarci e stare a passo con i tempi
nevlei- utente registrato
Ciao
fossi in te farei uno sforzo e spenderei qualcosina in più ma opterei senza dubbio per un rivenditore...on line risparmi qualcosa ma non hai la comodità di un'assistenza immediata che offre il rivenditore...e poi in generale si riesce sempre a farsi scontare qualcosa
fossi in te farei uno sforzo e spenderei qualcosina in più ma opterei senza dubbio per un rivenditore...on line risparmi qualcosa ma non hai la comodità di un'assistenza immediata che offre il rivenditore...e poi in generale si riesce sempre a farsi scontare qualcosa
fiat500- utente registrato
anch'io la penso come te Nevlei, diamo fiducia all'elettronica, ormai c'e' dappertutto e fa passi da giganti.
e' vero che l'affidabilita' di una cosa meccanica e' forse piu' stabile, e l'elettronica puo' essere sotto un certo punto di vista piu' delicata. Ma al giorno d'oggi grandi case come ad esempio Husqvarna o Stihl per citare quelle che adottano la carburazione elettronica nelle loro motoseghe non vanno a mangiarsi la fama immettendo sul mercato prodotti non testati e non sicuri, puo' esserci il modello nato male o con problemi..... si dicono problemi di gioventu' ed e' anche vero che sbagliando s'impara...... basti pensare all'elettronica sulle autovetture che ormai nel giro di una quindicina di anni ha spopolato e non se ne puo' farne a meno, e' anche il mercato che lo richiede.
A dicembre del 2010 quando necessitavo l'acquisto di una nuova motosega un po' piu' grande della mia fidata 346xp ero indeciso tra la blasonata 372xp e la nuova 576xp autotune; ho sentito molti pareri di professionisti e riventidori, chi si schierava a favore della vecchia guardia ( ma tutt'ora ai vertici di categoria ) e chi si schierava a favore di elettronica e innovamento; ho scelto 576xp autotune e sono pienamente soddisfatto della scelta fatta.
per cui ti direi 560xp o 562xp che si voglia.....Vai tranquilla. e poi hai alle spalle un marchio serio.
Scusate se mi sono un po' dilungato.
e' vero che l'affidabilita' di una cosa meccanica e' forse piu' stabile, e l'elettronica puo' essere sotto un certo punto di vista piu' delicata. Ma al giorno d'oggi grandi case come ad esempio Husqvarna o Stihl per citare quelle che adottano la carburazione elettronica nelle loro motoseghe non vanno a mangiarsi la fama immettendo sul mercato prodotti non testati e non sicuri, puo' esserci il modello nato male o con problemi..... si dicono problemi di gioventu' ed e' anche vero che sbagliando s'impara...... basti pensare all'elettronica sulle autovetture che ormai nel giro di una quindicina di anni ha spopolato e non se ne puo' farne a meno, e' anche il mercato che lo richiede.
A dicembre del 2010 quando necessitavo l'acquisto di una nuova motosega un po' piu' grande della mia fidata 346xp ero indeciso tra la blasonata 372xp e la nuova 576xp autotune; ho sentito molti pareri di professionisti e riventidori, chi si schierava a favore della vecchia guardia ( ma tutt'ora ai vertici di categoria ) e chi si schierava a favore di elettronica e innovamento; ho scelto 576xp autotune e sono pienamente soddisfatto della scelta fatta.
per cui ti direi 560xp o 562xp che si voglia.....Vai tranquilla. e poi hai alle spalle un marchio serio.
Scusate se mi sono un po' dilungato.
murdock- utente registrato
come ho già scritto in altre occasioni possiedo la echo 350 mi ci trovo benissimo
claudio 81- utente registrato
sono alcune settimane che uso la 555
E la prima motosega di nuova concezione che provo e ne sono rimasto molto positivamente impressionato.
L'elettronica si sente
Motore sempre in tiro.
Consiglio di valutare le esigenze d'uso e di prendere la 555 in considereazione come alternativa alla 560xp (la 555 non ha il sistema revboost)
Non mi posso chiaramente pronunciare sulla tenuta a lungo termine, ma se dura...
Io sono veramente entusiasta della scelta e adesso non la cambierei con una che "ancora ha le vitine per carburarla"
E la prima motosega di nuova concezione che provo e ne sono rimasto molto positivamente impressionato.
L'elettronica si sente
Motore sempre in tiro.
Consiglio di valutare le esigenze d'uso e di prendere la 555 in considereazione come alternativa alla 560xp (la 555 non ha il sistema revboost)
Non mi posso chiaramente pronunciare sulla tenuta a lungo termine, ma se dura...
Io sono veramente entusiasta della scelta e adesso non la cambierei con una che "ancora ha le vitine per carburarla"
cipo- utente registrato
motoseghe da potatura
grazie per l'ulteriore consiglio, penso proprio che quest'anno prenderò in considerazione anche il marchio echo.
Giò82- utente registrato
Intanto ringrazio dobermann che mi sta dando indicazioni importanti.
Poi aggiungo:
avrei deciso di acquistare una Active 40.40 ( uno dei modelli indicatomi da peppone nella prima risposta)
Ho trovato un rivenditore in zona che mi ha chiesto per la suddetta macchina 380€.
Cercando su internet l'ho trovata a 304€ ( + spedizione di circa 12€).
A tale riguardo chiedo:
-si può mettere sul forum il nome del sito che propone questa offerta? ( per avere opinioni da qualcuno che magari l'ha già provato)
-considerato che il risparmio sarebbe notevole, potrei comprarla online ed eventualmente usufruire dell'assistenza tecnica ( se necessario ) di uno dei punti vendita.... che dite?
Comunque ho richiesto la lista dei rivenditori in provincia di Roma e Rieti alla Active e me l'hanno inviata, se interessa a qualcuno posso girarla.
A presto!
Poi aggiungo:
avrei deciso di acquistare una Active 40.40 ( uno dei modelli indicatomi da peppone nella prima risposta)
Ho trovato un rivenditore in zona che mi ha chiesto per la suddetta macchina 380€.
Cercando su internet l'ho trovata a 304€ ( + spedizione di circa 12€).
A tale riguardo chiedo:
-si può mettere sul forum il nome del sito che propone questa offerta? ( per avere opinioni da qualcuno che magari l'ha già provato)
-considerato che il risparmio sarebbe notevole, potrei comprarla online ed eventualmente usufruire dell'assistenza tecnica ( se necessario ) di uno dei punti vendita.... che dite?
Comunque ho richiesto la lista dei rivenditori in provincia di Roma e Rieti alla Active e me l'hanno inviata, se interessa a qualcuno posso girarla.
A presto!
Dato che è la tua prima motosega io ti consiglio di spendere quei 70€ in più per prenderla in negozio, così da poter contare su un punto di riferimento per ogni tua necessità, dalla assistenza a consigli pratici
Poseidon X6- ex moderatori
No, ogni commento su venditori è vietatobada_daba ha scritto:
Sono dello stesso parere di Poseidon, vai dal venditore e tira un po' sul prezzobada_daba ha scritto:
Ricordati che se non li hai già, ti servono anche i DPI:
- pantaloni o salopette antitaglio
- scarponi o gambali antitaglio
- caschetto con cuffie e visiera in rete metallica
- giacca antitaglio
- guanti antitaglio
Quindi ti conviene farti fare un buon prezzo dal negoziante, da cui puoi provare gli indumenti e scegliere il modello che ti piace di più
ferrari-tractor- Moderatori
Pagina 13 di 44 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 28 ... 44
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 4
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 4
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 4
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 13 di 44