Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Annunci da leggere (per sorridere)Da Paolone Oggi alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Oggi alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 10:56 am
» Due problemi nello stesso giorno...
Da amahori Oggi alle 10:48 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Oggi alle 10:20 am
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da falcetto Oggi alle 10:07 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314232 messaggi in 16899 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 373 utenti online: 9 Registrati, 0 Nascosti e 364 Ospiti :: 2 Motori di ricercaBolu, EnriV, eugenio.bonac, ferrari-tractor, flaja, maurinico, paolo69, Paolone, superez
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
+156
Ema
rovere
cia_75
luigiz1000
skysoldier
mimmo "dolmar"
Drago 100
Don Camillo
Alberto53
enricogf
gianlucabelfo
clafri79
falcone4u
aquila
alecta
omere
stefano78
hokkaido254vl
jack
cri393
7777777
Smielatore
psq
paolazzo
andrea abruzzo
Franck
paul67
lazungra75
stefen 66
jonsered92
rollyzan
roxymr6
NIBBIO
Clandestino
baloo
chris78
santi962
levagiuseppe
esseci
kedoni
MauroF500
Antropomorfo
loris
twinpulse
MASTROTURI
Dominik
andry steel
toresaw
seven
Saracino
John's
luckysat
Il Celtico
ilva de giorgio
lolloblasco
Miciscrin
giperf
arnaldo
Berbero
marcostilh
polmau
gioscari
Moby Dick
piero64
frenk
belcanto
Gabri
micheleud
squirrel
chainsawcarver
maxmiole
voodish
Spirito libero
flexmarco2011
piske86
gingio
cipo
nevlei
wolfmurex
passione
dogeatdog
gian66
mcgiak
Giò82
Pippofranco
Dan56k
bada_daba
cadales
azzalini69
motomix
Desmomania
mimmotrapa
ToniPd
Smilzo
AndreaP
maxiii
ilboschetto
ferrari giacomo
mangusta
bill65
fedde '77
Robinia
baddy 62
active 51
Alessio_S
sten
arrigo
robywood
luigipirone
fernando62
nico390xp
iury1977
The Mask
Lorenz67
fiat500
gigiu
cec
beaver
AndreaTigrone
holly atton
vento
claudio 0-70s
claudio 81
malax 76
piccolo boscaiolo
mastiff
acki
murdock
zam
xp
Luca MS660
riccardo
Simba
ferrari-tractor
juannes 83
eugenolo
straker
dobermann
rikyA166
Checus
maura
angymas
dolmar85
falcetto
roberto
castagnone
silvio 61
Poseidon X6
Motolelozzo
beppe65
tottoli livio
Michele86
Nonno_sprint
themax85
peppone
Giovi
160 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 17 di 44
Pagina 17 di 44 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 30 ... 44
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
se vuoi stare sicuro orientati su di un 45cc: shindaiwa 452s se vuoi buona qualità a prezzo contenuto oppure dolmar ps 4605 se vuoi ottima qualità a prezzo leggermente più elevato.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
stihl ms250 / ms251? Conosco molti professionisti che le utilizzano, senza alcun problema! 45cc, la 250 è una macchina più che affidabile! La 251 ha il 2-mix ed è la macchina nuova, tutto qui! La 250 è fuori produzione, si va a rimanenze!
Prezzo? la dovresti trovare sui 480-500€!
Gabri- utente registrato
gabri...come produttori di motoseghe non esiste solo stihl...Gabri ha scritto:stihl ms250 / ms251? Conosco molti professionisti che le utilizzano, senza alcun problema! 45cc, la 250 è una macchina più che affidabile! La 251 ha il 2-mix ed è la macchina nuova, tutto qui! La 250 è fuori produzione, si va a rimanenze!
e la 250, anche senza contare le numerose serie che hanno avuto notevolissimi problemi di carburazione, non è al livello della 452s shindaiwa e men che meno della ps 4605 dolmar, le quali sono due professionali da cima a fondo e costano grossomodo quanto la ms 250, in alcuni casi anche meno, che però non è una professionale.
******************************************************************************************************
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Peppone, io parlo di stihl perché conosco molto bene questa marca, tutto qui
Potrei parlare di tutte le altre, ma se sapessi dare solamente i dati scritti sul catalogo beh, mi sentirei inutile ahahahah
La stihl ms250 non è professionale, e si, Stihl costa TROPPO, se non abbassano un pò i prezzi siamo veramente a livelli assurdi! Ok, si ha la qualità indiscussa, ma siamo davvero esagerati, secondo me.
Potrei parlare di tutte le altre, ma se sapessi dare solamente i dati scritti sul catalogo beh, mi sentirei inutile ahahahah
La stihl ms250 non è professionale, e si, Stihl costa TROPPO, se non abbassano un pò i prezzi siamo veramente a livelli assurdi! Ok, si ha la qualità indiscussa, ma siamo davvero esagerati, secondo me.
Gabri- utente registrato
la qualità indiscussa non la ha stihl come non la ha nessun marchio.Gabri ha scritto:Stihl...ha la qualità indiscussa
tanto è vero che esistono anche delle stihl che sono, parere personale ma fondato, delle porcheriole.
ogni marchio (ripeto: ogni marchio. nessuno escluso) dispone in gamma prodotti di alcune macchine ottime, alcune discrete, altre appena decenti ed altre ancora disastrose.
ogni marchio.
fine OT e cerchiamo di uscire dal reticolato monomarca: stihl fa macchine professionali ottime, alcune semiprofessionali buone, altre semiprofessionali decenti e hobbistiche che fanno tristezza solo a guardarle.
il marchio perfetto non esiste.
cerchiamo di evitare banalità su questo forum
grazie
peppone ha scritto:
tanto è vero che esistono anche delle stihl che sono, parere personale ma fondato, delle porcheriole.
ehhm ehhm ms190t, ms170, ms 180, e vabbè lasciamo perdere!
Ad ogni modo, mi pare che dal titolo del topic stiamo andando tutti OT, il creatore aveva chiesto un'opinione tra la ms280 e la ms261!
Gabri- utente registrato
Gabri ha scritto:peppone ha scritto:
Ad ogni modo, mi pare che dal titolo del topic stiamo andando tutti OT, il creatore aveva chiesto un'opinione tra la ms280 e la ms261!
micheleud ha scritto:non ho nessuna preferenza di marche, ogni consiglio anche su altri modelli e' ben accetto..
ok?
peppone ha scritto:Gabri ha scritto:peppone ha scritto:
Ad ogni modo, mi pare che dal titolo del topic stiamo andando tutti OT, il creatore aveva chiesto un'opinione tra la ms280 e la ms261!micheleud ha scritto:non ho nessuna preferenza di marche, ogni consiglio anche su altri modelli e' ben accetto..
ok?
miii temo di essermi perso qualche post! Siete troppi in questo forum, ahahah!
Allora direi che.. Jonsered cs2152! L'ho provata l'altro ieri e cavolo, quanto spinge! Che gran macchina!
Gabri- utente registrato
Incredibile forse per le macchine che uso (la echo era ferma da 15 anni con catena dell' epoca affilata con la coda di topo da me per la prima volta) o per preconcetti miei non avrei mai pensato che motori cosi' piccoli possano essere utilizzati su piante del genere
micheleud- utente registrato
Direi che ormai un 70cc con quelle tecnologie (echo 701 ad esempio) ora possa essere paragonato a un 60cc, anche di meno!micheleud ha scritto:Incredibile forse per le macchine che uso (la echo era ferma da 15 anni con catena dell' epoca affilata con la coda di topo da me per la prima volta) o per preconcetti miei non avrei mai pensato che motori cosi' piccoli possano essere utilizzati su piante del genere
Gabri- utente registrato
la jonsered 2152 è una ottima semiprofessionale. ma a quel punto meglio la 2153 che è una professionale, analogo in livrea rossonera della 346xp husqvarna.Gabri ha scritto:
Allora direi che.. Jonsered cs2152! L'ho provata l'altro ieri e cavolo, quanto spinge! Che gran macchina!
ma se si parla di 50ini che spingono perchè non consigliare la Solo 651 che dispone di ben 4hp di potenza?
venendo all'ultima considerazione fatta da micheleud...considera che io ieri ho abbattuto una quercia da 70 cm di diametro con una jonsered 2065 (65cc professionale) che montava barra da 50cm. macchina di 12 anni fa ma di concezione moderna.
peppone ha scritto:
ma se si parla di 50ini che spingono perchè non consigliare la Solo 651 che dispone di ben 4hp di potenza?
.
L'ultima Solo che ho aperto, non professionale, non mi ha convinto per nulla.
So benissimo che era un modello non professionale, ma innanzitutto era monofascia, grossa pecca su certe macchine, e come consistenza mi è parsa molto scadente, rispetto a stihl e husqvarna-jonsered.
Non so, come sempre son gusti personali! La Solo 651 non l'ho mai provata, quindi non posso parlare.
Ah, attenzione ai dati dichiarati e a quelli reali! Motoseghe che dichiarano 3hp e in realtà ne hanno 2.7 è all'ordine del giorno, come altre che dichiarano 3hp in realtà ne hanno 3.4! Provato da me stesso al banco, se trovo i grafici li carico!
La cosa migliore da fare, micheleud?
Trova qualcuno che ti permette di provarle queste macchine, e provale! E' la cosa migliore
Gabri- utente registrato
numerose professionali xp e semiprofessionali husqvarna e jonsered sono monofascia...Gabri ha scritto:
So benissimo che era un modello non professionale, ma innanzitutto era monofascia, grossa pecca su certe macchine, e come consistenza mi è parsa molto scadente, rispetto a stihl e husqvarna-jonsered.
Gabri ha scritto:Ah, attenzione ai dati dichiarati e a quelli reali! Motoseghe che dichiarano 3hp e in realtà ne hanno 2.7 è all'ordine del giorno, come altre che dichiarano 3hp in realtà ne hanno 3.4! Provato da me stesso al banco, se trovo i grafici li carico!
leggi qui...con molta attenzione:
https://lamotosega.forumattivo.com/t1913-test-comparativi-motoseghe
poi parliamo, se mai, dei marchi che arrotondano per eccesso...
peppone ha scritto:
numerose professionali xp e semiprofessionali husqvarna e jonsered sono monofascia...
Assolutamente si, infatti quello è uno dei motivi per cui peccano, secondo me, questi marchi!
Su macchine da sramatura veloci il monofascia da solo pregi, ma su macchine da abbattimento ci vogliono due fasce, secondo me!
Ad ogni modo, basta cambiare la fascia ogni tot e il motore resta sempre fresco come nuovo!
Sinceramente, Peppone, di un test fatto da dolmar e dove dolmar svetta così tanto in prestazioni, non è che mi fido molto!
Considerando gli altri marchi si, torna con i test che ho fatto pure io, tranne qualche eccezione! se ricordo bene sia la stihl ms200t e sia la husky da potatura professionale (non me ne vogliate, ma non conosco a memoria tutti i modelli! ) in realtà hanno 0.2-0.3 hp in più di quanto scritto a libretto!
Stihl all'estero (usa e canada) esporta la serie MAGNUM.. che non son altro che macchine potenziate, peccato non ci siano nei nostri mercati! La ms260 magnum girava a 15.000 invece che a 13.500!!!!!!!!
Basta, mi pare di essere in direzione OT
Gabri- utente registrato
Per ora ho provato una 346xp, ho subito notato un assenza di vibrazioni, forse andando dietro al gusto personale avrei preferito una coppia piu' robusta in basso, ma non so dirvi se e; una sejsazione per mancanza di tecnica o altro, provero' comunque a provarne il pi u' possibile anche se da queste parti si vedono solo sthill.....Be che dire immaginavo che i modelli papabili fossero parecchi ma in effetti qui di carne al fuoco ne avete messa parecchi... ora immagino che sia il caso di cercare in zona quali sono i negozzi professionali del settore che offrano assistenza e restringere il campo...
Concordo che in abbattimento la MS261 ne abbia di più della MS241 , ma parlando di taglio di troncatura a terra , la MS241 su tronchi di pioppo da 30 cm , nell'arco di un 100 di tagli fatti da 3 diverse persone , si è rilevata mediamente 1 secondo più veloce della MS261 . La MS240 era una macchina molto , ma molto tranquilla con la stessa meccanica della MS260 ma di cilindrata inferiore, la MS 241 ha in comune con la MS240 soltanto i tappi dell'olio e miscela.Gabri ha scritto:Scusate l'Otpeppone ha scritto:piccola per 30/40cm di diametro?????Gabri ha scritto:secondo me la differenza principale per cui bisogna scegliere tra husqvarna e stihl è semplice: Coppia o velocità? Le macchine, secondo me, son opposte in questo senso.. Husqvarna ha una gran velocità, tanti giri, ma son macchine che come coppia son inferiori rispetto a stihl, la quale ha meno giri ma a piena barra fa veramente paura.
La 261 secondo me è una signora macchina, la 240 è un pò piccola dal mio punto di vista!
mah...
La 240 (o 241 che sia, son molto simili prestazionalmente) non mi è mai piaciuta molto, sinceramente, con la lama da 40 la 260 o 261 fa il suo signor lavoro!
40cm di diametro vuol dir lavorare a piena barra, e a piena barra la 261 ne ha certamente di più di una 241, si parla sempre di un 40cc contro un 50cc!
Volevo ringraziare tutti per la partecipazione, ho le idee molto piu' chiare. grazie
beato te che ti sei chiarito le idee...
io se fossi stato al posto tuo credo che sarei in confusione adesso: questo è sicuramente uno dei peggiori topic di consigli per l'acquisto di una motosega della storia del forum...gestito malamente da alcuni partecipanti, caotico, troppo tecnico per alcuni aspetti e troppo poco per altri, fazioso, generico...
meno male che almeno tu ne sei soddisfatto.
io no.
fine OT
saluti
peppone
io se fossi stato al posto tuo credo che sarei in confusione adesso: questo è sicuramente uno dei peggiori topic di consigli per l'acquisto di una motosega della storia del forum...gestito malamente da alcuni partecipanti, caotico, troppo tecnico per alcuni aspetti e troppo poco per altri, fazioso, generico...
meno male che almeno tu ne sei soddisfatto.
io no.
fine OT
saluti
peppone
husqvarna 560 xp
oggi ho preso la560 xp...l'ho appena provata su due tronchi :tiro mostruoso, è una belva . domani vado a far legna e la provo per bene poi vi faccio sapere...saluti al forum.
Stai attento a non esagerare per i primi 8-10 pieni, rispetta il rodaggio.....
iury1977- Moderatori
Vecchia jonsered oppure nuova Stihl o Husqvarna
Salute a tutti. Mi chiamo Franco, vi seguo da un pò di tempo con molto interessema ma è la prima volta che mi inserisco.
Vengo al dunque. Taglio legna per me, ma saltuariamente, quando posso, anche per altri. Quercia, carpino, orniello, robinia di piccole e medie dimensioni e roba più grande, castagno e pino. In totale 700-800 ql, ma quest'anno credo che supererò abbondantemente i 1000. Normalmente lavoro con due 50cc, ma per i lavori più pesanti, tiro fuori una vecchia Jonsered 670 Champ, che va benissimo.
Non so se sapete come funziona e se capita anche a voi, è un pò come per i bambini che vogliono un giocattolo nuovo, mi sono messo in testa di prendere una nuova motosega per sostituire la Jonsered pur essendo perfetta.
Ho messo gli occhi su una Stihl ms362 e sulla nuova Husqvarna 562XP. Il negoziante, che che tra l'altro le ha tutte e due, molto onestamente mi consiglia di tenermi la 670!!!
Che mi dite? Tra le due quali preferireste? E la 670?
Vengo al dunque. Taglio legna per me, ma saltuariamente, quando posso, anche per altri. Quercia, carpino, orniello, robinia di piccole e medie dimensioni e roba più grande, castagno e pino. In totale 700-800 ql, ma quest'anno credo che supererò abbondantemente i 1000. Normalmente lavoro con due 50cc, ma per i lavori più pesanti, tiro fuori una vecchia Jonsered 670 Champ, che va benissimo.
Non so se sapete come funziona e se capita anche a voi, è un pò come per i bambini che vogliono un giocattolo nuovo, mi sono messo in testa di prendere una nuova motosega per sostituire la Jonsered pur essendo perfetta.
Ho messo gli occhi su una Stihl ms362 e sulla nuova Husqvarna 562XP. Il negoziante, che che tra l'altro le ha tutte e due, molto onestamente mi consiglia di tenermi la 670!!!
Che mi dite? Tra le due quali preferireste? E la 670?
frenk- utente registrato
husqvarna 560xp
cosa intendi nello specifico?sul libretto manutenzione non c'è scritto nulla a tal proposito..
ciao e benvenuto sul forum.
sarebbe interessante saper perchè il negoziante ti consiglia di tenerti la vecchia 670, la quale va detto era una macchina assolutamente fantastica...se la tua jonsered va ancora bene io mi terrei quella...
sarebbe interessante saper perchè il negoziante ti consiglia di tenerti la vecchia 670, la quale va detto era una macchina assolutamente fantastica...se la tua jonsered va ancora bene io mi terrei quella...
iury1977 ha scritto:Stai attento a non esagerare per i primi 8-10 pieni, rispetta il rodaggio.....
è una consuetudine dettata dal buon senso...il motore deve "farsi" un pò prima di essere tirato al massimo. questo vale su tutte le motoseghe tradizionali...sulle autotune non saprei ma a naso seguirei l'indicazione che ti ha dato iury...male di sicuro non fa.bill65 ha scritto:cosa intendi nello specifico?sul libretto manutenzione non c'è scritto nulla a tal proposito..
husqvarna 560 xp.
a parte quello di avere cautela col motore ,in fatto di miscela io ho sempre usato oli sint api tc+ 2% eccedendo tipo 5 litri 120 ml.. e non ho mai fuso niente ...sia con motori nuovi che rodati...ildubbio era se questa 560 avesse bisogno di attenzioni particolari?almeno da quello che mi era sembrato intendere..grazie.
Pagina 17 di 44 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 30 ... 44
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 4
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 4
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 4
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 17 di 44