Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Oggi alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Oggi alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Oggi alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Oggi alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Oggi alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Oggi alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Oggi alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 554 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 549 Ospiti :: 2 Motori di ricercaBandu, boscocastagno, JollyBlue, luca31, Stepmeister
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Tecumseh Vantage 35
+19
Nobby Clark
khristianv
Tony.free
piccolo boscaiolo
Ducelier
arabong
Stepmeister
piccolo
carlo f
sacer
marco Pareggi
falcetto
fernando62
riccardo
peppone
ferrari-tractor
wolfmurex
iury1977
petervanpetegem
23 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Tecumseh Vantage 35
Buongiorno
chiedo un consulto
io sono nuovo del sito
sto cercando di fare funzionare un vecchiotto raserba TECUMSEH VANTAGE 35
che mio suocero voleva rottamare era ridotto veramente male sono riuscito a rimetterlo in sesto
l'ho pulito cambiato olio candela pipa ma ho un problema in accensione
parte abbastanza bene ma rimane in moto solo 1-2 secondi sembra manchì benzina
ho smontato e rimontato il carburatore un sacco di volte ma niente da fare sembra tutto in ordine
se pompo un po' di benzina con la pompetta sul carburatore parte per i soli 2 secondi e poi si spegne
cosa potrebbe essere secondo te?
ho pensato anche che aspirasse aria da qualche parte tipo guarnizione del collettore
ma non ho risolto niente ..... qualcuno ha qualche idea?
grazie
marco
chiedo un consulto
io sono nuovo del sito
sto cercando di fare funzionare un vecchiotto raserba TECUMSEH VANTAGE 35
che mio suocero voleva rottamare era ridotto veramente male sono riuscito a rimetterlo in sesto
l'ho pulito cambiato olio candela pipa ma ho un problema in accensione
parte abbastanza bene ma rimane in moto solo 1-2 secondi sembra manchì benzina
ho smontato e rimontato il carburatore un sacco di volte ma niente da fare sembra tutto in ordine
se pompo un po' di benzina con la pompetta sul carburatore parte per i soli 2 secondi e poi si spegne
cosa potrebbe essere secondo te?
ho pensato anche che aspirasse aria da qualche parte tipo guarnizione del collettore
ma non ho risolto niente ..... qualcuno ha qualche idea?
grazie
marco
petervanpetegem- utente registrato
Re: Tecumseh Vantage 35
Innanzitutto benvenuto tra noi, tanto piacere di averti qui
Potrebbero essere parecchie cose....
procederei per ordine:
-hai messo miscela nuova?
-controlla se nel serbatoio vi è un filtrino montato sulla cannetta che porta miscela al carburatore e se è pulito?
-verifica che nel tubicino che porta miscela non vi siano crepe/fessurazioni
Se nessuna di queste cose si rivela efficace, temo che vada data un'occhiata al gruppo termico per valutare pistone, fasce, ecc, in primis puoi provare a dare un'occhiata dal buco dello scarico per verificare le condizioni del pistone se presenta rigature che possano compromettere la compressione e quindi l'aspirazione del carburante.
Dai un'occhiata e aggiornaci, buon lavoro
procederei per ordine:
-controlla se nel serbatoio vi è un filtrino montato sulla cannetta che porta miscela al carburatore e se è pulito?
Se nessuna di queste cose si rivela efficace, temo che vada data un'occhiata al gruppo termico per valutare pistone, fasce, ecc, in primis puoi provare a dare un'occhiata dal buco dello scarico per verificare le condizioni del pistone se presenta rigature che possano compromettere la compressione e quindi l'aspirazione del carburante.
iury1977- Moderatori
tecumseh vantage 35
ciao
il motore è un 4 tempi per cui ho messo solo benzina
non ci sono filtri ne fessurazioni nel tubo che porta benzina al carburatore
il tutto avviene per caduta
la foto che allego è una foto del motore
stasera controllo dalla luce di scarico se il pistone presenta qualche rigatura
e ti faccio sapere
grazie
marco
il motore è un 4 tempi per cui ho messo solo benzina
non ci sono filtri ne fessurazioni nel tubo che porta benzina al carburatore
il tutto avviene per caduta
la foto che allego è una foto del motore
stasera controllo dalla luce di scarico se il pistone presenta qualche rigatura
e ti faccio sapere
grazie
marco
iury1977 ha scritto:Innanzitutto benvenuto tra noi, tanto piacere di averti qui
procederei per ordine:
iury vedi che stai proprio fuoristrada, ma di molto, il motore in questione è un Tecumseh 4TEMPI, non ha niente a che vedere con un 2TEMPI.
rispolveriamoci un po di anatomia motoristica
ora risponto a Peter..., allora se il motore si presenta ok, il carburatore hai controllato inn modo approfondito che non ssi siano otturati i getti ed è ok, da corrente, prova ad avviarlo con una nuova candela, se questo hai già fatto bisognerebbe controllare meglio la bobina, e poi facci sapere
wolfmurex- utente registrato
tecumseh 35
candela e pipa di innesto candela nuove ..............
la corrente è buona e mi sembra anche la compressione visto che l'avvio, una volta pompata benzina col pulsantone di gomma del carburatore, avviene in maniera ottima .... solo che sta in moto solo pochi istanti
.... premetto che il rasaerba in questione è stato fermo molto tempo e tenuto male
io ho pulito sia il carburatore (getto compreso) che il serbatoio benzina
.... mi è venuto ora un dubbio ..... io sto provando l'accensione senza il filtro dell'aria in spugna non è che cosi gli arriva troppa aria e poca benzina?
grazie
marco
la corrente è buona e mi sembra anche la compressione visto che l'avvio, una volta pompata benzina col pulsantone di gomma del carburatore, avviene in maniera ottima .... solo che sta in moto solo pochi istanti
.... premetto che il rasaerba in questione è stato fermo molto tempo e tenuto male
io ho pulito sia il carburatore (getto compreso) che il serbatoio benzina
.... mi è venuto ora un dubbio ..... io sto provando l'accensione senza il filtro dell'aria in spugna non è che cosi gli arriva troppa aria e poca benzina?
grazie
marco
si molto probabile ricordiamoci che sia il motore che il carburatore in questione è di vecchiissima progettazione che lavoravano con benzine al piombo e filtri abbastanza piccoli e un pò strozzati.
Ti consiglio di ricontrollare il carburatore, smontalo tutto pezzo per pezzo: togliendo ogni particolare in plastica, gomma e getti e viti in ottone;
il corpo principale in alluminio immergilo in diluente o petrolio bianco, dopo una mezzoretta di bagno soffialo col compressore e passa tutti i forellini col filo d'acciaio da 0,5- 0,3mm.
se noi hai codesti fili usa i trefoli da un cavo di bici o di acceleratore di moto (0,3-0,4mm), i più sottili sono quelli del cambio bici o acceleratore maxi moto dove arrivano anche a 0,2- 0,15mm.
anche i getti ripassali col filo d'acciaio pur se sembrano ad occhio puliti, la laccha che si forma nei carburatori è trasparente.
Ti consiglio di ricontrollare il carburatore, smontalo tutto pezzo per pezzo: togliendo ogni particolare in plastica, gomma e getti e viti in ottone;
il corpo principale in alluminio immergilo in diluente o petrolio bianco, dopo una mezzoretta di bagno soffialo col compressore e passa tutti i forellini col filo d'acciaio da 0,5- 0,3mm.
se noi hai codesti fili usa i trefoli da un cavo di bici o di acceleratore di moto (0,3-0,4mm), i più sottili sono quelli del cambio bici o acceleratore maxi moto dove arrivano anche a 0,2- 0,15mm.
anche i getti ripassali col filo d'acciaio pur se sembrano ad occhio puliti, la laccha che si forma nei carburatori è trasparente.
ok Wolfmurex
provo a fare come dici
ripulisco bene il carburatore e provo a farmi un filtro aria con della spugna
poi ti dico
petervanpetegem ha scritto:
wolfmurex ha scritto:si molto probabile ricordiamoci che sia il motore che il carburatore in questione è di vecchiissima progettazione che lavoravano con benzine al piombo e filtri abbastanza piccoli e un pò strozzati.
Si, per la poca esperienza che ho con un altro tecumseh se non hai il filtro a posto sono problemi.
Domanda: hai tolto tu il filtro o non c'era già?
Perchè se quel motore ha lavorato senza filtro a tagliare erba...
ferrari-tractor- Moderatori
wolfmurex ha scritto:
iury vedi che stai proprio fuoristrada, ma di molto, il motore in questione è un Tecumseh 4TEMPI, non ha niente a che vedere con un 2TEMPI.
rispolveriamoci un po di anatomia motoristica
comunicazione di servizio per wolfmurex:
iury non è nè tuo fratello nè un tuo amico.
e non è nemmeno un meccanico di un centro di assistenza tecumseh.
iury è un moderatore di un forum.
i moderatori di forum, così come gli amministratori e tutti gli utenti, non sono tenuti a sapere a memoria le specifiche tecniche di qualsiasi macchina da lavoro forestale o da giardino.
vedi di darti una bella calmata e di scendere dal piedistallo.
fine della comunicazione di servizio (la quale è a senso unico: ossia non prevede risposte).
grazie
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Scusa prima di rismontare ancora il tutto fai questa prova:
accendi il motore e mentre resta in moto (quei 2 secondi) prova a cicchettare con il primer se il motore riprende a girare e' solo un problema di carburatore.
accendi il motore e mentre resta in moto (quei 2 secondi) prova a cicchettare con il primer se il motore riprende a girare e' solo un problema di carburatore.
riccardo- Moderatori
questo motore è già nato per benzina verde a discapito di quanto sostenuto dal tecnico NASA, va verificato che anche il primer non sia crepato o fuoriesca dalla sede.
fernando62- ex moderatori
non voglio contraddirti fernando, ma voglio confidarti che questi motori tecumseh sono stati progettati negli anni 40 come i vecchi brigge& statton, naturalmente hanno subito una lenta evoluzione nel giro di 70 anni.
dapprima avevano le sedi valvole costruite in ghisa come anche i guidavalvole, questo materiale ottimo all'epoca col utilizzo della benzina col piombo-tetraitele, come avveniva per la maggiorparte delle moto e auto dell'epoca,
ma questo materiale con la verde soffre; le guidavalvole si ingrippano con le valvole che rimangono aperte o ancor peggio si spiantano le guidavalvole,
mentre le sedi si consumano velocemente "incassandosi" con l'utilizzo delle benzina verde.
successivamente tutti i produttori americani si sono adeguati anticipatamente per l'utilizzo della verde che venne adottata nei primi anni 80, mentre qua in italia ci si è adeguati più di 10 anni dopo, ma nel frattempo si è continuato a vendere fino ad esaurimento scorte, a discapito degi consumatori.
i motori attuali usano le sedi in Stellite (una lega a base di tungsteno e cromo) mentre per i guida valvole si usa l'ottone fosforato o una lega a base di nikel.
ecco perchè da 1999 molte ditte di lubrificanti commerciallizano aditivi sostitutivi del piombo a base di potassio o sodio, dato che oltre a questi piccoli motori ci sono diverse migliaia di auto e moto vecchie che la verde non la possono digerire.
vi confido anche che io sono un collezionista di moto d'epoca e questo problema lo sofferto su parecchie moto a 4 tempi che ho.
Quindi caro peppone, e altri del forum, io parlo per eserienza di 30 anni di motori.
i miei consigli sono sempre gratuiti e sinceri per tutti.... ma come diceva saggiamente mio nonno "i consigli gratuiti e sinceri sono poco accetati e sempre malvisti dagli altri ...".
dapprima avevano le sedi valvole costruite in ghisa come anche i guidavalvole, questo materiale ottimo all'epoca col utilizzo della benzina col piombo-tetraitele, come avveniva per la maggiorparte delle moto e auto dell'epoca,
ma questo materiale con la verde soffre; le guidavalvole si ingrippano con le valvole che rimangono aperte o ancor peggio si spiantano le guidavalvole,
mentre le sedi si consumano velocemente "incassandosi" con l'utilizzo delle benzina verde.
successivamente tutti i produttori americani si sono adeguati anticipatamente per l'utilizzo della verde che venne adottata nei primi anni 80, mentre qua in italia ci si è adeguati più di 10 anni dopo, ma nel frattempo si è continuato a vendere fino ad esaurimento scorte, a discapito degi consumatori.
i motori attuali usano le sedi in Stellite (una lega a base di tungsteno e cromo) mentre per i guida valvole si usa l'ottone fosforato o una lega a base di nikel.
ecco perchè da 1999 molte ditte di lubrificanti commerciallizano aditivi sostitutivi del piombo a base di potassio o sodio, dato che oltre a questi piccoli motori ci sono diverse migliaia di auto e moto vecchie che la verde non la possono digerire.
vi confido anche che io sono un collezionista di moto d'epoca e questo problema lo sofferto su parecchie moto a 4 tempi che ho.
Quindi caro peppone, e altri del forum, io parlo per eserienza di 30 anni di motori.
i miei consigli sono sempre gratuiti e sinceri per tutti.... ma come diceva saggiamente mio nonno "i consigli gratuiti e sinceri sono poco accetati e sempre malvisti dagli altri ...".
ok. adesso è veramente troppo. hai passato il segno con le tue sciocche provocazioni e i tuoi toni da primo della classe.wolfmurex ha scritto:
ban di due settimane così ti rinfreschi le idee.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
petervanpetegem ha scritto:
ok Wolfmurex
provo a fare come dici
ripulisco bene il carburatore e provo a farmi un filtro aria con della spugna
poi ti dico
Al 99% il problema è circoscritto al getto che è incorporato nel tappo inferiore della vaschetta. E' un forellino, da circa 0,7 mm trasversale al codolo filettato del tappo.
Rimane in moto 2 secondi semplicemente perchè è il tempo per bruciare la benzina iniettata col primer.
Devi dirmi per favore se la vaschetta è in alluminio (Tecumseh originale) o in metallo (Dell'Orto) Facci sapere. Saluti
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
TECUMSEH AVANTAGE 35
Il forellino che tu dici, quello nel codolo filettato ho controllato è libero e pulito
non vorrei fosse da cambiare tutto il codolo se rovinato
il carburatore è un dellorto con vaschetto in metallo
saluti
marco
non vorrei fosse da cambiare tutto il codolo se rovinato
il carburatore è un dellorto con vaschetto in metallo
saluti
marco
Ti ho fatto la domanda perchè la foto del motore che hai messo riporta il carburatore americano Tecumseh.
Il tappo del carb. Dell'Orto dovrebbe avere stampigliato sulla testa il n. 68 o 69 (è il diametro nominale del getto in centesimi di mm). Fagli passare un filo metallico e devi vederlo all'interno della filettatura. Controlla il tubetto/diffusore verticale.
Questa versione è montata sui motori a velocità max fissa (correggimi se non è così).
Immagino che se togli il tappo la vaschetta ti rilasci la benzina contenuta.
Controlla che la farfalla sia aperta e che non venga tenuta chiusa da cattiva regolazione della tiranteria collegata al regolatore automatico dei giri (la leva che esce dal motore). Il filtro in spugna è necessario.
Più di cosi, a distanza, non posso fare. Saluti
Il tappo del carb. Dell'Orto dovrebbe avere stampigliato sulla testa il n. 68 o 69 (è il diametro nominale del getto in centesimi di mm). Fagli passare un filo metallico e devi vederlo all'interno della filettatura. Controlla il tubetto/diffusore verticale.
Questa versione è montata sui motori a velocità max fissa (correggimi se non è così).
Immagino che se togli il tappo la vaschetta ti rilasci la benzina contenuta.
Controlla che la farfalla sia aperta e che non venga tenuta chiusa da cattiva regolazione della tiranteria collegata al regolatore automatico dei giri (la leva che esce dal motore). Il filtro in spugna è necessario.
Più di cosi, a distanza, non posso fare. Saluti
falcetto- Moderatori
TECUMSEH VANTAGE 35 finalmente in moto
Salve
volevo ringraziare tutti quelli che sono stati partecipi del mio problema di accensione
con il rasaerba TECUMSEH VANTAGE 35
Sono finalmente riuscito a rimettere in moto la ferraglia
ho seguito alla lettera le indicazione di WOLFMUREX ho lasciato a bagno nel diluente il carburatore
dopo averlo controllato bene e ripulito in ogni foro con dei trefoli sottili ricavati da cavi elettrici
ho rimontato il tutto controllando bene per l'ennesima volta la pulizia del getto
e devo dire che il motore è ripartito al primo colpo.
Un grazie particolare ancora a Wolfmurex non ce l'avrei fatta senza le sue indicazioni.
Saluti
Marco
Dimenticavo
un grazie sentito anche a Falcetto le sue indicazioni su filtro e carburatore DELLORTO sono state utilissime
Marco
volevo ringraziare tutti quelli che sono stati partecipi del mio problema di accensione
con il rasaerba TECUMSEH VANTAGE 35
Sono finalmente riuscito a rimettere in moto la ferraglia
ho seguito alla lettera le indicazione di WOLFMUREX ho lasciato a bagno nel diluente il carburatore
dopo averlo controllato bene e ripulito in ogni foro con dei trefoli sottili ricavati da cavi elettrici
ho rimontato il tutto controllando bene per l'ennesima volta la pulizia del getto
e devo dire che il motore è ripartito al primo colpo.
Un grazie particolare ancora a Wolfmurex non ce l'avrei fatta senza le sue indicazioni.
Saluti
Marco
Dimenticavo
un grazie sentito anche a Falcetto le sue indicazioni su filtro e carburatore DELLORTO sono state utilissime
Marco
Ultima modifica di peppone il Dom Gen 29, 2012 9:28 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi)
tecumseh vantage 35
Ciao a tutti, mi è stato regalato un rasaerba con lo stesso motore di cui si parla in questa discussione.
ho lo stesso problema. non mette in moto. mi è stato detto che non va in moto da oltre 8 anni.
mi confermate che il motore è un 4 tempi (quindi a benzina) e non un 2 tempi?
se così fosse, ho fatto un grosso errore. ho messo miscela anzichè benzina.
è partito per 2 secondi e poi il motore si è spento.
Secondo voi è successo qualcosa di grave o posso fare le stesse cose elencate in precedenza?
grazie ...
ho lo stesso problema. non mette in moto. mi è stato detto che non va in moto da oltre 8 anni.
mi confermate che il motore è un 4 tempi (quindi a benzina) e non un 2 tempi?
se così fosse, ho fatto un grosso errore. ho messo miscela anzichè benzina.
è partito per 2 secondi e poi il motore si è spento.
Secondo voi è successo qualcosa di grave o posso fare le stesse cose elencate in precedenza?
grazie ...
marco Pareggi- utente registrato
Il motore e' 4 tempi.Anche se hai messo della miscela ed e' andato in moto per 2 secondi non succede nulla.Controlla il carburatore (la vaschetta e i vari passaggi della benzina),vedrai che non avrai problemi.
riccardo- Moderatori
grazie, grazie e grazie..
marco Pareggi ha scritto:grazie, grazie e grazie..
Mi aspetto anche che ci dirai che sta funzionando a dovere...
Ma ricordati che un motore a 4 tempi ha bisogno dell'olio in coppa per funzionare pena il grippaggio e possibilità di rottura biella con sfondamento del carter. Se è fermo da 8 anni ti consiglio di sostituirlo in toto con un bel mezzo litro di 10W40. Il livello corretto è a sfioro del tappo di immissione.
Dopo 8 anni se c'era ancora della benzina è sicuramente diventata "marcia" e te ne accorgi dall'odore cattivo e penetrante. Pulisci almeno la vaschetta. Saluti
falcetto- Moderatori
Ok. non appena il mio lavoro mi darà un po di tregua inizierò a fare tutte le verifiche.
rieanti carburatore
ciao
ho lo stesso motore della foto sopra
qualcuno ha una foto delle molle carburatore montate
non ricordo come erano
grazie
ho lo stesso motore della foto sopra
qualcuno ha una foto delle molle carburatore montate
non ricordo come erano
grazie
sacer- utente registrato
Per domani sera cercherò di fare foto a un motore che ho qui. Saluti
falcetto- Moderatori
ok
attendo con impazienza
grazie
attendo con impazienza
grazie
sacer- utente registrato
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Pagina 1 di 4