Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Restauro conservativo Jonsered XGDa ferrari-tractor Ieri alle 10:33 pm
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 7:43 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314222 messaggi in 16896 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 123 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 121 Ospiti :: 3 Motori di ricercaboscocastagno, ManuelFantoni
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
alpina 330
5 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: LUBRIFICAZIONE CATENA E POMPA OLIO MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1
alpina 330
la mia vecchia Alpina 330 non lubrifica la barra e la catena.
ho controllato tutti i tubi, pulito il serbatoio e la valvola collegata all acceleratore, ma il risultato non è
cambiato. Mi potete dare qualche consiglio sul funzionamento del sistema di lubrificazione?
Ciao e grazie anticipatamente.
ho controllato tutti i tubi, pulito il serbatoio e la valvola collegata all acceleratore, ma il risultato non è
cambiato. Mi potete dare qualche consiglio sul funzionamento del sistema di lubrificazione?
Ciao e grazie anticipatamente.
enzobra- utente registrato
- Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: alpina 330
Non c'è una vera pompa ma un'uscita sul carter alla quale è collegato il tubetto di azionamento che, attraverso le pulsazioni indotte dal movimento del pistone, mette in pressione il serbatoio olio catena,
La levetta acceleratore ha collegato due aste: una standard per il carburatore e la seconda che apre "l'interruttore idraulico" verso il foro barra. Poi c'è anche una vite di regolazione flusso. Controlla che faccia il suo dovere. Saluti
La levetta acceleratore ha collegato due aste: una standard per il carburatore e la seconda che apre "l'interruttore idraulico" verso il foro barra. Poi c'è anche una vite di regolazione flusso. Controlla che faccia il suo dovere. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9258
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
alpina 330
grazie falcetto per la pronta risposta.
dallo schema mi sono accorto che manca la valvola sul tubo che arriva dal carter motore,
spero di riuscire a reperirla, perché non lho trovata già in due negozi.
Saluti
dallo schema mi sono accorto che manca la valvola sul tubo che arriva dal carter motore,
spero di riuscire a reperirla, perché non lho trovata già in due negozi.
Saluti
enzobra- utente registrato
- Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: alpina 330
scusate rago sono nuovo del forum, visto che avete una motosega alpina 330 mi potreste fare una foto all interno per vedere come sta collegato l'acceleratore. grazie
araton- utente registrato
- Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 05.03.12
Re: alpina 330
araton ha scritto:scusate rago sono nuovo del forum, visto che avete una motosega alpina 330 mi potreste fare una foto all interno per vedere come sta collegato l'acceleratore. grazie
Purtroppo non riesco a fornirti foto. Vado a memoria storica di passate manutenzioni. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9258
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: alpina 330
araton ha scritto:scusate rago sono nuovo del forum, visto che avete una motosega alpina 330 mi potreste fare una foto all interno per vedere come sta collegato l'acceleratore. grazie
se date uno sguardo quifalcetto ha scritto:araton ha scritto:scusate rago sono nuovo del forum, visto che avete una motosega alpina 330 mi potreste fare una foto all interno per vedere come sta collegato l'acceleratore. grazie
Purtroppo non riesco a fornirti foto. Vado a memoria storica di passate manutenzioni. Saluti
https://lamotosega.forumattivo.com/t516-alpina-esplosi
cliccando sul terzo link ivi contenuto (lagros...) e poi cercando il modello 330 non avete bisogno nè di foto nè di memoria storica: vedete direttamente gli esplosi della macchina
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: alpina 330
grazie tante e stato utilissimo, solo un ultima domanda ma i 2 tubi che stanno collegati al carburatore uno rosso(quello ricoperto) e l'altro nn come vanno messi, la motosega mi e stata data montata......vanno in sequenza o come li metti metti ??? help grazie
araton- utente registrato
- Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 05.03.12
Re: alpina 330
araton ha scritto:grazie tante e stato utilissimo, solo un ultima domanda ma i 2 tubi che stanno collegati al carburatore uno rosso(quello ricoperto) e l'altro nn come vanno messi, la motosega mi e stata data montata......vanno in sequenza o come li metti metti ??? help grazie
Il tubetto che ha il filtro sul fondo del serbatoio va all'ingresso benzina del carburatore (lato opposto membrana)
Il secondo tubetto parte dal carburatore e ritorna nel serbatorio, in alto, con uscita libera. Dovrebbero avere diametri differrenziati a prova di errore. Togli il tappo serbatoio e puoi vedere il tutto. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9258
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: alpina 330
ok grazie ho solo un problema, al carburatore dove vanno messo i tibi sono dello stesso diametro uno sta sopra e uno sotto ma alla stessa parte come faccio a capire quele e la mandata e il ritorno???
araton- utente registrato
- Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 05.03.12
Re: alpina 330
L'ingresso benzina è l'attacco in basso (lato flangia termica). Salutiaraton ha scritto:ok grazie ho solo un problema, al carburatore dove vanno messo i tibi sono dello stesso diametro uno sta sopra e uno sotto ma alla stessa parte come faccio a capire quele e la mandata e il ritorno???
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9258
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: alpina 330
scusate ragazzi dopo tempo che sono riuscito ad assemblare la vecchia alpina che mi e stata data, lo provata e ed sorto un problema che l'olio alla catena nn arriva, mi potreste spiegare come risolverlo, stavo leggendo sopra che c'era lo stesso problema, essendo ignorante su materia un po mi potreste indicare il componte che diceva per vedere se potrebbe essere quello?? accetto altri consigli grazie
araton- utente registrato
- Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 05.03.12
Re: alpina 330
Se guardi l'esploso che ti ha indicato Peppone:
1. il n. 141 è "il rubinetto idraulico"
2. il n. 142 è l'astina che apre il rubinetto, da collegare alla levetta acceleratore nel foro asolato con la molletta. Devi assemblare il tutto prima di richiudere i gusci di plastica. Poi c'è la vite di regolazione flusso, che combacia col foro sul semiguscio destro.
Saluti
1. il n. 141 è "il rubinetto idraulico"
2. il n. 142 è l'astina che apre il rubinetto, da collegare alla levetta acceleratore nel foro asolato con la molletta. Devi assemblare il tutto prima di richiudere i gusci di plastica. Poi c'è la vite di regolazione flusso, che combacia col foro sul semiguscio destro.
Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9258
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: alpina 330
grazie della risp io ho collegato quello come nel esploso ......e ho regolato la vite dell olio ma nulla.....qualche altro suggerimento??
araton- utente registrato
- Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 05.03.12
Re: alpina 330
prova a pulire il serbatoio olio con relativo filtro ed i tubicini , controlla anche che i tubi siano buoni
mastiff- ex moderatori
- Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 48
Località : vicenza
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: LUBRIFICAZIONE CATENA E POMPA OLIO MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.