Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Oggi alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Oggi alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Oggi alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Oggi alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Oggi alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Oggi alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Oggi alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 350 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 346 Ospiti :: 2 Motori di ricercaboscocastagno, eugenio.bonac, ferruccio, JollyBlue
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
lotto di vecchie motoseghe
+3
khristianv
peppone
baloo
7 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE D'EPOCA :: INFORMAZIONI MOTOSEGHE VECCHIE E D'EPOCA
Pagina 1 di 1
lotto di vecchie motoseghe
oggi ho fatto il colpaccio dopo aver comprato la 39.39 il propritario del negozio mi ha dato una decina di vecchie motoseghe che aveva buttate in un capanno tra le varie parecchie sono tutte smontate e mancano di alcuni pezzi sarà un'impresa restaurarle tutte... comunque tra le varie ho identificato dalle targhette queste:
sthill 015
poulan 2000
castor c 40 forse
oleomac 935
per il resto devo dargli una pulita e mi rimetto a voi per l'identificazione posterò le foto al più presto. ci sono una mc culloch una gialla monomano con una farfalla sul carter accensione etc etc
intanto che mi sapete dire di quelle che ho elencato... ???????
a voi
sthill 015
poulan 2000
castor c 40 forse
oleomac 935
per il resto devo dargli una pulita e mi rimetto a voi per l'identificazione posterò le foto al più presto. ci sono una mc culloch una gialla monomano con una farfalla sul carter accensione etc etc
a voi
Ultima modifica di baloo il Mer Mar 14, 2012 8:34 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunto un pezzo)
baloo- utente registrato
Re: lotto di vecchie motoseghe
schede tecnichebaloo ha scritto:oggi ho fatto il colpaccio dopo aver comprato la 39.39 il propritario del negozio mi ha dato una decina di vecchie motoseghe che aveva buttate in un capanno tra le varie parecchie sono tutte smontate e mancano di alcuni pezzi sarà un'impresa restaurarle tutte... comunque tra le varie ho identificato dalle targhette queste:
sthill 015
poulan 2000
castor c 40 forse
oleomac 935
a voi
castor c 40
http://www.acresinternet.com/cscc.nsf/ed1d619968136da688256af40002b8f7/a2ffd19ec8bfd2f188256afb002918b0?OpenDocument
oleomac 935
http://www.acresinternet.com/cscc.nsf/ed1d619968136da688256af40002b8f7/40598b5ec00f2c0888256bc50058841a?OpenDocument
poulan 2000
http://www.acresinternet.com/cscc.nsf/ed1d619968136da688256af40002b8f7/1d08ddfcd6ae13b988256d62001d46da?OpenDocument
stihl 015
http://www.acresinternet.com/cscc.nsf/ed1d619968136da688256af40002b8f7/e0ac76f559d2b51088256ba20019e3fc?OpenDocument
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Quella gialla con la farfalla .... e' quasi certamente una papillon, di derivazione oleomac
Ciao
Khristianv
Ciao
Khristianv
Ultima modifica di peppone il Mer Mar 14, 2012 9:24 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : per cortesia cerchiamo di contenerci!!! grazie)
khristianv- utente registrato
baloo ha scritto:oggi ho fatto il colpaccio dopo aver comprato la 39.39 il propritario del negozio mi ha dato una decina di vecchie motoseghe che aveva buttate in un capanno tra le varie parecchie sono tutte smontate e mancano di alcuni pezzi sarà un'impresa restaurarle tutte... comunque tra le varie ho identificato dalle targhette queste:
sthill 015
poulan 2000
castor c 40 forse
oleomac 935
a voi
Cavoli che fortuna!!! complimenti!!! dai poi con le foto vediamo di aiutarti...
Alessio510- Moderatori
re lotto di vecchie motoseghe
eccoci qua... chiedo scusa del ritardo ma mi sono fatto un pò di ferie in umbria ad aiutare mio padre a sistemare i danni della neve..... ecco le vecchie signore che ho recuperato... chiedo scusa per il vario nastro che si vedrà nelle foto ma erano tutte smontate e messe in un cartone... ho fatto un pò di puzzle per trovare i pezzi giusti di ognuna... sperando non manchi niente...
stihl 015 av senza maniglia... mi sembra la più importante
castor... forsa c 40.. bo a voi la parola.. anche questa mi piacerebbe farla suonare ancora...
poulan 2000.. sembra un giocattolino...
adesso la oleo mac 945.. avevo riferito male nel post iniziale... questa è completa.. almeno in apparenza..
e adesso il lavoro per voi individuare che modello sono queste.....
2 mcculloc
la famosa gialla con la farfalla ... papillon????
due oleo mac completamente smontate di cui una grippata...
infine una visione d'insieme del colpaccio sarà un duro lavoro ma penso che qualc'una ne farò cantare ancora...
una elettrosega mc culloc l'ho già restaurata e l'ho regalata ad un amico che non aveva niente...
adsso avoi la parola... ciao ciao
stihl 015 av senza maniglia... mi sembra la più importante
castor... forsa c 40.. bo a voi la parola.. anche questa mi piacerebbe farla suonare ancora...
poulan 2000.. sembra un giocattolino...
adesso la oleo mac 945.. avevo riferito male nel post iniziale... questa è completa.. almeno in apparenza..
e adesso il lavoro per voi individuare che modello sono queste.....
2 mcculloc
la famosa gialla con la farfalla ... papillon????
due oleo mac completamente smontate di cui una grippata...
infine una visione d'insieme del colpaccio sarà un duro lavoro ma penso che qualc'una ne farò cantare ancora...
una elettrosega mc culloc l'ho già restaurata e l'ho regalata ad un amico che non aveva niente...
adsso avoi la parola... ciao ciao
baloo- utente registrato
Ti dico la mia:
- sicuramente una Castor C40 da 40cc.
- La McCulloch da potatura pare proprio una MAC 130, 32cc.
- La McCulloch grigia una California 90 da 38cc.
- La Papillon mi sembra l'esatta copia di un OleoMac 233. Saluti
- sicuramente una Castor C40 da 40cc.
- La McCulloch da potatura pare proprio una MAC 130, 32cc.
- La McCulloch grigia una California 90 da 38cc.
- La Papillon mi sembra l'esatta copia di un OleoMac 233. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
Non e'233 ma oleomac 240
khristianv- utente registrato
come vedo ti sei procurato un bel po di macchine da restaurare....a questo punto non mi resta che augurarti buon divertimento
lotto di vechie motoseghe
carissimo baloo
ho sentito anzi, ho letto che hai appena acquistato una 39 39 ti riferisci forse alla active 39 39?
se è cosi' mi sai dire perchè hai fatto proprio quaesta scelta? quanto l'hai pagata? come va? insomma sono seriamente interessato a questa mts fammi sapere com'è, parlami di lei.
grazie e complimenti per il colpo delle vecchie mts, ciao.
ho sentito anzi, ho letto che hai appena acquistato una 39 39 ti riferisci forse alla active 39 39?
se è cosi' mi sai dire perchè hai fatto proprio quaesta scelta? quanto l'hai pagata? come va? insomma sono seriamente interessato a questa mts fammi sapere com'è, parlami di lei.
grazie e complimenti per il colpo delle vecchie mts, ciao.
ecco: non in questo topic.santi962 ha scritto:carissimo baloo
se vuoi leggere delle relazioni di impiego sulla active 39.39 cerca qui
https://lamotosega.forumattivo.com/t60-motoseghe-da-potatura
altrimenti, dato che sembri intenzionato all'acquisto di una 39.39, apri un argomento qui
https://lamotosega.forumattivo.com/f42-consigli-per-l-acquisto-di-una-motosega
rivolgendoti a tutti e non solo a baloo.
grazie.
rientriamo in argomento ora
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
allora primo passo fatto.. dopo una breve cernita di quanto manca dalle vecchiette tutte scoppiate... e mi viene da piangere a pensarci.... ho deciso di sistemare intanto la om 945 che almeno era completa.... sapete quale era il grande problema che non si siusciva a risolvere e per cui l'hanno buttatta?''?? il paraolio lato frizione aveva un buchino.... dopo un pò di olio di gomito ho notato il foro... via diretto dal riparatore om di zona presi i due paraoli per 7 euro sostituiti con non poca fatica del principiante.... e via cicchetto dentro la candela due tirate ed in moto..... a quel punto carburazione che era stata tutta sfasata e pare che vada bene.... appena possibile la provo con qualche ceppetto..... mi sembra una bella macchina neppure fatta male... direi che sia sul semi professionale... che ne dite????? ci ha preso il pivello?????
grazie sempre degli aiuti e della collaborazione a breve altri sviluppi....
grazie sempre degli aiuti e della collaborazione a breve altri sviluppi....
baloo- utente registrato
sei stato in gamba a rianimare la 945.
complimenti davvero.
quanto alla macchina credo che sia una delle peggiori oleomac mai prodotte: vibrazioni impressionanti, mal bilanciata, carburata malissimo...su parecchie serie oleomac dovette sostituire in garanzia moltissimi carburatori...
ne ho avuta una 15 anni fa circa...l'ho usata due volte...poi l'ho smembrata per ricambi.
complimenti davvero.
quanto alla macchina credo che sia una delle peggiori oleomac mai prodotte: vibrazioni impressionanti, mal bilanciata, carburata malissimo...su parecchie serie oleomac dovette sostituire in garanzia moltissimi carburatori...
ne ho avuta una 15 anni fa circa...l'ho usata due volte...poi l'ho smembrata per ricambi.
grazie mille peppone... sei veramente un boss..
devo dirti che avevo pensato di venderla infatti ora che mi dici così non ho più remore... almeno rifaccio qualche soldino.. avevo pensato ad un centino... è troppo? devo stare più basso?
grazie ancora..
p.s. non sono stato bravo.. è grazie al forum che aiuta consiglia e se non sei proprio profano riesci a sistemare una macchina senza tanti problemi... evviva il forum..
devo dirti che avevo pensato di venderla infatti ora che mi dici così non ho più remore... almeno rifaccio qualche soldino.. avevo pensato ad un centino... è troppo? devo stare più basso?
grazie ancora..
p.s. non sono stato bravo.. è grazie al forum che aiuta consiglia e se non sei proprio profano riesci a sistemare una macchina senza tanti problemi... evviva il forum..
baloo- utente registrato
mah...è una macchina senza freno catena...abbastanza recente ma non più adoperabile per lavoro...per di più una macchina molto problematica...se trovi chi ti dà 100 euro...ma dubito...dalle mie parti la si vende a 70 euro circa...baloo ha scritto:
grazie ancora..
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE D'EPOCA :: INFORMAZIONI MOTOSEGHE VECCHIE E D'EPOCA
Pagina 1 di 1