Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Ieri alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Ieri alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Ieri alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Ieri alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Lun Nov 25, 2024 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 224 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 224 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
DATE QUALCHE PREFERENZA PER LA LOCATION DEL RADUNO DEL FORUM
+28
maxb.
raimbow151
Dacci
clafri79
Poseidon X6
ghezzi
fradiavolo
cavazzuti roberto
gigiu
menenic
Checus
Alessio510
scaffardi
NIBBIO
tottoli livio
ferrari-tractor
malax 76
Nonno_sprint
cri393
baloo
beppe65
gian66
gingio
peppone
maxi
paolazzo
Dominik
iury1977
32 partecipanti
Pagina 2 di 5
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: DATE QUALCHE PREFERENZA PER LA LOCATION DEL RADUNO DEL FORUM
iury1977 ha scritto:ottimo cri393... questo è ciò che intendevo, se qualcuno trova qualcos'altro con servizi è il massimo. Diamoci da fare dai!cri393 ha scritto:a cabanne un paesino ad un'ora di macchina verso nord da genova c'è un prato semi attrezzato che a volte danno per fiere e roba del genere...sò che ci sono barbecue un gazzebo e panchine varie...però credo non ci siano i bagni...
questo è il posto che dicevo...non è il massimo ma meglio che nulla...
http://maps.google.com/maps/ms?msid=215607300784899956040.0004bc275cf105fb8431d&msa=0&ll=44.498878,9.35621&spn=0.007928,0.01929
dalla strada si vedono le foto della piana...c'è pure la zona per l'atterraggio dell'elisoccorso...
cri393- utente registrato
Esprimo la mia opinione: se decido di partecipare, 200-300 km da casa posso considerare di fare rientro a casa in giornata ma con distanze superiori devo mettere in preventivo almeno un pernottamento,per cui la località è indifferente.Questo potrebbe essere anche il pensiero di altri.Purchè questa località sia facilmente raggiungibile e non costringa a fare dei giri e rigiri pazzeschi.Ho difficoltà con la registrazione a google per cui la mia località è quella del profilo. Ps) Per i vecchietti come me badante e pannoloni ci pensa l'organizzazione o dovono provvedere da se??maxi ha scritto: io Dico firenze .o la vicino ...ma le localita non le conosco.ma se gli amici del sud non si fanno avanti:bonk!:
Nonno_sprint- ex moderatori
Nonno_sprint ha scritto:Esprimo la mia opinione: se decido di partecipare, 200-300 km da casa posso considerare di fare rientro a casa in giornata ma con distanze superiori devo mettere in preventivo almeno un pernottamento,per cui la località è indifferente.Questo potrebbe essere anche il pensiero di altri.Purchè questa località sia facilmente raggiungibile e non costringa a fare dei giri e rigiri pazzeschi.Ho difficoltà con la registrazione a google per cui la mia località è quella del profilo. Ps) Per i vecchietti come me badante e pannoloni ci pensa l'organizzazione o dovono provvedere da se??maxi ha scritto: io Dico firenze .o la vicino ...ma le localita non le conosco.ma se gli amici del sud non si fanno avanti:bonk!:
te la metto io la bandierina...
Bravo, Cri! Questo è lo spirito giusto e positivo del "forum". Complimenti sinceri.cri393 ha scritto: te la metto io la bandierina...
Beppe65.
Per "Nonno sprint": dai, e prenditi una vacanza "su al nord"! Ogni tanto, ci vuole, o no...?!
beppe65- ex moderatori
beppe65 ha scritto:Bravo, Cri! Questo è lo spirito giusto e positivo del "forum". Complimenti sinceri.cri393 ha scritto: te la metto io la bandierina...
Beppe65.
Per "Nonno sprint": dai, e prenditi una vacanza "su al nord"! Ogni tanto, ci vuole, o no...?!
figurati non ho fatto nulla...
Per il viaggio non ti devi preoccupare ti "scorto"io a destinazione e magari mi metto pure un bel grembiule bianco e provvedo al resto....Nonno_sprint ha scritto:Esprimo la mia opinione: se decido di partecipare, 200-300 km da casa posso considerare di fare rientro a casa in giornata ma con distanze superiori devo mettere in preventivo almeno un pernottamento,per cui la località è indifferente.Questo potrebbe essere anche il pensiero di altri.Purchè questa località sia facilmente raggiungibile e non costringa a fare dei giri e rigiri pazzeschi.Ho difficoltà con la registrazione a google per cui la mia località è quella del profilo. Ps) Per i vecchietti come me badante e pannoloni ci pensa l'organizzazione o dovono provvedere da se??maxi ha scritto: io Dico firenze .o la vicino ...ma le localita non le conosco.ma se gli amici del sud non si fanno avanti:bonk!:
malax 76- ex moderatori
anche in questa vi devo richiamare all'ordine e tornare in tema, se no riempiamo di pagine inutili, tenete le scherzosità per quando ci incontreremo
iury1977- Moderatori
oggi sono andato a farmi un giro in moto e sono passato dal luogo che ho proposto per il raduno...l'accesso carrabile è limitato al primo pezzo...ma ci stanno tranquillamente un 30ina di macchine..mentre il resto è libero all'accesso a piedi...si può utilizzare senza permessi e si possono accendere fuochi nelle zone prestabilite...è evidente che nel caso di un ritrovo in quella zona le motoseghe resteranno spente...
servizi nulla??cri393 ha scritto:oggi sono andato a farmi un giro in moto e sono passato dal luogo che ho proposto per il raduno...l'accesso carrabile è limitato al primo pezzo...ma ci stanno tranquillamente un 30ina di macchine..mentre il resto è libero all'accesso a piedi...si può utilizzare senza permessi e si possono accendere fuochi nelle zone prestabilite...è evidente che nel caso di un ritrovo in quella zona le motoseghe resteranno spente...
nelle vicinanze?
nel caso si può anche pensare di noleggiare un paio di bagni chimici, non sarebbe male, tanto è solo per una giornata.
iury1977- Moderatori
re location raduno del forum...
io penso che prima bisognerebbe decidere cosa fare nel raduno... mi spiego.. è un'evento per conoscerci e stare insieme a tavola oppure si vuole dare vita a un'evento con dimostrazioni di lavoro e sportive con questo attrezzo? perchè in base a questo bisogna poi chiedere le giuste autorizzazioni ai comuni.. ed agli enti che hanno in gestione gli spazzi utilizzati...nella pianura padana ad esempio è pieno di aree feste comunali che vengono anche date a privati che organizzano eventi.. tuttavia essendo parecchie dentro a paesi per evitare spiacevoli lamentele dei vicini per me scegliere la location è una cosa da fare con il giusto criterio... in modo da lasciare un'indelebile segno.... ma positivo....
ahhh ovviamente se si volesse fare qualche dimostrazione nella pianura padana... bisogna che dalla montagna qualcuno porta gli alberi seri... perchè qui diametro massimo medio 50 cm scarsi......
penso di non aver detto cavolate volevo solo far presente alcuni punti che è un pò che mi girano in testa..
cia ciao
ahhh ovviamente se si volesse fare qualche dimostrazione nella pianura padana... bisogna che dalla montagna qualcuno porta gli alberi seri... perchè qui diametro massimo medio 50 cm scarsi......
penso di non aver detto cavolate volevo solo far presente alcuni punti che è un pò che mi girano in testa..
cia ciao
baloo- utente registrato
Non sono ancora intervenuto ma sto seguendo la discussione.
Credo che per il primo raduno sia meglio partire con cautela, e tenere spenti i motori.
Anche per le sagre paesane tipo "festa della braciola" sono necessarie autorizzazioni, servizi igienici, bisogna rispettare norme di sicurezza e a volte viene richiesta la presenza di un'ambulanza (specie per manifestazioni sportive).
Una tavolata tra amici è di sicuro più semplice da realizzare.
Per la zona... come cuneese in ogni caso sono costretto a muovermi e a fare qualche ora di macchina
Credo che per il primo raduno sia meglio partire con cautela, e tenere spenti i motori.
Anche per le sagre paesane tipo "festa della braciola" sono necessarie autorizzazioni, servizi igienici, bisogna rispettare norme di sicurezza e a volte viene richiesta la presenza di un'ambulanza (specie per manifestazioni sportive).
Per la zona... come cuneese in ogni caso sono costretto a muovermi e a fare qualche ora di macchina
ferrari-tractor- Moderatori
in effetti se non c è qualcuno che si impegna in zona a chiedere i permessi forse è meglio una semplice tavolata
maxi- utente registrato
non posso che condividere....aggiungerei una cosa: meno si fara' complicata e meglio riuscira'...in quanto al luogo....teniamo presente una cosa..spero che quel giorno sia una bella giornata di sole..MA'...in caso di pioggia???..non voglio fare il menagramo ma' sono tutti fattori da' considerare..ferrari-tractor ha scritto:Non sono ancora intervenuto ma sto seguendo la discussione.
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
si...giustissimo .....se piove? ....io direi di spostare il tutto in un agriturismo ....... ....................magari con molta gente ci fanno un buon prezzo
maxi- utente registrato
ci sono moltissime cose da tener presente, ma come ex presidente della pro loco del mio paesello, posso soltanto dire che prima di decidere cosa fare in questo raduno, bisogna decidere per prima cosa il luogo di ritrovo, e visto che siamo sparsi un pò per tutta italia direi che non è una cosa semplice... il chè mi dispiace perchè mi piacerebbe davvero poter incontrare tanta gente con la stessa passione... per quanto riguarda gli amici della provincia di cuneo, NOI potremmo organizzare una macchina o due, ma rimane sempre il problema del posto in cui trovarsi
NIBBIO- utente registrato
l'unica soluzione è fare il raduno dove ci sono piu utenti(nord) e che qualcuno ci ospiti nel suo paese poi come anche suggerito da altri prenotare in un agriturismo in modo da scongiurare pioggia questo è il modo piu semplice una bella tavolata per conoscerci da vicino e magari la prossima volta(che gia ci si conosce) organizzare qualcosa piu in grande altrimenti non si farà mai nulla
iury1977 ha scritto:servizi nulla??cri393 ha scritto:oggi sono andato a farmi un giro in moto e sono passato dal luogo che ho proposto per il raduno...l'accesso carrabile è limitato al primo pezzo...ma ci stanno tranquillamente un 30ina di macchine..mentre il resto è libero all'accesso a piedi...si può utilizzare senza permessi e si possono accendere fuochi nelle zone prestabilite...è evidente che nel caso di un ritrovo in quella zona le motoseghe resteranno spente...
nelle vicinanze?
nel caso si può anche pensare di noleggiare un paio di bagni chimici, non sarebbe male, tanto è solo per una giornata.
no servizi direi nulla...però il paese è a 5 min di macchina...percui qualche bar c'è...fanno anche le pizze d'asporto a pranzo...in ogni caso in zona è pieno di boschi...
per l'agriturismo non saprei... ma i miei zii a santo stefano d'aveto hanno un albergo ristorante (a 15 min da quel posto) e volendo si può prenotare li...però se prenotiamo poi dobbiamo andarci...non sò se conviene...
Ultima modifica di cri393 il Gio Mar 29, 2012 7:05 pm - modificato 1 volta.
............................ approvo pienamente ............gia è difficile fare un pranzodominik ha scritto:l'unica soluzione è fare il raduno dove ci sono piu utenti(nord) e che qualcuno ci ospiti nel suo paese poi come anche suggerito da altri prenotare in un agriturismo in modo da scongiurare pioggia questo è il modo piu semplice una bella tavolata per conoscerci da vicino e magari la prossima volta(che gia ci si conosce) organizzare qualcosa piu in grande altrimenti non si farà mai nulla
maxi- utente registrato
raduno
santo stefano d aveto è tutto parco è difficile fare tutto è molto bello a luglio fanno il campionato mondiale di trial ma lontano dalle autostrade e superstrade propongo la val taro è a pochi minuti da l autostrada parma la spezia uscita borgotaro la zona è molto ampia confina con 4 provincie ms,sp,ge,pc.zona molto conosciuta per il fungo porcino è tutta circondata da boschi ci sono molti agriturismi e ristoranti,provate a vedere quante persone potrebbero essere disponibili a raggiungere questa zona. una mia stima su 8000 circa persone ci sono circa 3000 motoseghe uso privato e commercianti di legna.
scaffardi- utente registrato
...cominciamo con le cose semplici, poi nelle edizioni successive implementiamo
Alessio510- Moderatori
Allora, nei post precedenti sono state una serie di cose ovvie che già erano state date per certe all'inizio di questa indagine per riuscire ad individuare il luogo per il nostro raduno:
-ovvio che verrà fatto dove c'è la maggior concentrazione di iscritti
-ovvio che prima bisogna vedere che luogo è disponibile per poter capire cosa fare al suo interno
-ovvio ce la partecipazione è fondamentale per poter inventare qualsiasi iniziativa,
però siamo arrivati alla terza pagina avendo solo quattro proposte concrete, anche se non approfondite e ve le elenco
-Alessio ha proposto un'area a Cantu
-Alessandro57 un luogo ad Ascoli Piceno
-Cri393 un luogo a Cabanne vicino a Genova
-Scafardi un luogo a Santo stefano d'Aveto
Sono aime tutte senza grossi dettagli, mi farebbe piacere se venissero un pò approfondite verificando la presenza (come ho già detto) di servizi, per cosa generalmente viene utilizzato e sopratutto di chi è la proprietà in modo da poter fare una richiesta ufficiale, solo allora capiremo cosa possiamo fare al suo interno. Fatte queste considerazioni potremmo procedere altrimenti siamo qui a pettinare le bambole
Butto ancora un'idea ma solo per smuovervi un pò. Non conoscete un posto dove a volte si svolgono le sagre di paese in un certo mese? non pensate che se chiedessimo, qualche giorno prima o dopo la sagra potremmo utilizzare il loro tendone in caso di pioggia?
Oppure un area dove per esempio a giugno si fà la premiazione della mucca più bella, ecc. ecc.
Ripeto che purtroppo io essendo all'estremo margine dell'italia in questa fase non posso essere utile e dovete pensarci voi, finita questa fase potremmo contare sull'aiuto di tutti.
Servono più alternative concrete!!
-ovvio che verrà fatto dove c'è la maggior concentrazione di iscritti
-ovvio che prima bisogna vedere che luogo è disponibile per poter capire cosa fare al suo interno
-ovvio ce la partecipazione è fondamentale per poter inventare qualsiasi iniziativa,
però siamo arrivati alla terza pagina avendo solo quattro proposte concrete, anche se non approfondite e ve le elenco
-Alessandro57 un luogo ad Ascoli Piceno
-Cri393 un luogo a Cabanne vicino a Genova
-Scafardi un luogo a Santo stefano d'Aveto
Sono aime tutte senza grossi dettagli, mi farebbe piacere se venissero un pò approfondite verificando la presenza (come ho già detto) di servizi, per cosa generalmente viene utilizzato e sopratutto di chi è la proprietà in modo da poter fare una richiesta ufficiale, solo allora capiremo cosa possiamo fare al suo interno. Fatte queste considerazioni potremmo procedere altrimenti siamo qui a pettinare le bambole
Butto ancora un'idea ma solo per smuovervi un pò. Non conoscete un posto dove a volte si svolgono le sagre di paese in un certo mese? non pensate che se chiedessimo, qualche giorno prima o dopo la sagra potremmo utilizzare il loro tendone in caso di pioggia?
Oppure un area dove per esempio a giugno si fà la premiazione della mucca più bella, ecc. ecc.
Ripeto che purtroppo io essendo all'estremo margine dell'italia in questa fase non posso essere utile e dovete pensarci voi, finita questa fase potremmo contare sull'aiuto di tutti.
Servono più alternative concrete!!
iury1977- Moderatori
iury1977 ha scritto:
Ci tengo a precisare che l'area è a Ceriano Laghetto (MI), presso il crossdromo "il Vallone", ci sono a disposizione bagni, struttura fissa con tavoli e sedie e panche, e bar...
In settimana cerco di contattare il gestore per capire bene se e quanto costa l'affitto... so per certo che lo "danno" ad altri per manifestazioni ( gruppi motociclistici, partiti, ecc ecc.. per cui penso che lo diano anche a noi..)
Vi aggiorno con info fresche a breve, spero
Alessio510- Moderatori
Perfetto è questo il tipo di informazioni che volevo, un enorme grazie ad Alessio. Questo non vuole assolutamente dire che adesso si dovrà impegnare solo lui di tutto, verificato se c'è il posto, se ci va bene la somma, decideremo tutti insieme se può fare al caso nostro e cosa farci..........bravoAlessio510 ha scritto:iury1977 ha scritto:
Ci tengo a precisare che l'area è a Ceriano Laghetto (MI), presso il crossdromo "il Vallone", ci sono a disposizione bagni, struttura fissa con tavoli e sedie e panche, e bar...
In settimana cerco di contattare il gestore per capire bene se e quanto costa l'affitto... so per certo che lo "danno" ad altri per manifestazioni ( gruppi motociclistici, partiti, ecc ecc.. per cui penso che lo diano anche a noi..)
Vi aggiorno con info fresche a breve, spero
Poi se quando riesci, metti qualche foto, ci renderemo conto pure noi dell'ambiente
iury1977- Moderatori
Ho mandato oggi un messaggio di info.... vediamo cosa e quando rispondono.... vi aggiorno!
Ragazzi, ho chiesto al motoclub che lo gestisce e la risposta è stata negativa... sto indagando le motivazioni... Nel mentre, cerco altri posti....
Ragazzi, ho chiesto al motoclub che lo gestisce e la risposta è stata negativa... sto indagando le motivazioni... Nel mentre, cerco altri posti....
Ultima modifica di dolmar85 il Lun Apr 02, 2012 10:38 am - modificato 1 volta. (Motivazione : unione post consecutivi)
Alessio510- Moderatori
Attendiamo tue nuove alessio.Alessio510 ha scritto:Ho mandato oggi un messaggio di info.... vediamo cosa e quando rispondono.... vi aggiorno!
Amici della zona di Novara, Torino e dintorni datevi da fare a cercare delle aree che possano fare al caso nostro, siete una buona percentuale all'interno del forum
Ultima modifica di iury1977 il Mar Apr 10, 2012 10:22 am - modificato 1 volta.
iury1977- Moderatori
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Pagina 2 di 5