Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da denny_t Ieri alle 10:53 pm

» Un po di Partner
Da hiller Ieri alle 9:48 pm

» Filo adatto per decespugliatore ECHO SRM-520 ESU/A
Da luca31 Ieri alle 8:57 pm

» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da undelfino Ieri alle 6:26 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da SuperUCCU Ieri alle 5:28 pm

» Verderame e poltiglia bordolese
Da pw31 Ieri alle 2:02 pm

» Echo SRM-420 rumore allo stacco
Da galero96 Ieri alle 1:37 pm

» Stagionatura ceppi e radici
Da gabri93 Ieri alle 12:12 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Ieri alle 11:27 am

» Ciao, Peppone
Da gabri93 Ieri alle 10:49 am

» Consiglio per la sostituzione del decespugliatore
Da Stef62 Ieri alle 9:09 am

» Husqvarna 135 mark ii non capisco dove regolare il minimo
Da filigrana Ieri alle 1:42 am

» Spaccalegna con motore a scoppio
Da falcetto Dom Mar 17, 2024 6:23 pm

» Papillon Cutter 3 aspira aria e smagrisce
Da SuperUCCU Dom Mar 17, 2024 6:22 pm

» Problema coppia conica
Da falcetto Dom Mar 17, 2024 5:22 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Dom Mar 17, 2024 4:46 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da Nejc Dom Mar 17, 2024 3:52 pm

» Echo CS-100
Da nitro52 Dom Mar 17, 2024 12:43 pm

» Stihl MS 192T si accende ma si spegne subito
Da sgaragnone Sab Mar 16, 2024 5:06 pm

» Posizione cinghia Brumi 7cv
Da alfredo_cavallo1 Sab Mar 16, 2024 4:12 pm

» Acquisto decespugliatore Stihl, Kawasaki, Echo
Da Ghepardo Sab Mar 16, 2024 12:34 pm

» Cancello in olmo da rifare
Da fabio 57 Sab Mar 16, 2024 9:14 am

» Carburatore Walbro WT273
Da luca31 Sab Mar 16, 2024 7:00 am

» Stihl MS 150 TC
Da Otello52 Ven Mar 15, 2024 7:18 pm

» Decespugliatore Echo RM250 carburatore
Da Gian60 Ven Mar 15, 2024 6:44 pm

» COLTELLI
Da andariel85 Ven Mar 15, 2024 5:23 pm

» Motore Ducati OLMO 8HP
Da Gian Ossola Ven Mar 15, 2024 3:49 pm

» Echo CS 2600 non parte..
Da nitro52 Ven Mar 15, 2024 3:45 pm

» Motore Honda GCV160
Da falcetto Ven Mar 15, 2024 10:03 am

» Asce da gara
Da RasKebir Ven Mar 15, 2024 7:30 am

» Sfiato benzina e colore pistone
Da Otello52 Gio Mar 14, 2024 9:48 pm

» *Landoni 772 Special
Da Erne Gio Mar 14, 2024 7:44 pm

» Stihl MS 241 vs Echo 4310SX
Da gabri93 Gio Mar 14, 2024 2:27 pm

» Kawasaki TG24 problemi avviamento
Da Gian60 Gio Mar 14, 2024 12:59 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Mar 14, 2024 7:50 am

» Decespugliatore McCulloch modello?
Da Fast 34 Gio Mar 14, 2024 6:09 am

» *Husqvarna 40
Da Mannaia Gio Mar 14, 2024 5:23 am

» stihl ms 150 c tc service
Da luca31 Mer Mar 13, 2024 9:36 pm

» Motore Ducati 330 7HP
Da Manuele97 Mer Mar 13, 2024 8:33 pm

» Esploso Husqvarna L65
Da falcetto Mer Mar 13, 2024 4:29 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24216 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Davidehusky

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 309929 messaggi in 16467 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 194 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 192 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

luca31, salvino76

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

POMPA IRRORATRICE A BATTERIA - Pagina 2 Vote_lcap30%POMPA IRRORATRICE A BATTERIA - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
POMPA IRRORATRICE A BATTERIA - Pagina 2 Vote_lcap35%POMPA IRRORATRICE A BATTERIA - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
POMPA IRRORATRICE A BATTERIA - Pagina 2 Vote_lcap12%POMPA IRRORATRICE A BATTERIA - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
POMPA IRRORATRICE A BATTERIA - Pagina 2 Vote_lcap2%POMPA IRRORATRICE A BATTERIA - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
POMPA IRRORATRICE A BATTERIA - Pagina 2 Vote_lcap4%POMPA IRRORATRICE A BATTERIA - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
POMPA IRRORATRICE A BATTERIA - Pagina 2 Vote_lcap5%POMPA IRRORATRICE A BATTERIA - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
POMPA IRRORATRICE A BATTERIA - Pagina 2 Vote_lcap2%POMPA IRRORATRICE A BATTERIA - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
POMPA IRRORATRICE A BATTERIA - Pagina 2 Vote_lcap9%POMPA IRRORATRICE A BATTERIA - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
POMPA IRRORATRICE A BATTERIA - Pagina 2 Vote_lcap1%POMPA IRRORATRICE A BATTERIA - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


POMPA IRRORATRICE A BATTERIA

+10
luca31
genny
sbs23
mario_torr
Robinia
leoppp
SANTIPPOLITO
piccolo boscaiolo
ferrari-tractor
valerio
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

POMPA IRRORATRICE A BATTERIA - Pagina 2 Empty pompa batteria

Messaggio  genny Sab Giu 06, 2020 9:43 pm

si luca sono queste. fino adesso ho trattato con quelle manuale e ne ho fatto fuori due dal delgan bonk!bonk! forse per colpa del rame ho usato un tipo di rame in polvere  molto pesante tendeva a depositarsi anche se lo tenevo a mollo per qualche giorno , usato anche per trattare le piante degli ulivi naturalmente  quanto erano un po piu piccole adesso non posso piu avvicinarmi con una ponpa manuale e forse anche eletrica.cerco una per trattare i pomodori le fagiolini zucche e zucchine  con queste piogge devo sbrigarmi a fare qualche trattamento ne orto snort naturalmente l ideale sarebbe l atomizzatore pero cerco una via di mezzo bonk!bonk! bonk!bonk!

genny
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 04.02.13
Età : 52
Località : mirto crosia

Torna in alto Andare in basso

POMPA IRRORATRICE A BATTERIA - Pagina 2 Empty Ponpa batteria

Messaggio  genny Dom Giu 07, 2020 4:56 am

Buongiorno e buona domenica a ok capo tutti

genny
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 04.02.13
Età : 52
Località : mirto crosia

Torna in alto Andare in basso

POMPA IRRORATRICE A BATTERIA - Pagina 2 Empty Re: POMPA IRRORATRICE A BATTERIA

Messaggio  galero96 Dom Giu 07, 2020 6:46 am

Scusate l'OT.
Vorrei dire un paio di cosucce perché quando si prevede che pioverà non bisogna fare trattamenti che non restino adesi sulla pianta. Il rame si scioglie nuovamente e se ne perde buona parte. Ricordiamo che è un metallo pesante, si accumula nei suoli ed è tossico per gli organismi acquatici.
Il rame non va mollato e poi distribuito ma preso dal sacco, dosato in acqua, sciolto e dato quanto prima altrimenti crea i depositi nella pompa che ostruiscono ogni minimo ostiolo, non in ultimo perde efficacia per svariati motivi chimici.
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2967
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

POMPA IRRORATRICE A BATTERIA - Pagina 2 Empty pompa batteria

Messaggio  genny Dom Giu 07, 2020 7:02 am

grazie galero96 una curiosita per avere la tua eta sei molto preparato snort  cosa studi ok capo per tornare all argomento potrei usare quello liquido.riguardo la pioggia essa porta molte malattie quindi bisogna trattare piu frequentemente pultroppo bonk!bonk! ieri ho parlato con mio genero lui usa un tipo di rame per il vigneto che e ad assorbimento secondo lui non teme piogge e dilavamenti.chiedo scusa se sono fuori post ...àcc

genny
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 04.02.13
Età : 52
Località : mirto crosia

Torna in alto Andare in basso

POMPA IRRORATRICE A BATTERIA - Pagina 2 Empty Re: POMPA IRRORATRICE A BATTERIA

Messaggio  galero96 Dom Giu 07, 2020 7:15 am

Diciamo che se continuiamo su questa riga di discussione con le giuste ragioni ci bannano. Se volete apro un topic (o se c'è non lo so) in cui parlarne per bene e fugare qualche dubbio, confrontandosi gli uni con gli altri.
Io studio scienze agrarie e sono alla fine del percorso.
Il rame non viene assorbito ma sviluppa le protezioni della pianta innalzandone le difese secondo varie strategie delle quali non entro in dettaglio, agisce per contatto esterno ed il rame comune in realtà è una bordolese che agisce per contatto tegumentale contro i funghi secondo varie strategie che in questo topic non posso trattare. Abbiate pazienza ma sono argomenti troppo vasti e complessi per essere esaustivi in due righe. Qui mi fermo e prometto di non riaprire più questa parentesi.
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2967
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

POMPA IRRORATRICE A BATTERIA - Pagina 2 Empty Re: POMPA IRRORATRICE A BATTERIA

Messaggio  luca31 Dom Giu 07, 2020 10:00 am

@galero96

non vi banna nessuno, infatti hai già capito da solo che dopo alcuni post occorre approfondire altrove. Per cui è tutto ok Very Happy , va benissimo, a volte ha senso aggiungere note che possono essere utili.
Qui https://lamotosega.forumattivo.com/t13846p75-parliamo-di-verderame-e-poltiglia-bordolese#285159 fai cosa gradita senza dubbio

@genny

se proprio vuoi mettere le faccine devi mettere lo spazio. Parola-spazio-faccina-spazio...ecc altrimenti quello che scrivi è illeggibile, grazie ok capo


Ultima modifica di luca31 il Dom Giu 07, 2020 7:26 pm - modificato 1 volta.

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13964
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

POMPA IRRORATRICE A BATTERIA - Pagina 2 Empty Re: POMPA IRRORATRICE A BATTERIA

Messaggio  ferrari-tractor Dom Giu 07, 2020 4:44 pm

ritornando ai modelli, questa è sicuramente un'ottima pompa
https://www.stockergarden.com/prodotto/pompa-a-zaino-elettrica-ergo-20-l-li-ion-fpm/
se è quella da 170 euro, il prezzo ci sta.

altrimenti anche questa è degna
https://www.stockergarden.com/prodotto/pompa-a-zaino-elettrica-15-l/
tieni conto che su quel livello vanno abbastanza bene i modelli cinesi a basso prezzo, il cui problema maggiore è la lancia e gli ugelli di pessima qualita, ma la cosa si rimedia con poca spesa con una lancia e getti in ottone.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13623
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

POMPA IRRORATRICE A BATTERIA - Pagina 2 Empty pompa irroratrice a batteria

Messaggio  genny Lun Giu 08, 2020 1:12 pm

grazie a tutti per i preziosi consigli che mi avete dato.

genny
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 04.02.13
Età : 52
Località : mirto crosia

Torna in alto Andare in basso

POMPA IRRORATRICE A BATTERIA - Pagina 2 Empty pompa irroratrice al litio made in italy

Messaggio  spadino Sab Lug 04, 2020 10:02 pm

Buonasera a tutti, avrei urgente bisogno di un consiglio pre-acquisto. Ho un vecchio frutteto con circa 15 piante di pere, 5 piante di mele, 1 fico, una noce etc, con qualche problema. Nel totale ci sono delle chiome che arrivano anche a 6 metri. Dovendo fare dei trattamenti, avrei bisogno di consigli riguardo l'acquisto di una pompa irroratrice a spalla con batteria al litio con una gittata adeguata, per trattamenti con poltiglia bordolese, diserbo etc... che non crei problemi con tali sostanze, anche di diversa densità. Pensavo a un marchio italiano, causa reperimento eventuali ricambi. Ho visto qualcosa su internet, ma come ben sapete, una cosa è aver testato fisicamente un prodotto, altra è leggere le lodi su internet. Il mio budget è intorno ai 100/120 euro per qualcosa di valido. Se qualcuno ha avuto modo di aver a che fare con modelli che soddisfino tali requisiti, sarei lieto di avere delle indicazioni. Ringrazio anticipatamente per le eventuali informazioni

spadino
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 17.10.18

Torna in alto Andare in basso

POMPA IRRORATRICE A BATTERIA - Pagina 2 Empty Re: POMPA IRRORATRICE A BATTERIA

Messaggio  luca31 Sab Lug 04, 2020 10:46 pm

spadino ha scritto:Buonasera a tutti, avrei urgente bisogno di un consiglio pre-acquisto. Ho un vecchio frutteto con circa 15 piante di pere, 5 piante di mele, 1 fico, una noce etc, con qualche problema. Nel totale ci sono delle chiome che arrivano anche a 6 metri. Dovendo fare dei trattamenti, avrei bisogno di consigli riguardo l'acquisto di una pompa irroratrice a spalla con batteria al litio con una gittata adeguata, per trattamenti con poltiglia bordolese, diserbo etc... che non crei problemi con tali sostanze, anche di diversa densità. Pensavo a un marchio italiano, causa reperimento eventuali ricambi. Ho visto qualcosa su internet, ma come ben sapete, una cosa è aver testato fisicamente un prodotto, altra è leggere le lodi su internet. Il mio budget è intorno ai 100/120 euro per qualcosa di valido. Se qualcuno ha avuto modo di aver a che fare con modelli che soddisfino tali requisiti, sarei lieto di avere delle indicazioni. Ringrazio anticipatamente per le eventuali informazioni
ho inserito la tua domanda dove ne parliamo già ok capo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13964
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

POMPA IRRORATRICE A BATTERIA - Pagina 2 Empty Re: POMPA IRRORATRICE A BATTERIA

Messaggio  ferrari-tractor Dom Lug 05, 2020 9:50 am

allora...
1) non mi focalizzerei sul litio, non hai grandi cose ed un modello con batteria al piombo basta ed avanza (e risparmi)
2) scordati i 6m di altezza. una pompa a batteria è analoga ad una manuale, ti evita solo la fatica di pompare. quindi riesci a fare sui 3m con opportune prolunghe, di più no.
3) ti consiglio per il diserbo una pompa separata, magari anche solo manuale tanto non devi avere grandi pressioni

per i modelli... dirò un'eresia.
ho preso anni fa una pompa cinesissima pagata meno di 60 euro. per l'orto (verderame ai pomodori) va benissimo, va anche bene per i trattamenti a qualche pianta da frutta non alta. la nota negativa è la lancia di qualità cinese ma con 20 euro trovi lancia ed ugelli in ottone/alluminio made in italy e sei a posto a vita.
la nota negativa della mia pompetta è la pompa (a membrane) che ha pressione decente ma poca portata (2 litri/min).
adesso trovi modelli con portata maggiore (3.8 litri/min) e pure pressione maggiore (dai 6 ai 10 bar).
se vuoi un prodotto italiano ben fatto prendi stocker... la pompa a membrana non credo sia italiana.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13623
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

POMPA IRRORATRICE A BATTERIA - Pagina 2 Empty Re: POMPA IRRORATRICE A BATTERIA

Messaggio  spadino Dom Lug 05, 2020 8:25 pm

Ok, per il diserbo ho una vecchia pompa manuale Dal Degan Delta Spray e sto aspettando la lancia nebulizzatrice, per vedere se va bene. Pensavo che la Stocker non fosse italiana.....ho letto di certe persone che hanno dovuto inviare in Germania la pompa Stocker, per le riparazioni in garanzia. Da qui la mia decisione di acquistare qualcosa di nostrano. Spero di aver capito male io perchè, a vederle sembrano serie, ma come dicevo non vorrei acquistare un prodotto non testato personalmente da persone competenti

spadino
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 17.10.18

Torna in alto Andare in basso

POMPA IRRORATRICE A BATTERIA - Pagina 2 Empty Re: POMPA IRRORATRICE A BATTERIA

Messaggio  spadino Dom Lug 05, 2020 8:34 pm

Per quanto riguarda la batteria, quelle al litio dovrebbero avere meno problemi con le ricariche,credo. A questo punto aspetto notizie sulla bontà e sulla italianità (non per essere razzisti)delle pompe nominate

spadino
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 17.10.18

Torna in alto Andare in basso

POMPA IRRORATRICE A BATTERIA - Pagina 2 Empty Re: POMPA IRRORATRICE A BATTERIA

Messaggio  luca31 Lun Lug 06, 2020 3:13 am

L'azienda è italiana, del Trentino

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13964
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

POMPA IRRORATRICE A BATTERIA - Pagina 2 Empty Re: POMPA IRRORATRICE A BATTERIA

Messaggio  spadino Lun Lug 06, 2020 6:15 am

Grazie mille per i consigli. Ma la pompa di cui parli è a membrane o utilizza altri sistemi?

spadino
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 17.10.18

Torna in alto Andare in basso

POMPA IRRORATRICE A BATTERIA - Pagina 2 Empty Re: POMPA IRRORATRICE A BATTERIA

Messaggio  ferrari-tractor Lun Lug 06, 2020 6:26 am

altri marchi sono volpi, fox motori, officine carpi, la regina, italdifra... e probabilmente altri.
tranne volpi, hanno tutti pompe a membrana, che vedo essere affidabili.
stocker ha fatto un bel lavoro per l'ergonomia con alcuni modelli, con un bastino comodo che ti consente di alleggerire le spalle. ma nel tuo caso non ti cambia la vita.
come ho detto, personalmente non mi focalizzerei affatto sull'origine del prodotto.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13623
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

POMPA IRRORATRICE A BATTERIA - Pagina 2 Empty Re: POMPA IRRORATRICE A BATTERIA

Messaggio  spadino Lun Lug 06, 2020 10:11 am

Ok grazie, proverò a sondare il terreno e vi terrò aggiornati. Grazie di nuovo

spadino
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 17.10.18

Torna in alto Andare in basso

POMPA IRRORATRICE A BATTERIA - Pagina 2 Empty pompa irroratrice

Messaggio  maxi Dom Nov 28, 2021 9:01 am

ciao a tutti !
dal mio rivenditore ero deciso a prendere una pompa irroratrice da 16 litri a mano, poi parlando mi ha detto che mi poteva vendere --allo stesso prezzo-- una pompa a batteria a piombo, vedendo su internet leggo che ora sono tutte al lidio quindi presumo che lo sconto sia dovuto al fatto che quella al piombo non sia più comperata ,ma secondo voi vale la pena se la prendo ugualmente?
Calcolate che tengo 50 piante tra alberi da frutto e olivi ma tengono solo 2 anni non mi serve troppa potenza e certamente quando cresceranno dovrei puntare su qualcosa di più professionale , spero che almeno mi duri sui 6 /7 anni una pompa irroratrice  a batteria al piombo
Cosa ne pensate? oppure la prendo manuale ? Very Happy
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria

Torna in alto Andare in basso

POMPA IRRORATRICE A BATTERIA - Pagina 2 Empty Re: POMPA IRRORATRICE A BATTERIA

Messaggio  ferrari-tractor Dom Nov 28, 2021 5:22 pm

maxi, ti ho unito a questo argomento: qui parliamo di irroratrici a batteria, nell'altro si parlava di irroratrici manuali.

personalmente ho due pompe a batteria al piombo e non ho problemi, l'unica accortezza è di tenerle sempre cariche, se non la usi dopo 3-4 mesi conviene caricarla.
per come la vedo, forse è meglio piombo: i ricambi si trovano ovunque e costano poco.

bisogna però vedere quale modello ti propone e quali caratteristiche ha: marca e modello, e soprattutto i dati della pompa: portata, pressione massima.

tieni conto che le pompe cinesi da 16 litri che trovi a 50-70 euro non vanno male per un uso hobbistico (per l'orto o un piccolo frutteto/vigneto) ma non hanno grande pressione e portata, quindi se devi poi dare i prodotti in punta agli ulivi non ci arrivi.
un'altra pecca è la lancia che è solitamente molto scadente, ma al limite si cambia con una in ottone di produzione italiana.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13623
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

POMPA IRRORATRICE A BATTERIA - Pagina 2 Empty Re: POMPA IRRORATRICE A BATTERIA

Messaggio  maxfinale Dom Nov 28, 2021 8:35 pm

Sto usando da un anno una Stocker da 15 litri con batteria al litio,mi trovo molto bene sia come indossabilità,col suo bastino non la trovo stancante,sia come precisione di irrorazione nei vari trattamenti,forse la lancia in alcune configurazioni non é alla stessa altezza del resto ma tutto rimediabile,la doppia velocitá é un plus sottovalutato ma utile in trattamenti bassi e prolunga la durata della batteria..se continua cosí direi che sia un acquisto consigliabilissimo,spendi qualcosina ,lo so,ma l’impressione è che possa durare tanto tempo..
maxfinale
maxfinale
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 26.02.15
Età : 60
Località : bassa modenese

Torna in alto Andare in basso

POMPA IRRORATRICE A BATTERIA - Pagina 2 Empty Re: POMPA IRRORATRICE A BATTERIA

Messaggio  maxi Lun Nov 29, 2021 9:27 am

diciamo che gli alberi che tengo sono di 2/3 anni quindi non arrivano sopra i 2 metri ,avrei difficoltà solo per 3 olivi che sono di 10 anni
IL rivenditore mi ha detto che ci sono i pezzi di ricambio e leggendo mi sembra che tiene 5 bar di pressione (ma non so cosa significa fischio )
mi basterebbe per il momento che spruzzando mi arrivi sui 2 metri poi tra qualche anno si vedrà Laughing
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria

Torna in alto Andare in basso

POMPA IRRORATRICE A BATTERIA - Pagina 2 Empty Re: POMPA IRRORATRICE A BATTERIA

Messaggio  ferrari-tractor Lun Nov 29, 2021 10:24 am

marca e modello della pompa?
5 bar sono la pressione, devi vedere anche la portata in litri al minuto, portate sopa ai 3 l/min vanno bene.

A due metri ci arrivi alzando il braccio, ma il problema è che se la pianta è allevata a vaso ti viene difficile entrare dentro la chioma.
se la lancia non è una cinesata, puoi aggiungere dei tubi prolunga per arrivare un po' più in alto. Oltre i 3 metri è dififcile.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13623
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

POMPA IRRORATRICE A BATTERIA - Pagina 2 Empty Re: POMPA IRRORATRICE A BATTERIA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.