Argomenti simili
Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Decespugliatore sottofila vigneto
Da luca31 Oggi alle 11:50 am

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Oggi alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Ieri alle 5:12 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Fast 34 Ieri alle 4:51 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da robero Ieri alle 3:34 pm

» CARBURANTI ALCHILATI
Da gabri93 Ieri alle 11:26 am

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Ieri alle 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Ieri alle 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da luix70 Sab Mar 23, 2024 2:15 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 12:09 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ven Mar 22, 2024 7:34 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da Luca#75 Ven Mar 22, 2024 5:23 pm

» Smontaggio frizione Oleomac GTS 250
Da JoeBarrigo Ven Mar 22, 2024 3:32 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24264 membri registrati
L'ultimo utente registrato è mrboch

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310174 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 402 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 397 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

angelomautone, elettrino55, luca31, massimo 64, sgaragnone

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. Vote_lcap30%POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. Vote_rcap 30% [ 158 ]
POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. Vote_lcap35%POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. Vote_rcap 35% [ 184 ]
POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. Vote_lcap12%POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. Vote_rcap 12% [ 64 ]
POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. Vote_lcap2%POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. Vote_rcap 2% [ 13 ]
POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. Vote_lcap4%POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. Vote_rcap 4% [ 20 ]
POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. Vote_lcap5%POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. Vote_rcap 5% [ 24 ]
POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. Vote_lcap2%POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. Vote_rcap 2% [ 11 ]
POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. Vote_lcap9%POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. Vote_rcap 9% [ 47 ]
POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. Vote_lcap1%POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione.

+18
galero96
maxi
luca31
Venerdì
fabry_mhr
ewolf52
ferrari-tractor
speedsonic
silver57
Vincenzo57
Anto86
baogigi
dautàrr
JACI
curva
fernando62
polmau
gianninettis
22 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. Empty POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione.

Messaggio  gianninettis Mer Ago 25, 2010 12:18 pm

Qualc'uno  ne possiede una (carriola per irrorazione)?Come vi trovate?


Ultima modifica di ferrari-tractor il Mar Giu 07, 2016 3:32 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : cambiato titolo)

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. Empty Re: POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione.

Messaggio  polmau Mer Ago 25, 2010 1:50 pm

io ne possiedo una da 80 litri,con motore CM ,mi sembra ma non sono sicuro,siccome è abbastanza datato che sia un 46 cmc. di cilindrata.La pompa è una dal degan mod.ML 15 a 2 membrane,a dire il vero io mi trovo bene,anche perchè queste attrezzature le uso dove non arrivo con il trattore e l'atomizzatore.Vicino a casa mia,c'è una azienda florovivaistica che ha lo stesso modello della mia,solamente che la loro pompa è una Annovi reverberi, sempre a 2 membrane. Anche loro la utilizzano giornalmente per irrorare le piantine dove altrimenti con il trattore non riuscirebbero a passare.
polmau
polmau
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. Empty Re: POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione.

Messaggio  fernando62 Mer Ago 25, 2010 3:49 pm

gianninettis ha scritto:Qualc'uno ne possiede una ?Come vi trovate?

25 anni or sono,ne possedevo una della "volpi e bottoli" con motore ercolino da 84 cc
molto buona sopratutto la parte termica ,che non soffriva come molte 50cc

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. Empty Re: POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione.

Messaggio  curva Mer Ago 25, 2010 4:22 pm

gianni anche il mio motocoltivatore si può mettere un sebatoio collegato al motore e funzione da pompa. mio fratello quando era in vita spese molti soldi per comperare tutte le attrzzature che si possono adattare al grillo 131
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggi : 928
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 75
Località : cesano di roma

Torna in alto Andare in basso

POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. Empty Re: POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione.

Messaggio  fernando62 Mer Ago 25, 2010 4:49 pm

carlofriggeri ha scritto:gianni anche il mio motocoltivatore si può mettere un sebatoio collegato al motore e funzione da pompa. mio fratello quando era in vita spese molti soldi per comperare tutte le attrzzature che si possono adattare al grillo 131

stiamo parlando di cariole per irrorazione,dotate di motopompa. Very Happy

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. Empty Re: POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione.

Messaggio  gianninettis Mer Ago 25, 2010 5:16 pm

fernando62 ha scritto:
gianninettis ha scritto:Qualc'uno ne possiede una ?Come vi trovate?

25 anni or sono,ne possedevo una della "volpi e bottoli" con motore ercolino da 84 cc
molto buona sopratutto la parte termica ,che non soffriva come molte 50cc
Quindi quella su cui ho messo gli occhi io efco ic 2080,con motore 50cc a benzina,potrebbe essere piccolo,allora ne dovrei trovare una con motore più grande,solo che non so dove vedere.sapete qualche altra marca che li produce?Non che mi serve subito,ma dato che quasi sicuramente mi servirà,una volta capito quale è meglio,appena capita l'occasione,in poche ore senza perdere tempo,il gioco è fatto.

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. Empty Re: POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione.

Messaggio  fernando62 Mer Ago 25, 2010 5:37 pm

gianninettis ha scritto:
fernando62 ha scritto:
gianninettis ha scritto:Qualc'uno ne possiede una ?Come vi trovate?

25 anni or sono,ne possedevo una della "volpi e bottoli" con motore ercolino da 84 cc
molto buona sopratutto la parte termica ,che non soffriva come molte 50cc
Quindi quella su cui ho messo gli occhi io efco ic 2080,con motore 50cc a benzina,potrebbe essere piccolo,allora ne dovrei trovare una con motore più grande,solo che non so dove vedere.sapete qualche altra marca che li produce?Non che mi serve subito,ma dato che quasi sicuramente mi servirà,una volta capito quale è meglio,appena capita l'occasione,in poche ore senza perdere tempo,il gioco è fatto.

guarda qui la trovi ancora

http://www.vibisprayers.com/Catalogo.aspx?ID=ERVIBI30&LANG=IT

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. Empty Re: POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione.

Messaggio  gianninettis Mer Ago 25, 2010 5:57 pm

Ha una mandata di 32 litri/minuto,contro i 20 della efco.Ora chiedo in giro chi tratta volpi e bottoli ed il prezzo.Per la efco mi cercavano 920 euro.Fernando,non ti dico grazie,perchè dovrei dirtelo almeno 1000 volte e non ho lo spazio. :mio signore:

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. Empty Re: POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione.

Messaggio  fernando62 Mer Ago 25, 2010 6:47 pm

gianninettis ha scritto:Ha una mandata di 32 litri/minuto,contro i 20 della efco.Ora chiedo in giro chi tratta volpi e bottoli ed il prezzo.Per la efco mi cercavano 920 euro.Fernando,non ti dico grazie,perchè dovrei dirtelo almeno 1000 volte e non ho lo spazio. :mio signore:

guarda lo stesso motore, lo trovi allestito con pompe da diversi costruttori, fino a 40 bar. esistono anche 2 modelli 4 tempi

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. Empty Re: POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione.

Messaggio  gianninettis Mer Ago 25, 2010 7:39 pm

Ho visto i motori e i più potenti sono i due tempi ER AR-30,oppure ER AR-35,che poi non ho capito dove sta la differenza,sono tutti e due 84cc a miscela,40 bar e 35 lt/min.Poi con le identiche caratteristiche c'è 4T AR-30,stesse prestazioni dei 2 tempi,però con motore 160cc a benzina,che però non specifica il produttore,ma questo non è un problema,tanto mo che vado al negozio,me lo dicono.Però avevo pensato che per usarlo poco,il 2 tempi andava bene e sviluppa un peso totale inferiore per trainarla a mano.

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. Empty irroratrice per trattamenti al tappeto erboso

Messaggio  JACI Sab Gen 15, 2011 5:48 pm

(chiedo scusa ai moderatori ma non sapevo dove inserire il topic, diciamo che è un “ibrido di domanda”…)

Volevo chiedere se qualcuno di voi utilizza una irroratrice per trattamenti al tappeto erboso; ne cerco una che funziona con “operatore a seguito” per svolgere trattamenti nei piccoli giardini privati… So che nel mercato esistono diverse tipologie: a motore, a batteria e persino a spinta (prive quindi di motore e la pressione viene generata da una “camera d’aria” che viene “premuta” durante l’avanzamento)…
Qualcuno le usa o comunque sa dirmi qualche cosa? Grazie…
JACI
JACI
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. Empty Re: POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione.

Messaggio  dautàrr Sab Gen 15, 2011 5:57 pm

con operatore al seguito vorrebbe dire che cammini sul trattato?
Io a volte ho fatto piccoli trattamenti ai prati, con pompa a spalla, campana con getto a ventaglio, gocce possibilmente grosse per ridurre la deriva e purtroppo camminando all'indietro, sul "pulito".
Vedi te.
Zao
dautàrr
dautàrr
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 550
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 57
Località : Bologna appennino

Torna in alto Andare in basso

POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. Empty Re: POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione.

Messaggio  JACI Sab Gen 15, 2011 6:19 pm

intendo che la macchina operativa non mi porta... ora i termini giusti giusti non li so... tanto per fare un esempio nei tappeti erbosi dei golf c'è l'operatore seduto che guida la macchina operatrice e dietro una barra orizzontale per i trattamenti.... per i piccoli giardini ovviamente si spinge l'attrezzo... pero la pressione d'esercizio può derivare, appunto, in vari modi... diciamo che è una via di mezzo fra la pompa a spalla e le costose macchine che si usano per i grandi tappeti erbosi... spero d'essermi fatto capire meglio… bla bla bla
JACI
JACI
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. Empty Re: POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione.

Messaggio  dautàrr Sab Gen 15, 2011 6:49 pm

Vai tranquillo. sei stato chiarissimo.
Sei su una dimensione di macchina sulla quale non posso aiutarti, io passo già alla fiat66 con botte da 4qli e barra diserbo.
Zao
dautàrr
dautàrr
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 550
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 57
Località : Bologna appennino

Torna in alto Andare in basso

POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. Empty Uso pompa irroratrice

Messaggio  baogigi Sab Ago 01, 2015 4:31 pm

Buona sera. Qualche mese fa ho avuto di seconda mano una pompa irroratrice con cisterna di 70l montata su un telaio tipo carriola . Vi chiedevo un accorgimento per il suo uso corretto. Di solito viene usata per dare il rame - Bordolese. Però dovrei fare un lavoretto con il diserbo , come mi devo comportare per fare la sua pulizia dopo il trattamento? Un pieno di acqua e far girare e spruzzare tutto per ripulire ? fischio no ? Very Happy
Vi ringrazio per l'attenzione. Buona serata. festa

baogigi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 15.06.15
Età : 49
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. Empty Re: POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione.

Messaggio  Anto86 Sab Ago 01, 2015 7:01 pm

Leggi l etichetta se prevede lavaggi particolari per poter poi essere riutilizzata la pompa. Se utilizzi un comune diserbante moderno non ci sono troppe precauzioni. Acqua pulita e falla girare dieci minuti e sei tranquillo.
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. Empty libretto uso e manutenzione

Messaggio  baogigi Dom Ago 02, 2015 3:16 am

Ciao essendo vecchiotta ho solo un libretto con le specifiche della parte motore a scoppio e pompa a pressione con uno esploso delle sue parti. Shocked Pensavo la stessa cosa pure io un pieno di acqua pulita e far girare e spruzzare per ripulire tutte le condutture.... per essere sicuri. Grazie.

baogigi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 15.06.15
Età : 49
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. Empty Re: POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione.

Messaggio  Vincenzo57 Dom Ago 02, 2015 6:34 am

un buon lavaggio appena terminato il lavoro dovrebbe bastare
un secondo lavaggio prima di iniziare un trattamento ti scaccerà ogni dubbio!!!!

Vincenzo57
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso

POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. Empty Re: POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione.

Messaggio  Anto86 Dom Ago 02, 2015 7:00 am

Ma ragazzi attenzione. Io intendevo le specifiche del prodotto diserbante non della pompa. Se son previsti particolari lavaggi lo si deve al prodotto, non al tipo di pompa irroratrice.
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. Empty ok

Messaggio  baogigi Dom Ago 02, 2015 7:32 pm

Si Anto86 si si avevo capito. Grazie mille ok capo ok capo

baogigi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 15.06.15
Età : 49
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. Empty pompa irroratrice cinese

Messaggio  silver57 Mar Giu 07, 2016 3:05 pm

Ciao a tutti.
Finora per dare un po' di verderame agli ulivi (una cinquantina di piante tra vecchie e giovani) il mio babbo ha usato una pompa manuale. Inutile spiegare qui la menata Wink
Ho visto in vendita in rete una cinesata o scoppio per 150 euro GeoTech SP 300 2T
E' chiaro che non è una roba professionale ma vorrei sapere il vostro parere se vale la spesa visto che la devo usare una o due volte l'anno. Sono soldi buttati via? Qualcuno di voi l'ha provata?
silver57
silver57
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 10.05.16
Età : 66
Località : Genova / Isola d'Elba

Torna in alto Andare in basso

POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. Empty Re: POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione.

Messaggio  speedsonic Mar Giu 07, 2016 3:25 pm

certo che con la pompa manuale è un po un problemadare il verderame agli ulivi, penso che per una 50ina di alberi possa andare bene, il problema è che avrai ancora
piu peso sulla schiena, meglio sarebbe un pompa con una 50ina di metri di gomma, meglio ancora se montata su una carriola a motore come faccio io per una 60ina di piante.
speedsonic
speedsonic
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 944
Data d'iscrizione : 06.11.13
Località : provincia imperia

Torna in alto Andare in basso

POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. Empty Re: POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione.

Messaggio  ferrari-tractor Mar Giu 07, 2016 3:45 pm

più che a scoppio valuterei con motore elettrico (a batteria), così non fai fatica ed hai comunque un'autonomia sufficiente a fare il lavoro, poi basta ricordarsi di ricaricare sempre.

prezzi da meno di 100 euro per le cinesate a circa 150-200 euro per le italiane volpi o revello

OT: io ho una solforatrice a batteria della volpi e mi trovo bene, l'uso è limitato a 2-3 trattamenti all'anno, ma rispetto a quelle manuali ho una migliore resa
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13634
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. Empty Re: POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione.

Messaggio  silver57 Mar Giu 07, 2016 9:14 pm

Grazie mille per le dritte  ok capo
in effetti una decina di chili in meno sulle spalle può essere un buon motivo per scegliere l'irroratrice elettrica.
Ne ho vista una della Volpi per poco più di 200 euro e pressione dichiarata di 4,5 bar, quello che non è specificato nelle caratteristiche è l'altezza alla quale arriva il getto.
E' vero che da qualche anno ho abbassato notevolmente gli ulivi ma la chioma delle piante anziane arriva intorno ai 3 metri e per irrorarla bene devo avere ancora almeno un paio di metri di buono in orizzontale. Pensi che la pompa della Volpi ce la possa fare?
silver57
silver57
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 10.05.16
Età : 66
Località : Genova / Isola d'Elba

Torna in alto Andare in basso

POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. Empty Re: POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione.

Messaggio  ferrari-tractor Mer Giu 08, 2016 6:03 am

francamente non so che dirti, le pompe a batteria sono pensate per sostituire le manuali, ti fanno lo stesso tipo di lavoro ma con meno fatica, non raggiungono alte pressioni.
non ho ulivi e non ho necessità di trattare molto in alto (per quello al limite uso l'atomizzatore)
ma se tuo padre usava quella manuale (penso con prolunghe per la canna) puoi fare lo stesso con quella elettrica.

Oppure come diceva giustamente speedsonic, ti doti di un sistema a motore con relativo tubo e lancia per trattamenti, ma spendi sicuramente di più
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13634
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. Empty Re: POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.