Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Oggi alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Oggi alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Oggi alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Oggi alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Oggi alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Oggi alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Oggi alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 489 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 484 Ospiti :: 2 Motori di ricercaboscocastagno, ermanno g.b., Ghepardo, JollyBlue, manhaus71
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2
+131
maxb.
Roberto67
cri393
silvano68
gouda
rockyb81
quercia
nevlei
cipo
vorrei ma non posso
zini
Verbier61
giovybasile
kewin de san leu'
pavona61
jonseredVS
carlopi
spartaco69
polemico
Alessio510
Templeton
Oirelav
FranZ76
Riccardo Macari
mrpink
francesco64
Nissan
gasia
s_riki
IcO
rudyz84
matteo346xp
ciprovo
disma
ANTCAR
Crg
Giubosco
maxi
bosco
paolazzo
linov
beppe65
virgilio49
Giuseppe85
straker
ste2156
micheleud
claudio 81
lucablu75
roberto
Teo78
cetrone
serioso
clafri79
ciocca
francesco80
gaeto
The Mask
motomix
psq
RiccardoToy
Erne
passione
tottoli livio
panci
flexmarco2011
falcetto
jd.isidoro
baloo
piccolo boscaiolo
cestello86
gianlucabelfo
malax 76
Sandrone
robywood
indianajones
fantaman5
MASTROTURI
Don Camillo
tebay65
paul67
Clandestino
Dominik
murdock
Alessandro57
gingio
mangusta
Simba
tia046
wolfmurex
Spirito libero
dautàrr
vampadj
fedde '77
Alessio_S
lazungra75
azzalini69
andrea abruzzo
bill65
piske86
mentos74
fernando62
pupipupi
gian66
ferrari giacomo
Giò82
chainsawcarver
mastiff
78fede
ferrari-tractor
andry steel
roxymr6
donatuccio
Poseidon X6
silvio 61
xp
Checus
maura
dobermann
Lorenzo88
Nonno_sprint
fiat500
ToniPd
iury1977
Robinia
Angelo
AndreaP
FiatAdri
peppone
Giovi
Tomcat
135 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 20 di 40
Pagina 20 di 40 • 1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 30 ... 40
giudizio su motosega
Dovendo abbattere purtroppo diversi alberi di diametro tra 20 e 25 cm. ormai morti e potare alberi di ulivo chiedo gentilmente un parere sulla motosega shindaiwa 320Ts .
virgilio49- utente registrato
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2
Bella macchina la Shindaiwa 320TS, non sarebbe una cattiva scelta! È una macchina di livello professionale ben fatta e prodotta in Giappone.
Una alternativa secondo me migliore è la Echo CS-350TES: è la sorella maggiore della Shindaiwa 320TS (Shindaiwa e Echo sono dello stesso gruppo e hanno i modelli da potatura in comune) e ha una cilindrata superiore a parità di peso e costo. Avresti anche il vantaggio di avere l'assistenza tecnica vicino se chi ti ha venduto il decespugliatore tratta anche le motoseghe Echo. Io ce l'ho e mi trovo benissimo. Altrimenti il modello Shindaiwa 320TS esiste come Echo CS-320TES: cambia solo il colore delle plastiche il costo leggermente inferiore.
Se poi hai un rivenditore Active (marchio italiano) il modello 39.39 è un ottimo modello da potatura, da usare anche come tuttofare grazie ad un gran motore, che richiede anche molta attenzione nell'uso.
Una alternativa secondo me migliore è la Echo CS-350TES: è la sorella maggiore della Shindaiwa 320TS (Shindaiwa e Echo sono dello stesso gruppo e hanno i modelli da potatura in comune) e ha una cilindrata superiore a parità di peso e costo. Avresti anche il vantaggio di avere l'assistenza tecnica vicino se chi ti ha venduto il decespugliatore tratta anche le motoseghe Echo. Io ce l'ho e mi trovo benissimo. Altrimenti il modello Shindaiwa 320TS esiste come Echo CS-320TES: cambia solo il colore delle plastiche il costo leggermente inferiore.
Se poi hai un rivenditore Active (marchio italiano) il modello 39.39 è un ottimo modello da potatura, da usare anche come tuttofare grazie ad un gran motore, che richiede anche molta attenzione nell'uso.
Poseidon X6- ex moderatori
Se proprio vuoi anche il mio parere valgono al 100% le parole qui sotto. Saluti
straker ha scritto: per 300 dovrebbe dartele entrambe ... e scontare ancora qualcosa
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
confermo, la 2055 che ha qualche problemino di fatto può venire via per un 100 euro, l'altra se è perfetta attorno ai 200.
Mio zio ha comprato la 2150, sorella plasticosa della 2149 per 300 euro (nuova) due anni fa.
Mio zio ha comprato la 2150, sorella plasticosa della 2149 per 300 euro (nuova) due anni fa.
ferrari-tractor- Moderatori
io qualche giorno fa ho venduto una 2065 del 1999 praticamente mai usata, senza un graffio, lama originale marchiata jonsered ancora con la scritta leggibilissima, perfettamente funzionante in ogni dettaglio. un 65 cc professionale. a 220 euro.
i prezzi più o meno son quelli che ti sono stati indicati.
i prezzi più o meno son quelli che ti sono stati indicati.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Consigli acquisto stihl ms 441
Salve, ho trovato un annuncio di vendita della stihl ms 441 vicino casa.
Non sono esperto ma dall'unica foto messa sembrerebbe originale.
C'è scritto qualche ora di funzionamento.
Quale potrebbe essere un prezzo adeguato e cosa devo chiedere di questa motosega per non prendere fregature?????
Quale potrebbe essere un prezzo adeguato e cosa devo chiedere di questa motosega per non prendere fregature?????
dobermann- utente registrato
Se è questa:dobermann ha scritto:Salve, ho trovato un annuncio di vendita della stihl ms 441 vicino casa.
http://www.subito.it/elettrodomestici/motosega-pro-stihl-ms441-ms-441-roma-41859955.htm
il prezzo offerto sembra molto basso, pure troppo. Nuova, da listino, viene quasi 1.300 eurini... Occhio!
Beppe 65
beppe65- ex moderatori
esatto è proprio quella!!!
dalla foto sembra originale?!
Si, per me, dalla foto sembra originale.dobermann ha scritto:esatto è proprio quella!!!
Qui il link Stihl:
http://www.stihl.it/isapi/default.asp?contenturl=/knowhow/produkttechnik/stihl-geraete/ms441/default.htm
Ciao.
Beppe65
beppe65- ex moderatori
oggi sono andato a rivedere l'annuncio ed è stato tolto!!!!!!!!
Forse quello che ha messo l'annuncio è iscritto a questo forum ??!
Il sospetto, per me, è fondato...dobermann ha scritto:oggi sono andato a rivedere l'annuncio ed è stato tolto!!!!!!!!
beppe65- ex moderatori
beppe65 ha scritto:Il sospetto, per me, è fondato...dobermann ha scritto:oggi sono andato a rivedere l'annuncio ed è stato tolto!!!!!!!!
Mi sono perso qualcosa
Aiuto per la scelta di una motosega
Salve a tutti
sono nuovo, e trovo interessante il vostro forum, allora vengo a porre il mio quesito:
Io taglio mediamente ogni anno circa 40 q.li di legna che uso per alimentare la mia stufa che riscalda i termosifoni, quindi ho la necessità di tagliare in pezzi di circa 40 cm la legna.
Essendo inesperto l'anno scorso ho comprato una britech cs36, che aimè funziona malissimo.... solo i primi 10 q.li ha funzionato egregiamente poi..... uno strazio, io sono inesperto del settore (e si vede visto la ciofeca di motosega che ho comprato) ora vi chiedo, che motosoga mi consigliate per questo lavoro? di solito taglio tronchi quasi mai di diametro superiore ai 30 cm. e generalmente di legno di ulivo o ciliegio, e vorrei una macchina non troppo pesante ne troppo costosa .
grazie a tutti in anticipo per i consigli che mi darete
sono nuovo, e trovo interessante il vostro forum, allora vengo a porre il mio quesito:
Io taglio mediamente ogni anno circa 40 q.li di legna che uso per alimentare la mia stufa che riscalda i termosifoni, quindi ho la necessità di tagliare in pezzi di circa 40 cm la legna.
Essendo inesperto l'anno scorso ho comprato una britech cs36, che aimè funziona malissimo.... solo i primi 10 q.li ha funzionato egregiamente poi..... uno strazio, io sono inesperto del settore (e si vede visto la ciofeca di motosega che ho comprato) ora vi chiedo, che motosoga mi consigliate per questo lavoro? di solito taglio tronchi quasi mai di diametro superiore ai 30 cm. e generalmente di legno di ulivo o ciliegio, e vorrei una macchina non troppo pesante ne troppo costosa .
grazie a tutti in anticipo per i consigli che mi darete
linov- utente registrato
io ti consiglio una shindaiwa 305s (qualita prof) oppure una efco 137 (hobbistica valida)
piccolo boscaiolo- utente registrato
ho provato a vedere sul sito della shindaiwa ma la 305s non la vedo....
linov- utente registrato
cerca su google shindaiwa 305s e vedrai oltre la mts moltissimi che lavendono on-line ap rezzi competitivi
piccolo boscaiolo- utente registrato
Posso chiederti quale è il tuo budget di spesa?
Sotto i 150 euro sono motoseghe cinesi. Valgono meno di quello che costano.
Attorno ai 200 euro c'è solo la efco/oleomac 937/137... è un 35cc hobby ma italiano, tiene testa alle motoseghe hobby della stessa cilindrata di marchi più blasonati e di solito costa di meno.
Se i diametri sono sotto i 30cm, specialmente per l'ulivo, questa motosega potrebbe fare al caso tuo.
Attorno ai 300-350 euro si aprono molte possibilità, ci sono già modelli professionali o semiprofessionali, e di cilindrata più elevata.
Sotto i 150 euro sono motoseghe cinesi. Valgono meno di quello che costano.
Attorno ai 200 euro c'è solo la efco/oleomac 937/137... è un 35cc hobby ma italiano, tiene testa alle motoseghe hobby della stessa cilindrata di marchi più blasonati e di solito costa di meno.
Se i diametri sono sotto i 30cm, specialmente per l'ulivo, questa motosega potrebbe fare al caso tuo.
Attorno ai 300-350 euro si aprono molte possibilità, ci sono già modelli professionali o semiprofessionali, e di cilindrata più elevata.
ferrari-tractor- Moderatori
io mediamente taglio all'incirca gli stessi quintali annui e le stesse dimensioni, ed in 3 stagioni con la oleomac 936, che mi fu consigliata su questo forum, non ho mai avuto nessun problema, e ti dirò che nel rapporto macchina/operatore l'anello debole sono ancora io.
Aiuto acquisto motosega
Salve ragazzi, ora tocca a me chiedere consiglio per una motosega.
Un caro amico deve prendere una motosega nuova, ne fa un uso privato e taglierà al massimo 50 q l' anno, non è molto esperto (se avesse bisogno ci sono io). Il più si tratta di sezionare tronchi non più di 40 cm e abbattimenti di noccioli per cui nulla di che..
Il limite del prezzo sarebbe dato dal fatto che ci vorrebbe una macchina che sia ben funzionante e che non dia molti problemi. Io le oleomac le conosco bene ma, volevo sapere se tipo la 40.40 active oppure macchine simili potessero stare in una cifra accessibile tipo come il marchio precedente.
Io penso che un 40cc sarebbe più che sufficiente.
Non mi va di fare una brutta figura: è un mio prof a scuola e lo conosco oramai da molto tempo.
Un caro amico deve prendere una motosega nuova, ne fa un uso privato e taglierà al massimo 50 q l' anno, non è molto esperto (se avesse bisogno ci sono io). Il più si tratta di sezionare tronchi non più di 40 cm e abbattimenti di noccioli per cui nulla di che..
Il limite del prezzo sarebbe dato dal fatto che ci vorrebbe una macchina che sia ben funzionante e che non dia molti problemi. Io le oleomac le conosco bene ma, volevo sapere se tipo la 40.40 active oppure macchine simili potessero stare in una cifra accessibile tipo come il marchio precedente.
Non mi va di fare una brutta figura: è un mio prof a scuola e lo conosco oramai da molto tempo.
andry steel- utente registrato
Scusate se mi inserisco..anche la oleomac gs 350...
robywood- utente registrato
Ma su che cifra si vuole stare.........ad esempio il rivenditore dove ho preso la mia la 40.40 la dava per circa 300e approssimativamente.
Secondo me, che ho la 39.39 che ha lo stesso motore, è un ottima motosega che per 50q.li va piu che bene.
L'unica cosa è che al massimo puo montare barre da 35cm.
Altrimenti di oleomac a buon prezzo ce ne sono molte.
Secondo me, che ho la 39.39 che ha lo stesso motore, è un ottima motosega che per 50q.li va piu che bene.
L'unica cosa è che al massimo puo montare barre da 35cm.
Altrimenti di oleomac a buon prezzo ce ne sono molte.
Due considerazioni veloci, poi "lascio la scena" ad altri, più competenti.andry steel ha scritto:Salve ragazzi, ora tocca a me chiedere consiglio per una motosega.
La prima: 40 cm non è propriamente un diametro piccolo piccolo...come pure i 50 q non sono proprio da w/e. Io avevo pensato, in alternativa alla Active, alla Efco 141 s, 39 cc per 1,8 Kw, prezzo circa 300 eurini. Però con diametri da 40 cm fa fatica (parlo per esperienza diretta). Quindi, se i diametri, in media, sono quelli indicati forse è meglio salire di cilindrata...
La seconda. Dubbio: ma se il "Prof", non è esperto, perchè mai si cimenta in abbattimenti...?!
Saluti.
Beppe65
beppe65- ex moderatori
Eh è che volevo provare active in quanto la mia oleomac gs410c non è proprio perfetta come semiprofessionale per uno che non sa che fare quando il motore si ingolfa e lui ne sa cosi cosi..
Sai la mia dopo tutti i quintali che ha tagliato (è piccolina ma già che c'è si usa pure quella oltre a quelle grosse) incomincia a fare un po' come vuole..
Si ingolfa spesso, il resto tiene e va bene, ma essendo che lui come ripeto ne sa poco ne volevo trovare una che desse poche noie.
La barra da 35 cm basta e avanza per quello che deve fare lui. Beh gli avevo detto che gli avrei fatto spendere sui 350 euro circa, lui voleva prendersi un husqvarna 346 xp (i venditori sono un po' disonesti con quelli che ne sanno poco) e spendere un era di dio, pensando che ci volessero 900 euro per una motosega adatta a lui.
Da me ci sono quasi tutti i rivenditori esistenti in mercato (da me è una zona di montagna per cui se non ci sono qui..).
Scusa non mi sono espresso bene io, da me i noccioli sono al massimo 10 cm nella maggior parte dei casi (ovviamente cene sono di più grossi ma non dove abita lui in quanto è stata spesso tagliata) la legna gliela vado ad abbattere io e poi però lui sela vuole tagliare della lunghezza che gli serve per non disturbare uno o l' altro. Nono il diametro massimo è 40 cm ma per lo più saranno 20-30cm. Poi nel caso ci fossero pezzi grossi ci sono io, non calcolate quello.
Rimaniamo sui 40 cc perchè ho paura che rischi solo di farsi male con attrezzi grossi essendo pure esile di struttura (è uno scalatore di roccia per cui è magrino). Per i DPI l' ho già attrezzato io in quanto gli ho dato la mia vecchia attrezzatura.
Sai la mia dopo tutti i quintali che ha tagliato (è piccolina ma già che c'è si usa pure quella oltre a quelle grosse) incomincia a fare un po' come vuole..
Si ingolfa spesso, il resto tiene e va bene, ma essendo che lui come ripeto ne sa poco ne volevo trovare una che desse poche noie.
La barra da 35 cm basta e avanza per quello che deve fare lui. Beh gli avevo detto che gli avrei fatto spendere sui 350 euro circa, lui voleva prendersi un husqvarna 346 xp (i venditori sono un po' disonesti con quelli che ne sanno poco) e spendere un era di dio, pensando che ci volessero 900 euro per una motosega adatta a lui.
Da me ci sono quasi tutti i rivenditori esistenti in mercato (da me è una zona di montagna per cui se non ci sono qui..).
beppe65 ha scritto:Due considerazioni veloci, poi "lascio la scena" ad altri, più competenti.andry steel ha scritto:Salve ragazzi, ora tocca a me chiedere consiglio per una motosega.
La prima: 40 cm non è propriamente un diametro piccolo piccolo...come pure i 50 q non sono proprio da w/e. Io avevo pensato, in alternativa alla Active, alla Efco 141 s, 39 cc per 1,8 Kw, prezzo circa 300 eurini. Però con diametri da 40 cm fa fatica (parlo per esperienza diretta). Quindi, se i diametri, in media, sono quelli indicati forse è meglio salire di cilindrata...
La seconda. Dubbio: ma se il "Prof", non è esperto, perchè mai si cimenta in abbattimenti...?!
Saluti.
Beppe65
Scusa non mi sono espresso bene io, da me i noccioli sono al massimo 10 cm nella maggior parte dei casi (ovviamente cene sono di più grossi ma non dove abita lui in quanto è stata spesso tagliata) la legna gliela vado ad abbattere io e poi però lui sela vuole tagliare della lunghezza che gli serve per non disturbare uno o l' altro. Nono il diametro massimo è 40 cm ma per lo più saranno 20-30cm. Poi nel caso ci fossero pezzi grossi ci sono io, non calcolate quello.
Rimaniamo sui 40 cc perchè ho paura che rischi solo di farsi male con attrezzi grossi essendo pure esile di struttura (è uno scalatore di roccia per cui è magrino). Per i DPI l' ho già attrezzato io in quanto gli ho dato la mia vecchia attrezzatura.
Andry, scusa, ma mi sono perso...il "Prof"!andry steel ha scritto:Eh è che volevo provare active in quanto la mia oleomac gs410c non è proprio perfetta come semiprofessionale per uno che non sa che fare quando il motore si ingolfa e lui ne sa cosi cosi..
La mts è per lui o per te...?
E adesso, ho "perso" anche te...andry steel ha scritto: La barra da 35 cm basta e avanza per quello che deve fare lui. Beh gli avevo detto che gli avrei fatto spendere sui 350 euro circa, lui voleva prendersi un husqvarna 346 xp (i venditori sono un po' disonesti con quelli che ne sanno poco) e spendere un era di dio, pensando che ci volessero 900 euro per una motosega adatta a lui. Da me ci sono quasi tutti i rivenditori esistenti in mercato (da me è una zona di montagna per cui se non ci sono qui..).
beppe65- ex moderatori
Scusa beppe ora cerco di togliere tutti i dubbi in quanto gli esercizi di meccanica mi stanno uccidendo il cervello.
Allora io posseggo la gs410c e volevo proporgli di comprare quella in quanto il costo è di 297 euro.
Però essendo che la mia da qualche problema con il motore che si ingolfa vorrei consigliargliene una giusta e che richieda non molta esperienza.
Quindi:
i requisiti per la macchina che vorrei consigliargli sono questi:
-un 40cc con prezzo massimo di 350 euro, barra da 35cm, una macchina che si sia già ben affermata e che non dia molte grane.
Il rivenditore gli voleva rifilare una 346xp per spillargli 900 euro in quanto lui non sene intende e pensava che si dovesse spendere quella cifra per una buona motosega.
Allora io posseggo la gs410c e volevo proporgli di comprare quella in quanto il costo è di 297 euro.
Però essendo che la mia da qualche problema con il motore che si ingolfa vorrei consigliargliene una giusta e che richieda non molta esperienza.
Quindi:
i requisiti per la macchina che vorrei consigliargli sono questi:
-un 40cc con prezzo massimo di 350 euro, barra da 35cm, una macchina che si sia già ben affermata e che non dia molte grane.
Il rivenditore gli voleva rifilare una 346xp per spillargli 900 euro in quanto lui non sene intende e pensava che si dovesse spendere quella cifra per una buona motosega.
Pagina 20 di 40 • 1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 30 ... 40
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 4
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 4
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 4
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 20 di 40