Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Oggi alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Oggi alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Oggi alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Oggi alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Oggi alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Oggi alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Oggi alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
marchio Zenoah
+38
gian66
Luigite
simone.cc94
AndreaP
giulomb
Accrocchista
appennino ligure
giacomone
Ghepardo
Ceppo77
Kromer
Alessio510
luca31
maxb.
Scorpione
chainsawcarver
Giovi
Nonno_sprint
Anto86
pavona61
arrigo
Poseidon X6
menelao
Templeton
MASTROTURI
ferrari giacomo
Don Camillo
wolfmurex
chainshaw72
dautàrr
Valentine
curva
gianninettis
cri393
fernando62
Angelo
peppone
gig
42 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: MARCHI PRODUTTORI :: ZENOAH - KOMATSU
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: marchio Zenoah
dipende da chi la assembla.Templeton ha scritto:(ot on)
la sigla completa del del decespugliatore si sa, oppure anche in questo caso dipende da chi l'assembla?
(ot off)
fine OT
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
marchio zenoah
Se ho capito bene il marchio Zenoah verrà a breve tolto dal mercato europeo?
Io credo di no, ma approfondirò.
Qualcuno ha notizie ufficiali certe?
Io credo di no, ma approfondirò.
Qualcuno ha notizie ufficiali certe?
Penso proprio che queste siano notizie ufficiali,perché se non fosse stato il caso,i nostri moderatori,o Peppone in persona avrebbero messo i correttivi del caso.ferrari giacomo ha scritto:zenoah non importera piu i suoi prodotti in europa che verranno sostituiti da husqvarna o mcculloch per motivi di marcheting zenoah verra distribuita solo in asia dove appunto e molto piu conosciuta che da noi.
la stessa fine dovrebbe fare nei prossimi anni la jonsered e la partner tolte al nostro mercato per spostarle in un altro.
Buon pomeriggio.
******************************************************************************************************
Diffida delle imitazioni
Don Camillo- Moderatori
Spero che il 18cc Zenoah non si perda per strada: è un prodotto di nicchia destinato ad una clientela professionale, ma come tale ha la sua importanza.
Magari è la volta che faccio la pazzia e mi prendo la Zenoah G500AVS
Magari è la volta che faccio la pazzia e mi prendo la Zenoah G500AVS
Poseidon X6- ex moderatori
ferrari giacomo ha scritto:zenoah non importera piu i suoi prodotti in europa che verranno sostituiti da husqvarna o mcculloch per motivi di marcheting zenoah verra distribuita solo in asia dove appunto e molto piu conosciuta che da noi.
la stessa fine dovrebbe fare nei prossimi anni la jonsered e la partner tolte al nostro mercato per spostarle in un altro.
Le notizie dei questi 2 marchi non sono assolutamente veritiere, voci della concorrenza!!! Per la Zenoah il gruppo Garmec per ora importa e distribuisce i ricambi e le macchine con regolarita' . Per quanto riguarda la Jonsered la Fercad ha una struttura ed un personale che non penso che perda questo marchio.
MARCHIO ZENOAH
Credo anch'io che questi importanti marchi continueranno ad essere distribuiti anche perchè più alternative un'azienda propone maggiore è la sua presenza commerciale con conseguenti vendite a discapito della concorrenza.
speriamo almeno che ,nella peggiore delle ipotesi,mantengano attiva la catena di ricambi e assistenza..
Templeton- UTENTE BANNATO
Salve, volevo chiedervi come mai quando qualcuno chiede consiglio per acquistare una motosega sopra i 30cc-40cc ho visto che non viene mai consigliato il marchio Zenoah? non sono a livello delle concorrenti? grazie
pavona61- utente registrato
Credo siano delle buone macchine, i giapponesi di solito le cose le fanno bene. Dalle mie parti non è molto conosciuta nemmeno come mts da potatura, tutti abbiamo i soliti due marchi. Conosco due posti in cui le vendono dalle mie parti, uno te le fa vedere su catalogo (e inoltre è uno che confonde cilindrata con potenza, credo di proposito, ma con me percorse poca strada... ) e l'altro ne ha qualcuna e non so come si comporti con l'assistenza, perchè lui riparazioni non ne fa. C'è una persona che conosco che dice che i prodotti si bisogna saperli fare, ma sopratutto poi bisogna saperli vendere e dalle mie parti zenoah non sa vendere..
Anto86- UTENTE BANNATO
Salve, ho visto una motosega Zenoha G310 con la scritta sopra la targhetta "Made by Emak s.p.a. for Zenoha Komatsu co CE 1998 " , ma il motore è Zenoha o Emak? grazie
pavona61- utente registrato
Ci sono delle collaborazione tra le due aziende. La Zenoha fornisce motori alla Emak per la MT 2600 e la Emak fornisce chassis per alcuni modelli Zenoha.pavona61 ha scritto:Salve, ho visto una motosega Zenoha G310 con la scritta sopra la targhetta "Made by Emak s.p.a. for Zenoha Komatsu co CE 1998 " , ma il motore è Zenoha o Emak? grazie
Nonno_sprint- ex moderatori
ZENOAH gz400
Sorpreso per la zenoah gz400 pensavo fosse costruita in giappone ma vedendo la scatola si legge chiaro "made in china" http://www.subito.it/giardino-fai-da-te/gz-400-zenoah-messina-81816978.htm
Ultima modifica di Giovi il Sab Gen 11, 2014 8:37 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : corretto ortografia)
Giovi- utente registrato
marchio Zenoah
Dalle ultime notizie pare che il marchio Zenoah con il 2014 non venga piu' distribuito in Europa ,Italia compresa. Husquarna , propietario del gruppo Giapponese distribuira' solo sul mercato orientale. Quindi chi vorrebbe acquistare qualche macchina Zenoah dovrebbe cambiare marchio , oppure segliere macchine Jonsered o Husquarna , tipo decespugliatori o motoseghe che derivano dalla fabbrica Zenoah con colorazione diversa. Per i ricambi Zenoah per ora si trova ancora tutto ma non si sa fino a quando.
Vorrei riporre la solita domanda! E se un rivenditore che da ANNI ha sempre venduto distinguendo si dal proprio vicino il marchio zenoah ora cosa fa?
Scorpione- utente registrato
Non dirmelo a me che ho spinto nella mia zona il decespugliatore bkz 5000 della zenoah da parecchi anni e in questa settimana mi sono sentito dire quanto citato sopra dal rappresentante Garmec , importatore Zenoah in Italia.
Ultima modifica di falcetto il Dom Feb 23, 2014 7:34 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso "quote" messaggio immediatamente precedente)
Pensa ora il tuo vicino che fino a ieri cercava di vendere il suo prodotto dicendo le differenze migliori a suo favore del suo prodotto ora vende il tuo dicendo che è il top ........ Che assurdità una vera fregatura per i rivenditori !
Scorpione- utente registrato
Magari venderanno i prodotti con il marchio che usano sul mercato nord americano: Redmax (in usa e canada il marchio zenoah non esiste)
maxb.- utente registrato
Ciao,
io penso che ci siano rivenditori corretti e rivenditori "di parte".
Tutte le case hanno il loro pezzo forte e il loro aborto e ogni rivenditore si è trovato a dover rintuzzare le critiche (fondate) su questo o quel modello. Sicuramente la acquisizione di zenoah dal gruppo Husky ha creato più di un malumore, però le persone serie rimangono tali sempre. I cosiddetti "baggiani" adesso si trovano in braghe di tela, soprattutto se hanno infamato un prodotto che ora hanno in listino. Buon per noi clienti che possiamo riconoscere i baggiani!
Zao
io penso che ci siano rivenditori corretti e rivenditori "di parte".
Tutte le case hanno il loro pezzo forte e il loro aborto e ogni rivenditore si è trovato a dover rintuzzare le critiche (fondate) su questo o quel modello. Sicuramente la acquisizione di zenoah dal gruppo Husky ha creato più di un malumore, però le persone serie rimangono tali sempre. I cosiddetti "baggiani" adesso si trovano in braghe di tela, soprattutto se hanno infamato un prodotto che ora hanno in listino. Buon per noi clienti che possiamo riconoscere i baggiani!
Zao
dautàrr- utente registrato
Soprattutto se un 'professionista' infama un prodotto uguale identico a quello che vende lui....
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
proveniente da qui: https://lamotosega.forumattivo.com/t16567-quale-motosega-compro#199311
Ceppo77 ha scritto:..Zenhoa quello che trovi e se trovi sono rimanenze perché è stata acquistata da electrolux a cui appartiene Husqvarna e non produce piú
ma da quando zenoah non produce più? o inizierà a non produrre più? metà dei decespugliatori husqvarna montano motore con gli occhi a mandorla con tanto di scritta.Luca31 ha scritto:..La zenoah non produce più, è vero , ma magari ha in casa ottimi modelli con buoni sconti che ritrovi in casa husqvarna come ricambi quando ti servono
Anto86- UTENTE BANNATO
Sinceramente, non mi risulta che Zenoah non produca più. Anzi....
Ok che è stata acquisita da Husqvarna quindi da Electrolux, ma da qui a dire che non produrrà più ce ne passa.
Ok che è stata acquisita da Husqvarna quindi da Electrolux, ma da qui a dire che non produrrà più ce ne passa.
Alessio510- Moderatori
anche il marchio Redmax, cioè le Zenoah per il mercato Usa, è ancora attivo.
Kromer- utente registrato
Rispondo ad Alessio 510
Tutti i rivenditori di zenoah mi hanno risposto all' unanimità che non esiste più e infatti quello che hanno sono rimanenze
Il marchio non esisterà più
Le macchine rosse non ci saranno più
Alcuni modelli verranno e sono tuttora riproposti da husqvar marchiati husqvar la quale tramite electrolux ha acquisito brevetti progetti catena montaggio marchio ecc
Più di così non saprei giustificare la mia affermazione o meglio ho riportato quello che all' unanimità mi hanno riferito
Infatti sono passati a echo o stihl
Purtroppo non ci lavoro nel gruppo e di più non so
Buona giornata
Tutti i rivenditori di zenoah mi hanno risposto all' unanimità che non esiste più e infatti quello che hanno sono rimanenze
Il marchio non esisterà più
Le macchine rosse non ci saranno più
Alcuni modelli verranno e sono tuttora riproposti da husqvar marchiati husqvar la quale tramite electrolux ha acquisito brevetti progetti catena montaggio marchio ecc
Più di così non saprei giustificare la mia affermazione o meglio ho riportato quello che all' unanimità mi hanno riferito
Infatti sono passati a echo o stihl
Purtroppo non ci lavoro nel gruppo e di più non so
Buona giornata
Ceppo77- ex moderatori
http://www.zenoah.co.jp/int/company/company-outline/
Secondo il sito della casa (in inglese) Zenoah fa parte del gruppo Husqvarna ma ha un suo listino ben fornito di modelli, come si vede navigando appunto nel sito. Non è che piuttosto sia una scelta commerciale di puntare per l'Italia sul marchio Husqvarna più conosciuto e vendere col marchio Zenoah in altre zone dove ha più fama presso il grande pubblico?
Secondo il sito della casa (in inglese) Zenoah fa parte del gruppo Husqvarna ma ha un suo listino ben fornito di modelli, come si vede navigando appunto nel sito. Non è che piuttosto sia una scelta commerciale di puntare per l'Italia sul marchio Husqvarna più conosciuto e vendere col marchio Zenoah in altre zone dove ha più fama presso il grande pubblico?
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: MARCHI PRODUTTORI :: ZENOAH - KOMATSU
Pagina 2 di 4