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Re: MOTOAGRICOLE parte 1
Aggiornamento transcar!!!
La goldoni ha presentato i ilbri in tribunale.....
Mi hanno offerto una macchina simile, la CARON serie 300
Fausto
La goldoni ha presentato i ilbri in tribunale.....
Mi hanno offerto una macchina simile, la CARON serie 300
Fausto
BFausto- utente registrato
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Re: MOTOAGRICOLE parte 1
beh gran macchina portata 20 q.li, motore 2 o 3 cilindri con da 24 a 40 cv possibilità di averlo cabina to o no, snodato o ruote sterzanti. Quale sarebbe quella che ti propone? prezzo?
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pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
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Re: MOTOAGRICOLE parte 1
Ciao fausto, mi spiace per le vicissitudini, avevo sentito che la Goldoni aveva dei problemi societari. Il Caron che ti hanno proposto è già la nuova serie Evo?
A mio parere sono macchine validissime, e credo che la serie come ha detto iury proponga varie versioni.
Scusa semi faccio i fatti tuoi, ma avevi un contratto scritto con il concessionario? Clausole? Caparra? Anche se quando fallisce direttamente il costruttore non so come sia il discorso responsabilità. Fra il Goldoni ed il Caron c'è molta differenza di prezzo?
A mio parere sono macchine validissime, e credo che la serie come ha detto iury proponga varie versioni.
Scusa semi faccio i fatti tuoi, ma avevi un contratto scritto con il concessionario? Clausole? Caparra? Anche se quando fallisce direttamente il costruttore non so come sia il discorso responsabilità. Fra il Goldoni ed il Caron c'è molta differenza di prezzo?
appennino ligure- utente registrato
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Età : 43
Re: MOTOAGRICOLE parte 1
Oggi pomeriggio vado a parlare di persona con il rappresentenate.
La macchina sarebbe l'equivalente della transcar 40 con cabina che dovrebbe essere la 390 evo4 e il prezzo rimarrebbe lo stesso pattuito.
Il contratto c'è e la caparra pure. Nel caso rescindessi la cappara mi sarebbe ridata indietro (cosi mi hanno detto al telefono) ma senza interessi perchè sarebbe comunque una decisione mia (la ditta non è ancora fallita), la macchina mi sarebbe comunque consegata (quando però non si sa).
Sulla carta i mezzi sono simili e i motori identici. Le differenze sono:
Goldoni trazione anteriore con posteriore inseribile, Caron il contrario.
Goldoni entrambi i differenziali bloccabili, Caron solo il posteriore.
Goldoni cambio 8+8, Caron 16+8
Cambia la misura del cassone
EDIT: Goldoni presa di forza 540g/m Caron, 540 /1000 g/m
Vedremo oggi pomeriggio cosa si combina
La macchina sarebbe l'equivalente della transcar 40 con cabina che dovrebbe essere la 390 evo4 e il prezzo rimarrebbe lo stesso pattuito.
Il contratto c'è e la caparra pure. Nel caso rescindessi la cappara mi sarebbe ridata indietro (cosi mi hanno detto al telefono) ma senza interessi perchè sarebbe comunque una decisione mia (la ditta non è ancora fallita), la macchina mi sarebbe comunque consegata (quando però non si sa).
Sulla carta i mezzi sono simili e i motori identici. Le differenze sono:
Goldoni trazione anteriore con posteriore inseribile, Caron il contrario.
Goldoni entrambi i differenziali bloccabili, Caron solo il posteriore.
Goldoni cambio 8+8, Caron 16+8
Cambia la misura del cassone
EDIT: Goldoni presa di forza 540g/m Caron, 540 /1000 g/m
Vedremo oggi pomeriggio cosa si combina
BFausto- utente registrato
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Re: MOTOAGRICOLE parte 1
Ciao, guarda se posso permettermi un consiglio, visto che mi sembra che i tempi ti si stanno allungando parecchio, io valuterei l'offerta del Caron, anzi e se posso ti dieri di far mettere anche due attacchi idraulici, possono sempre essere utili
appennino ligure- utente registrato
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Re: MOTOAGRICOLE parte 1
caron indubbiamente una bella macchina, se posso suggerire un optional, gancio traino omologato (valuta il costo).
I distributori possono essere utili per molte cose (rimorchio ribaltabile, freni, verricello...) ma si possono sempre aggiungere, il gancio traino omologato deve essere scritto su libretto.
I distributori possono essere utili per molte cose (rimorchio ribaltabile, freni, verricello...) ma si possono sempre aggiungere, il gancio traino omologato deve essere scritto su libretto.
ferrari-tractor- Moderatori
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Località : Prov. Cuneo
Re: MOTOAGRICOLE parte 1
giustissima e condivisibile l'idea dei distributori idraulici per movimentare, gruettine, spaccalegna, pompe, ecc. diventa un mezzo super versatile.
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iury1977- Moderatori
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Re: MOTOAGRICOLE parte 1
Ho confermato il caron 390 evo4. Bella macchina.
Mi sa che la prossima spesa (se riesco a breve) sarà per la gru retrocassone.
Grazie a tutti per i suggerimenti. Per l'impianto idraulico lo modifichò se necessaio ( ho la possibilità di cannibalizzare i vari componenti dai muletti)
Per il gancio non ci ho proprio pensato.... da quello che mi risulta non credo che si possa trainare in strada
Mi sa che la prossima spesa (se riesco a breve) sarà per la gru retrocassone.
Grazie a tutti per i suggerimenti. Per l'impianto idraulico lo modifichò se necessaio ( ho la possibilità di cannibalizzare i vari componenti dai muletti)
Per il gancio non ci ho proprio pensato.... da quello che mi risulta non credo che si possa trainare in strada
BFausto- utente registrato
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Re: MOTOAGRICOLE parte 1
Se il gancio è riportato a libretto CERTAMENTE puoi trainare su strada compatibilmente con le portate omologate.
Io faccio così con la mia carraro (60q di traino omologati, di fatto mai oltre i 25q max del rimorchio).
Io faccio così con la mia carraro (60q di traino omologati, di fatto mai oltre i 25q max del rimorchio).
ferrari-tractor- Moderatori
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Re: MOTOAGRICOLE parte 1
Sulla goldoni era previsto ma non so se fosse omologato o meno. Domani chiamo il concessionario e mi informo sicuramente.
Un rimorchietto da 15 ql attaccato dietro non sarebbe male.
Fausto
Un rimorchietto da 15 ql attaccato dietro non sarebbe male.
Fausto
BFausto- utente registrato
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Re: MOTOAGRICOLE parte 1
per esperienza, anche se siamo un po' OT, controlla bene il posizionamento del gancio rispetto al cassone (altezza, distanza, di quanto è recesso) e poi confrontalo col timone del rimorchio. verifica che i due cassoni non si possano toccare quando sterzi e che non ci siano interferenze.
Per i trattori i rimorchi vanno quasi tutti bene, per le motoagricole bisogna verificare bene prima dell'acquisto
Per i trattori i rimorchi vanno quasi tutti bene, per le motoagricole bisogna verificare bene prima dell'acquisto
ferrari-tractor- Moderatori
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Re: MOTOAGRICOLE parte 1
Grazie delle dritte
BFausto- utente registrato
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Re: MOTOAGRICOLE parte 1
gran bella macchina, complimenti. L'hai preso con la cabina? non dimenticare di darci una lunga recensione appena ti arriva e lo provi.
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iury1977- Moderatori
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Re: MOTOAGRICOLE parte 1
Firmato oggi il nuovo contratto e annullato il precedente.
Presa la caron 390 a ruote sterzanti con cabina, gancio di traino e presa di forza a due velocità. Consegna prevista entro il 15 di ottobre.
fausto
Presa la caron 390 a ruote sterzanti con cabina, gancio di traino e presa di forza a due velocità. Consegna prevista entro il 15 di ottobre.
fausto
BFausto- utente registrato
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Re: MOTOAGRICOLE parte 1
complimenti, non vedo l'ora di vedere un po' di foto all'opera e leggere le tue recensioni. Da appassionato di caron credo che tu sia caduto decisamente in piedi...anzi!!
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iury1977- Moderatori
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Età : 47
Località : Chiavenna (SO)
Ruote sterzanti o articolate? Qual è meglio?
Chiedo un chiarimento agli esperti.
Quali sono le differenze, i pregi e di difetti, di una motoagricola con ruote sterzanti ed una macchina con sterzo sullo snodo cioè articolata.
Grazie in anticipo a tutti.
Quali sono le differenze, i pregi e di difetti, di una motoagricola con ruote sterzanti ed una macchina con sterzo sullo snodo cioè articolata.
Grazie in anticipo a tutti.
Carletto- utente registrato
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Data d'iscrizione : 22.01.12
Re: MOTOAGRICOLE parte 1
Domenica ero ad una fiera agricola, e ho guardato i caron.
Purtroppo non c'era un serie 300 evo4, ma ho visto un serie 600 evo4... nulla da dire bella macchina vista da fuori e bella cabina.
Sfortunatamente le macchine si "rivelano" solo con l'uso, ieri ho iniziato l'ingrassaggio del mio carraro ed ho maledetto chi ha progettato i punti di ingrassatura, in particolare ce n'è uno che per accedervi devo smontare la cabina
vedo se riesco a trovare un beccuccio rigido per l'ingrassatore a 90°...
Carletto: guarda qualche pagina indietro, se ne è parlato.
Articolata ha più sterzo e le ruote posteriori passano nel solco delle anteriori anche in curva; per contro ha meno stabilità
Purtroppo non c'era un serie 300 evo4, ma ho visto un serie 600 evo4... nulla da dire bella macchina vista da fuori e bella cabina.
Sfortunatamente le macchine si "rivelano" solo con l'uso, ieri ho iniziato l'ingrassaggio del mio carraro ed ho maledetto chi ha progettato i punti di ingrassatura, in particolare ce n'è uno che per accedervi devo smontare la cabina
vedo se riesco a trovare un beccuccio rigido per l'ingrassatore a 90°...
Carletto: guarda qualche pagina indietro, se ne è parlato.
Articolata ha più sterzo e le ruote posteriori passano nel solco delle anteriori anche in curva; per contro ha meno stabilità
ferrari-tractor- Moderatori
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Re: MOTOAGRICOLE parte 1
La 390 è il massimo della serie 300 ( come motorizzazione ha 40 cv) ed è la stessa macchina "marcata" 630, il minimo della serie 600.
Tra queste due cambia il peso omologato a pieno carico 3500kg (portata 1800kg) contro 5000kg (portata 3300kg).
Quindi, tecnicamente, posso caricare qualcosa in più senza fare danni alla struttura.
Sul lago di como si vendono più maccchine articolate che sterzanti. Girano meglio in poco spazio. Sulla sicurezza del ribaltamento, a mia domanda fatta al concessionario, non ha saputo darmi una risposta "sicura". A questo punto credo che tanto faccia come uno "sente" la macchina sotto al sedere.....
La cosa che mi ha confermato (che già si sapeva) e che non bisogna comunque esagerare.....
Tra queste due cambia il peso omologato a pieno carico 3500kg (portata 1800kg) contro 5000kg (portata 3300kg).
Quindi, tecnicamente, posso caricare qualcosa in più senza fare danni alla struttura.
Sul lago di como si vendono più maccchine articolate che sterzanti. Girano meglio in poco spazio. Sulla sicurezza del ribaltamento, a mia domanda fatta al concessionario, non ha saputo darmi una risposta "sicura". A questo punto credo che tanto faccia come uno "sente" la macchina sotto al sedere.....
La cosa che mi ha confermato (che già si sapeva) e che non bisogna comunque esagerare.....
BFausto- utente registrato
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Re: MOTOAGRICOLE parte 1
iury1977 ha scritto: complimenti, non vedo l'ora di vedere un po' di foto all'opera e leggere le tue recensioni. Da appassionato di caron credo che tu sia caduto decisamente in piedi...anzi!!
Non mancherò di scrivere le impressioni. Tenete conto che il mio metro di paragone è la comas
Fausto
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Re: MOTOAGRICOLE parte 1
quello non è certo un problema sono le sensazioni e le esperienze che contano...
mi hai fatto venire in mente che devo farlo anche io.. quando l'ho sistemato però sul mio ho sostituito alcuni ingrassatori diritti con quelli a 90° o 45° a seconda di come potevo arrivarci per la manutenzione. Anche quello dello snodo assiale centrale è genialmente messo appena dopo la cabina, anche perché se dovessi smontare la cabina dovrei prima staccare tutti i leverismi delle marce ed il freno a levaferrari-tractor ha scritto:
, ieri ho iniziato l'ingrassaggio del mio carraro ed ho maledetto chi ha progettato i punti di ingrassatura, in particolare ce n'è uno che per accedervi devo smontare la cabina
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iury1977- Moderatori
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Re: MOTOAGRICOLE parte 1
quello rognoso per me è sull'albero di trasmissione del motore che dalla frizione va al cambio (il cambio è sotto il cassone), quindi non solo è in posizione scomoda ma devi anche imbroccare l'ingrassatore facendo ruotare l'albero (a motore spento, uno sta in cabina a tenere premuta la frizione)... robe da circo
ferrari-tractor- Moderatori
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Re: MOTOAGRICOLE parte 1
brutto affare.... ogni quanto tempo ingrassi??
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iury1977- Moderatori
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Re: MOTOAGRICOLE parte 1
il libretto vorrebbe ogni 50 ore...
per ora sono 150 da quando me l'hanno venduta (usata) chissà se hanno fatto una revisione ben fatta? Lo scopriremo...
per ora sono 150 da quando me l'hanno venduta (usata) chissà se hanno fatto una revisione ben fatta? Lo scopriremo...
ferrari-tractor- Moderatori
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tecnica di guida motoagricola
Buongiorno a tutti, nell'attesa che arrivi il nuovo mezzo mi è sorto un dubbio ( sentendo parlare il concessionario).
L'attuale motoagricola è un 4x4 permanente. La futurà è un trazione posteriore con inserimento dell'anteriore.
Su strada asfaltata e sterrata se le condizioni lo permettono e con mezzo scarico posso procedere con la sola trazione posteriore.
Se fossi carico come mi dovrei comportare? Sullo sterrato terrei inserito il 4x4 a prescindere dalle condizioni di aderenza.
Su strada asfaltata in condizioi di ottima aderenza invece?
Da una mezza parola scambiata con il concessionaro ho intuito che anche su strada asfaltata è meglio tenere inserita la trazione integrale.....
Vuoi come fate?
Fausto
L'attuale motoagricola è un 4x4 permanente. La futurà è un trazione posteriore con inserimento dell'anteriore.
Su strada asfaltata e sterrata se le condizioni lo permettono e con mezzo scarico posso procedere con la sola trazione posteriore.
Se fossi carico come mi dovrei comportare? Sullo sterrato terrei inserito il 4x4 a prescindere dalle condizioni di aderenza.
Su strada asfaltata in condizioi di ottima aderenza invece?
Da una mezza parola scambiata con il concessionaro ho intuito che anche su strada asfaltata è meglio tenere inserita la trazione integrale.....
Vuoi come fate?
Fausto
BFausto- utente registrato
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Re: MOTOAGRICOLE parte 1
Mah, personalmente, con la mia con trazione posteriore ed inseribile quella anteriore, se sono scarico spesso nei prati devo inserire il 4x4 altrimenti aro il campo perché risulta abbastanza leggero dietro. Da carico se non mi trovo nel fango riesco a muovermi tranquillamente con la trazione posteriore che riceve il peso del carico. Su strada carico e scarico giro sempre con la sola trazione posteriore.
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iury1977- Moderatori
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