Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45Da haccp Oggi alle 10:51 pm
» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Oggi alle 9:29 pm
» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Oggi alle 8:12 pm
» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Oggi alle 7:47 pm
» decespugliatore per terreno difficile
Da Oiboboi Oggi alle 7:35 pm
» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da Simmm Oggi alle 7:26 pm
» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Oggi alle 7:14 pm
» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Oggi alle 7:12 pm
» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Oggi alle 5:28 pm
» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Oggi alle 4:31 pm
» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 3:17 pm
» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Oggi alle 2:43 pm
» active st 25 L
Da petro Oggi alle 2:05 pm
» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Oggi alle 1:41 pm
» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Oggi alle 11:41 am
» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Oggi alle 11:40 am
» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Oggi alle 9:20 am
» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Oggi alle 9:11 am
» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Oggi alle 8:02 am
» Efco MTTH 2400
Da Bielo Oggi alle 7:47 am
» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Ieri alle 9:21 pm
» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Ieri alle 8:20 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Ieri alle 5:00 pm
» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:41 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 4:09 pm
» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Ieri alle 7:13 am
» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:10 am
» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:06 am
» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:02 am
» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Ieri alle 5:57 am
» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Ieri alle 5:57 am
» Patentino uso motosega
Da luca31 Ieri alle 5:11 am
» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Ieri alle 4:58 am
» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Mar Apr 30, 2024 8:05 pm
» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Mar Apr 30, 2024 7:51 pm
» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Mar Apr 30, 2024 5:46 am
» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 9:50 pm
» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 8:42 pm
» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 8:20 pm
» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 8:01 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24430 membri registratiL'ultimo utente registrato è Mikk73
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311161 messaggi in 16596 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 169 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 168 Ospiti :: 2 Motori di ricercahaccp
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
MOTOAGRICOLE parte 1
+99
Blitz
Roberto Volpi
Jefry
luca31
m150
Kalimero
Dario451
cri92
marvinm
speedsonic
Michele1987
foia96
nonno sport
Fox84
Peso
Edolegna
IlMarzio
jukurlason
rg7474
belcanto
Forket46
marzot
giacmx125
Issels03
luka
Motosegaro 94
pw31
Alessio510
Roberto1962
francesco80
Nonno_sprint
giacomone
Rondine
lovato
Ceppo77
paradise
Il Celtico
Bergerac
robertod
Carletto
maxb.
fubiano
mesodcaburei
Taglialegna96
nespolo 65
appennino ligure
Ghepardo
elettrizzato
Federico 88
gmo88
harry potter
ferrari-tractor
Stepmeister
massimo 64
edd
Crono 574zz
magicoalverman
simmy106
dani11
BFausto
fabior
Stihl 026
Poseidon X6
dolmar cc
worior
faldi
Micke86
beppe65
Albè
gianca 59
riky86
MEGATRON
baddy 62
andry steel
pennato
mimmotrapa
hokkaido254vl
Dominik
piccolo boscaiolo
falcetto
tottoli livio
gian66
straker
mastiff
TAZIO
Spirito libero
NIBBIO
fausto coppi
baloo
Templeton
malax 76
Drago 100
fernando62
iury1977
psq
Giubosco
peppone
Robinia
Crg
103 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: ATTREZZATURE NON DA TAGLIO DA LAVORO AGRICOLO E BOSCHIVO
Pagina 16 di 41
Pagina 16 di 41 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 28 ... 41
Re: MOTOAGRICOLE parte 1
Molto molto bello Fausto, poi il Caron mi è sempre piaciuto .... Belle anche le sponde, posso chiedere le dimensioni del cassone, e se i montanti dietro sono sfilabili o solidali con il pianale?
In cabina hai il riscaldamento?
In cabina hai il riscaldamento?
appennino ligure- utente registrato
- Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 28.11.14
Età : 42
Re: MOTOAGRICOLE parte 1
Bel mezzo Fausto, complimenti
Per il discorso trazione integrale il concessionario Goldoni ci disse di usare sempre le 4x4 inserite con mezzo carico, mentre sul libretto uso e manutenzione del transcar 50 viene indicata solo la procedura per inserire e disinserire la trazione integrale. Nessun riferimento a come e quando utilizzarla.
Per il differenziale centrale, ho esperienza solo su alcune motoagricole Goldoni, Carraro, Caron, pgs,comas e su pochi trattori gruppo same-lamborghini e landini fino a 100cv . Fino ad ora non ho mai visto mezzi con differenziale centrale, ma ripeto che la mia esperienza diretta é limitata a pochi modelli.
Per il discorso trazione integrale il concessionario Goldoni ci disse di usare sempre le 4x4 inserite con mezzo carico, mentre sul libretto uso e manutenzione del transcar 50 viene indicata solo la procedura per inserire e disinserire la trazione integrale. Nessun riferimento a come e quando utilizzarla.
Per il differenziale centrale, ho esperienza solo su alcune motoagricole Goldoni, Carraro, Caron, pgs,comas e su pochi trattori gruppo same-lamborghini e landini fino a 100cv . Fino ad ora non ho mai visto mezzi con differenziale centrale, ma ripeto che la mia esperienza diretta é limitata a pochi modelli.
Crono 574zz- utente registrato
- Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 04.01.14
Età : 45
Località : paesino p.v. di BS
Re: MOTOAGRICOLE parte 1
Misure cassone 230x150x40, i montanti sono sfilabili ( sono fissati con un bulloncino).
Si, riscaldamento in cabina.
Nel bosco conto di utilizzarla senza sponde e con solo due stanti posteriori per la legna.
Tra un mese dovrebbe arrivare anche la gru......
Si, riscaldamento in cabina.
Nel bosco conto di utilizzarla senza sponde e con solo due stanti posteriori per la legna.
Tra un mese dovrebbe arrivare anche la gru......
BFausto- utente registrato
- Messaggi : 606
Data d'iscrizione : 07.08.13
Re: MOTOAGRICOLE parte 1
Anch'io vado senza sponde, e hai delle belle misure, soprattutto in larghezza passi un po' ovunque .....
è davvero un gioiello, aspettiamo la gru
è davvero un gioiello, aspettiamo la gru
appennino ligure- utente registrato
- Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 28.11.14
Età : 42
Re: MOTOAGRICOLE parte 1
la gruuuuu!!!!
vogliamo vedere la gru!
Curiosità: ho controllato che nelle foto non si vedesse la targa (per la tua privacy, le avrei rimosse) e... non mi sembra che ci sia la targa. Lo hai fatto immatricolare?
vogliamo vedere la gru!
Curiosità: ho controllato che nelle foto non si vedesse la targa (per la tua privacy, le avrei rimosse) e... non mi sembra che ci sia la targa. Lo hai fatto immatricolare?
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13682
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: MOTOAGRICOLE parte 1
Esatto non c'è targa!......in questo momento è nel sottosella del mio scooter...
Piccolo OT. sono passato stamane in motorizzazione per presentare i documenti per l'immatricolazione e a loro non risulta ancora registrato il numero di omologazione della macchina. Mi hanno dato la targa ma non il libretto vero e proprio (è un foglio di cartavelina con i miei dati e i dati della macchina). Secondo il funzionario i documenti di caron datati 29/10/2015 non sono ancora stati registrati a Roma......
Piccolo OT. sono passato stamane in motorizzazione per presentare i documenti per l'immatricolazione e a loro non risulta ancora registrato il numero di omologazione della macchina. Mi hanno dato la targa ma non il libretto vero e proprio (è un foglio di cartavelina con i miei dati e i dati della macchina). Secondo il funzionario i documenti di caron datati 29/10/2015 non sono ancora stati registrati a Roma......
BFausto- utente registrato
- Messaggi : 606
Data d'iscrizione : 07.08.13
Re: MOTOAGRICOLE parte 1
Veramente bella rinnovo i complimenti per la luce in cabina puoi prendere di quelle lampade a led con adesivo ed interuttore a pressione con 5-6 € te la cavi funzionano a batterie e durano un secolo.
fubiano- utente registrato
- Messaggi : 480
Data d'iscrizione : 09.12.10
Età : 79
Località : Vignole Borbera Al
Re: MOTOAGRICOLE parte 1
Complimenti, proprio una bella macchina. Anch'io sono curioso di vedere la gru. Tienici informati e quanto prima posta una bella "prova nel bosco".
Carletto- utente registrato
- Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 22.01.12
Re: MOTOAGRICOLE parte 1
davvero, complimenti, gran bel mezzo.
comunque ritornando al discorso trazione
se così fosse, sarebbe preferibile articolato su fondi a forte aderenza in quanto, secondo le info del sito, le ruote posteriori pasano esattamente ove passano le anteriori, quindi il problema non si presenterebbe, o sarebbe molto limitato, ma gli articolati sono preferibili per il ridotto raggio di sterzata, ma per la stabilità si preferisce lo sterzante solitamente (non solo in discesa e pendenza, maanche nella guida su asfalto è molto più comodo e stabile) quindi mi sembrerebbe alquanto anomalo.
comunque ritornando al discorso trazione
ferrari-tractor ha scritto:4x4 permanente senza differenziale centrale?
A me sa tanto di errore di stampa
stavo appunto pensando di scrivere una mail per questo dettaglio. oltretutto sulla serie 200/300 è evidenziata la trazione disinseribileBFausto ha scritto:basta chiamare in caron e farselo dire.....
se così fosse, sarebbe preferibile articolato su fondi a forte aderenza in quanto, secondo le info del sito, le ruote posteriori pasano esattamente ove passano le anteriori, quindi il problema non si presenterebbe, o sarebbe molto limitato, ma gli articolati sono preferibili per il ridotto raggio di sterzata, ma per la stabilità si preferisce lo sterzante solitamente (non solo in discesa e pendenza, maanche nella guida su asfalto è molto più comodo e stabile) quindi mi sembrerebbe alquanto anomalo.
hokkaido254vl- utente registrato
- Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 05.03.12
Età : 46
Località : Savona
Re: MOTOAGRICOLE parte 1
Il problema dello "slittamento" delle ruote c'è sempre ogni volta che si sterza che sia articolato o sterzante.
Io credo che la mancanza del differenziale centrale, su macchine appositamente studiate per questo, non sia un problema. Su fondi con buona aderenza ci sarà un consumo piu veloce delle gomme ma la meccanica non ne risente.
Se l'inserimento della trazione integrale diviene necessaria quando la macchina è carica e questa indicazione è riportata a libretto (come nel mio caso) oppure nasce cosi dalla fabbrica.......non mi farei troppi problemi.
A questo punto uno sceglie articolato o sterzante secondo come si sente la macchina sotto al sedile...
Fausto
Io credo che la mancanza del differenziale centrale, su macchine appositamente studiate per questo, non sia un problema. Su fondi con buona aderenza ci sarà un consumo piu veloce delle gomme ma la meccanica non ne risente.
Se l'inserimento della trazione integrale diviene necessaria quando la macchina è carica e questa indicazione è riportata a libretto (come nel mio caso) oppure nasce cosi dalla fabbrica.......non mi farei troppi problemi.
A questo punto uno sceglie articolato o sterzante secondo come si sente la macchina sotto al sedile...
Fausto
BFausto- utente registrato
- Messaggi : 606
Data d'iscrizione : 07.08.13
Re: MOTOAGRICOLE parte 1
Provata la macchina in strada con un carico di ramaglie (un paio di quintali).
Alcune impressioni
- Bella la cabina ma con queste temperature ho dovuto viaggiare con il vetro anteriore aperto altrimenti cuocevo
- Cambio buono e ben sincronizzato. Le marce entrano con molta facilità
- i portaoggetti in cabina hanno le sponde "basse" ad ogni brusco sobbalzo saltano fuori e se ne vanno a spasso
- sterzo morbidissimo e sensibile
- Per regolare e richiudere gli specchietti retrovisori bisogna uscire dalla cabina
- il dispay sul cruuscotto indica i giri motore
- devo trovare il posto per i documenti
Mentre andavo scarico ho notato che la macchina sobbalzava ad ogni busca. Caricandola ( poco) era la stessa cosa...
Arrivato a casa ho controllato la pressione delle gomme ed era a 2.8Bar , portata a 2.2bar e vedremo cosa succede.
Fausto
Alcune impressioni
- Bella la cabina ma con queste temperature ho dovuto viaggiare con il vetro anteriore aperto altrimenti cuocevo
- Cambio buono e ben sincronizzato. Le marce entrano con molta facilità
- i portaoggetti in cabina hanno le sponde "basse" ad ogni brusco sobbalzo saltano fuori e se ne vanno a spasso
- sterzo morbidissimo e sensibile
- Per regolare e richiudere gli specchietti retrovisori bisogna uscire dalla cabina
- il dispay sul cruuscotto indica i giri motore
- devo trovare il posto per i documenti
Mentre andavo scarico ho notato che la macchina sobbalzava ad ogni busca. Caricandola ( poco) era la stessa cosa...
Arrivato a casa ho controllato la pressione delle gomme ed era a 2.8Bar , portata a 2.2bar e vedremo cosa succede.
Fausto
BFausto- utente registrato
- Messaggi : 606
Data d'iscrizione : 07.08.13
Re: MOTOAGRICOLE parte 1
certo le portate sono notevoli ed i mezzi sono rigidi, la corretta pressione delle gomme è fondamentale da carico, quindi da scarico o poco carico è normale che saltelli.
Ha risposto CARON alla mia richiesta a mezzo mail, dicendo che non hanno mai avuto problemi pertanto continuano a produrli senza variazioni, soprattutto in virtù del fatto che il passo piuttosto corto minimizza la differenza tra traettoria anteriore e posteriore e confermandomi anche che nelle versioni articolate questa differenza è ancora inferiore.
Ha risposto CARON alla mia richiesta a mezzo mail, dicendo che non hanno mai avuto problemi pertanto continuano a produrli senza variazioni, soprattutto in virtù del fatto che il passo piuttosto corto minimizza la differenza tra traettoria anteriore e posteriore e confermandomi anche che nelle versioni articolate questa differenza è ancora inferiore.
hokkaido254vl- utente registrato
- Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 05.03.12
Età : 46
Località : Savona
Re: MOTOAGRICOLE parte 1
Vero che ero scarico ma ho anche notato che il battistrada era "grattato" (perdonatemi il termine) al centro e nuovo ai lati. Segno appunto che era bombato e il contatto con l'asfalto era solo al centro.
Anche sullo sterrato, che io sappia, la pressione non deve essere troppo elevata altrimenti il battistrada non si adatta al fondo perdendo motricità.
Per la risposta alla mail: a questo punto.....buona scelta:D
Fausto
Anche sullo sterrato, che io sappia, la pressione non deve essere troppo elevata altrimenti il battistrada non si adatta al fondo perdendo motricità.
Per la risposta alla mail: a questo punto.....buona scelta:D
Fausto
BFausto- utente registrato
- Messaggi : 606
Data d'iscrizione : 07.08.13
Re: MOTOAGRICOLE parte 1
Prima uscita nel bosco!
Andata con trenta secchi da pittura pieni di sassi ( sto livellando una strada di accesso) e ritorno con mezzo cassone di legna.
Abbassato la pressione delle gomme e la situazione sobbalzi è migliorata ma dovrò abbassarla ulteriormente. in salita sulla strada strerrata il grip c'era ma ogni tanto c'era anche una slittatina....
In discesa e sui passaggi laterali mi sembra che il posteriore tenda ad allargare. Magari è una sensazione dovuta allo snodo...
Comunque la cabina chiusa è fantastica! Stamane non mi sono dovuto imbacuccare per muovermi
Fausto
Andata con trenta secchi da pittura pieni di sassi ( sto livellando una strada di accesso) e ritorno con mezzo cassone di legna.
Abbassato la pressione delle gomme e la situazione sobbalzi è migliorata ma dovrò abbassarla ulteriormente. in salita sulla strada strerrata il grip c'era ma ogni tanto c'era anche una slittatina....
In discesa e sui passaggi laterali mi sembra che il posteriore tenda ad allargare. Magari è una sensazione dovuta allo snodo...
Comunque la cabina chiusa è fantastica! Stamane non mi sono dovuto imbacuccare per muovermi
Fausto
BFausto- utente registrato
- Messaggi : 606
Data d'iscrizione : 07.08.13
Re: MOTOAGRICOLE parte 1
probabile che l'essere articolato, pertanto tu ruoti insieme all'avantreno e senti il retro ruotare dietro di te come se tu fossi sull'asse verticale, ti dia quella sensazione sul posteriore rispetto ad uno sterzante che stringe sul posteriore rispetto l'anteriore
hokkaido254vl- utente registrato
- Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 05.03.12
Età : 46
Località : Savona
Re: MOTOAGRICOLE parte 1
La macchina è una sterzante. Lo snodo centrale serve per poter far oscillare la parte anteriore rispetto alla posteriore (asse del rollio) cercando in questo modo di non far sollevare le ruote in sui fondi dissestati......
Quella del posteriore che cerca di sorpassarmi è una sensazione che ho avuto sia su strada sterrata che asfaltata quando c'è inclinazione laterale.
Comunque trenta centimetri in più di larghezza ( e forse il peso 8ql in più) fanno si che nei passaggi laterali dove prima con la comas mi sembrava di ribaltare, con questa la sensazione è nettamente diversa
Fausto
Quella del posteriore che cerca di sorpassarmi è una sensazione che ho avuto sia su strada sterrata che asfaltata quando c'è inclinazione laterale.
Comunque trenta centimetri in più di larghezza ( e forse il peso 8ql in più) fanno si che nei passaggi laterali dove prima con la comas mi sembrava di ribaltare, con questa la sensazione è nettamente diversa
Fausto
BFausto- utente registrato
- Messaggi : 606
Data d'iscrizione : 07.08.13
Re: MOTOAGRICOLE parte 1
E' l'impressione che ho avuto anche io i primi tempi con la transcar.BFausto ha scritto:
In discesa e sui passaggi laterali mi sembra che il posteriore tenda ad allargare.
Quando fai un "twist" ed i due ponti si inclinano, sembra che il posteriore "scappi"... è un problema di natiche che non si sono ancora tarate
Per i sobbalzi che senti (beccheggio)... quello a me scompare solo se carico per bene il cassone, da scarico devo stare sotto ai 30 km/h altrimenti sembra di essere al rodeo
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13682
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: MOTOAGRICOLE parte 1
Non so a quanto vado.... il dispay segna solo i giri motore
Devo ridurre ancora la pressione alle gomme e portarla a 2 bar.... comunque da scarico saltella allegramente e bisogna ricordarsi di rallentare in prossimità di OGNI buco presente in strada. Da carico lo faccio ugualmente per non sollecitare inutilmente la meccanica e le gomme.
Fausto
Devo ridurre ancora la pressione alle gomme e portarla a 2 bar.... comunque da scarico saltella allegramente e bisogna ricordarsi di rallentare in prossimità di OGNI buco presente in strada. Da carico lo faccio ugualmente per non sollecitare inutilmente la meccanica e le gomme.
Fausto
BFausto- utente registrato
- Messaggi : 606
Data d'iscrizione : 07.08.13
Re: MOTOAGRICOLE parte 1
BFausto ha scritto:Eccola
Consegnata ieri sera.
Subito qualche appunto!
- devo mettere una luce di retromarcia al buio non si vede nulla!;
- in retro, i riflessi della luce esterna sui vetri della cabina sono fastidiosissimi e non si vede bene.
- pedale del freno "a corsa lunga". Per frenare va pigiato fino in fondo..... all'inizio non sembra sortire alcun effetto.....
Per il resto, lo scopriremo solo usandola.......
Ciao, complimenti per il Caron nuovo, una bella bestia .
Scusa una cosa,
quell'altra motoagricola non recente che si vede è un OMAI?
Mi potresti gentilmente dire un po come va,
che modello di motore e cilindrata ha, quante marce ecc.?
La sponda con centine di rialzo del cassone dietro i sedili,
viene considerata come arco di protezione antiribaltamento?
magicoalverman- utente registrato
- Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 06.12.10
Re: MOTOAGRICOLE parte 1
la motoagricola verde è un comas, Bfausto sarà più preciso sui dettagli del motore.
La sponda anteriore del cassone non può essere considerata come roll-bar antiribaltamento, primo perché deve essere più alta della testa dell'autista in modo che anche se si capovolge il mezzo non ti schiaccia la testa poi perché deve essere omologata, in ogni caso ci vuole anche il sedile con cintura di sicurezza altrimenti salti fuori
La sponda anteriore del cassone non può essere considerata come roll-bar antiribaltamento, primo perché deve essere più alta della testa dell'autista in modo che anche se si capovolge il mezzo non ti schiaccia la testa poi perché deve essere omologata, in ogni caso ci vuole anche il sedile con cintura di sicurezza altrimenti salti fuori
******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
- Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)
Re: MOTOAGRICOLE parte 1
proprio bella la caron
unica cosa non sottovaluterei la corsa del pedale eccessiva....
unica cosa non sottovaluterei la corsa del pedale eccessiva....
Ceppo77- ex moderatori
- Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12
Re: MOTOAGRICOLE parte 1
iury1977 ha scritto:la motoagricola verde è un comas, Bfausto sarà più preciso sui dettagli del motore.
La sponda anteriore del cassone non può essere considerata come roll-bar antiribaltamento, primo perché deve essere più alta della testa dell'autista in modo che anche se si capovolge il mezzo non ti schiaccia la testa poi perché deve essere omologata, in ogni caso ci vuole anche il sedile con cintura di sicurezza altrimenti salti fuori
Ciao,
ho capito è un Comas Pony, adesso l'ho riconosciuto.
Ma si puo' far mettere il roll bar e le cinture? Sai quanto costano piu' o meno?
Se si mette la cabina, viene considerata come protezione antiribaltamento?
Dicevano che avrebbero fatto la revisione obbligatoria anche per le motoagricole, è entrato in vigore o no?
magicoalverman- utente registrato
- Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 06.12.10
Re: MOTOAGRICOLE parte 1
per l'adeguamento alle norme di sicurezza di motoagricole e trattori ci sono delle guida INAIL http://sicurezzasullavoro.inail.it/CanaleSicurezza/DettaglioProgetti/UCM_146203.html
qui ci sono tutte le casistiche, e secondo me le motoagricole sono un po' confuse con i motocoltivatori .....
OT. INAIL una cosa semplice mai, ogni volta bisogna impazzire per capire ..
qui ci sono tutte le casistiche, e secondo me le motoagricole sono un po' confuse con i motocoltivatori .....
OT. INAIL una cosa semplice mai, ogni volta bisogna impazzire per capire ..
appennino ligure- utente registrato
- Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 28.11.14
Età : 42
Re: MOTOAGRICOLE parte 1
magicoalverman ha scritto:Ma si puo' far mettere il roll bar e le cinture? Sai quanto costano piu' o meno?
Se si mette la cabina, viene considerata come protezione antiribaltamento?
Dicevano che avrebbero fatto la revisione obbligatoria anche per le motoagricole, è entrato in vigore o no?
Qui puoi trovare le risposte alle tue domande...
http://vitadicampagna.forumattivo.it/t436-archi-antiribaltamento-ed-altri-dispositivi-di-sicurezza
http://vitadicampagna.forumattivo.it/t29-revisione-trattori-e-macchine-agricole
http://vitadicampagna.forumattivo.it/t68-link-utili
(Forum con il quale collaboriamo)
riky86- utente registrato
- Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 38
Località : Novarese
Re: MOTOAGRICOLE parte 1
magicoalverman ha scritto:
Ciao, complimenti per il Caron nuovo, una bella bestia .
Scusa una cosa,
quell'altra motoagricola non recente che si vede è un OMAI?
Mi potresti gentilmente dire un po come va,
che modello di motore e cilindrata ha, quante marce ecc.?
La sponda con centine di rialzo del cassone dietro i sedili,
viene considerata come arco di protezione antiribaltamento?
Il motore è lo Slanzi DVA 1030
4 marce soltanto. velocità max i 10km/h
4x4 permanente senza blocchi differenziali
casone ribaltabile trilaterale
Come già ti hanno detto la sponda non è considerata come un dispositivo di protezione. La cabina la puoi mettere ( in rete si trovano delle foto con la cabinna ma non so come sia "omologata"
Usandola mi sto abituando.......credo sia normale perchè la frenata è efficace. Il pedale del freno è incernierato diversamente rispetto alla comas, da qui la sensazione diversa...Ceppo77 ha scritto:proprio bella la caron
unica cosa non sottovaluterei la corsa del pedale eccessiva....
Fausto
BFausto- utente registrato
- Messaggi : 606
Data d'iscrizione : 07.08.13
Pagina 16 di 41 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 28 ... 41
Argomenti simili
» MOTOAGRICOLE parte 2
» Vendita e uso di motoagricole prive dei requisiti di sicurezza
» McCulloch quasi sempre non parte raramente quasi mai parte al primo colpo
» Vendita e uso di motoagricole prive dei requisiti di sicurezza
» McCulloch quasi sempre non parte raramente quasi mai parte al primo colpo
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: ATTREZZATURE NON DA TAGLIO DA LAVORO AGRICOLO E BOSCHIVO
Pagina 16 di 41
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|