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Messaggio  Ghepardo Lun Gen 30, 2017 8:58 am

Interessante. Puoi dirci marca e modello del caricabatteria?

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Messaggio  iury1977 Lun Gen 30, 2017 9:08 am

BC Battery Controller Junior, io l'ho trovato in promozione in una ferramenta della mia zona. E' una ditta che deve essere appena uscita sul mercato con caricabatterie, buster, ecc. Vi è anche la versione più bella del mio che va bene anche per le batteria 24V ed ho il display con indicazione della diagnosi della batteria, ecc ma costa circa 70 euro in più.

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Messaggio  giacomone Lun Gen 30, 2017 10:09 am

Veramente eccezionali questi caricabatterie elettronici, ho acquistato ormai da 5 anni un CTEK mxs 5.0 e batterie molto giù di "corda" le rimette in sesto in particolare con il programma recond. Veramente soddisfatto.
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Messaggio  BFausto Lun Feb 27, 2017 3:45 pm

Patentino: la storia infinita!
http://www.trattoriweb.com/patentino-nuova-puntata-saga-infinita/

no commet

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Messaggio  iury1977 Lun Feb 27, 2017 3:53 pm

sempre questa è l'italia!!!!

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Messaggio  simmy106 Lun Feb 27, 2017 6:31 pm

Siamo a dir poco ridicoli, questo come anche i collaudi dei mezzi agricoli.. non si capisce una mazza sopratutto dove bisogna portarli questi suddetti veicoli bonk!bonk! Rolling Eyes grrr
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Messaggio  BFausto Lun Mar 06, 2017 5:31 am

Cambio olio.
Ciao a tutti, devo cambiare l'olio al motore Lombardini LDW . La casa raccomanda l'olio AGIP SINT 2000 TURBODIESEL 5W40 che risponde alle specifiche API CF - SH.

Il manuale riporta:
- cambio olio: ogni 200 ore oppure in caso di scarso utilizzo, ogni anno
- Se si utilizza olio di qualità inferiore a quello prescritto sostituirlo ogni 125 ore.

Visto quanto scritto, considerando che in casa ho 8 litri di olio SHELL DIESEL PLUS 15W40 che risponde alle specifiche API CF - SG, pensavo di usarlo.

Sbaglio?

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Messaggio  ferrari-tractor Lun Mar 06, 2017 8:21 am

consiglio spassionato... se è ancora in garanzia usa l'olio specificato, meglio se lo fai fare all'officina del venditore.
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Messaggio  BFausto Lun Mar 06, 2017 12:29 pm

A voler vedere con la garanzia sarei già fuori perché il manuale parla di cambiarlo ogni anno in caso di scarso utilizzo.

Per farlo fare al venditore questi deve innanzituttpoo portare via il mezzo in più, onestamente, non mi fido di quello che ci possono mettere dentro.

Preferisco fare i lavori in casa.


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Messaggio  BFausto Dom Mar 12, 2017 7:23 pm

Oggi il caron ha fatto un lavoro "particolare". Ho modificato la pinza aggiungendovi due barre con saldati dei tirafondi di un macchinario mai utilizzati ed il suo sporco lavoro l'ha fatto egregiamente.
(foto presente in un altro post)
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Messaggio  Ghepardo Dom Mar 12, 2017 8:18 pm

BFausto ha scritto:Cambio olio.
Ciao a tutti, devo cambiare l'olio al motore Lombardini LDW . La casa raccomanda l'olio AGIP SINT 2000 TURBODIESEL 5W40 che risponde alle specifiche API CF - SH.

Il manuale riporta:
- cambio olio:  ogni 200 ore oppure in caso di scarso utilizzo, ogni anno
- Se si utilizza olio di qualità inferiore a quello prescritto sostituirlo ogni 125 ore.

Visto quanto scritto, considerando che in casa ho 8 litri di olio SHELL DIESEL PLUS 15W40 che risponde alle specifiche API CF - SG,  pensavo di usarlo.
Parere personale (non sono un meccanico): al di là del marchio, la qualità sarebbe analoga poichè sono entrambi di specifica API CF, cambia però la viscosità, la casa consiglia un 5w40 mentre tu hai a disposizione un 15W40.

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Messaggio  iury1977 Lun Mar 13, 2017 9:05 am

Fausto, la versatilità del Caron è fuori discussione, ora anche la pinza. La vedo così, dato che spesso facciamo un altro lavoro e facciamo questo tipo di attività per passione nei ritagli di tempo, più un attrezzo è versatile e più verrà utilizzato, senza riempirsi la rimessa di attrezzature che si usano 1/2 volte l'anno e che quindi spesso quando servono non funzionano. Bel lavoro, complimenti

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Messaggio  fubiano Mar Mar 14, 2017 6:48 pm

Decisamente ti consiglio l'agip è sintetico e garantisce una lunga durata della protezione , nel caso delle auto si può cambiare ogni 30.000 Km. In più ti garantisce un ampia escursione termica specie in inverno ti garantisce un più facile avviamento a freddo con migliori qualità lubrificanti di un olio minerale seppur di qualità.
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Messaggio  BFausto Mer Mar 15, 2017 7:56 pm

iury, il concetto è proprio quello! Poca spesa e tanta resa considerando che lo userò pochissime volte all'anno. Quest'idea non è mia. Io ero partito creando dei semigusci che trasformavano la pinza in una benna chiusa. Il tutto però era pesante e stavo valutando come staffare il tutto.
Poi ho visto un filmato su youtube e io ho copiato .

Per quanto riguarda l'olio alla fine userò quello che ho in casa e, come riportato sul manuale, lo cambierò prima .
Anche perché ne ho 8 litri che altrimenti non userei.

Grazie a tutti dei consigli
Fausto


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Messaggio  belcanto Mer Mar 15, 2017 9:13 pm

Secondo me l'olio va benissimo,al massimo faticherà ad andare in moto con il freddo.
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Messaggio  iury1977 Gio Mar 16, 2017 9:19 am

BFausto ha scritto:Quest'idea non è mia.
non è affatto questo il problema, la "nostra " abilità se cosi la possiamo chiamare è quella di prendere spunti da idee altrui ed adattarle alle nostre necessità, cercando di riciclare, spendere meno possibile ed ottenere un buon risultato con immensa soddisfazione!!

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Messaggio  fubiano Gio Mar 16, 2017 5:51 pm

Su un mezzo nuovo non starei a risparmiare sull'olio motore con l'agip sei garantito ad intervalli più lunghi e quindi oltre le ore puoi allungare anche il tempo.
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Messaggio  BFausto Ven Mar 17, 2017 5:32 am

iury:
Verissimo! Ero partito con il volerla comprare e ne avevo trovata una adatta a 250 euro. Ho chiamato per avere informazioni ma, per fortuna dico ora, era appena stata venduta!

Fubiano:
Il manuale riporta:

- cambio olio:  ogni 200 ore oppure in caso di scarso utilizzo, ogni anno

E' propio quello scarso utilizzo che mi ha fatto propendere per lo shell. Io utilizzo la macchina per circa 25 ore anno . Più scarso utilizzo di così! Very Happy In pratica qualsiasi olio usassi devo cambiarlo ogni anno Wink.


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Messaggio  fubiano Ven Mar 17, 2017 11:23 am

Col sintetico potresti cambiarlo ogni due anni perchè questi oli hanno proprietà antiossidanti superiori infatti molte case automobilistiche con questo tipo d'olio danno intervalli di 30.000 km mentre prima con le specifiche che hai citato davano 10-20.000 km e con motori meno complessi. Aggiungo che la maggior usura si ha negli avviamenti a freddo ed un olio con viscosità 5w entra immediatamente in circolo. Non parlo per sentito dire ho lavorato 40 anni nei lubrificanti ed ho visto nascere i sintetici anche per lavorazioni che esulano dai motori e ti assicuro che hanno proprietà lubrificati decisamente superiori agli oli minerali. (non ho lavorato all'Agip)
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Messaggio  BFausto Ven Mar 17, 2017 7:22 pm

Buono a sapersi ok capo
La prossima volta utilizzerò sicuramente l'olio sintetico con le specifiche raccomandate.
Una cosa che non è scritta nel manuale ma che mi ha orientato sull'olio che già avevo è.., mio papà! Per lui (vecchio stampo) un olio vale l'altro! Hai voglia a spiegarglielo. Very Happy

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Messaggio  BFausto Dom Apr 09, 2017 6:08 am

Io e i "vetri" delle luci posteriori non andiamo d'accordo!
Ieri un tronchetto ha rimbalzato è ed finito contro il faretto posteriore rompendolo. grrr
Per fortuna che mio padre non si è accorto di nulla altrimenti mi rompevo anche io! snort

Devo pensare a fare delle protezioni in modo da salvaguardarli. oppure trovare uno stock di fari a pochissimo in modo da sostituirli al volo

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Messaggio  iury1977 Lun Apr 10, 2017 12:36 pm

io ho escogitato un sistema tanto semplice quanto economico. Un giorno ho trovato in discarica alcuni porta saponette, spugna ecc, per la doccia in ferro cromato. Fortunatamente ne ho trovato uno lungo 30-35 cm. e tagliandolo alla lunghezza necessaria ne ho realizzati due , mentre con un porta saponetta (ovviamente della stessa serie) ho protetto anche il faro centrale che utilizzo per la retromarcia. non li ho ancora installati ma provandoli sembrano fatti apposta. Ho il trattore in cantiere, quando riesco faccio una foto che dice più di 100 parole ok capo

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Messaggio  rg7474 Ven Mag 05, 2017 4:18 pm

un'articolo sulle revisioni dei trattori
http://www.venetonews.it/2017/04/revisione-macchine-agricole-proroga-indispensabile/

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Messaggio  iury1977 Sab Mag 06, 2017 10:42 am

Esco ora dal corso per patentino utilizzo macchine agricole e forestali..... Embarassed  questo è il riepilogo revisioni
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Messaggio  Crono 574zz Sab Mag 06, 2017 12:04 pm

Il problema della revisione è, come indicato nell'articolo postato da rg7474, la mancanza di una procedura per lo svolgimento e delle officine abilitate a eseguirla. Anche volendo, nessuno può farla.
Comunque a me un'altra proroga non da nessun fastidio Rolling Eyes
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