Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Oggi alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Oggi alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Oggi alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Oggi alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Oggi alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Oggi alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Oggi alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
Pompa olio Oleomac 261
4 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: LUBRIFICAZIONE CATENA E POMPA OLIO MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1
Pompa olio Oleomac 261
Buon giorno a tutti ho una vecchia 261 oleomac e non riesco ad estrarre la pompa dell'olio per sostituirla, ho smontato tutta la povera 261.
Chi può darmi un consiglio?
Grazie
Chi può darmi un consiglio?
Grazie
Eros- utente registrato
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 02.10.12
Re: Pompa olio Oleomac 261
Hai smontato questo questo dato esagonale che funge anche da regolatore di mandata?
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
Re: Pompa olio Oleomac 261
attenzione il dado esagonale funge da tappo alla pompa ,la vite regolazione si trova all'interno del dado che ha la cava esagonale vuota.
normalmente per smontarla si toglie il tappo si svita competamente la vite regolazione asportandola, essendo passo metrico si avvita una barra filettata o una viteabbastanza lunga(basta avvitarla 1/2 cm nella pompa) e la si estrae tirandola magari chiudendo la vite o la barra nella morsa tirando poi la sega.
inoltre lato rochetto sotto la poma vi è un tappo nero con 2 viti a brugola. sotto è posizionato il filtro olio. controllare che non sia otturato. in seguito rimontadolo non forzare troppo le viti e controllare che il tappo non sia bombato. pescando aria la pompa non funziona.
normalmente per smontarla si toglie il tappo si svita competamente la vite regolazione asportandola, essendo passo metrico si avvita una barra filettata o una viteabbastanza lunga(basta avvitarla 1/2 cm nella pompa) e la si estrae tirandola magari chiudendo la vite o la barra nella morsa tirando poi la sega.
inoltre lato rochetto sotto la poma vi è un tappo nero con 2 viti a brugola. sotto è posizionato il filtro olio. controllare che non sia otturato. in seguito rimontadolo non forzare troppo le viti e controllare che il tappo non sia bombato. pescando aria la pompa non funziona.
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09
pompa olio 261
si allentato il dado esagonale, ma purtroppo non va ora la sto smontando ma non riesco ad arrivare alla pompa chi sa come si può fare?
qualcuno ha un manuale della 261?
qualcuno ha un manuale della 261?
Ultima modifica di straker il Mar Ott 02, 2012 5:55 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unito due argomenti, usare post reply e non new topic)
Eros- utente registrato
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 02.10.12
Re: Pompa olio Oleomac 261
se vai nella sezione officina, manuali ed esplosi c'e' il manuale di riparazione della motosega in oggetto così ti rendi conto di come e' fatta la pompa olio e come funziona.
avevo un problema anch'io con una pompa olio di una oleomac 251 che e' simile, l'ho smontata e ho risolto cambiando la molletta interna al pressore, non lavorava piu' e non permetteva l'uscita di olio alla barra, ovviamente dopo aver pulito bene serbatoio, pescante, filtro ( attenzione come ha detto Fernando a non tirare troppo le viti a brugola per evitare di compromettere la tenuta del tappo e controlla l'integrita' delle guarnizioni, ce n'e' una sotto il tappo e una sotto il filtro ) tubazioni e anelli o-ring sul gruppo pompante.
saluti dal matto
avevo un problema anch'io con una pompa olio di una oleomac 251 che e' simile, l'ho smontata e ho risolto cambiando la molletta interna al pressore, non lavorava piu' e non permetteva l'uscita di olio alla barra, ovviamente dopo aver pulito bene serbatoio, pescante, filtro ( attenzione come ha detto Fernando a non tirare troppo le viti a brugola per evitare di compromettere la tenuta del tappo e controlla l'integrita' delle guarnizioni, ce n'e' una sotto il tappo e una sotto il filtro ) tubazioni e anelli o-ring sul gruppo pompante.
saluti dal matto
murdock- utente registrato
- Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 18.10.10
Località : Trentino
Pompa olio oleomac 261
Grazie a tutti ho estratto la pompa ma mi rimane dentro la molla ed il perno, devo smontare il volano per estrarlo? Grazie a tutti di nuovo
Eros- utente registrato
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 02.10.12
Re: Pompa olio Oleomac 261
non serve smontare il volano, tu intendi il pernetto che lavora sull'eccentrico dietro la molla penso. con una pinza a punte strette e lunghe ce la fai ad estrarlo. quando ho sistemato la 251 lo avro' tolto infinite volte per provare e riprovare.
buon lavoro dal matto
p.s. attenzione alla piccola rondellina che fa da battuta alla molla sul perno che lavora con l'eccentrico e veramente piccola ed e' facile che caschi per terra.. comunque se hai visto l'esploso sul manuale service nella sezione officina avrai sicuramente capito
buon lavoro dal matto
p.s. attenzione alla piccola rondellina che fa da battuta alla molla sul perno che lavora con l'eccentrico e veramente piccola ed e' facile che caschi per terra.. comunque se hai visto l'esploso sul manuale service nella sezione officina avrai sicuramente capito
murdock- utente registrato
- Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 18.10.10
Località : Trentino
Pompa olio oleomac 261
Pensavo fosse anche io così, grazie per la conferma. Siete tutti gentili, grazie di nuovo, vi farò sapere se poi funziona, tanks.
Eros- utente registrato
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 02.10.12
pompa olio 261
grazie a tutti, cambiata, gli ho dato una pulita totale, è partita al quarto tiro, è un mulo come motore. appena riesco metto la foto.
un grazie di cuore a tutti
un grazie di cuore a tutti
Eros- utente registrato
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 02.10.12
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: LUBRIFICAZIONE CATENA E POMPA OLIO MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.