Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Husqvarna 142 carburazione
Da nitro52 Oggi alle 9:00 pm

» decespugliatore OleoMac si spegne
Da joe51 Oggi alle 4:16 pm

» Acquistata bobina originale di ricambio - ma è già usata??
Da nitro52 Oggi alle 2:54 pm

» oleomac bp453 ergo si spegne
Da nitro52 Oggi alle 1:04 pm

» Motore Lombardini LAL250-96-2150-34
Da manhaus71 Ieri alle 9:25 pm

» Echo CS-350 WES bobina da sostituire?
Da etorty Ieri alle 5:54 pm

» Tradurre l'audio di YouTube in lingua italiana
Da eugenio.bonac Ieri alle 8:24 am

» Decespugliatore a batteria TORO
Da Ghepardo Gio Set 19, 2024 6:50 pm

» Barre Saegenspezi
Da etorty Gio Set 19, 2024 8:11 am

» Alberi secchi e pericolanti vicino strada comunale
Da fabio 57 Gio Set 19, 2024 8:11 am

» Lamierini interni al carter Dolmar 122S
Da etorty Gio Set 19, 2024 7:58 am

» Motore Honda GXV140
Da falcetto Mer Set 18, 2024 6:53 pm

» Modifiche ai DPI
Da belcanto Mer Set 18, 2024 4:16 pm

» SOFFIATORI
Da ewolf52 Mer Set 18, 2024 4:04 pm

» Stihl 029 non lubrifica la catena
Da falcetto Mar Set 17, 2024 5:24 pm

» Problema trattorino Stihl RT4082
Da Furmix93 Mar Set 17, 2024 5:05 pm

» Trattorino Castelgarden 15 cv salta fusibile scheda
Da sgaragnone Mar Set 17, 2024 12:11 pm

» Ricaricare cric idraulico a carrello
Da Antoniotonino Mar Set 17, 2024 8:39 am

» HELP!!! Filtri aria motoseghe
Da Alessio510 Mar Set 17, 2024 7:01 am

» *Vendo Stihl MS 441 professionale
Da TAZIO Lun Set 16, 2024 4:42 pm

» *Ascia da spacco Hultafors KLY RA 7-1.5
Da huginn Lun Set 16, 2024 4:40 pm

» Problema Husqvarna 236
Da panatta Dom Set 15, 2024 6:36 pm

» la crescita del forum...a tappe!
Da luca31 Dom Set 15, 2024 7:57 am

» Problema vuoti motore
Da falcetto Sab Set 14, 2024 9:32 am

» Perdita carburante da motoseghe da revisionare
Da falcetto Sab Set 14, 2024 9:28 am

» Honda GX35 problema spegnimento
Da etorty Sab Set 14, 2024 9:24 am

» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Sab Set 14, 2024 7:51 am

» Dolmar ms22c
Da RasKebir Gio Set 12, 2024 3:17 pm

» Ricambi McCulloch titan 40
Da Alessio510 Mer Set 11, 2024 6:24 am

» Tosaerba Husqvarna R 152 SVH - cinghia trazione
Da falcetto Mar Set 10, 2024 6:21 pm

» manuale stihl soffiatori sr 340-420 service
Da ferrari-tractor Mar Set 10, 2024 2:50 pm

» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da nitro52 Mar Set 10, 2024 10:12 am

» Testina diserbante
Da RasKebir Mar Set 10, 2024 9:40 am

» Riparare scocca serbatoio
Da ferrari-tractor Mar Set 10, 2024 8:39 am

» *Husqvarna 550xp
Da Camaro71 Mar Set 10, 2024 6:20 am

» Honda GCV 160
Da rappys Lun Set 09, 2024 5:52 pm

» Motozappa Benassi Bl 75 motore Minarelli 150 cc
Da ivan1948 Dom Set 08, 2024 7:21 pm

» Impugnatura Ibea 4000 non si stacca.
Da coals Sab Set 07, 2024 11:12 am

» Sporcizia nel carburatore
Da nitro52 Ven Set 06, 2024 9:19 pm

» Stihl FS260R guarnizione base cilindro
Da falcetto Ven Set 06, 2024 5:59 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24708 membri registrati
L'ultimo utente registrato è stefano.cinq

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 313236 messaggi in 16798 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 121 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 120 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

sgaragnone

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

carpenteria - Motoseghe con dotazioni da carpenteria legno - Pagina 2 Vote_lcap30%carpenteria - Motoseghe con dotazioni da carpenteria legno - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
carpenteria - Motoseghe con dotazioni da carpenteria legno - Pagina 2 Vote_lcap35%carpenteria - Motoseghe con dotazioni da carpenteria legno - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
carpenteria - Motoseghe con dotazioni da carpenteria legno - Pagina 2 Vote_lcap12%carpenteria - Motoseghe con dotazioni da carpenteria legno - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
carpenteria - Motoseghe con dotazioni da carpenteria legno - Pagina 2 Vote_lcap2%carpenteria - Motoseghe con dotazioni da carpenteria legno - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
carpenteria - Motoseghe con dotazioni da carpenteria legno - Pagina 2 Vote_lcap4%carpenteria - Motoseghe con dotazioni da carpenteria legno - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
carpenteria - Motoseghe con dotazioni da carpenteria legno - Pagina 2 Vote_lcap5%carpenteria - Motoseghe con dotazioni da carpenteria legno - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
carpenteria - Motoseghe con dotazioni da carpenteria legno - Pagina 2 Vote_lcap2%carpenteria - Motoseghe con dotazioni da carpenteria legno - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
carpenteria - Motoseghe con dotazioni da carpenteria legno - Pagina 2 Vote_lcap9%carpenteria - Motoseghe con dotazioni da carpenteria legno - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
carpenteria - Motoseghe con dotazioni da carpenteria legno - Pagina 2 Vote_lcap1%carpenteria - Motoseghe con dotazioni da carpenteria legno - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Motoseghe con dotazioni da carpenteria legno

+19
albo93
falcetto
nixi
SCIROKKO87
" Scotch "
faldi
stefano.danieli
santinello
Stefano Pietro Jacopo
gian66
andry steel
beppe65
gouda
jonseredVS
Valentine
ferrari-tractor
peppone
iury1977
arnaldo
23 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

carpenteria - Motoseghe con dotazioni da carpenteria legno - Pagina 2 Empty Re: Motoseghe con dotazioni da carpenteria legno

Messaggio  gian66 Mer Apr 27, 2016 10:26 am

in commercio che io sappia ... ci sono scortecciatori a cui puoi applicare anche la spazzola in nylon.

vanno bene per la rimozione rapida di ossidi, vernici, grassi e cere protettive. Lasciano l’effetto satinatura.

mentre quelli con spazzola metallica si usano per la

spazzolatura di vecchie travi, portoni, cancellate metalliche e altre infrastrutture metalliche ecc.

******************************************************************************************************
«Non perdere tempo a discutere con gli sciocchi e i chiaccheroni: la parola ce l'hanno tutti, il buon senso solo pochi.»
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

carpenteria - Motoseghe con dotazioni da carpenteria legno - Pagina 2 Empty Re: Motoseghe con dotazioni da carpenteria legno

Messaggio  faldi Sab Lug 02, 2016 6:07 pm

Segano l'esistenza dell'applicazione trapano:
http://www.atomindustries.com/drill-attachments/
faldi
faldi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 27.05.13
Località : tra il Piave e il Livenza

Torna in alto Andare in basso

carpenteria - Motoseghe con dotazioni da carpenteria legno - Pagina 2 Empty Re: Motoseghe con dotazioni da carpenteria legno

Messaggio  " Scotch " Dom Lug 03, 2016 2:28 pm

Prezzo?
carpenteria - Motoseghe con dotazioni da carpenteria legno - Pagina 2 15215-48
" Scotch "
UTENTE BANNATO

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.07.16

Torna in alto Andare in basso

carpenteria - Motoseghe con dotazioni da carpenteria legno - Pagina 2 Empty Scortecciatore per motoseghe

Messaggio  SCIROKKO87 Mar Nov 24, 2020 8:29 pm

Sera a tutti, ho cecato un pò sul forum ma non sono riuscito a trovare l' argomento in questione, qualcuno possiede le applicazioni da ataccare alla motosega per scortecciare/piallare i tronchi??
Io ero intenzionato a prenderlo in quanto stavolo parecchio e faccio qualche panchina e opera dal pieno su tronchi, grazie anticipamente per le risposte..!

Saluti
SCIROKKO87
SCIROKKO87
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 05.09.13
Età : 37
Località : Appennino basso piemonte.

Torna in alto Andare in basso

carpenteria - Motoseghe con dotazioni da carpenteria legno - Pagina 2 Empty Re: Motoseghe con dotazioni da carpenteria legno

Messaggio  ferrari-tractor Mer Nov 25, 2020 11:07 am

ti ho unito all'argomento corretto.
se leggi indietro, qualche utente che la possiede c'è
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13750
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

carpenteria - Motoseghe con dotazioni da carpenteria legno - Pagina 2 Empty Re: Motoseghe con dotazioni da carpenteria legno

Messaggio  SCIROKKO87 Mer Nov 25, 2020 7:39 pm

Grazie non mi ricordavo questo argomento...
SCIROKKO87
SCIROKKO87
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 05.09.13
Età : 37
Località : Appennino basso piemonte.

Torna in alto Andare in basso

carpenteria - Motoseghe con dotazioni da carpenteria legno - Pagina 2 Empty scortecciatore pialla

Messaggio  nixi Dom Nov 29, 2020 4:25 pm

oggi avevo tempo e ho fatto le foto dello scortecciatore /pialla che uso. non ho visto nel sito la mia tipologia quindi ve lo mostro.
il mio si installa su una barra normale facendo due fori ed inserendo due bulloni, usa la catena normale ( io ne ho una a Zero ho tolto i denti per sicurezza)
Vantaggio non devi smontare nulla Frizione ecc per mettere sistema con cinghia , forse ha più vibrazione non sò ho provato solo la mia
carpenteria - Motoseghe con dotazioni da carpenteria legno - Pagina 2 Img_2011

carpenteria - Motoseghe con dotazioni da carpenteria legno - Pagina 2 Img_2010

carpenteria - Motoseghe con dotazioni da carpenteria legno - Pagina 2 Img_2012
nixi
nixi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 06.05.13
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

carpenteria - Motoseghe con dotazioni da carpenteria legno - Pagina 2 Empty Re: Motoseghe con dotazioni da carpenteria legno

Messaggio  falcetto Dom Nov 29, 2020 6:57 pm

Hai dovuto prendere una catena più lunga per fare il giro sul pignone della pialla? Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9165
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

carpenteria - Motoseghe con dotazioni da carpenteria legno - Pagina 2 Empty Re: Motoseghe con dotazioni da carpenteria legno

Messaggio  nixi Lun Nov 30, 2020 6:07 am

Occhio fino! Si ormai ho la catena dedicata e non ricordavo più, barra da 40 e catena da 45., poi ha il rocchetto da. 325 mio caso. Se hai un3/8 lo cambi e via
nixi
nixi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 06.05.13
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

carpenteria - Motoseghe con dotazioni da carpenteria legno - Pagina 2 Empty Re: Motoseghe con dotazioni da carpenteria legno

Messaggio  ferrari-tractor Lun Nov 30, 2020 8:18 am

nixi ha scritto:oggi avevo tempo e ho fatto le foto dello scortecciatore /pialla che uso. non ho visto nel sito la mia tipologia quindi ve lo mostro.
non riesco a capire la marca... mi potresti dire il modello?
Mi sembra una soluzione semplice, tu per che cosa la usi?
Sto cercando una soluzione per velocizzare la pelatura di pali di castagno/robinia, per ora vado a forza di braccia...
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13750
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

carpenteria - Motoseghe con dotazioni da carpenteria legno - Pagina 2 Empty Re: Motoseghe con dotazioni da carpenteria legno

Messaggio  nixi Lun Nov 30, 2020 8:44 am

marca ... è roba canadese...  cerca  " log debarker "  o " debarker for chainsaw " . lo ho da un pò , lo uso per scortecciare o piallare quando serve un lavoro grossolano , la precisione non è il suo forte serve veramente il manico per usarlo o delle dime.
usato anche impropriamente come piccolo fresaceppo
vi metto anche le istruzioni
carpenteria - Motoseghe con dotazioni da carpenteria legno - Pagina 2 Debark10
nixi
nixi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 06.05.13
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

carpenteria - Motoseghe con dotazioni da carpenteria legno - Pagina 2 Empty Re: Motoseghe con dotazioni da carpenteria legno

Messaggio  ferrari-tractor Lun Nov 30, 2020 8:49 am

grazie!
serve molta potenza o basta una motosega sui 35cc?
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13750
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

carpenteria - Motoseghe con dotazioni da carpenteria legno - Pagina 2 Empty Re: Motoseghe con dotazioni da carpenteria legno

Messaggio  nixi Lun Nov 30, 2020 9:08 am

non è altro che una pialla diciamo a mano libera, se non calchi non dovresti avere problemi.
la uso sulla 550 e per avere risultati decenti la faccio girare.... come una pialla elettrica girano veloci , le lame prendo quelle makita  e sono perfette deduco che abbiano usato proprio il portalama di una pialla elettrica
nixi
nixi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 06.05.13
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

carpenteria - Motoseghe con dotazioni da carpenteria legno - Pagina 2 Empty Re: Motoseghe con dotazioni da carpenteria legno

Messaggio  albo93 Lun Ago 02, 2021 9:27 pm

Appena acquistato uno scortecciatore, in quanto devo fare una staccionata, montato sulla vecchia 038 ormai in pensione visto il peso, appena lo provo vi aggiorno

carpenteria - Motoseghe con dotazioni da carpenteria legno - Pagina 2 Img_2027
albo93
albo93
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 17.09.14
Età : 31
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

carpenteria - Motoseghe con dotazioni da carpenteria legno - Pagina 2 Empty Re: Motoseghe con dotazioni da carpenteria legno

Messaggio  Fokke Mar Feb 21, 2023 1:01 pm

Ho provato a costruirne una per un amico che costruisce le case coi tronchi d'abete
Non è proprio un successo perché è pesante e si incava troppo nel legno e richiede una motosega un po' piu potente, almeno una 361... Forse le lame sporgono troppo dalla testa, che è un pezzo rettangolare di acciaio 22x30mm con tre buchi m8 per tenere le lame, tornito da entrambe le parti per montarlo nei cuscinetti
Per scortecciare e fare lavori grezzi è ottimo ma per pulire i tronchi per le "log cabin" non va proprio bene. Forse sarebbe meglio usare il tamburo di alluminio di una pialla elettrica, e ho pensato anche di aggiungere un rullino che possa elevare il tamburo dal tronco in modo da poter controllare la profondità del taglio
carpenteria - Motoseghe con dotazioni da carpenteria legno - Pagina 2 OIR94Ls
carpenteria - Motoseghe con dotazioni da carpenteria legno - Pagina 2 WZmQtvy
carpenteria - Motoseghe con dotazioni da carpenteria legno - Pagina 2 T15Dph1
carpenteria - Motoseghe con dotazioni da carpenteria legno - Pagina 2 5SxcGZF
Fokke
Fokke
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 30.12.13
Età : 29
Località : Lebane, Serbia

Torna in alto Andare in basso

carpenteria - Motoseghe con dotazioni da carpenteria legno - Pagina 2 Empty Scortecciatore sagenspezi

Messaggio  pilad Ven Ago 16, 2024 5:13 pm

Ciao a tutti, sono interessato all'acquisto di questo scortecciatore da motosega sagenspezi, per trovarlo basta digitare debarker sul loro sito. Ho 2 opzioni ovvero prendere il modello da adattare sulla stihl 017 oppure sulla stihl 026. Per tagliare uso alternate una stihl 661 su tronchi grossi, una stihl 026 e una echo 4510 su pali e tronchi piccoli, e poi ho una 017 che non uso più ma che potrei rimettere in moto per questo scopo. Vorrei sapere se qualcuno ha esperienza con gli scortecciatori e se un 30cc e' sufficiente o se e' necessario usarlo sulla 026 e mandare in pensione la piccola. Ringrazio anticipatamente in attesa dei vostri consigli.

pilad
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 20.04.22

Torna in alto Andare in basso

carpenteria - Motoseghe con dotazioni da carpenteria legno - Pagina 2 Empty Re: Motoseghe con dotazioni da carpenteria legno

Messaggio  luca31 Ven Ago 16, 2024 8:15 pm

pilad ha scritto:Ciao a tutti, sono interessato all'acquisto di questo scortecciatore da motosega sagenspezi, per trovarlo basta digitare debarker sul loro sito. Ho 2 opzioni ovvero prendere il modello da adattare sulla stihl 017 oppure sulla stihl 026. Per tagliare uso alternate una stihl 661 su tronchi grossi, una stihl 026 e una echo 4510 su pali e tronchi piccoli, e poi ho una 017 che non uso più ma che potrei rimettere in moto per questo scopo. Vorrei sapere se qualcuno ha esperienza con gli scortecciatori e se un 30cc e' sufficiente o se e' necessario usarlo sulla 026 e mandare in pensione la piccola. Ringrazio anticipatamente in attesa dei vostri consigli.
ti ho spostato qui, se ne parla già

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14356
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

carpenteria - Motoseghe con dotazioni da carpenteria legno - Pagina 2 Empty Re: Motoseghe con dotazioni da carpenteria legno

Messaggio  Stepmeister Dom Ago 18, 2024 9:54 am

Ce l'ho montata sulla Husqvarna 51 con i quattro coltelli per pulire i tronchi prima di tagliarli con la segheria mobile o per pulire e raddrizzare i pali da pianatare, ogni tanto il motore serve tutto. 30cc sono pochi. Ricordati di togliere il circuito dell'olio perchè non servirà.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2862
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

carpenteria - Motoseghe con dotazioni da carpenteria legno - Pagina 2 Empty Re: Motoseghe con dotazioni da carpenteria legno

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.