Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160
Da Bandu Oggi alle 9:04 pm

» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Oggi alle 8:19 pm

» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Oggi alle 7:25 pm

» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Oggi alle 3:16 pm

» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Oggi alle 12:58 pm

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Oggi alle 11:32 am

» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 10:56 am

» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Oggi alle 10:20 am

» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm

» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm

» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm

» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm

» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am

» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am

» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm

» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm

» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm

» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am

» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am

» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm

» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm

» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm

» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am

» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm

» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm

» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am

» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am

» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm

» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm

» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am

» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm

» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm

» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm

» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm

» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24852 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Sod

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 322 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 319 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

boscocastagno, ferruccio, JollyBlue

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 7 Vote_lcap30%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 7 Vote_rcap 30% [ 158 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 7 Vote_lcap35%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 7 Vote_rcap 35% [ 184 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 7 Vote_lcap12%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 7 Vote_rcap 12% [ 64 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 7 Vote_lcap2%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 7 Vote_rcap 2% [ 13 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 7 Vote_lcap4%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 7 Vote_rcap 4% [ 20 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 7 Vote_lcap5%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 7 Vote_rcap 5% [ 24 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 7 Vote_lcap2%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 7 Vote_rcap 2% [ 11 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 7 Vote_lcap9%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 7 Vote_rcap 9% [ 47 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 7 Vote_lcap1%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 7 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

+183
loryktm
nitro52
s.n.
Bottone
frabonovox
fedde '77
daniele86
marzot
Andrew_992
franciscus
BFausto
vadobene
Federico 88
peppe30679
Windof
denny28
loker
Ireneo
biker57
effebruno
Kromer
mesodcaburei
juba
fabiokt88
polmau
jobova
sifizzirro
jacopodasanmartino
Andrea47
coltello
simonet3
nyk900
Phil-81
Laris61
EconomistaAgricoltore
vfrancesco
Jack_92
nespolo 65
gadalfio
Marcello Barberini
allfor
paolo bracciano
roberto73
entoni
Bob
Cpga
Pongo1968
Andrea Sertori
TYRANT
riveraver
Mario Cagnola
P4ol0
fabio87
Luparello
Scorpione
motomix
cariol
resergio
Giatrus
tizianoclimb
Il Pitto
Tony.free
papà castoro
Stihl 026
tommaso.82.
GS
worior
Alexelfo
pablito
pw31
Dan56k
amelanchier
Riccardin
paolo67
andrea abruzzo
asimmetrico
Ghepardo
Tagno
pennato
iacobuken
milkshake
giovanni91
gianfederico
Filippo64
luca1980ca
SANTIPPOLITO
luka
cagliostro
Jack.lenti
stihlista
sibari
Lello78
lucaxx
Albè
holly atton
Anto86
gioparigi
Ducelier
picluigi
pfinder
topolinos
sascia
dolcix
DotCom
cpstihl
Motosegaro 94
Vignola
TurboCharged
cri393
blackfriday
riky86
sgaragnone
zfrank
alberico
El Ventu
ciocca
turbojet
441 c-m
Dino
Erne
FRANCO m
k250
Giovi
piccolo boscaiolo
jomla
castagnone
matrix888
gian
falcetto
garfield
AndreaP
clafri79
matmot
mimmotrapa
giulio.s
segasegamastouciccio
sebafil
fabiobog
vorrei ma non posso
alvaroc
Stepmeister
ivanM
XxXCinghioXxX
emilio79
alby4everR
tnt07
tottoli livio
gian66
Dominik
ducatiroma
beppe65
marco63
sanjbb
dobermann
riccardo
Cinghio93
fernando62
massimiliano76
ale.l
The Red Baron
CanBastardo
Don Camillo
luca31
Nonno_sprint
Novellino
Marcosail
Robinia
ToniPd
psq
straker
iury1977
infinito80
Poseidon X6
chris8
ferrari-tractor
maxb.
peppone
alby974
MASTROTURI
-Campagnolo-
Verbier61
giperf
Riccardo79
187 partecipanti

Pagina 7 di 40 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 23 ... 40  Successivo

Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 7 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  Stepmeister Mar Gen 29, 2013 7:55 am

AndreaP ha scritto:Cito dal manuale Carb Control "I valori sono fittizi e mettono a confronto i diversi carburanti. L’intervallo di valori è dovuto ad altre variazioni del prodotto per
determinare quali sono le impostazioni ottimali del prodotto in relazione a uno specifico carburante. A numeri più elevati
corrisponde un maggiore potenziale energetico con un minore consumo di carburante." (ndr) per assurdo però anche benzina pura ci dara un valore molto alto ,poichè la combustione è ottimale...quindi questi dati che fornisce la diagnostica sono da interpretare e non da prendere come verità assoluta.
ecco i diversi parametri:

Benzina disponibile in commercio, 95 ottani, carburante ad alta energia...70-90
Carburante alchilato, p. es. Aspen....................................................60-80
E25, benzina disponibile in commercio con il 25% di etanolo...................40-60

Come già detto i valori sono fittizi mettono a confronto i diversi tipi di carburante. servono solo a darci un'idea di cosa sta "mangiando" la motosega.
Saluti, Andrea

Quindi quel rivenditore di cui si parlava sopra, non sa praticamente neanche di cosa sta parlando? Comunque, visto che questi valori danno un'idea relativa al potenziale energetico, una possibile spiegazione relativa ai valori non proprio ottimali rilevati (piuttosto che dar la colpa solo all'olio), potrebbe essere ad esempio l'uso di miscela preparata con benzina vecchia?
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2872
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 7 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  emilio79 Mar Gen 29, 2013 12:58 pm

Stepmeister ha scritto:
AndreaP ha scritto:Cito dal manuale Carb Control "I valori sono fittizi e mettono a confronto i diversi carburanti. L’intervallo di valori è dovuto ad altre variazioni del prodotto per
determinare quali sono le impostazioni ottimali del prodotto in relazione a uno specifico carburante. A numeri più elevati
corrisponde un maggiore potenziale energetico con un minore consumo di carburante." (ndr) per assurdo però anche benzina pura ci dara un valore molto alto ,poichè la combustione è ottimale...quindi questi dati che fornisce la diagnostica sono da interpretare e non da prendere come verità assoluta.
ecco i diversi parametri:

Benzina disponibile in commercio, 95 ottani, carburante ad alta energia...70-90
Carburante alchilato, p. es. Aspen....................................................60-80
E25, benzina disponibile in commercio con il 25% di etanolo...................40-60

Come già detto i valori sono fittizi mettono a confronto i diversi tipi di carburante. servono solo a darci un'idea di cosa sta "mangiando" la motosega.
Saluti, Andrea

Quindi quel rivenditore di cui si parlava sopra, non sa praticamente neanche di cosa sta parlando? Comunque, visto che questi valori danno un'idea relativa al potenziale energetico, una possibile spiegazione relativa ai valori non proprio ottimali rilevati (piuttosto che dar la colpa solo all'olio), potrebbe essere ad esempio l'uso di miscela preparata con benzina vecchia?


ooooooooooooooooooo
a tal proposito...
sto usando praticamente in maniera intensa la mia nuova piccola... (la 39.39)
Con miscela "fresca" (fatta da non più di una settimana) va che è una bomba.
Tuttavia avevo in un bidone della miscela al 2% fatta circa 6 mesi addietro per il decespugliatore (in tot saranno un paio di litri che mi sono avanzati), e visto che quella fresca mi era finita e stamattina ero sulla pianta ho fatto ricorso a quella.
Non è che non va ma............... ogni tanto non teneva il minimo e si spegneva.
Finito il primo pieno mi sono deciso ad andare a far visita al benzinaio.. fatti i nuovi 5 lt di mescela la 39.39 è ritornata quella di prima.
Ora chiedo a Voi... potrei ravvivare quella vecchia miscela???
e secondo:
Un mio aiutante mi ha detto che se quella miscela fosse stata fatta non con olio sintetico ma con il normale olio da miscela al 4% ancora sarebbe stata ottima.
possibile???

emilio79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 847
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 45
Località : NASO, un piccolo paesino della prov. di messina

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 7 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  Stepmeister Mar Gen 29, 2013 1:10 pm

No, la miscela fatta con qualsiasi olio (a meno che non abbia additivi conservanti e stabilizzanti), andrebbe consumata entro un paio di settimane o poco più. Pena il decadimento delle proprietà. Credo però che questo non sia il topic adattato per eventuali altri dubbi. Per altre domande dai una letta a questo e eventualmente chiedi qui:

https://lamotosega.forumattivo.com/t1864-benzina-e-miscela-conservazione-e-durata?highlight=miscela
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2872
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 7 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  emilio79 Mar Gen 29, 2013 4:19 pm

ok grazie darò una bella lettura

emilio79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 847
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 45
Località : NASO, un piccolo paesino della prov. di messina

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 7 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  garfield Mar Gen 29, 2013 8:22 pm

Salve,
Oggi sono andato a comprare una catena nuova per la mia Zenoah g2500 e il venditore mi ha dato in omaggio una bottiglietta d'olio per miscela da 100ml. La marca non la conosco! Non l'ho mai sentita nominare, ma a detta del rivenditore dovrebbe essere un buon olio.
La marca si chiama SD e l'olio 2T MIX PLUS+.
Sull'etichetta c'è scritto che è un olio con componenti sintetiche, lubrificante e protettivo, specifico per motori a 2 tempi ad alte prestazioni e ad elevati numeri di giri come ad esempio motori di motoseghe, decespugliatori e tagliasiepi. Poi dice che è concentrato e può essere usato fino al 2% e che riduce la fumosità dei gas di scarico e l'inquinamento atmosferico.
Le specifiche riportate sono: API TC- JASO FC- TISI
Qualcuno di voi lo ha provato? A che percentuale lo dovrei usare? Mi fido del 2% o no?
Sono curioso di vedere come va...
Grazie! Saluti!
garfield
garfield
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 06.01.11
Età : 34
Località : Capri (NA)

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 7 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  giulio.s Mer Gen 30, 2013 9:18 am

Stepmeister ha scritto:
AndreaP ha scritto:Cito dal manuale Carb Control "I valori sono fittizi e mettono a confronto i diversi carburanti. L’intervallo di valori è dovuto ad altre variazioni del prodotto per
determinare quali sono le impostazioni ottimali del prodotto in relazione a uno specifico carburante. A numeri più elevati
corrisponde un maggiore potenziale energetico con un minore consumo di carburante." (ndr) per assurdo però anche benzina pura ci dara un valore molto alto ,poichè la combustione è ottimale...quindi questi dati che fornisce la diagnostica sono da interpretare e non da prendere come verità assoluta.
ecco i diversi parametri:

Benzina disponibile in commercio, 95 ottani, carburante ad alta energia...70-90
Carburante alchilato, p. es. Aspen....................................................60-80
E25, benzina disponibile in commercio con il 25% di etanolo...................40-60

Come già detto i valori sono fittizi mettono a confronto i diversi tipi di carburante. servono solo a darci un'idea di cosa sta "mangiando" la motosega.
Saluti, Andrea

Quindi quel rivenditore di cui si parlava sopra, non sa praticamente neanche di cosa sta parlando? Comunque, visto che questi valori danno un'idea relativa al potenziale energetico, una possibile spiegazione relativa ai valori non proprio ottimali rilevati (piuttosto che dar la colpa solo all'olio), potrebbe essere ad esempio l'uso di miscela preparata con benzina vecchia?

cavolo quante risposte grazie ok capo ok capo ok capo, sempre usato agip blu super ha 100 ottani, la benzina era fresca, aveva si e no 3 giorni, miscelata con il castroll tts al 2%, dalla diagnosi secondo loro dipendeva dal olio, ripeto sono rimasto malissimo Crying or Very sad l olio jonsered non mi ispira piu di tanto e un jaso fb grrr e costa bonk!bonk! , mentre quello echo 2t sint e un jaso fd ????? e costa quasi 2 euro in meno, da noi ce un detto - chi meno spende, piu spende- nel senso che se compri qualcosa di bassa qualita x risparmiare, alla fine hai speso di piu in riparazioni hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!! vedendo le specifiche l olio echo costa si meno del jonsered ma e piu buono, alla fine sto detto non vale niente Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy il vecchio castrol tts non si trova piu, molti dicono che il nuovo castrol nella confezzione oro non e buono come il vecchio , pur avendo specifiche piu elevate, sinceramente il castrol lo ha sempre usato anche mio padre su un apecar, comprava scatoloni interi da 24 litri di castrol 2t, o di castrol super tt, ha fatto 95.000 km con l ape, e stata data una lucidata al pistone e basta, e ne ha fatti altri 30.000 poi la venduta perche era marcia, lo usava anche sulle motoseghe, io o sempre comprato il top del marchio castrol il tts, e da oltre 30 anni che si usa castrol in casa, sempre trovato bene mai avuto grippature o incrostazioni. hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!!
giulio.s
giulio.s
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 16.01.13
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 7 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  falcetto Mer Gen 30, 2013 9:30 pm

AndreaP ha scritto:Cito dal manuale Carb Control "I valori sono fittizi e mettono a confronto i diversi carburanti. L’intervallo di valori è dovuto ad altre variazioni del prodotto per
determinare quali sono le impostazioni ottimali del prodotto in relazione a uno specifico carburante. A numeri più elevati
corrisponde un maggiore potenziale energetico con un minore consumo di carburante." (ndr) per assurdo però anche benzina pura ci dara un valore molto alto ,poichè la combustione è ottimale...quindi questi dati che fornisce la diagnostica sono da interpretare e non da prendere come verità assoluta.
ecco i diversi parametri:

Benzina disponibile in commercio, 95 ottani, carburante ad alta energia...70-90
Carburante alchilato, p. es. Aspen....................................................60-80
E25, benzina disponibile in commercio con il 25% di etanolo...................40-60

Come già detto i valori sono fittizi mettono a confronto i diversi tipi di carburante. servono solo a darci un'idea di cosa sta "mangiando" la motosega.
Saluti, Andrea
Non siamo nella sezione giusta ma bisogna approfondire per bene la questione per evitare convincimenti fuorvianti:

-----I valori percentuali citati sono parametri che vanno impostati preventivamente nella centralina in funzione del tipo di carburante che si andrà ad utilizzare (benzina verde, Alchilata, ecc.) Non penso che la centralina o altro della motosega sia in grado di fare analisi del tipo di carburante che sta bruciando.----

Se questa mia affermazione è sbagliata la toglierò di mezzo in un attimo. Resto in attesa che un riparatore ufficiale Husqvarna mi conforti o meno su quanto ho scritto.
Ringrazio e saluto





******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9262
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 7 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  garfield Gio Gen 31, 2013 7:46 pm

garfield ha scritto:Salve,
Oggi sono andato a comprare una catena nuova per la mia Zenoah g2500 e il venditore mi ha dato in omaggio una bottiglietta d'olio per miscela da 100ml. La marca non la conosco! Non l'ho mai sentita nominare, ma a detta del rivenditore dovrebbe essere un buon olio.
La marca si chiama SD e l'olio 2T MIX PLUS+.
Sull'etichetta c'è scritto che è un olio con componenti sintetiche, lubrificante e protettivo, specifico per motori a 2 tempi ad alte prestazioni e ad elevati numeri di giri come ad esempio motori di motoseghe, decespugliatori e tagliasiepi. Poi dice che è concentrato e può essere usato fino al 2% e che riduce la fumosità dei gas di scarico e l'inquinamento atmosferico.
Le specifiche riportate sono: API TC- JASO FC- TISI
Qualcuno di voi lo ha provato? A che percentuale lo dovrei usare? Mi fido del 2% o no?
Sono curioso di vedere come va...
Grazie! Saluti!
Scusate, ma non ho ancora ricevuto risposte. Quoto il messaggio così lo riporto avanti.
Grazie mille! E scusate l'insistenza ma sono curioso. ok capo
garfield
garfield
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 06.01.11
Età : 34
Località : Capri (NA)

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 7 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  ferrari-tractor Gio Gen 31, 2013 7:58 pm

garfield ha scritto:
garfield ha scritto:Salve,
Oggi sono andato a comprare una catena nuova per la mia Zenoah g2500 e il venditore mi ha dato in omaggio una bottiglietta d'olio per miscela da 100ml. La marca non la conosco! Non l'ho mai sentita nominare, ma a detta del rivenditore dovrebbe essere un buon olio.
La marca si chiama SD e l'olio 2T MIX PLUS+.
Sull'etichetta c'è scritto che è un olio con componenti sintetiche, lubrificante e protettivo, specifico per motori a 2 tempi ad alte prestazioni e ad elevati numeri di giri come ad esempio motori di motoseghe, decespugliatori e tagliasiepi. Poi dice che è concentrato e può essere usato fino al 2% e che riduce la fumosità dei gas di scarico e l'inquinamento atmosferico.
Le specifiche riportate sono: API TC- JASO FC- TISI
Qualcuno di voi lo ha provato? A che percentuale lo dovrei usare? Mi fido del 2% o no?
Sono curioso di vedere come va...
Grazie! Saluti!
Scusate, ma non ho ancora ricevuto risposte. Quoto il messaggio così lo riporto avanti.
Grazie mille! E scusate l'insistenza ma sono curioso. ok capo
Essendo semi-sintetico mi terrei per precauzione al 2.5%
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13783
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 7 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  MASTROTURI Gio Gen 31, 2013 7:59 pm

forse SD è una specifica API dai un'occhiata qui... http://www.vfritaliaclub.it/node/1336


Ultima modifica di beppe65 il Gio Gen 31, 2013 8:07 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : sistemazione link)
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 74
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 7 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  garfield Gio Gen 31, 2013 8:16 pm

ferrari-tractor ha scritto:
Essendo semi-sintetico mi terrei per precauzione al 2.5%

MASTROTURI ha scritto:forse SD è una specifica API dai un'occhiata qui... http://www.vfritaliaclub.it/node/1336

Grazie per le risposte! L'olio in effetti non so precisamente di che marca sia... C'è solo il marchio con al centro "SD" quindi presumo che sia la marca o come dice Mastroturi una specifica. Poi la boccetta è piccola (100ml) quindi l'etichetta non riporta molto.
Qualcuno di voi lo ha provato o sentito nominare e sa se è buono o meno?
Scusate le domande, ma sapete come sono fatto. Più che altro è la curiosità di sapere che prodotto mi trovo tra le mani.
garfield
garfield
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 06.01.11
Età : 34
Località : Capri (NA)

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 7 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  giulio.s Dom Feb 03, 2013 10:55 am

giulio.s ha scritto:
ferrari-tractor ha scritto:
sebafil ha scritto:buonasera a tutti.....chi mi ha venduto la motosega mi ha regalato un litro d'olio dolmar (quello rosso) che mi dite è un buon olio?
Ne ho provato un solo flacone da 100ml (era in regalo), a me pare un buon olio. Controlla che abbia specifiche almeno jaso fc meglio se fd

salve io o sempre usato castrol tts x le mie motoseghe, stihl ms 660 dolmar ct, 372 xp, al 2%, da quasi un mese ho acquistato una jonsered 2260, e dove lo comprata mi ha sconsigliato l uso del castroll tts, ma di usare questo http://www.jonsered.com/it/accessories-parts/lubrificanti/oli-per-motori-2t/olio-miscela-2t-pro/ e un jaso fb , o in alternativa di usare l olio echo sint , l olio miscela della jonsered costa di piu , ma l olio echo che e un jaso fd costa meno , quale uso?? o posso continuare con il castrol tts??? grazie

poco fa stavo leggendo il libretto uso e manutenzione della 2260, la jonsered stessa si contraddice ????? OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 7 Miscel10

dicono di fare la miscela al 2% se l olio e jonsered, ma al 3% se non e jonsered, e se classificato a norma JASO FB ????? ma l'olio jonsered 2t pro e CLASSIFICATO JASO FB!! un po di casino a sto punto lo fanno gli stessi costruttori di motoseghe,allora uno non sa più cosa fare..il loro JASO FB E SUPERIORE AD UN ALTRO JASO FB???? se mai sono uguali o no??
giulio.s
giulio.s
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 16.01.13
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 7 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  Stepmeister Dom Feb 03, 2013 11:35 am

giulio.s ha scritto:
giulio.s ha scritto:
ferrari-tractor ha scritto:
sebafil ha scritto:buonasera a tutti.....chi mi ha venduto la motosega mi ha regalato un litro d'olio dolmar (quello rosso) che mi dite è un buon olio?
Ne ho provato un solo flacone da 100ml (era in regalo), a me pare un buon olio. Controlla che abbia specifiche almeno jaso fc meglio se fd

salve io o sempre usato castrol tts x le mie motoseghe, stihl ms 660 dolmar ct, 372 xp, al 2%, da quasi un mese ho acquistato una jonsered 2260, e dove lo comprata mi ha sconsigliato l uso del castroll tts, ma di usare questo http://www.jonsered.com/it/accessories-parts/lubrificanti/oli-per-motori-2t/olio-miscela-2t-pro/ e un jaso fb , o in alternativa di usare l olio echo sint , l olio miscela della jonsered costa di piu , ma l olio echo che e un jaso fd costa meno , quale uso?? o posso continuare con il castrol tts??? grazie

poco fa stavo leggendo il libretto uso e manutenzione della 2260, la jonsered stessa si contraddice ????? OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 7 Miscel10

dicono di fare la miscela al 2% se l olio e jonsered, ma al 3% se non e jonsered, e se classificato a norma JASO FB ????? ma l'olio jonsered 2t pro e CLASSIFICATO JASO FB!! un po di casino a sto punto lo fanno gli stessi costruttori di motoseghe,allora uno non sa più cosa fare..il loro JASO FB E SUPERIORE AD UN ALTRO JASO FB???? se mai sono uguali o no??

Tutte le case costruttrici fanno così. O usi il loro olio nella percentuale indicata, oppure usi un olio qualunque (anche se magari è più buono del loro) nell'altra percentuale che indicano. In questo modo cercano di evitarsi eventuali rogne, visto che non tutti, purtroppo, controllano le specifiche dell'olio prima di comprarlo.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2872
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 7 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  giulio.s Dom Feb 03, 2013 4:53 pm

Stepmeister ha scritto:
giulio.s ha scritto:
giulio.s ha scritto:
ferrari-tractor ha scritto:
sebafil ha scritto:buonasera a tutti.....chi mi ha venduto la motosega mi ha regalato un litro d'olio dolmar (quello rosso) che mi dite è un buon olio?
Ne ho provato un solo flacone da 100ml (era in regalo), a me pare un buon olio. Controlla che abbia specifiche almeno jaso fc meglio se fd

salve io o sempre usato castrol tts x le mie motoseghe, stihl ms 660 dolmar ct, 372 xp, al 2%, da quasi un mese ho acquistato una jonsered 2260, e dove lo comprata mi ha sconsigliato l uso del castroll tts, ma di usare questo http://www.jonsered.com/it/accessories-parts/lubrificanti/oli-per-motori-2t/olio-miscela-2t-pro/ e un jaso fb , o in alternativa di usare l olio echo sint , l olio miscela della jonsered costa di piu , ma l olio echo che e un jaso fd costa meno , quale uso?? o posso continuare con il castrol tts??? grazie

poco fa stavo leggendo il libretto uso e manutenzione della 2260, la jonsered stessa si contraddice ????? OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 7 Miscel10

dicono di fare la miscela al 2% se l olio e jonsered, ma al 3% se non e jonsered, e se classificato a norma JASO FB ????? ma l'olio jonsered 2t pro e CLASSIFICATO JASO FB!! un po di casino a sto punto lo fanno gli stessi costruttori di motoseghe,allora uno non sa più cosa fare..il loro JASO FB E SUPERIORE AD UN ALTRO JASO FB???? se mai sono uguali o no??

Tutte le case costruttrici fanno così. O usi il loro olio nella percentuale indicata, oppure usi un olio qualunque (anche se magari è più buono del loro) nell'altra percentuale che indicano. In questo modo cercano di evitarsi eventuali rogne, visto che non tutti, purtroppo, controllano le specifiche dell'olio prima di comprarlo.

mi sa che hai proprio ragione, in alcune persone genera solo una grandissima confusione pero, ora ho un litro di olio jonsered 2t pro, e un litro di olio echo 2t sint,( comprati meno di un mese fa) piu 4 litri di olio husqvarna di colore verde sempre x miscela, (lo comprato 5 anni fa dal mio meccanico di fiducia che purtroppo qualche anno fa e passato a miglior vita Crying or Very sad ) sembrerebbe buono , il mio meccanico mi diceva che era il migliore lo pagato piu di 40 euro, ma non lo mai usato per le motoseghe, 2 volte per la vespa 200, e una volta x la vespa 80 pinasco, sembrava buono poco fumo, e niente odore
giulio.s
giulio.s
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 16.01.13
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 7 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  matmot Dom Feb 03, 2013 5:12 pm

giulio.s ha scritto:
Stepmeister ha scritto:
giulio.s ha scritto:
giulio.s ha scritto:
ferrari-tractor ha scritto:
sebafil ha scritto:buonasera a tutti.....chi mi ha venduto la motosega mi ha regalato un litro d'olio dolmar (quello rosso) che mi dite è un buon olio?
Ne ho provato un solo flacone da 100ml (era in regalo), a me pare un buon olio. Controlla che abbia specifiche almeno jaso fc meglio se fd

salve io o sempre usato castrol tts x le mie motoseghe, stihl ms 660 dolmar ct, 372 xp, al 2%, da quasi un mese ho acquistato una jonsered 2260, e dove lo comprata mi ha sconsigliato l uso del castroll tts, ma di usare questo http://www.jonsered.com/it/accessories-parts/lubrificanti/oli-per-motori-2t/olio-miscela-2t-pro/ e un jaso fb , o in alternativa di usare l olio echo sint , l olio miscela della jonsered costa di piu , ma l olio echo che e un jaso fd costa meno , quale uso?? o posso continuare con il castrol tts??? grazie

poco fa stavo leggendo il libretto uso e manutenzione della 2260, la jonsered stessa si contraddice ????? OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 7 Miscel10

dicono di fare la miscela al 2% se l olio e jonsered, ma al 3% se non e jonsered, e se classificato a norma JASO FB ????? ma l'olio jonsered 2t pro e CLASSIFICATO JASO FB!! un po di casino a sto punto lo fanno gli stessi costruttori di motoseghe,allora uno non sa più cosa fare..il loro JASO FB E SUPERIORE AD UN ALTRO JASO FB???? se mai sono uguali o no??

Tutte le case costruttrici fanno così. O usi il loro olio nella percentuale indicata, oppure usi un olio qualunque (anche se magari è più buono del loro) nell'altra percentuale che indicano. In questo modo cercano di evitarsi eventuali rogne, visto che non tutti, purtroppo, controllano le specifiche dell'olio prima di comprarlo.

mi sa che hai proprio ragione, in alcune persone genera solo una grandissima confusione pero, ora ho un litro di olio jonsered 2t pro, e un litro di olio echo 2t sint,( comprati meno di un mese fa) piu 4 litri di olio husqvarna di colore verde sempre x miscela, (lo comprato 5 anni fa dal mio meccanico di fiducia che purtroppo qualche anno fa e passato a miglior vita Crying or Very sad ) sembrerebbe buono , il mio meccanico mi diceva che era il migliore lo pagato piu di 40 euro, ma non lo mai usato per le motoseghe, 2 volte per la vespa 200, e una volta x la vespa 80 pinasco, sembrava buono poco fumo, e niente odore
La conclusione che ho tratto io nella mia modesta esperienza nel settore è questa:
Li olii che commercializzano le case produttrici di motoseghe e decespugliatori ecc. ecc. sono tutti chi più chi meno buoni, loro non possono rischiare di consigliare ai loro clienti un prodotto scadente, per gli olio tipo castrol, mobil 1 , ecc. ecc. sintetici studiati per le moto e scooter non ci sono problemi lo stesso, l'unica differenza credo è che sono stati sviluppati per la distribuzione tramite miscelatore automatico quindi per miscelarsi all'interno del condotto di aspirazione, quello che ho notato (è una mia impressione) che usati nelle motoseghe se vi è un'eccesso di percentuale di olio nella benzina a lungo termine può creare qualche problemino ai filtri nel serbatoio.
Sono da evitare tutti quei prodotti distribuiti nelle varie grosse distribuzioni (avvolte si trovano un sacco di falsi) e tutti quei prodotti venduti con marchi strani che si trovano nelle varie ferramenta, inoltre ricordate una cosa: se un olio sintetico 100% costa troppo poco le probabilità sono due o non è del tutto sintetico opp. è di scarsa qualità.
matmot
matmot
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 12.01.13
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 7 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  sanjbb Lun Feb 04, 2013 8:44 am

le case fanno gli appositi oli pre-mix e post-mix.. e ci sono quelli che si possono usare i entrambi i modi..
sanjbb
sanjbb
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 7 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  psq Lun Feb 04, 2013 12:58 pm

sanjbb ha scritto:le case fanno gli appositi oli pre-mix e post-mix.. e ci sono quelli che si possono usare i entrambi i modi..

Immagino ti riferisca ad oli consigliati per miscelazione separata e non.
In linea di massima si tratta di trovate commerciali. La totalità degli oli per motori 2T sono adatti sia per preparare la miscela nella tanica che per essere messi in impianti con miscelazione separata. Ci sono oli che una volta versati nella benzina si miscelano da soli. Ricordo il sintetico ELF che era blu e versandolo nella super (era rossa) la miscela diventava subito azzurra.
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 7 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  gian Mar Feb 05, 2013 11:36 pm

Salve a tutti ,qualcuno di voi conosce o utilizza olio per miscela Ama X-P Line? Non riesco a trovare le specifiche è un olio di qualità?

gian
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 02.04.10

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 7 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  Dominik Mer Feb 06, 2013 8:12 am

gian ha scritto:Salve a tutti ,qualcuno di voi conosce o utilizza olio per miscela Ama X-P Line? Non riesco a trovare le specifiche è un olio di qualità?

a me di quella marca li,tempo fa mi regalarono un bidoncino di 5l olio catena,certo non è il top ma lubrifica bene Very Happy per quello miscela non so,vedrai che qualcun'altro ti risponderà ok capo
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 42
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 7 Empty Consiglio su olio 2T per mix ??

Messaggio  matrix888 Mer Feb 06, 2013 9:49 am

Ciao dopo tanto tempo che navigo senza collegarmi ritorno con un problema di olio per la miscela
allora io fino a poco tempo fà usavo il Zoil VIO marca stranissima ma di ottima qualità
ecco le caratteristiche su bottiglia.
sintetico 1:50 100ml 5 litri
api-tc+++
jasco fc ++
iso-l-egd++

ho usato anche il vecchio decespugliatore 26cc per 4 ore solo rifornimento e via.
ora non lo trovo piu in giro e mi trovo malissimo sia con il
decespugliatori 26cc il zenoah 50 (ottimo il50 e ringrazio ancora per il vostri consigli)
la oleomac 36cc 936 (stupenda e ringrazio ancora per il vostri consigli)
e la piccola cinese con lama da 25cm che nel suo piccolo va decentemente Wink

Ora io ho preso 2 litri di olio il 1° e X-P line 1:50 che cerco di finire sta schifezza.
il 2° e Strong K70 pero di questi 2 non ho le prestazioni sia come consumo e lubrificazione visto che mi fanno ( passatemi li termine "una carburazione divarsa" cioè non rende bene e consuma di piu )
ho provato anche quello della stihl ma e peggio
mi consigliate un buon olio con le caratteristiche come il Zoil Grazie!
matrix888
matrix888
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 20.08.11
Località : Friuli

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 7 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  ferrari-tractor Mer Feb 06, 2013 12:03 pm

Io mi trovo bene con l'olio efco prosint (jaso fc), che è 100% sintetico.
Lo Strong se non ricordo male ha diverse versioni, tra cui semi-sintetico
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13783
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 7 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  Poseidon X6 Mer Feb 06, 2013 12:24 pm

ferrari-tractor ha scritto:
Lo Strong se non ricordo male ha diverse versioni, tra cui semi-sintetico
Stong K70 Corse (colore rosso) e K70 Plus (colore verde) è semisintetico e quest'ultimo è JASO FD, il K70 Mix (colore nocciola) è sintetico
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 7 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  gian66 Mer Feb 06, 2013 12:29 pm

ferrari-tractor ha scritto:Io mi trovo bene con l'olio efco prosint (jaso fc), che è 100% sintetico.
Lo Strong se non ricordo male ha diverse versioni, tra cui semi-sintetico

che io sappia di olio per miscela Strong (oli di qualità ottima) ne esistono 3 tipi:
-K70 plus semisintetico con additivi anti-invecchiamento del carburante (colore verde)
-K70 corse semisintetico (colore rosso scuro)
-K70 mix 100% sintetico (colore rosso)

gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4181
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 58
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 7 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  sanjbb Mer Feb 06, 2013 1:46 pm

psq ha scritto:
sanjbb ha scritto:le case fanno gli appositi oli pre-mix e post-mix.. e ci sono quelli che si possono usare i entrambi i modi..

Immagino ti riferisca ad oli consigliati per miscelazione separata e non.
In linea di massima si tratta di trovate commerciali. La totalità degli oli per motori 2T sono adatti sia per preparare la miscela nella tanica che per essere messi in impianti con miscelazione separata. Ci sono oli che una volta versati nella benzina si miscelano da soli. Ricordo il sintetico ELF che era blu e versandolo nella super (era rossa) la miscela diventava subito azzurra.

non ho a disposizione un alalisi chimica dei oli cosi non mi resta che credere al produttore.

e gli oli per i motori raffreddati ad aria e quelli per i motori con raffreddamento a liquido?
sanjbb
sanjbb
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 7 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  ferrari-tractor Mer Feb 06, 2013 2:14 pm

sanjbb ha scritto:
e gli oli per i motori raffreddati ad aria e quelli per i motori con raffreddamento a liquido?
Di quelli, non si parla qui.
Qui si parla di olii per motori due tempi di uso agri-forestale.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13783
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 7 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 40 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 23 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.